T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

casa nuova impianto nuovo

+5
homesick
Tasso
Silver Black
gaeo
INDINO72
9 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da cammeo Dom 28 Apr 2013 - 22:23

I componenti hi fi cambridge audio, per me, non sono proprio da buttare, poi bisogna vedere sempre su quale si punta ed a che si paragona... Smile
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Lun 29 Apr 2013 - 11:00

Registrandomi sul sito della MA, per attivare la garanzia, ho anche chiesto a loro quali fossero amplificazioni più indicate per le RX 6 in un ambiente di circa 30 mq.
Questa la loro risposta:

"Roksan, Arcam, Cyrus, Musical Fidelity, Rotel and Rega all make very good amplifiers and have shown positive results when running the RX range.
We always recommend audition to find the best combination for your personal preference"

Allora io rispondo:

"What about Cambridge Audio or Marantz?"

... e loro...

"They are more suited to our bronze BX range"...

Di quelli che consigliano loro, se si esclude la Rotel, stiamo sui 900 euro minimo...

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da Soligo60 Lun 29 Apr 2013 - 11:24

Son mica stupidi, i buongustai! Vanno giù sul sicuro... Non ti aspettavi che ti consigliassero un Fenice 20, vero?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da lorenz975 Lun 29 Apr 2013 - 13:04

INDINO72 ha scritto:
"Roksan, Arcam, Cyrus, Musical Fidelity, Rotel and Rega all make very good amplifiers and have shown positive results when running the RX range.
We always recommend audition to find the best combination for your personal preference"

Di quelli che consigliano loro, se si esclude la Rotel, stiamo sui 900 euro minimo...

Personalmente le RX 6 le ascoltai con Marantz pm6004 e CambridgeA 351 per il mio primo impianto ma per questione budget dovetti virare sulle Klipsch RF52 + Marantz pm5004 ed il risultato non è stato affatto male. Al tempo il Cambridge mi colpì molto meno, era come più esuberante meno dettagliato rispetto al marantz, oltretutto mi serviva il pre-phono; con le RX 6 mi consigliarono anche ARCAM FMJ A18 (che poi è quello che ho preso per upgradare il piccolo Marantz) e l'ho portato via con poco più di 600 euro, suono molto caldo, tipico inglese, più musicale del Marantz e a mio avviso adatto a smussare un po' la brillantezza delle RX come fa con le Klipsch. Secondo la mia piccola esperienza, Rotel lo vedo il meno adatto, tant'è che da quel che so come timbrica è l'opposto rispetto ad Arcam, Rega e Musical Fidelity ma va da se che è sempre l'orecchio a giudicare e poi se lo consigliano loro Very Happy . Marantz pm7004 lo cercai per fare l'upgrade e avere un po' più di W ma è uscito di produzione, non si trova più (e forse a posteriori ne sono contento visto che ho conosciuto meglio Arcam e ne sono felice). Hai pensato anche ad ascoltarci qualche NAD?
lorenz975
lorenz975
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.02.13
Numero di messaggi : 144
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Lun 29 Apr 2013 - 15:09

Soligo60 ha scritto:Son mica stupidi, i buongustai! Vanno giù sul sicuro... Non ti aspettavi che ti consigliassero un Fenice 20, vero?


Laughing

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Gio 2 Mag 2013 - 15:04

lorenz975 ha scritto:
INDINO72 ha scritto:
"Roksan, Arcam, Cyrus, Musical Fidelity, Rotel and Rega all make very good amplifiers and have shown positive results when running the RX range.
We always recommend audition to find the best combination for your personal preference"

Di quelli che consigliano loro, se si esclude la Rotel, stiamo sui 900 euro minimo...

Personalmente le RX 6 le ascoltai con Marantz pm6004 e CambridgeA 351 per il mio primo impianto ma per questione budget dovetti virare sulle Klipsch RF52 + Marantz pm5004 ed il risultato non è stato affatto male. Al tempo il Cambridge mi colpì molto meno, era come più esuberante meno dettagliato rispetto al marantz, oltretutto mi serviva il pre-phono; con le RX 6 mi consigliarono anche ARCAM FMJ A18 (che poi è quello che ho preso per upgradare il piccolo Marantz) e l'ho portato via con poco più di 600 euro, suono molto caldo, tipico inglese, più musicale del Marantz e a mio avviso adatto a smussare un po' la brillantezza delle RX come fa con le Klipsch. Secondo la mia piccola esperienza, Rotel lo vedo il meno adatto, tant'è che da quel che so come timbrica è l'opposto rispetto ad Arcam, Rega e Musical Fidelity ma va da se che è sempre l'orecchio a giudicare e poi se lo consigliano loro Very Happy . Marantz pm7004 lo cercai per fare l'upgrade e avere un po' più di W ma è uscito di produzione, non si trova più (e forse a posteriori ne sono contento visto che ho conosciuto meglio Arcam e ne sono felice). Hai pensato anche ad ascoltarci qualche NAD?

Grazie per l'intervento.
In effetti anche il NAD era un'opzione da provare...

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Mer 12 Giu 2013 - 16:12

SaNdMaN ha scritto:Per i cavi valuta Chord Silverscreen o QED XT Evolution (anche gli XT Silver Anniversary). Sono cavi da 6/7€ al metro. Quindi niente di esoterico  Ok


Esistono cavi buoni, non esoterici, ma sottili?

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da Soligo60 Mer 12 Giu 2013 - 16:22

Ma perchè i QED XT Evolution ti sembrano grossi? Devi farli passare da qualche parte che ti limita la dimensione?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Mer 12 Giu 2013 - 17:15

Li ho visti solo su internet e non so quanto sono grandi. Vorrei provare a farli passare in una piccola canalina...

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da INDINO72 Lun 17 Giu 2013 - 11:24

Che ne pensate di questo?

http://www.saec-com.co.jp/english/product/c_speaker/spc510.html

INDINO72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.12.12
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518

Torna in alto Andare in basso

casa nuova impianto nuovo - Pagina 6 Empty Re: casa nuova impianto nuovo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.