T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

+11
teskio74
pallapippo
Nadir81
CHAOSFERE
Docarlo
kondor
giucam61
rx78
Angel2000
gigihrt
dieggs
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da dieggs Gio 1 Dic 2016 - 18:18

Vorrei dare un mio parere sul confronto di questi due ampli. Dico parere perché non sono in grado di fare un vero confronto tecnico né tantomeno una recensione dei due...cercherò solo di esprimere le sensazioni sonore che il mio umile orecchio è stato capace di cogliere senza nessuna pretesa audiofila!

L'impianto su cui li ho alternati è composto da un dac Douk versione dsd attaccato ad un minipc dal quale riproduco Flac e Spotify premium (320kbps). I diffusori sono due vecchi (vintage?) Golden Voice 203 export bookshelf a 3 vie in sospensione pneumatica con woofer da 20cm e impedenza 8 ohm creati da Vittorio Franchi. Ai tempi si portavano via con 500 milalire ed erano gli entry level del costruttore, ma secondo me erano e sono ancora dei gran diffusori...

Il Drok ta2024b, per chi non lo conosce, è una schedina nuda e cruda acquistabile sulla amazonia con solo i connettori a vite per i cavi e un potenziometro per il volume. Le dimensioni sono minuscole! è la metà della scheda interna del breeze per intenderci. Costa 15€ ed è stato il mio primo contatto in assoluto con la classe T quindi prima ancora del Breeze. Anzi dopo il suo acquisto ho pensato se il buon giorno si vede dal mattino... e mi è venuta la curiosità di prendere anche il Breeze che ha un chip piu recente e anche piu potente...

Ma iniziamo dal suono del Breeze. Suonava gia molto bene anche prima della modifica, ma il modding ha migliorato tutto l'arco delle frequenze ed ha eliminato i (pochi) fruscii che aveva.  Prima risultava molto tagliente e stancante sui medi e sugli alti e i bassi erano un po svuotati. Adesso invece è tutto al suo posto, corretto timbricamente, senza nessuna "colorazione" , molto piu equilibrato insomma. Anche il basso è piu pieno. La sua potenza poi la sappiamo tutti e permette di alzare la manetta senza arrivare a distorsioni con livelli sonori che vanno parecchio oltre il buon senso condominiale! Quindi quello che si ottiene con con 20€(breeze)+40€ circa (modifica) ha un rapporto qualita/prezzo incredibile anche perche ricordiamoci che è un ampli inscatolato con connettori e tutto...

Veniamo al suono del ta2024b. Lo attacco e ogni santa volta succede la stessa cosa che è successa la primissima volta che l'ho acceso...quindi senza rodaggio...Mi si stampa un sorriso da ebete in faccia! Il problema è farvi capire con parole mie perché ... Sarà questa la famosa magia del 2024? boh insomma ci provo...il primo aggettivo che mi viene in mente per il suono è "caldo", corposo. Non mi riferisco solo alle frequenze basse, lo percepisco su tutto il range come se questo ampli a differenza di altri "processasse piu frequenze", c'è più "roba" nel suono (che termini tecnici eh). Questo calore generale del suono ha nelle basse frequenze poi una resa favolosa (secondo me).
Per quanto riguarda la ricostruzione spaziale anche qui non posso dire molto sia perché il mio orecchio non è cosi allenato, sia per la disposizione dei diffusori che non definirei ottimale. Ma una cosa la percepisco bene, in qualche modo il suono risulta piu reale rispetto al Breeze. Cioè il suono è più tangibile nell'aria (è piu musicale?) Per esempio con il brano "Still awake" di Tobias Rauscher il realismo è impressionante, sembra che al posto delle casse ci sia lui con la sua chitarra a suonare in salotto. Con il Breeze è comunque bellissimo ascoltare questo brano, ma lo capisci che il suono esce da dentro le casse. Col Drok l'illusione invece è totale. Per finire la potenza del 2024. Anche qui lo sappiamo già è poca, in questa versione dicono 15w, ma anche qui raggiungo volumi indistorti da molestia condominiale! quando proprio il volume è molto alto percepisco come un "indurimento" generale del suono, ma niente che si avvicini ad una vera distorsione. Che dire per me incredibile!

