T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riflessioni personali su Fenice 20

+9
cestma
schwantz34
rattaman
Ivan
Flightangel
kingbowser
mobius
wincenzo
vicarious
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da vicarious Mar 26 Mag 2009 - 23:04

Vorrei parlare della mia esperienza d'ascolto della fenice 20 nel mio impianto in firma quindi a paragone del mio Advance Acoustic Map 103.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla piccola scheda acquistata su ebay già assemblata e con alimentatore 12V 3A, il suo suono è piacevole e coinvolgente. Mi è sembrata più "raffinata" dell' Advance, più docile, ma in alcuni passaggi il suono mi è sembrato un pò chiuso e opaco. L'advance, forse per la sua maggiore potenza era un pò più aggressivo, aperto e dinamico, ma a mio avviso, come ho già detto meno raffinato e più freddo.
Per la cronaca i miei diffusori hanno 86 db di sensibilità quindi per migliorare la situazione ci vorrebbe una Fenice con più watt (senza perdere in dolcezza?) e magari con un' alimentazione migliore... è questa la strada per migliorare?

Scusate se i termini non sono proprio tecnici, ma ho cercato di spiegarmi nel miglior modo possibile.

A presto e spero possa essere utile Very Happy


Ultima modifica di Silver Black il Ven 29 Mag 2009 - 19:09 - modificato 3 volte. (Motivazione : Violazione del regolamento: oggetto tutto maiuscolo)
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da wincenzo Mar 26 Mag 2009 - 23:45

http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/nuova-scheda-sure-t2837.htm

questa potrebbe essere la risposta che cercavi, è esattamente quello che cerchi una simil fenice 20, costa pure uguale, con quei watt in più che dovrebbero garantire quella vivacità che cerchi.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da mobius Mar 26 Mag 2009 - 23:49

wincenzo ha scritto:http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/nuova-scheda-sure-t2837.htm

questa potrebbe essere la risposta che cercavi, è esattamente quello che cerchi una simil fenice 20, costa pure uguale, con quei watt in più che dovrebbero garantire quella vivacità che cerchi.

E' vero che i chip Tripath più potenti sono anche meno raffinati del 2024? (che ha appunto in questo il suo punto di forza? Don't know )
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da kingbowser Mer 27 Mag 2009 - 0:07

questo chipset (TK2050), lo stesso del virtue.one, sta dimostrando di essere meglio del TA2024 sotto ogni aspetto, raffinatezza compresa. Costa proprio poco, una cena in compagnia, e regala grandi emozioni. Avendo sia la fenice sia la scheda sopra linkata devo dire di aver messo da parte la fenice per questo gioiellino
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da Flightangel Mer 27 Mag 2009 - 0:12

vicarious ha scritto:Vorrei parlare della mia esperienza d'ascolto della fenice 20 nel mio impianto ........................................ci vorrebbe una Fenice con più watt (senza perdere in dolcezza?) e magari con un' alimentazione migliore... .........................

Compra una batteria da 12Volts e 7 Ampere, poi, dopo averla ascoltata per bene decidi il da farsi. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da Ivan Mer 27 Mag 2009 - 0:32

vicarious ha scritto:
Per la cronaca i miei diffusori hanno 86 db di sensibilità quindi per migliorare la situazione ci vorrebbe una Fenice con più watt (senza perdere in dolcezza?) e magari con un' alimentazione migliore... è questa la strada per migliorare?
Grazie del tuo contributo e benvenuto nella classe-T! Cool
Hai ottime intuizioni, conviene attendere gli sviluppi della nuova Sure, altrimenti il mio consiglio spassionato è quello di passare alla Fenice100 con l'opportuna alimentazione e le oppurtune modifiche,otterrai più potenza senza rinunciare a nulla o quasi delle qualità del 2024 e te lo dice un estimatore di questo chip.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da rattaman Mer 27 Mag 2009 - 8:11

Flightangel ha scritto:
vicarious ha scritto:Vorrei parlare della mia esperienza d'ascolto della fenice 20 nel mio impianto ........................................ci vorrebbe una Fenice con più watt (senza perdere in dolcezza?) e magari con un' alimentazione migliore... .........................

Compra una batteria da 12Volts e 7 Ampere, poi, dopo averla ascoltata per bene decidi il da farsi. Wink

sono un felice possessore della fenice20 confermo prova una batteria al piombo e tutto un altro pianeta!!!!!!! Shocked
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da vicarious Mer 27 Mag 2009 - 10:28

Grazie a tutti per le risposte!

