T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Docarlo Mer 13 Nov 2013 - 17:18

Karletto ha scritto:Ho avuto il Bushmaster prima versione, l'ho venduto (e quindi non ho interesse a magnificarne le sorti), vi posto qua le mie impressioni.

Da quel poco che l'usato (si e no 10 ore), posso dirvi che e' un prodotto onesto, vale i soldi che costa, ma la differenza con ampli di fascia superiore si sente.

Questo e' cio' che ho imparato dopo aver ascoltato un po' di dac: fino a 500 / 600 euri alla fine suonan quasi tutti uguale, dagli 800 euri in poi iniziano a suonare in maniera differente.

Il BM e' costruito bene, massiccio, ma soprattutto ben assistito.
Mr. Beresford e' gentilissimo & disponibilissimo (anche se dagli ultimi post di sto topic non si direbbe, ma provate voi a scrivere su un forum russo in italiano traducendo con babelfish, poi mi dite....), basta scrivergli IN INGLESE.
Questo vuol dire, che se avete problemi, lui vi assistera', e questa NON e' una cosa da trascurare assolutamente.  

Come suona?
Suona bene, come i suoi pariclasse (a differenza dei quali ha in piu' l'ampli cuffia), in particolare suona molto bene con i formati poco audiofili ( gli mp3 per capirci Hehe )
Appena acceso risulta un po' "metallico", tipo il fioo D3, per capirci, ma gli bastano una decina di minuti per "arrotondarsi".

Non ultimo, quanto costa il BM?
Tra i 250 e i 270 euri, ai quali va aggiunto un trasporto (non avendo ingressi usb) e il cavo s/pdif.
Quindi, parliamo di una cifra superiore ai 300 euri.

e' tanto ?  e' poco ?

Dipende da cosa si va cercando.

Il Bushmaster e' essenzialmente un DAC che fa da ampli cuffia
Vi servono entrambe queste cose ?
Se l'ampli cuffia non vi serve, sappiate che lo state pagando comunque.
Se cercate uscite bilanciate, filtri, e upsampling, allora lasciate perdere e orientatevi su qualcos'altro.

Ricapitolando.

Vi serve un DAC per ascoltare musica dal PC in cuffia, e i file sorgente che avete sono per la maggiorparte mp3 ?
Il Bushmaster e' piu' che perfetto.

Vi serve un DAC da collegare all'impianto 2 canali, ascoltate solo flac e non usate le cuffie?
Cercate altro, ma soprattutto alzate il vostro budget di spesa!
Grazie per la disamina.
A volte una voce contraria al coro può far bene.

Quali sono i dac con i quali l'hai confrontato?
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mer 13 Nov 2013 - 17:21

Direttamente (ovvero "ascolta, attacca, stacca") contro dacmagic, fiio d3 e dac interno all'Onkyo 808 in contesto multicanale, solo contro dacmagic in contesto 2 canali.

Puoi leggere circa le prove fatte in qualche pagina addietro in questo topic.

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da lello64 Mer 13 Nov 2013 - 17:58

wolfman ha scritto:.... salvo poi aprire gli occhi su quanto ha scritto Karletto per le ragioni che mi ha evidenziato (in sostanza inutile spendere per ciò che non mi serve).
se mi consenti la disamina di karletto mi lascia perplesso.
non capisco l'affermazione per la quale sotto le 500/600 euro suona circa tutto uguale. e allora di cosa stiamo parlando?
non capisco quando dice che è adatto ad ascolti non audiofili e che si sposa bene con gli mp3 (!!??)
per non parlare di quando poi lo consiglia a chi voglia ascoltare dal pc, proprio questo dac che non ha nemmeno un ingresso usb e che richiede un trasporto per essere usato in quel modo ....

boh???
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da erduca Mer 13 Nov 2013 - 18:07

allora per la mia esperienza posso dire questo: Stan non avrà un carattere facile,ma sicuramente è una persona disponibilissima....tant'è che sul forum inglese a chi desidera provare il dac lo invia in prova,ti segue anche dopo l'acquisto (non credo siano tanti i venditori cosi') mi ha inviato su mia richiesta un cavo particolare da usare con la batteria e non ha voluto un centesimo,ultima cosa: il suo dac a mio parere suona benissimo e io non ho un impianto diciamo entry level,poi sicuramente ognuno è libero di decidere e sopratrutto se ha modo di provare il dac che vorrebbe nella propria catena prima di comprarlo.
io sono piu' che soddisfatto dell'acquisto Smile 
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Pier Mer 13 Nov 2013 - 18:39

Karletto ha scritto:Direttamente (ovvero "ascolta, attacca, stacca") contro dacmagic, fiio d3 e dac interno all'Onkyo 808 in contesto multicanale, solo contro dacmagic in contesto 2 canali.