Riflessioni:
Premetto che queste differenze usando delle Kro Craft rev.b con modifica crossover by Pucciarelli, quasi spariscono. Anzi a fronte di maggior potenza il Breeze sopravanza anche perche sono casse che suonano veramente piano rispetto alla media. Probabilmente la minore qualita delle K Craft fa da collo di bottiglia rispetto alle Golden voice?
Possibile che questo Drok liscio sia cosi migliore di un Breeze modificato?
Oppure senza volere ho fatto un abbinamento ta2024/Golden voice talmente azzeccato da avere questi risultati? Fatto stà che per quanto mi riguarda avrei potuto fermarmi a quelle 15€ di spesa e avrei vissuto felice per molto molto tempo...
Ma la scimmia si sà a farla salire è un attimo e allora un'altra domanda mi sorge spontanea: ma se con questa schedina da quattro soldi basata su 2024 ottengo questo, cosa ne uscirebbe da un Trends Audio 10.1?? La discussione è aperta...
Scusate la tanta carne al fuoco, ma ho trascritto praticamente il mio primo anno in classe T in un unico post Smile

P.s infilo ad onor di cronaca un terzo in comodo nel confronto dovesse mai tornare utile a qualcuno. Un sintoampli yamaha rx-v673. Ebbene le becca di santa ragione dal breeze e a maggior ragione dal 2024. In Home teather niente da dire mi soddisfa alquanto, ma in 2ch proprio non fa uscire i bassi dalle Golden voice. Per il resto devo dire il suono è bello e timbricamente corretto, piu simile al 2024 nei medi e negli alti. Infatti affiancato dal sub (Indiana Line basso 830) ritorna tutto quel mediobasso e basso che manca e risulta molto soddisfacente...si ma ripeto con il sub a supporto meditiamo gente!!

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da gigihrt Gio 1 Dic 2016 - 18:45

Ciao, disamina interessante.

Quello che dici, secondo me, conferma le impressioni che ho sempre avuto: per quanto il breeze sia un ottimo ampli per soli 20 euro, non regge il confronto coi chip ta2024. Io ho Breeze e Trends, e sebbene il breeze sia più potente, le sue caratteristiche per quanto riguarda divisione degli strumenti, soundstage, dettaglio non sono quelle del Trends (e credo di tutto ciò che monta il 2024).

In generale il breeze è ottimo, ma non sono d'accordo con chi dice che è come il ta.. Le differenze ci sono e si sentono.

Hello
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da Angel2000 Gio 1 Dic 2016 - 18:59

complimenti per la prova molto ben presentata, penso che tu abbia ragione, infatti il piccolo breeze ha un carattere particolare ed è piacevole, ma io l'ho modificato solo in parte in attesa di buoni condensatori per ingressi e filtro alimentazione, vedremo che succede. Non conosco lo Yamaha come amplificatore ma la classe t ha sicuramente una marcia in più rispetto ad ampli di classe ab a transistors, ma non a quelli a mosfet, lì vince la classe ab per maggior dinamica e prospettiva, almeno per quanto da me verificato, ma stiamo parlando di costo 1/100 quindi è già un miracolo il piccolo breeze.
Dovresti provare con casse di maggior dinamica secondo me o con cuffie di ottima qualità, molti dicono che il 2024 ricostruisce un suono valvolare, credo che lo prenderò presto per verificare quanto da te detto, mi manca

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Gio 1 Dic 2016 - 22:42

Ciao io ho avuto x un po' un trends 10.2 che è una versione più aggiornata e migliorata del 10.1e ti posso assicurare che ha un suono favoloso il breeze non è paragonabile neppure modificato il trends aveva un suono magico
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da dieggs Gio 1 Dic 2016 - 23:07

Sono contento allora di non essere stato vittima di psico acustica Smile Tra i chip più recenti ce ne sono alcuni preferibili al 2024 quindi? Mi riferisco agli Alientek o al D802 (che comunque costano assai di più) il loro suono è altrettanto magico?

