T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

+6
robertopisa
francoiacc
mikelangeloz
kurt10
Switters
Menestrello
10 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Mar 5 Feb 2013 - 0:07

Il problema - secondo me - è che nell'hackberry non ci sono i sorgenti del kernel Smile
Ho scaricato linux-source-3.2, l'unico che ho trovato con apt-get. In realtà i sorgenti che ho usanto su ubuntu per il cross compiling sono della 3.4.
Ho creato il link 'build' e poi make oldconfig e make prepare.

Sembra non riuscire a linkare correttamente... Suspect
Codice:
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-source-3.2'
  CC [M]  /root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/chip.o
  CC [M]  /root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/pcm.o
  LD [M]  /root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/snd-usb-hiface.o
  Building modules, stage 2.
  MODPOST 1 modules
WARNING: "kmalloc_caches" [/root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/snd-usb-hiface.ko] undefined!
WARNING: "usb_wait_anchor_empty_timeout" [/root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/snd-usb-hiface.ko] undefined!
WARNING: "param_ops_int" [/root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/snd-usb-hiface.ko] undefined!
WARNING: "dev_set_drvdata" [/root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/snd-usb-hiface.ko] undefined!
WARNING: "snd_pcm_period_elapsed" [/root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/snd-usb-hiface.ko] undefined!
WARNING: "usb_init_urb" [/root/hifaceDriverSource/snd-usb-asyncaudio/snd-usb-hiface.ko] undefined!
...

Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Switters Mar 5 Feb 2013 - 0:35

Menestrello ha scritto:Il problema - secondo me - è che nell'hackberry non ci sono i sorgenti del kernel Smile

Appunto, non si può compilare il modulo sull'hackberry senza i sorgenti del kernel, meglio un cross-compile sulla ubuntu su cui hai compilato il kernel e poi copiarlo (il modulo) sull'hackberry.

L'alternativa è compilarsi il kernel sull'hackberry.

Una seconda alternativa (per risparmiarsi la ricompilazione grlobale totale del kernel sull'hack) è prendere /usr/src/linux.3.4.24 da Ubuntu e copiarla sull'hack, rifare il make menuconfig togliendo le opzioni per il cross compile e vedi se un "make modules" compila i moduli senza problemi, se è tutto ok crei sull'hackberry il symlink /lib/modules/3.4.24/build e provi lì a compilare il modulo per l'hiface.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Mar 5 Feb 2013 - 0:38

Switters ha scritto:
Appunto, non si può compilare il modulo sull'hackberry senza i sorgenti del kernel, meglio un cross-compile sulla ubuntu su cui hai compilato il kernel e poi copiarlo (il modulo) sull'hackberry.

L'alternativa è compilarsi il kernel sull'hackberry.

In effetti ho provato - senza molto successo - a ricompilare il kernel nell'hackberry.
Il cross compiling su ubuntu sarebbe migliore e più veloce ma non mi riesce Hehe
Per oggi ne ho abbastanza Wink
E poi tutto questo sbattimento per provare una hiface di Grunter quando ho un bellissimo nuforce che funziona al primo colpo Razz
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Switters Mar 5 Feb 2013 - 8:41

Menestrello ha scritto:In effetti ho provato - senza molto successo - a ricompilare il kernel nell'hackberry.
Il cross compiling su ubuntu sarebbe migliore e più veloce ma non mi riesce Hehe

Forse per cross compilare il modulo bisogna lanciare il make con qualche opzione che gli faccia prendere le librerie per ARM, il cross-compiler, ecc.
E va be', se hai già il nuforce... a proposito, come va, si comporta bene?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Mar 5 Feb 2013 - 8:45

Switters ha scritto:
Menestrello ha scritto:In effetti ho provato - senza molto successo - a ricompilare il kernel nell'hackberry.
Il cross compiling su ubuntu sarebbe migliore e più veloce ma non mi riesce Hehe

Forse per cross compilare il modulo bisogna lanciare il make con qualche opzione che gli faccia prendere le librerie per ARM, il cross-compiler, ecc.
E va be', se hai già il nuforce... a proposito, come va, si comporta bene?