Puoi leggere circa le prove fatte in qualche pagina addietro in questo topic.

Non le trovo, link?

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 1187
Località : Terra Mare Cielo
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mer 13 Nov 2013 - 19:02

scusa Karletto, solo per chiarezza e per salvaguardare il diritto degli altri utenti ad avere delle informazioni un po precise e anche perché la prima lettura della tua "recensione" l'avevo fatta in fretta e sul cell. mentre il quote di Docarlo mi permette ora di rileggere bene il tutto:

Da quel poco che l'usato (si e no 10 ore), posso dirvi che e' un prodotto onesto, vale i soldi che costa
Shocked 10 ore di ascolto? in 10 minuti si arrotonda? tipo il Fiio D3 (27 euri)? vabbé dopo due/tre giorni, che da nuovo è legatissimo. o succede solo a me che i componenti nuovi richiedano tutto sto tempo per sciogliersi?
ma la differenza con ampli di fascia superiore si sente.
Shocked tipo il trends paragonato ai Classè? perché poi lo chiami ampli che ampli non è?
Il Bushmaster e' essenzialmente un DAC che fa da ampli cuffia
ma anche no. si sa benissimo che non nasce assolutamente per questo uso e che per la sua uscita cuffia uno come Turo, che con le cuffie ci flippa benissimo, non spenderebbe un euro
Tra i 250 e i 270 euri, ai quali va aggiunto un trasporto (non avendo ingressi usb) e il cavo s/pdif.
Quindi, parliamo di una cifra superiore ai 300 euri.
la smania del trasporto, che pure ho, ho usato, e che magari ancora userò, non deve far dimenticare che il DAC in questione è stato progettato per usare l'uscita Toslink del computer e che magari si potrebbe provare ad ascoltare visto che è lì e che non costa niente. io lo ascolto proprio usando l'ingresso Toslink
Se cercate uscite bilanciate, filtri, e upsampling, allora lasciate perdere e orientatevi su qualcos'altro.
maddai, uscite bilanciate su un DAC entry-level? filtri e upsampling? ma allora anche un bell'equalizzatore ci può stare se si ascolta musica untz untz
Cercate altro, ma soprattutto alzate il vostro budget di spesa!
a bè, allora compratevi un bel Burson e per un mese o due non pensateci più.
Direttamente (ovvero "ascolta, attacca, stacca") contro dacmagic, fiio d3 (repetita juvant: 27 euri) e dac interno all'Onkyo 808 in contesto multicanale, solo contro dacmagic in contesto 2 canali.
non è una comparazione un po troppo magra per mettersi a scrivere una recensione?

sul dacmagic non mancano svariate recensioni e opinioni anche su questo forum e chiedo scusa per la pedanteria che ho messo di mio ma lello e erduca forse sono più affidabili, mi sembra Rolling Eyes
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da adriano gaddari Mer 13 Nov 2013 - 19:17

non chiamiamole recensioni , bensì impressioni d'ascolto ( personali ) Very Happy 

ll bm mkII è entrato a far parte della mia catena da circa dieci giorni , e sicuramente , per quel che mi riguarda , è stato un upgrade rispetto al suo predecessore 7520. Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da erduca Mer 13 Nov 2013 - 19:22

adriano gaddari ha scritto:non chiamiamole recensioni , bensì impressioni d'ascolto ( personali ) Very Happy 

ll bm mkII è entrato a far parte della mia catena da circa dieci giorni , e sicuramente , per quel che mi riguarda , è stato un upgrade rispetto al suo predecessore 7520. Hello
posso una domanda? lo alimenti con la batteria o zetagi?
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da adriano gaddari Mer 13 Nov 2013 - 19:28

zetagi 5A - 13,5 V , per il momento perchè già in mio possesso , ma ho letto che và oltre nella prestazione , se alimentato a batteria .( non ricordo se da Te o da Stan )Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Mer 13 Nov 2013 - 20:15

