T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

+30
gaeo
acvtre
Faber75
francoiacc
fritznet
giancarlo massa
beginner
el3kim
Driftking
scorpio92
kromweb
icsnerdics
tino84
florin
Giobax
rattaman
flovato
Andrea Zani
poeta_m1
Giancarlo Campesan
madqwerty
Ivan
Barone Rosso
poluca
cucicu
robertor
mikelangeloz
Mantis-89
luca_85
merkutio
34 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Sab 25 Feb 2012 - 20:47

Visto che ho solo due giradischi entrambi con testine da 240uf penso che questo switch lo risparmio volentieri, anche se il cavo schermato mi interessa cmq (ma è quello usato per le antenne wifi).
riguardo lo schema dell'interruttore non è chiara ma non c'è problema i led sono indipendenti ci sono 4 pin 2 per l'on/off e due del led, ho beccato questa foto molto esplicativa.Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 PV6F240SS-Series

un piccolo dubbio per scorpio92:
far passare un cavo con l'alternata sopra gli integrati mica crea problemi?
poi dato che le resistenze che ho trovato hanno diverse potenze mica ci sono problemi qualitativi per il circuiti o sarebbe più indicato prenderli tutti della stessa potenza anche se meno potenti?(CMF55)
questo è il datasheet di queste super resistenze che ne dici?
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da scorpio92 Dom 26 Feb 2012 - 13:47

mikelangeloz ha scritto:Credo sia a metro, è l'unico su ebay che ho trovato di sta misura.
http://www.ebay.it/itm/SERIE-RG-CAVO-COASSIALE-RG174-AU-DIAMETRO-2-55MM-50-OHM-/300667352812?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item46012bb6ec#ht_2146wt_1037

6,2 €/m per un cavo RG 174 direi che è proprio un furto. Shocked Nei negozi di elettronica si trova, se non sbaglio, a poco più di 1 €/m.

el3kim ha scritto:un piccolo dubbio per scorpio92:
far passare un cavo con l'alternata sopra gli integrati mica crea problemi?
poi dato che le resistenze che ho trovato hanno diverse potenze mica ci sono problemi qualitativi per il circuiti o sarebbe più indicato prenderli tutti della stessa potenza anche se meno potenti?(CMF55)
questo è il datasheet di queste super resistenze che ne dici?

Il circuito è progettato per lavorare con impedenze quanto più basse possibili, proprio per mantenere basso il rumore (sia quello termico intrinseco dei componenti resistivi, sia quello che può essere raccolto dall'ambiente). Per questo, un cavo (percorso, tra l'altro, da una corrente di poche decine di mA) che passa in prossimità del circuito non crea sicuramente nessun problema, specie se è leggermente distanziato dal resto del circuito. Volendo essere perfezionisti, si potrebbe pensare di avvolgere un paio di spire del cavo proveniente dal polo centrale su un toroide in ferrite (il tutto, molto vicino al connettore d'alimentazione, internamente al box) in modo da abbattere l'eventuale rumore ad altra frequenza. Comunque questo è assolutamente facoltativo.

In questo caso, resistori di diversa potenza non creano assolutamente nessun problema: l'importante è che non siano di potenza troppo bassa. Diciamo che da 0,25 W in su vanno tutti bene, uno vale l'altro.

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Dom 26 Feb 2012 - 16:43

per mikelangeloz
Ho trovato un altro produttore di resistenze che offre sample, ma non sono riuscito a capire come trovare i codici delle resistenze che ci servono.
(link al sito della koaspeer)
Vedi se ci riesci tu(link modulo di richiesta).

per scorpio92
Nel datasheet dell'interruttore il led blu risulta da 20mA 2.8V per caso dovrei modificare il valore della resistenza(R24) in serie?
Posso montarla(R24) insieme al diodo(D3) direttamente sull'interruttore?
Usando 2 cavi con la schermatura a massa
Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 ONOFFLED
Questa è solo un ipotesi.

Se si saldano R24 e D3 si deve cambiare la disposizione nel connettore di alimentazione(E5) che ora diventa
pin1 12V~IN cavo1
pin2 GND IN cavo1
pin3 GND OUT cavo2
pin4 12V~OUT cavo2

Il tuo schema risulta così modificato(photoshop)?
Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Skema
corrisponde ad un lyout senza R24 e D3
Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 T2ph_2gdl9e.gif


Ultima modifica di el3kim il Dom 26 Feb 2012 - 19:08 - modificato 1 volta.
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Dom 26 Feb 2012 - 19:40

Scorpio92 ho corretto quel messaggio e il tuo schema, vedi post sopra.
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da scorpio92 Dom 26 Feb 2012 - 20:14

No, così formi un cortocircuito:

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Senza_12

Fai riferimento ad uno dei due schemi che ti ho postato prima: così non devi modificare niente ed il cablaggio è semplice ed ordinato. Puoi evitare di usare il cavo schermato per l'alimentazione, direi che è del tutto superfluo.