Ad ogni modo visto che la Fenice è appena arrivata, voglio lavorare sull'alimentazione come appunto qualcuno suggerisce prima di passare ad altri chip.
Da quello che ho capito il meglio quindi è un alimentazione tipo Zetagi a 7 ampere o c'è di meglio?
Andrea Giannelli mi aveva consigliato una batteria da auto, ma se portassi una batteria in sala la mia ragazza non la prenderebbe bene... Very Happy quindi siate comprensivi Crying or Very sad

P.S. Scusate ho scritto per errore in maiuscolo il titolo del post e non so come correggerlo Please
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da schwantz34 Mer 27 Mag 2009 - 10:40

vicarious ha scritto:
Andrea Giannelli mi aveva consigliato una batteria da auto, ma se portassi una batteria in sala la mia ragazza non la prenderebbe bene... Crying or Very sad


Ma no Vicarious , perche' dici cio' , è un bell' oggettino ! L'ideale complemento per quanto riguarda l'arredamento in un soggiorno ...
Fra un po' pare che anche Ikea le voglia produrre ... Laughing

ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da Flightangel Mer 27 Mag 2009 - 11:00

vicarious ha scritto:...........................tipo Zetagi a 7 ampere o c'è di meglio?...........

Come già detto, una piccola batteria 12 volt 7 Ampere,che ingombra quanto un alimentatore Zetagi, e la puoi nascondere dove ti pare, anche dietro la fenice. E' in pratica uno scatolotto nero sigillato di 20 cm circa di lunghezza. Non fa poi tutto questo ingombro.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da schwantz34 Mer 27 Mag 2009 - 11:07

Flightangel ha scritto:
vicarious ha scritto:...........................tipo Zetagi a 7 ampere o c'è di meglio?...........

Come già detto, una piccola batteria 12 volt 7 Ampere,che ingombra quanto un alimentatore Zetagi, e la puoi nascondere dove ti pare, anche dietro la fenice. E' in pratica uno scatolotto nero sigillato di 20 cm circa di lunghezza. Non fa poi tutto questo ingombro.

confermo ! La puoi mettere anche in un case , e rispetto allo zetagi , la differenza si sente !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da vicarious Mer 27 Mag 2009 - 11:41

schwantz34 ha scritto:
Flightangel ha scritto:
vicarious ha scritto:...........................tipo Zetagi a 7 ampere o c'è di meglio?...........

Come già detto, una piccola batteria 12 volt 7 Ampere,che ingombra quanto un alimentatore Zetagi, e la puoi nascondere dove ti pare, anche dietro la fenice. E' in pratica uno scatolotto nero sigillato di 20 cm circa di lunghezza. Non fa poi tutto questo ingombro.

confermo ! La puoi mettere anche in un case , e rispetto allo zetagi , la differenza si sente !

Ok allora proverò con questa, sapete darmi qualche link dove poterla acquistare?

Grazie come al solito per la pazienza.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da schwantz34 Mer 27 Mag 2009 - 11:43

vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Flightangel ha scritto:
vicarious ha scritto:...........................tipo Zetagi a 7 ampere o c'è di meglio?...........

Come già detto, una piccola batteria 12 volt 7 Ampere,che ingombra quanto un alimentatore Zetagi, e la puoi nascondere dove ti pare, anche dietro la fenice. E' in pratica uno scatolotto nero sigillato di 20 cm circa di lunghezza. Non fa poi tutto questo ingombro.

confermo ! La puoi mettere anche in un case , e rispetto allo zetagi , la differenza si sente !

Ok allora proverò con questa, sapete darmi qualche link dove poterla acquistare?

Grazie come al solito per la pazienza.



http://cgi.ebay.it/BATTERIA-ERMETICA-AL-PIOMBO-12V-7Ah-RICARICABILE-YUASA_W0QQitemZ110383922683QQcmdZViewItemQQptZBatterie_Pile_Caricabatterie?hash=item19b364fdfb&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A2|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A24
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da cestma Mer 27 Mag 2009 - 11:49

Ciao Vic,
ti conviene cercare un negozio di ricambi auto o di elettronica in genere sotto casa. Le batterie al piombo si trovano facilmente, anche le Fiamm che sono ottime e costano quasi quanto le altre, non penso valga la pena sprecare soldi per la spedizione. Altrettanto dicasi per il caricabatteria: secondo me può bastare uno economico (15€ circa) che si spegne automaticamente a ricarica completata, anche questo di facile reperibilità.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da vicarious Mer 27 Mag 2009 - 11:52

schwantz34 ha scritto:
vicarious ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Flightangel ha scritto:
vicarious ha scritto:...........................tipo Zetagi a 7 ampere o c'è di meglio?...........