In mattinata faccio qualche altra prova; devo modificare il Makefile del driver hiface e capire che opzioni dare al compilatore.
Sul NuForce ti dirò qualcosa di più dopo l'incontro di questo pomeriggio con Grunter, Robertopisa e Lorenzo Mordini Oki
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Mar 5 Feb 2013 - 8:57

Shocked Shocked

Non ci posso credere Shocked


Forse ieri ero troppo stanco e quindi poco lucido; sono rimasto sino a mezzanotte e mezzo cercando di compilare sull'hackberry senza successo.
Invece ora sono andato sul mio ambiente di cross-compilazione su Ubuntu, ho scaricato i sorgenti del driver e ho modificato il Makefile dei driver Hiface in questo modo:

Codice:

snd-usb-hiface-objs += chip.o pcm.o
obj-m += snd-usb-hiface.o

#KDIR := /lib/modules/$(shell uname -r)/build
KDIR := /hackberry/kernel/linux-sunxi/output/lib/modules/3.4.24/build
PWD := $(shell pwd)
default:
   $(MAKE) -C $(KDIR) ARCH=arm CROSS_COMPILE=arm-linux-gnueabihf- -j3 SUBDIRS=$(PWD) modules

clean:

   $(MAKE) -C $(KDIR) SUBDIRS=$(PWD) clean
Ho dato il make e...
Udite udite! Ha compilato! Very Happy Hehe

Ho modificato il path in KDIR e aggiunto le opzioni - vado un po' ad intuito - per il cross compiling
ARCH=arm CROSS_COMPILE=arm-linux-gnueabihf- -j3
Non mi sono del tutto chiare comunque ha compilato. resta da vedere se funziona Wink Hoping
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Switters Mar 5 Feb 2013 - 9:42

Menestrello ha scritto:Non mi sono del tutto chiare comunque ha compilato. resta da vedere se funziona Wink Hoping

Ottimo, buon pomeriggio Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Mer 6 Feb 2013 - 9:56

La giornata di ieri è stata un mezzo disastro. Don't know
Il piccoletto non voleva saperne di funzionare: gmpc si connetteva e disconnetteva continuamente, in maniera del tutto inspiegabile.
Il comando top non mostrava utilizzi eccessivi di cpu, sembrava tutto normale e per tutto il pomeriggio non siamo praticamente riusciti ad ascoltarlo Sad
Ho dato la colpa alla rete del buon Federico, ai cavi lunghi, al pessimo router, alla bassa qualità della ethernet della scheda...

tutte palle Glasses

Mpd ha un problema con certi tipi di condivisioni. O almeno la mia configurazione di mpd.
Federico ha una Qnap con delle share che io ho montato sull'hackberry: sono quelle che incasinano tutto.
Credo - è solo un'ipotesi, non ho potuto approfondire - che ci siano dei problemi riguardo al set di caratteri.

Peccato, avevo anche installato il driver hiface e poteva essere una bella prova.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Switters Mer 6 Feb 2013 - 10:32

Menestrello ha scritto:Mpd ha un problema con certi tipi di condivisioni. O almeno la mia configurazione di mpd.
Federico ha una Qnap con delle share che io ho montato sull'hackberry: sono quelle che incasinano tutto.
Credo - è solo un'ipotesi, non ho potuto approfondire - che ci siano dei problemi riguardo al set di caratteri.

Peccato, avevo anche installato il driver hiface e poteva essere una bella prova.

Peccato sì, non si poteva attaccare il Qnap direttamente via USB o fare una prova con una chiavetta?
Mi sembra di ricordare che il set di caratteri del file system si possa impostare in mpd.conf, se si tratta di una share montata via samba magari c'è di mezzo anche qualche opzione di cifs.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Mer 6 Feb 2013 - 11:04

Switters ha scritto:
Menestrello ha scritto:Mpd ha un problema con certi tipi di condivisioni. O almeno la mia configurazione di mpd.
Federico ha una Qnap con delle share che io ho montato sull'hackberry: sono quelle che incasinano tutto.
Credo - è solo un'ipotesi, non ho potuto approfondire - che ci siano dei problemi riguardo al set di caratteri.

Peccato, avevo anche installato il driver hiface e poteva essere una bella prova.

Peccato sì, non si poteva attaccare il Qnap direttamente via USB o fare una prova con una chiavetta?
Mi sembra di ricordare che il set di caratteri del file system si possa impostare in mpd.conf, se si tratta di una share montata via samba magari c'è di mezzo anche qualche opzione di cifs.