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Dom 26 Feb 2012 - 20:38

hai ragione, non avevo ancora visto la tua risposta ero alle prese con photoshop. Ho notato che lo chassis è collegato a massa quindi potrei prendere la massa da lì?
Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Schema2
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da scorpio92 Dom 26 Feb 2012 - 21:19

Lo schema che hai postato è ancora in cortocircuito: se segui il percorso dei 12 V~, ti accorgerai che viene chiuso a massa (come ti ho indicato anche prima in rosso).

Ti consiglio di nuovo di seguire uno dei due schemi che ti ho postato, davvero non penso si possa fare altrimenti.

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Imgerw11

Inoltre, così non c'è proprio nessuna modifica da fare alla scheda (attenti a non fare la modifica di cui mi parli, altrimenti rischi di bruciare il trasformatore). Tra poco ti allego uno schema pratico di come fare i collegamenti. (:

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Dom 26 Feb 2012 - 21:55

Ok, ora ho capito, userò 2 spezzoni di cavo doppio senza cambiare niente.

Per i moderatori del forum:
l'ultima pagina di forum si può anche cancellare.
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Lun 5 Mar 2012 - 16:38

Ciao ragazzi, scusate per la latitanza ma ho avuto giorni abbastanza pieni. Ho richiesto un sample per i bottoni, vediamo che mi dicono.
Ora ci mancano alcune resistenze e i condensatori? Vero?
Se non riesco a trovarli on-line magari faccio un salto a Bologna e li prendo li, c'è un negozio molto fornito e te li mando per posta. A presto
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Mer 7 Mar 2012 - 16:55

mikelangeloz ha scritto:
Ora ci mancano alcune resistenze e i condensatori? Vero?
Se non riesco a trovarli on-line magari faccio un salto a Bologna e li prendo li, c'è un negozio molto fornito e te li mando per posta. A presto
Fammi sapere quanto spendi per componenti e spedizione, così ti posso rimborsare.
Per il pcb come eravamo rimasti?
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Gio 15 Mar 2012 - 0:12

Scusate per l'assenza, è un periodaccio... Appena ho trovato i componenti che ci mancano faccio un calcolo e ti dico. Cmq farò il tutto secondo la logica della minima spesa. Mi ci vorrà qualche giorno.
A presto!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Mar 10 Apr 2012 - 20:36

ciao scorpio92
volevo chiederti se potevi fare il pcb anche per me. Sarebbe un grandissimo aiuto visto che non ho mai lavorato con gli acidi e non ho modo di forare le basette.

grazie
Michele
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da scorpio92 Mer 11 Apr 2012 - 2:06

Ciao Michele, penso che non dovrebbero esserci problemi a realizzare un'altra scheda! Smile Se puoi attendere uno o due giorni, passo in negozio per vedere se hanno l'occorrente (so che ultimamente hanno avuto qualche problema con gli ordini, ma penso abbiano risolto tutto ormai) ed eventualmente ti comunico il costo dei materiali. Ci risentiamo in privato! Wink

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Mer 11 Apr 2012 - 13:48

grazie mille, scorpio sei un grande
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Mer 18 Apr 2012 - 18:01

Ok, montato il tutto e ...

... non funziona... Io sono un totale niubbo e nella costruzione credo di aver fatto qualche errore (tra cui in maniera veramente demente) collegare entrambi i capi dell'ali a gnd, bruciando l'ali in questione. Spero che nel fare ciò non abbia bruciato qualcosa (tipo gli opamp).
Ora, quando accendo il t-phonum sento solo un grande hummm (ma come rumore di alternata) col volume del pre al max. Poi, controllando le tensioni ottengo circa -16 volts dopo r 26 e r32 , mentre dopo r21 e r22 ottengo i 12 volt canonici.... Dove posso aver sbagliato? Aiuto skorpio!

ps: michele, scusa se non ti ho ancora inviato i componenti. Domani te li mando con raccomandata, assieme alle strip line che sono riuscito a trovare!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Mer 18 Apr 2012 - 19:29

mikelangeloz ha scritto:Ok, montato il tutto e ...

... non funziona... Io sono un totale niubbo e nella costruzione credo di aver fatto qualche errore (tra cui in maniera veramente demente) collegare entrambi i capi dell'ali a gnd, bruciando l'ali in questione. Spero che nel fare ciò non abbia bruciato qualcosa (tipo gli opamp).
Ora, quando accendo il t-phonum sento solo un grande hummm (ma come rumore di alternata) col volume del pre al max. Poi, controllando le tensioni ottengo circa -16 volts dopo r 26 e r32 , mentre dopo r21 e r22 ottengo i 12 volt canonici.... Dove posso aver sbagliato? Aiuto skorpio!
...umm r32 non la riesco a trovare.