Trovare utenti nom soddisfatti del BM naturalmente paragonato ad apparecchi della stessa fascia di prezzo e' difficile, oltretutto a differenza del suo rivale vdacII ha meno problemi di compatibilita' .. ma ognuno ha le sue orecchie e la sua catena.. buoni ascolti a Tutti..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da sickshotshow Mer 13 Nov 2013 - 20:16

Karletto ha scritto: Non ultimo, quanto costa il BM?
Tra i 250 e i 270 euri, ai quali va aggiunto un trasporto (non avendo ingressi usb) e il cavo s/pdif.
Quindi, parliamo di una cifra superiore ai 300 euri.
Karletto ha scritto: Vi serve un DAC per ascoltare musica dal PC in cuffia, e i file sorgente che avete sono per la maggiorparte mp3 ?
Il Bushmaster e' piu' che perfetto.
Non metto in dubbio le qualità del BM (stavo anche per comprare la prima versione), ma per circa la stessa cifra si può preordinare il Geek Pulse che sembra promettere davvero grandi cose (DSD nativo, trasporto USB asincrono, ampli cuffie in classe A...)! Quando mi arriverà sarebbe interessante fare un confronto col BM!
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mer 13 Nov 2013 - 20:24

ti sei formalmente impegnato ad aprire un thread dedicato al Geek Pulse Very Happy

edit: oops, mi sono accorto adesso che lo hai già fatto


Ultima modifica di mauz il Mer 13 Nov 2013 - 20:27 - modificato 1 volta.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da alessandro1 Mer 13 Nov 2013 - 20:24

vero
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da sickshotshow Mer 13 Nov 2013 - 20:37

mauz ha scritto:ti sei formalmente impegnato ad aprire un thread dedicato al Geek Pulse Very Happy

edit: oops, mi sono accorto adesso che lo hai già fatto
Si in effetti in questi giorni sono un po' troppo preso dall'entusiasmo... Very Happy
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da franz159 Mer 13 Nov 2013 - 20:44

Karletto ha scritto:Ho avuto il Bushmaster prima versione, l'ho venduto (e quindi non ho interesse a magnificarne le sorti), vi posto qua le mie impressioni.

Da quel poco che l'usato (si e no 10 ore), posso dirvi che e' un prodotto onesto, vale i soldi che costa, ma la differenza con ampli di fascia superiore si sente.

Questo e' cio' che ho imparato dopo aver ascoltato un po' di dac: fino a 500 / 600 euri alla fine suonan quasi tutti uguale, dagli 800 euri in poi iniziano a suonare in maniera differente.

Il BM e' costruito bene, massiccio, ma soprattutto ben assistito.
Mr. Beresford e' gentilissimo & disponibilissimo (anche se dagli ultimi post di sto topic non si direbbe, ma provate voi a scrivere su un forum russo in italiano traducendo con babelfish, poi mi dite....), basta scrivergli IN INGLESE.
Questo vuol dire, che se avete problemi, lui vi assistera', e questa NON e' una cosa da trascurare assolutamente.  

Come suona?
Suona bene, come i suoi pariclasse (a differenza dei quali ha in piu' l'ampli cuffia), in particolare suona molto bene con i formati poco audiofili ( gli mp3 per capirci Hehe )
Appena acceso risulta un po' "metallico", tipo il fioo D3, per capirci, ma gli bastano una decina di minuti per "arrotondarsi".

Non ultimo, quanto costa il BM?
Tra i 250 e i 270 euri, ai quali va aggiunto un trasporto (non avendo ingressi usb) e il cavo s/pdif.
Quindi, parliamo di una cifra superiore ai 300 euri.

e' tanto ?  e' poco ?

Dipende da cosa si va cercando.