Il fatto è che siamo testardi Hehe ho dato per scontato fosse un problema di rete e le ho provate tutte, compreso inserire in mezzo uno switch con delle patch corte Laughing
Quando sono arrivato a casa mi sono accorto che presentavo lo stesso problema... Impossibile, mi son detto. Rolling Eyes
Ho cancellato e ricreato il DB e tutto è andato a posto.
Il set di caratteri sul mio MPD è impostato come UTF-8

Codice:
filesystem_charset      "UTF-8"
id3v1_encoding         "UTF-8"

Sarebbe interessante capire qualcosa di più sulle share presenti nella qnap di Federico.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da robertopisa Mer 6 Feb 2013 - 14:30

Legge di Murphy http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy Smile

Menestrello ha scritto:
Switters ha scritto:

Peccato sì, non si poteva attaccare il Qnap direttamente via USB o fare una prova con una chiavetta?
Mi sembra di ricordare che il set di caratteri del file system si possa impostare in mpd.conf, se si tratta di una share montata via samba magari c'è di mezzo anche qualche opzione di cifs.

Il fatto è che siamo testardi Hehe ho dato per scontato fosse un problema di rete e le ho provate tutte, compreso inserire in mezzo uno switch con delle patch corte Laughing
Quando sono arrivato a casa mi sono accorto che presentavo lo stesso problema... Impossibile, mi son detto. Rolling Eyes
Ho cancellato e ricreato il DB e tutto è andato a posto.
Il set di caratteri sul mio MPD è impostato come UTF-8

Codice:
filesystem_charset      "UTF-8"
id3v1_encoding         "UTF-8"

Sarebbe interessante capire qualcosa di più sulle share presenti nella qnap di Federico.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Mer 6 Feb 2013 - 14:51

Mai dubitato della sua validità
Laughing

robertopisa ha scritto:Legge di Murphy http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy Smile
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Mar 12 Feb 2013 - 15:45

L'Odroid è arrivato e che sia potente si è visto subito Shocked
In realtà tutta questa potenza non serve, la cosa veramente importante è che i driver, la rete etc funzionano davvero ben.
Finalmente per spostare un flac da 20MB via rete ci vogliono meno di 4sec. Ok

Ne parlerò magari in un thread a parte, appena trovo il tempo.

Voglio invece parlare di una cosa parecchio strana che ho notato.

Premessa: l'uso della cpu è quasi nullo, sia che si parli di hackberry che di Odroid; oltre ad un po' di cpu presa da mpd nel ricreare il buffer non ci sono altri processi rilevanti.

Stavo facendo un po' di prove con entrambi i player (odroid e hackberry) e il trasporto NuForce quando mi sono accorto inaspettatamente che non solo i flac a 192Khz avevano dei problemi (stuttering?), ma anche i 24/96 Shocked
La musica sembrava sgranata, riprodotta malissimo, a volte in modo irriconoscibile Shut up
La cosa strana è che sia odroi che hackberry soffrivano del problema.
Dopo un po' di prove e indagini ho risolto il problema ma non mi è chiaro cosa stia succedendo e ora vi spiego perché.
Queste sono le schede audio rilevate da alsa,il NuForce è il dispositivo 1
Codice:

root@odroidu2-1:/proc/asound# ll
total 0
dr-xr-xr-x  4 root root 0 Feb 12 15:20 .
dr-xr-xr-x 78 root root 0 Dec 31  1969 ..
dr-xr-xr-x  2 root root 0 Feb 12 15:20 card0
dr-xr-xr-x  2 root root 0 Feb 12 15:20 card1
-r--r--r--  1 root root 0 Feb 12 15:20 cards
lrwxrwxrwx  1 root root 5 Feb 12 15:20 DAC -> card1
-r--r--r--  1 root root 0 Feb 12 15:20 devices
-r--r--r--  1 root root 0 Feb 12 15:20 hwdep
lrwxrwxrwx  1 root root 5 Feb 12 15:20 Ooroidmax98090 -> card0
-r--r--r--  1 root root 0 Feb 12 15:20 pcm
-r--r--r--  1 root root 0 Feb 12 15:20 timers
-r--r--r--  1 root root 0 Feb 12 15:20 version
Lo stream0 e lo stream1 dovrebbero corrispondere all'hardware 1,0 e 1,1 nella configurazione di mpd.
Ecco cosa dice lo stream0:
Codice:

root@odroidu2-1:/proc/asound/DAC# cat stream0
Nuforce Inc., Nuforce 192k USB DAC at usb-s5p-ehci-3.3, high speed : USB Audio