Come già detto, una piccola batteria 12 volt 7 Ampere,che ingombra quanto un alimentatore Zetagi, e la puoi nascondere dove ti pare, anche dietro la fenice. E' in pratica uno scatolotto nero sigillato di 20 cm circa di lunghezza. Non fa poi tutto questo ingombro.

confermo ! La puoi mettere anche in un case , e rispetto allo zetagi , la differenza si sente !

Ok allora proverò con questa, sapete darmi qualche link dove poterla acquistare?

Grazie come al solito per la pazienza.



http://cgi.ebay.it/BATTERIA-ERMETICA-AL-PIOMBO-12V-7Ah-RICARICABILE-YUASA_W0QQitemZ110383922683QQcmdZViewItemQQptZBatterie_Pile_Caricabatterie?hash=item19b364fdfb&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A2|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A24


grazie mille effettivamente le dimensioni sono contenute e facili da nascondere.
Ancora due domande veloci:

1) quanto dura una batteria del genere?
2) come collego la fenice?

PS vi striscio di verde!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da Flightangel Mer 27 Mag 2009 - 11:54

cestma ha scritto:Ciao Vic,
ti conviene cercare un negozio di ricambi auto o di elettronica in genere sotto casa. Le batterie al piombo si trovano facilmente, anche le Fiamm che sono ottime e costano quasi quanto le altre, non penso valga la pena sprecare soldi per la spedizione. Altrettanto dicasi per il caricabatteria: secondo me può bastare uno economico (15€ circa) che si spegne automaticamente a ricarica completata, anche questo di facile reperibilità.

Verissimo:
vai qui

COMET SPA VIA MICHELINO 10 BOLOGNA telefono 0516332083 0516330255 te la cavi con una trentina di euro.

P.S. Fai molta molta molta attenzione quando connetti la batteria al fenice, perché se sbagli la polarità friggi senza via d'uscita l'ampli.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da pallapippo Mer 27 Mag 2009 - 12:36

vicarious ha scritto:
1) quanto dura una batteria del genere?!

Io la ricarico mediamente una volta alla settimana (è da 12Ah, ma alimenta 2 t-amp)
vicarious ha scritto:
2) come collego la fenice?
Io ho fatto due semplici fili, con in cima i faston da batteria crinpati. Ricordati di mettere un fusibile di sicurezza.

Hello

P.s.: comunque trovi di tutto di più qui:

http://t-class.niceboard.org/alimentazione-f6/esperienze-batterie-al-piombo-vs-alimentazione-standard-t41.htm


Ultima modifica di pallapippo il Mer 27 Mag 2009 - 12:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link)
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da vicarious Gio 28 Mag 2009 - 13:36

Vi faccio ancora una domanda... cambianto l'alimentatori switching da 12V 3A guadagnerei qualcosa o quello che ho è già il compagno perfetto (parlo solo di alimentatori switching tipo portatile per intenderci)?
A casa ho molti alimentatori e vorrei fare appunto delle prove ma visto che di elettronica non ne so un fico secco vorrei sapere se sostituendo l'alimentatore posso far saltare la scheda Very Happy

Grazie ancora a tutti!


Ultima modifica di vicarious il Gio 28 Mag 2009 - 16:17 - modificato 1 volta.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da pallapippo Gio 28 Mag 2009 - 15:12

vicarious ha scritto:Vi faccio ancora una domanda... cambianto l'alimentatori switching da 12V 3A guadagnerei qualcosa o quello che ho è già il compagno perfetto (parlo solo di alimentatori switching tipo portatile per intenderci)?
Ha casa ho molti alimentatori e vorrei fare appunto delle prove ma visto che di elettronica non ne so un fico secco vorrei sapere se sostituendo l'alimentatore posso far saltare la scheda Very Happy

Grazie ancora a tutti!

