T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford Bushmaster

+5
staky07
Biagio De Simone
Dante
Stentor
noukria
9 partecipanti

Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Beresford Bushmaster

Messaggio Da noukria Gio 9 Mag 2013 - 16:52

possessore da pochi giorni del dac volevo chiedervi quante ore di rodaggio hà bisogno per sentire dei miglioramenti,al momento suona un gradino sotto al mio lettore(cayin cd 17),probabilmente chiedo troppi miracoli a questo dac,grazie e di nuovo un saluto a tutti.

noukria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.13
Numero di messaggi : 5
Località : Nocera Inferiore-Salerno
Provincia : salerno
Impianto : ampli rotel,cd rotel,diffusori b&w.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Stentor Gio 9 Mag 2013 - 17:01

noukria ha scritto:possessore da pochi giorni del dac volevo chiedervi quante ore di rodaggio hà bisogno per sentire dei miglioramenti,al momento suona un gradino sotto al mio lettore(cayin cd 17),probabilmente chiedo troppi miracoli a questo dac,grazie e di nuovo un saluto a tutti.

Ho ascoltato entrambe e anche se devi prendere con la pinza quello che dico in quanto sentiti in tempi diversi, non penso che rodato cambierà molto la situazione: il tuo è già un CD discreto ...per superarlo dovresti prendere un dac almeno di fascia media. Con un qualsiasi entry level cheap, non solo il BM, al massimo puoi sperare in un sidegrade .....ma la vedo dura anche i quella direzione.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Beresford Bushmaste

Messaggio Da noukria Gio 9 Mag 2013 - 18:11

in effetti anche io pensavo la stessa cosa,magari lo venderò e prenderò qualcosa d'altro,con un audiolab m-dac dovrei migliorare?,o avete qualche modello di fascia media da consigliarmi?grazie.

noukria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.13
Numero di messaggi : 5
Località : Nocera Inferiore-Salerno
Provincia : salerno
Impianto : ampli rotel,cd rotel,diffusori b&w.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Ven 10 Mag 2013 - 0:25

Stentor ha scritto:
noukria ha scritto:possessore da pochi giorni del dac volevo chiedervi quante ore di rodaggio hà bisogno per sentire dei miglioramenti,al momento suona un gradino sotto al mio lettore(cayin cd 17),probabilmente chiedo troppi miracoli a questo dac,grazie e di nuovo un saluto a tutti.

Ho ascoltato entrambe e anche se devi prendere con la pinza quello che dico in quanto sentiti in tempi diversi, non penso che rodato cambierà molto la situazione: il tuo è già un CD discreto ...per superarlo dovresti prendere un dac almeno di fascia media. Con un qualsiasi entry level cheap, non solo il BM, al massimo puoi sperare in un sidegrade .....ma la vedo dura anche i quella direzione.

Io non prenderei mai un dac per migliorare un (ottimo) lettore cd ma per andare verso l'alta definizione e la musica liquida..
quel cayin ho visto le recensioni e' bello.. e bensuonante.. ma il 44100 ha fatto il suo tempo come formato, prova il BM conaltre configurazioni che ti diano la possibilita' di utilizzare gli altri campionamenti.. e magari inserendo nella catena una sorgente diversa comunque cambiano tutti i parametri dlla catena..
il tuo bel cd ha le valvole.. e magari a monte hai elettroniche a stato solido.. mentre Io per esempio uso dei pre valvolari..b e Te se per ipotesi non li hai perdi quell'effetto morbidezza che queste donano utilizzando il convertitore del BM invece di quello del Cayin , comunque alla fin fine se devi dare un giudizio ponderato dovresti provare il BM con l'HD , insomma prima di dare un giudizio secco giocaci un pochino..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Stentor Ven 10 Mag 2013 - 0:31

noukria ha scritto:in effetti anche io pensavo la stessa cosa,magari lo venderò e prenderò qualcosa d'altro,con un audiolab m-dac dovrei migliorare?,o avete qualche modello di fascia media da consigliarmi?grazie.

Quoto il consiglio di Dante ....nel senso che se compri un DAC lo utilizzi non solo con la meccanica ma sopratutto con la liquida.

Detto questo dipende da cosa intendi tu per fascia media. L'audiolab M-DAC è discreto ma ne ho avuti due venduti senza rimpianto.

Il consiglio è di ascoltare nella tua catena prima di acquistare ....se possibile Wink

Da questo punto di vista oggetti come il Wadia 121, M2tech Young e Mytek stereo 192 dsd credo siano ottimi esemplari della fascia medio economica da prendere in considerazione.... Però prima sentili Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Mag 2013 - 1:20

Io proverei a tenerlo un po, sono convinto che cambierai idea, va benissimo il consiglio di Dante, ma se posso aggiungere il mio insisti anche con il cd il mio vecchio ma sempre valido Pioneer PD 77 ancora ringrazia, e non è proprio l'ultimo arrivato. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da staky07 Ven 10 Mag 2013 - 4:42

se alla fine dovessi decidere di venderlo... coda! Hehe

Hello
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Mag 2013 - 9:59

staky07 ha scritto:se alla fine dovessi decidere di venderlo... coda! Hehe

Hello
Sarebbe il primo a memoria....... Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da noukria Ven 10 Mag 2013 - 12:29

In effetti hò comprato il dac per collegarlo al pc per ascolto di musica liquida anche hd,in questo non ne sono rimasto deluso e devo aggiungere che la parte ampli cuffie funziona abbastanza bene.