Il Bushmaster e' essenzialmente un DAC che fa da ampli cuffia
Vi servono entrambe queste cose ?
Se l'ampli cuffia non vi serve, sappiate che lo state pagando comunque.
Se cercate uscite bilanciate, filtri, e upsampling, allora lasciate perdere e orientatevi su qualcos'altro.

Ricapitolando.

Vi serve un DAC per ascoltare musica dal PC in cuffia, e i file sorgente che avete sono per la maggiorparte mp3 ?
Il Bushmaster e' piu' che perfetto.

Vi serve un DAC da collegare all'impianto 2 canali, ascoltate solo flac e non usate le cuffie?
Cercate altro, ma soprattutto alzate il vostro budget di spesa!
Mi permetto di aggiungere alcune considerazioni (sparse) prendendo spunto da quanto scritto da Karletto:

- Ho avuto sia il Bushmaster MKI che MKII.
 Per la mia esperienza, 10 ore non sono assolutamente sufficienti come periodo di "burn-in" ( ameno che il suo non fosse già "rodato")  per il Bushmaster MKI, ma soprattutto per la versione MKII

- nella mia catena la versione MKII ha costituito un deciso miglioramento sotto tutti i punti di vista ma sicuramente in termini di dinamica e dettaglio
Per info: ampli Unison Research Unico II, Source Squeezebox Touch, cavi di segnale Mogami, cavi di potenza Chord Silver Screen, diffusori Epos Epic 2

- la mia esperienza sul tipo di file è assolutamente diversa:
MP3 sotto i 320? Praticamente non li ascolto più. Troppo spesso la compressione oscenamente evidente
Flac, tendo ad avere 24/96 quando possibile. Non trovo invece sostanziali ed evidenti differenze con i 24/192 (a parte lo spazio occupato... Smile)

- Ho paragonato il Bushmaster MKI con
Cambridge Audio Dac Magic Plus--> Netta preferenza per il Bushmaster sotto tutti i punti di vista.
Metrum Acoustic Octave MKI--> Marginalmente più "piacevole" del BM MKI, ma a causa delle circa 500£ di differenza, ho scelto il Beresford.

- ogni tanto mi sono divertito a fare delle comparazioni tra brani in versione "digitale" e "vinile"  (giradischi Project Expression III, Testina Ortofon Blue, Pre-phono Gram Amp 2 special edition, cavo mogami).
Non sono riuscito a stabilire cosa sia "meglio". Nonostante le differenze tra analogico e digitale siano avvertibile, nella mia catena non sono poi così marcate.
In dipendenza dal brano, ci sono volte in cui preferisco l'uno e volte in cui preferisco l'altro.

Per me, con le mie orecchie e nel mio impianto, il rapporto qualità/prezzo del Bushmaster (MKI, ma soprattutto MKII) è SUPERBO.

- Il carattere di Mr.Beresford?
Francamente non mi interessa, io uso il DAC per ascoltare musica!

Ciao
franz

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da erduca Mer 13 Nov 2013 - 20:48

adriano gaddari ha scritto:zetagi 5A - 13,5 V , per il momento perchè già in mio possesso , ma ho letto che và oltre nella prestazione , se alimentato a batteria .( non ricordo se da Te o da Stan )Hello
esatto Stan ha fatto prove e dice che con batteria è notevolmente superiore
erduca
erduca
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.07.13
Numero di messaggi : 327
Località : ?
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus



Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mer 13 Nov 2013 - 21:32

ok Karletto, sei "perdonato" perché questo è un gioco e l'entusiasmo è sempre una bella cosa. temprarlo un poco, ecco Very Happy 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mer 13 Nov 2013 - 21:47

franz159 ha scritto:- Ho paragonato il Bushmaster MKI con
Cambridge Audio Dac Magic Plus--> Netta preferenza per il Bushmaster sotto tutti i punti di vista.
Metrum Acoustic Octave MKI--> Marginalmente più "piacevole" del BM MKI, ma a causa delle circa 500£ di differenza, ho scelto il Beresford.
Considerato che abbiamo lo stesso ampli: il dacmagic lo hai confrontato usando i cavi di segnale normali, o bilanciati ?

Da me la grossa differenza che mi ha fatto propendere per il dacmagic, e' stata propria la possibilita' di uscire in bilanciato.