Playback:
  Status: Stop
  Interface 3
    Altset 1
    Format: S16_LE
    Channels: 2
    Endpoint: 3 OUT (ASYNC)
    Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000
    Data packet interval: 125 us
  Interface 3
    Altset 2
    Format: S24_3LE
    Channels: 2
    Endpoint: 3 OUT (ASYNC)
    Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000
    Data packet interval: 125 us
Sembra un 16/24 con supporto per tutti i sample rate

questo invece è stream1:

Codice:
root@odroidu2-1:/proc/asound/DAC# cat stream1
Nuforce Inc., Nuforce 192k USB DAC at usb-s5p-ehci-3.3, high speed : USB Audio #1

Playback:
  Status: Running
    Interface = 3
    Altset = 3
    URBs = 8 [ 8 8 8 8 8 8 8 8 ]
    Packet Size = 156
    Momentary freq = 184006 Hz (0x17.0030)
    Feedback Format = 16.16
  Interface 3
    Altset 3
    Format: S16_LE
    Channels: 2
    Endpoint: 3 OUT (ASYNC)
    Rates: 44100, 48000, 88200, 96000, 176400, 192000
    Data packet interval: 125 us
Sembra avere solo il supporto per i 16bit e tutti i sample rate.
Ora, non ho un dac che mi dica se il segnale in ingresso è 16 o 24 bit, però se uso il dispositivo 1,0 che sembra avere il supporto 16/24 la riproduzione dei file diversi dai 16/44 ha grossi problemi.
Utilizzando il dispositivo 1,1 tutto funziona alla perfezione. Non solo, i tempi di risposta sono molto migliori.

Starà uscendo a 16 o a 24 bit?

Mistero Mmm
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da alluce Mar 12 Feb 2013 - 16:11

sicuro che il file sia veramente a 24bit?

questo è quanto mi da il mio headstreamer prima a 16/44 e poi a 24/96

cat /proc/asound/card1/stream0
www.hirestech.com 2012 Rev 1.2 HeadStreamer at usb-0000:00:1d.1-2, full speed : USB Audio

Playback:
Status: Running
Interface = 1
Altset = 2
URBs = 3 [ 8 8 8 ]
Packet Size = 600
Momentary freq = 44250 Hz (0x2c.4000)
Feedback Format = 10.14
Interface 1
Altset 1
Format: S24_3LE
Channels: 2
Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
Rates: 96000, 88200, 48000, 44100, 32000
Interface 1
Altset 2
Format: S16_LE
Channels: 2
Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
Rates: 96000, 88200, 48000, 44100, 32000


cat /proc/asound/card1/stream0
www.hirestech.com 2012 Rev 1.2 HeadStreamer at usb-0000:00:1d.1-2, full speed : USB Audio

Playback:
Status: Running
Interface = 1
Altset = 1
URBs = 2 [ 6 7 ]
Packet Size = 600
Momentary freq = 96000 Hz (0x60.0000)
Feedback Format = 10.14
Interface 1
Altset 1
Format: S24_3LE
Channels: 2
Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
Rates: 96000, 88200, 48000, 44100, 32000
Interface 1
Altset 2
Format: S16_LE
Channels: 2
Endpoint: 1 OUT (ASYNC)
Rates: 96000, 88200, 48000, 44100, 32000
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Menestrello Sab 23 Feb 2013 - 18:02

Mi capita un'altra cosa 'strana' Ironic

Non sono riuscito a verificare se è sistematica, quindi diciamo che spesso mi capita che accendendo il player non venga riconosciuto il trasporto nuForce.
Questa cosa avviene solo all'accensione. Se lo stacco dalla usb e poi lo riattacco viene riconosciuto regolarmente.

Ironic Ironic
Piuttosto seccante.
Modprobe mi dice che usbaudio è stato caricato, anche perché ne forzo il caricamento all'avvio.

Che potrebbe essere?
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...) - Pagina 8 Empty Re: Ottimizzazioni player MPD Embedded (RaspBerry, HackBerry...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.