noukria
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.05.13
Numero di messaggi : 5
Località : Nocera Inferiore-Salerno
Provincia : salerno
Impianto : ampli rotel,cd rotel,diffusori b&w.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Mag 2013 - 12:52

noukria ha scritto:In effetti hò comprato il dac per collegarlo al pc per ascolto di musica liquida anche hd,in questo non ne sono rimasto deluso e devo aggiungere che la parte ampli cuffie funziona abbastanza bene.
e' uno dei motivi perchè sul mercatino si trovano ad esempio tanti V DAC II e nessun Bushmaster, e non sto parlando solo del nostro Wink
Io continuerei ad insistere anche con la meccanica, in genere non credo alla cottura preventiva, ma da quello che si legge in giro si parla in media di un 100 di ore di funzionamento per avere il miglior equilibrio musicale, prova a fare altri confronti e poi facci sapere. Smile
In che cosa il convertitore interno del tuo cd al momento sarebbe meglio , quali differenze avverti. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da schwantz34 Ven 10 Mag 2013 - 12:53

ot, mi domando da logica...ma se a uno nn piace un oggetto, che fa? ne compra due ? Smile e poi nn mi si dica che certi audiofili han tutti i venerdi Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Mag 2013 - 12:54

schwantz34 ha scritto:ot, mi domando da logica...ma se a uno nn piace un oggetto, che fa? ne compra due ? Smile e poi nn mi si dica che certi audiofili han tutti i venerdi Smile
Hai ragione Sergio io lo ricomprerei, ma non faccio testo perchè a me piace, molto. Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da bonghittu Ven 10 Mag 2013 - 17:56

noukria ha scritto:In effetti hò comprato il dac per collegarlo al pc per ascolto di musica liquida anche hd,in questo non ne sono rimasto deluso e devo aggiungere che la parte ampli cuffie funziona abbastanza bene.

Che trasporto usi ?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Stentor Ven 10 Mag 2013 - 19:04

schwantz34 ha scritto:ot, mi domando da logica...ma se a uno nn piace un oggetto, che fa? ne compra due ? Smile e poi nn mi si dica che certi audiofili han tutti i venerdi Smile

Se ti riferisci a me è presto detto ....l'ho comprato e poi rivenduto in quanto non del tutto convinto ...pur essendo un buon dac.

Poi travasi vari di elettroniche mi han portato a rimanere senza DAC e non avendo i soldi sufficienti per comprare quello che desideravo ho deciso di tamponare con un M-DAC che se non è il top almeno riuscivo ad avere delle caratteristiche per me indispensabili (display e uscite bilanciate) a un prezzo umano.

Purtroppo le ultime modifiche della catena hanno messo ancor più in evidenza i limiti della macchina e l'ho rivenduto per la seconda volta Very Happy

Tutto qui ....rimane cmq un buon dac ovviamente ...solo che non fa per me .... dovendo consigliare un sostituto al bushmaster per una persona che non lo ha trovato entusiasmante ....non è il primo che mi viene in mente Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da holydio Ven 10 Mag 2013 - 20:28

Se cerchi il suono e non sei dipendente da file ad alta risoluzione
opta per un CEC o ancor meglio un sonic frontiers. Oppure aspetta
e raccimola per un meitner o power dac msb usato e tagli la testa al toro.

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 10 Mag 2013 - 20:34

holydio ha scritto:Se cerchi il suono e non sei dipendente da file ad alta risoluzione
opta per un CEC o ancor meglio un sonic frontiers. Oppure aspetta
e raccimola per un meitner o power dac msb usato e tagli la testa al toro.
certo, però nel frattempo fateli godere il Bushmaster che è già un bel sentire. scommetto che non lo venderà tanto presto. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da alessandro1 Ven 10 Mag 2013 - 21:01

noukria ha scritto:In effetti hò comprato il dac per collegarlo al pc per ascolto di musica liquida anche hd,in questo non ne sono rimasto deluso e devo aggiungere che la parte ampli cuffie funziona abbastanza bene.

effettivamente se non si ha urgenza di monetizzare è sicuramente comodo come secondo dac + ampli cuffia in caso di upgrade.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Mag 2013 - 0:38

alessandro1 ha scritto:
noukria ha scritto:In effetti hò comprato il dac per collegarlo al pc per ascolto di musica liquida anche hd,in questo non ne sono rimasto deluso e devo aggiungere che la parte ampli cuffie funziona abbastanza bene.

effettivamente se non si ha urgenza di monetizzare è sicuramente comodo come secondo dac + ampli cuffia in caso di upgrade.
Io direi che in molti casi andrebbe bene anche come primo, poi se uno vuole spendere di più, magari molto di più........ Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da bonghittu Sab 11 Mag 2013 - 7:53

De simone Biagio ha scritto:Io direi che in molti casi andrebbe bene anche come primo, poi se uno vuole spendere di più, magari molto di più........ Smile

Il prezzo è la prima fonte di pregiudizio...

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Mag 2013 - 9:47

bonghittu ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Io direi che in molti casi andrebbe bene anche come primo, poi se uno vuole spendere di più, magari molto di più........ Smile

Il prezzo è la prima fonte di pregiudizio...

Si, ma non diciamolo a Stan.......... Cool Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da bonghittu Sab 11 Mag 2013 - 10:26

De simone Biagio ha scritto:

Si, ma non diciamolo a Stan.......... Cool Hehe

Ho conosciuto Stan su ArtOfSound, grande
persona.
La sua filosofia aziendale è un esempio
per i tanti operatori del settore.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Beresford Bushmaster Empty Re: Beresford Bushmaster

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.