Pier ha scritto:
Karletto ha scritto:Direttamente (ovvero "ascolta, attacca, stacca") contro dacmagic, fiio d3 e dac interno all'Onkyo 808 in contesto multicanale, solo contro dacmagic in contesto 2 canali.

Puoi leggere circa le prove fatte in qualche pagina addietro in questo topic.

Non le trovo, link?
da qua in poi https://www.tforumhifi.com/t33534p450-beresford-bushmaster-dac-parte-2


lello64 ha scritto:non capisco quando dice che è adatto ad ascolti non audiofili e che si sposa bene con gli mp3 (!!??)
Ho scritto che suona MOLTO bene con gli mp3, non penso ci sia molto da capire.


mauz ha scritto:
Karletto ha scritto:Se cercate uscite bilanciate, filtri, e upsampling, allora lasciate perdere e orientatevi su qualcos'altro.
maddai, uscite bilanciate su un DAC entry-level? filtri e upsampling? ma allora anche un bell'equalizzatore ci può stare se si ascolta musica untz untz
Mi mancava il fine conoscitore di musica, che viene a dirmi quale sia la musica "nobile" e quella no....

Cmq e' pieno di dac entry level con uscite bilanciate, tipo il dacmagic, ad esempio.

mauz ha scritto:
Karletto ha scritto:Da quel poco che l'usato (si e no 10 ore), posso dirvi che e' un prodotto onesto, vale i soldi che costa
Shocked 10 ore di ascolto? in 10 minuti si arrotonda? tipo il Fiio D3 (27 euri)?
Mi sa che non hai letto molto bene.... provo a rispiegarmi.
Accendo il tutto.
I primi 10 minuti il BM suona metallico (come suona metallico il FiiO D3), poi (probabilmente si scalda // va in temperatura) e suona piu' "naturale" (o meno metallico, se preferisci)
E' piu' chiaro cosi' ?


Cmq gente, il messaggio e' chiaro: "Il BM vi piace tanto, e guai a chi non si allinea al coro"
Suonatevela, cantatevela, poi magari capitera' in sto topic qualcunaltro come me che pensera' "usti, che cosa incredibile, me lo compro anche io", tranne poi pensare di aver buttato dei soldi.
A me non ne viene nulla intasca per quel che scrivo qua, e nemmeno a voi, presumo.
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Mer 13 Nov 2013 - 21:57

Karletto ha scritto:

Cmq gente, il messaggio e' chiaro: "Il BM vi piace tanto, e guai a chi non si allinea al coro"
Suonatevela, cantatevela, poi magari capitera' in sto topic qualcunaltro come me che pensera' "usti, che cosa incredibile, me lo compro anche io", tranne poi pensare di aver buttato dei soldi.
A me non ne viene nulla intasca per quel che scrivo qua, e nemmeno a voi, presumo.
 Carletto.. oltre al BM ho altri tre dac.. che non vanno certo male ma a me piace di piu' il BM che ce voi fa? Very Happy Very Happy Very Happy
ognuno se la sona e se la canta.. come gli aggrada Te compreso.. che fai bene a criticarlo se non ti piace.. fino a che non sei arrivato sto tred sembrava finto.. ci hai normalizzato grazie.. Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da franz159 Mer 13 Nov 2013 - 22:25

Karletto ha scritto:
franz159 ha scritto:- Ho paragonato il Bushmaster MKI con
Cambridge Audio Dac Magic Plus--> Netta preferenza per il Bushmaster sotto tutti i punti di vista.
Considerato che abbiamo lo stesso ampli: il dacmagic lo hai confrontato usando i cavi di segnale normali, o bilanciati ?

Da me la grossa differenza che mi ha fatto propendere per il dacmagic, e' stata propria la possibilita' di uscire in bilanciato.

Cavi di segnale normali.
Mica lo ho buttato via il Dac Magic Plus.
Lo uso tuttora nel mio impianto di Roma....