Se vuoi misurare le tensioni devi usare il polo nero del tester su gnd(centro scheda) e il rosso su:
polo + del canale 1(sx) r21 [+12Vdc]
polo - del canale 1(sx) r26 [-12Vdc)]
polo + del canale 2(dx) r22 [+12Vdc]
polo - del canale 2(dx) r27 [-12Vdc]
potresti trovare anche poco meno di 12v ma i valori dovrebbero essere uguali su r21-r22 e su r26-r27 con minime differenze tra polo +e-
Fammi sapere cosa misuri.

Poi controlla la polarità dei dei diodi e dei condensatori (ricorda che anche quello al tantalio(c32) che va dopo l'lm7912 è polarizzato, il capo lungo dovrebbe essere il +),
dopodiché controlla il verso degli integrati (se li hai montati al rovescio il rischio che siano bruciati è piuttosto alto, te ne accorgi anche perché scottano tantissimo).
Riguardo al trasformatore, se sei fortunato ha una protezione termica(forse non si è bruciato), puoi testarlo e vedere se passa ancora l'alternata ~15AC.


ps: michele, scusa se non ti ho ancora inviato i componenti. Domani te li mando con raccomandata, assieme alle strip line che sono riuscito a trovare!
grazie per le strip line,
scrivimi in privato riguardo spedizione e costi così ci mettiamo d'accordo.
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da scorpio92 Mer 18 Apr 2012 - 19:49

Michele ti ha consigliato benissimo sui controlli da fare! Controlla bene le alimentazioni, il problema potrebbe essere li. Se non risolvi, sono certo che una foto (ben illuminata e a fuoco) ci farà individuare il problema in un batter d'occhio.

Domanda di rito: hai usato un trasformatore con uscita di 12-15 V alternati, vero?

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Mer 18 Apr 2012 - 20:09

Si ho usato un ali in alternata da 12 volt. E il primo l'ho bruciato, al tester non da segni di vita e non sembra avere protezioni termiche di sorta. Ora ne ho recuperato un altro, da 12 vac.
Le tensioni sono corrette sui positivi, ma sui negativi ottengo -16 dc.

polo + del canale 1(sx) r21 [+12Vdc] 12
polo - del canale 1(sx) r26 [-12Vdc)] -16
polo + del canale 2(dx) r22 [+12Vdc] 12
polo - del canale 2(dx) r27 [-12Vdc] -16

Ho controllato il verso di tutti i condensatori, dei diodi e degli stabilizzatori. Sembra essere tutto corretto.
Vi mando una foto al volo!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Mer 18 Apr 2012 - 20:16

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Img_7210

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Img_7211
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Mer 18 Apr 2012 - 20:20

Si, c32 è polarizzato. E' un condensatore a montaggio orizzontale, sembra una resistenza. Su un lato c'è un restringimento alla fine, verso il reoforo, l'ho considerato il positivo. E' corretto?
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Mer 18 Apr 2012 - 20:47

boh vediamo sul datasheet, T322A105K020AT della
Kemet Condensatori al tantalio - puro piombo 20V 1.0uF 10%
ad una prima occhiata hai ragione il lato con il restringimento è il +.
Nella tua foto non è molto chiaro, ma in sostanza il polo + deve andare a massa(verso il basso nella foto).


Ultima modifica di el3kim il Mer 18 Apr 2012 - 20:50 - modificato 1 volta.
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Mer 18 Apr 2012 - 20:49

Si, è così che l'ho messo...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da el3kim Mer 18 Apr 2012 - 21:12

mi è venuto un dubbio.
1° la prova la hai fatta col giradischi attaccato o gli input vuoti?
2° non è che l'rca colorata di nero isola il contatto?
el3kim
el3kim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.10.10
Numero di messaggi : 150
Località : Terni (TR)
Impianto : Amp. Gainclone LM1875T
PrePhono T-Phonum MKII
Phono Philips GA312
Diffusori Philips 22R453

Ampli Philips 22RH520
PrePhono RIAA Proel


Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Mer 18 Apr 2012 - 21:16

Prova fatta senza nulla in ingresso nè in uscita. In che senso isola il contatto?
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da mikelangeloz Mer 18 Apr 2012 - 21:28

Aggiungo che, misurando a vuoto le alimentazioni dei due canali, cioè tester su r26 e r21 e gli altri due, ottengo un voltaggio in continua di 27 volts... mah...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII - Pagina 3 Empty Re: Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.