Devi fare attenzione a: voltaggio (non superiore a 13,5V);
polarità del connettore (a volte il connettore è il medesimo, ma la polarità - centro/esterno - è invertita...).

Dopo di ché, problemi non ce ne sono.

E' opinione abbastanza diffusa (segui il link che ti ho prima indicato) che la batteria porti a vantaggi non indifferenti.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da vicarious Gio 28 Mag 2009 - 15:33

pallapippo ha scritto:
vicarious ha scritto:Vi faccio ancora una domanda... cambianto l'alimentatori switching da 12V 3A guadagnerei qualcosa o quello che ho è già il compagno perfetto (parlo solo di alimentatori switching tipo portatile per intenderci)?
Ha casa ho molti alimentatori e vorrei fare appunto delle prove ma visto che di elettronica non ne so un fico secco vorrei sapere se sostituendo l'alimentatore posso far saltare la scheda Very Happy

Grazie ancora a tutti!

Devi fare attenzione a: voltaggio (non superiore a 13,5V);
polarità del connettore (a volte il connettore è il medesimo, ma la polarità - centro/esterno - è invertita...).

Dopo di ché, problemi non ce ne sono.

E' opinione abbastanza diffusa (segui il link che ti ho prima indicato) che la batteria porti a vantaggi non indifferenti

Hello


Grazie mille, sicuramente la batteria ha i suoi indubbi vantaggi, ma è scomoda e sono pigrooooooo Sleep Very Happy carica e scarica....
Per ora provo così, ma non ho capito il discorso della polarità, nel senso che se compro un alimentatore a 5a o 7a tipo quelli da notebook che problema potrei avere? Spero nessuno... Please
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da Selvag60 Gio 28 Mag 2009 - 16:12

Devi essere sicuro della polarità, perchè se è invertita e colleghi l'ampli, bruci il chip

Un saluto Gianluca
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da vicarious Gio 28 Mag 2009 - 16:21

Selvag60 ha scritto:Devi essere sicuro della polarità, perchè se è invertita e colleghi l'ampli, bruci il chip

Un saluto Gianluca

Ok, ma come faccio ad accorgermi che è invertita la polarità?

Scusate, ma sono una vera schiappa!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da Selvag60 Gio 28 Mag 2009 - 17:08

Direi con un multimetro, costa poco e se hai intenzione di dedicarti un po' al fai da te , ti conviene procurartelo
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da rattaman Gio 28 Mag 2009 - 18:40

io nn perderei tempo con altri alimentatori....vuoi avere il max? batteria!!!!!!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 28 Mag 2009 - 18:54

vicarious ha scritto:Vorrei parlare della mia esperienza d'ascolto della fenice 20 nel mio impianto in firma quindi a paragone del mio Advance Acoustic Map 103.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla piccola scheda acquistata su ebay già assemblata e con alimentatore 12V 3A, il suo suono è piacevole e coinvolgente. Mi è sembrata più "raffinata" dell' Advance, più docile, ma in alcuni passaggi il suono mi è sembrato un pò chiuso e opaco. L'advance, forse per la sua maggiore potenza era un pò più aggressivo, aperto e dinamico, ma a mio avviso, come ho già detto meno raffinato e più freddo.
Per la cronaca i miei diffusori hanno 86 db di sensibilità quindi per migliorare la situazione ci vorrebbe una Fenice con più watt (senza perdere in dolcezza?) e magari con un' alimentazione migliore... è questa la strada per migliorare?

Scusate se i termini non sono proprio tecnici, ma ho cercato di spiegarmi nel miglior modo possibile.

A presto e spero possa essere utile Very Happy
Hello Eccomi!
Un solo appunto: gli 86 dB delle tue casse (come per Sonus Faber, Dynaudio e Morel) sono reali, a differenza della sensibilità dichiarata dagli altri produttori. In proposito, come ho sottolineato in un altro mio post, basta dare un'occhiata alla prova di sei minidiffusori su Audioreview di aprile. Wink
Ciò detto le tue Audes sono più sensibili sia delle Indiana Line Tesi 204 (84,6 dB) sia, a maggior ragione, delle piccole B&W (83,4 dB). Le uniche che fanno meglio (ma solo da questo punto di vista) sono le Klipsch (88,5 dB, comunque a fronte dei 92 dichiarati, ulteriore misura delle balle in circolazione).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Riflessioni personali su Fenice 20 Empty Re: Riflessioni personali su Fenice 20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.