Mannaggia Karletto!!!
Adesso mi tocca riportare il Dac Magic Plus a Londra, compare un cavo bilanciato e rifare la prova! Shocked Surprised Crying or Very sad

Franz

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mer 13 Nov 2013 - 22:41

hai un ampli con gli ingressi bilanciati e non li usi ??? Punishment Punishment 
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mer 13 Nov 2013 - 22:52

il più intemperante sono stato io e me ne scuso.
il riferimento musicale all'untz untz non era diretto ai tuoi gusti musicali personali, che non conosco, ma una generica esternazione che conta quel che conta (poco) sul fatto che un entry-level carrozzato "habart", per via del fatto che i componenti aggiuntivi costano mentre il BM ha un'architettura semplice e pulita, non mi dà una gran fiducia, facendomi pensare invece che si è dovuto per forza risparmiare sul motore e quindi mi è venuto in mente quello che ho scritto. una semplice associazione e non un giudizio tranciante, anche perché ho sempre trovato musica che mi piacesse in tutti i generi musicali.
certo, nell'untz untz un po meno e proprio di lì è infatti scaturito l'esempio legato però all'"habartizzazione" di un oggetto e non pensando alle tue preferenze (che poi magari non lo sono, vero che non lo sono?) Very Happy 

ok anche per i tempi di riscaldamento. grazie per la precisazione
per il resto concordo su tutta la linea con Dante e sarei anche curioso di conoscere l'opinione di Franz, qualora ne avesse modo, tempo e voglia, quando il Dac Magic verrà rimesso in pista
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da ghiglie Mer 13 Nov 2013 - 22:56

Vi lascio soli e avete tirato sù un casino infinito! Very Happy

Il mio BM MK1 ha smesso di mutarsi Very Happy poche ore di ascolto fa, sono andato intorno alla 50ina. Non ho avuto modo di poterlo provare comparandolo con altri, nel periodo di prove più intenso Stan me l'ha cambiato con uno nuovo, perchè una delle RCA non agganciava il segnale... e il rodaggio è ripartito.

Il grosso upgrade è stato passare al DI-V3, trasporto che credo eccezionale; il prossimo sarà la batteria. Per ora non sento necessità di sostituirlo (anche se la curiosità per l'MK2...) se non per ridurre lo spazio occupato dai vari scatolini... Very Happy

Per ora non ho investito nulla in cavetti, ma penso di prendere un USB costuito mentre terrò il cavo digitale thender DIY.

Vi dirò: 225€+il trasporto è stata una spesona, ma per me è un buon oggetto con un ottimo supporto.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da mauz Mer 13 Nov 2013 - 23:06

ghiglie ha scritto:nel periodo di prove più intenso Stan me l'ha cambiato con uno nuovo, perchè una delle RCA non agganciava il segnale...
Lello? va tutto bene. Lello? Laughing
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Faber75 Mer 13 Nov 2013 - 23:30

Alla fine il target principale del forum e' l'affordable hifi e se di questo si vuole parlare credo che il BM sia un gran bel prodotto ed e' giusto che trovi luce in un 3d importante come questo.

La presenza di Stan e' stata a tratti molto "spigolosa" e totalmente contrastante con la reale disponibilita' dello stesso che, se contattato in privato, offre un servizio pre e after sales di alto livello considerando che alla fine si parla di un dac da 200 sterline.

Se vi interessa il dac e masticate un po' di inglese contattatelo e vi renderete conto di cosa parlo.

Karletto ha fatto un buon lavoro esprimendo chiaramente il proprio giudizio ma, senza polemica alcuna, ritengo che alcuni passaggi siano un po' da rivedere

1. Aver ascoltato, come scrivi, il bm piu' o meno 10 ore credo ti abbia fatto perdere il "bello" - il mio si e' completamente slegato dopo minimo 30 ore, forse 50

2. Affermare che fino a 800 euro suoni "tutto" allo stesso modo mi pare una tesi difficile da sostenere

3. Se il "tutto" sopra menzionato sono i 3 dac che hai confrontato la difficolta' aumenta

4. Il dicorso sugli mp3 non l'ho ben capito 

Nessuno credo sia qui a fare "pubblicita'" a Stan, ma come dicevo prima chi si avvicina all'hifi e cerca nel forum dei suggerimenti per un buon dac senza dover investire una stipendiata credo possa tenere in considerazione il bm cosi' come altri prodotti di cui tanto si e' parlato - ad esempio il vdac 2 che non conosco per esperienza diretta.
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 39 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.