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da Angel2000 Gio 1 Dic 2016 - 23:21

dieggs ha scritto:Sono contento allora di non essere stato vittima di psico acustica Smile Tra i chip più recenti ce ne sono alcuni preferibili al 2024 quindi? Mi riferisco agli Alientek o al D802 (che comunque costano assai di più) il loro suono è altrettanto magico?
Si, il D802 è un vero outsider, suona bene senza alcuna modifica, lo sto testando e non ha ancora fatto il "rodaggio" di prammatica, da prendere assolutamente, l'ho pagato molto meno approfittando del giorno di promozione su aliexpress a 72€ compreso alimentatore e telecomando, mancava solo la pila che avevo a casa, c'erano anche quattro banane dorate in omaggio Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da giucam61 Ven 2 Dic 2016 - 0:02

purtroppo non ho mai sentito un 2024 Sad
io ho il breeze e il D8 e ovviamente non ci sono paragoni,molto più completo il D8,anche più dell'FX 802,avendo ingresso RCA e uscita cuffie.
del Trends tutti ne parlano bene ma il costo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Ven 2 Dic 2016 - 0:11

Il costo e molto alto rispetto ad altri amplificatori xo il suono e di tutto rispetto niente che gli si avvicini (ovviamente parlando di implementazioni simili vari 2020 2021 2022 2050 2070 3116 3118 anche se tutti ben suonanti)il trnds e una delle migliori se non la migliore implementazione del 2024
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da kondor Ven 2 Dic 2016 - 8:38

il 2024 ben implementato tipo trends, è davvero magico per tanti aspetti, l'unica accortezza è quella di abbinarlo a diffusori adeguati, se si centra quella sinergia è solo goduria Oki

penso di aver provato +/- tutti i vari chip tranne il 3116 ed il trends audio resta ancora il mio preferito dal 2010 quando acquistai il mio primo classe D.

anche FX 802 e D8 si difendono bene, oltre a costare la metà del trends sono ampli qualitativamente molto soddisfacenti.
hanno tanti ingressi digitali, telecomando e potenza sufficente per pilotare la maggior parte dei diffusori.
non avranno la magia del 2024, ma sono comunque un gran bel sentire Oki

per quanto mi riguarda vado solo di classe D, trends nello studio e alientek nel salone Smile
nel tempo a venire se sentirò la necessità di un upgrade investirò soltanto nei diffusori.
Hello
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Ven 2 Dic 2016 - 8:55

kondor ha scritto:il 2024 ben implementato tipo trends, è davvero magico per tanti aspetti, l'unica accortezza è quella di abbinarlo a diffusori adeguati, se si centra quella sinergia è solo goduria Oki

penso di aver provato +/- tutti i vari chip tranne il 3116 ed il trends audio resta ancora il mio preferito dal 2010 quando acquistai il mio primo classe D.

anche FX 802 e D8 si difendono bene, oltre a costare la metà del trends sono ampli qualitativamente molto soddisfacenti.
hanno tanti ingressi digitali, telecomando e potenza sufficente per pilotare la maggior parte dei diffusori.
non avranno la magia del 2024, ma sono comunque un gran bel sentire  Oki

per quanto mi riguarda vado solo di classe D, trends nello studio e alientek nel salone Smile
nel tempo a venire se sentirò la necessità di un upgrade investirò soltanto nei diffusori.
Hello
super d'accordo con te Ok Ok Ok
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da Docarlo Ven 2 Dic 2016 - 13:28

kondor ha scritto:il 2024 ben implementato tipo trends, è davvero magico per tanti aspetti, l'unica accortezza è quella di abbinarlo a diffusori adeguati, se si centra quella sinergia è solo goduria Oki

penso di aver provato +/- tutti i vari chip tranne il 3116 ed il trends audio resta ancora il mio preferito dal 2010 quando acquistai il mio primo classe D.

anche FX 802 e D8 si difendono bene, oltre a costare la metà del trends sono ampli qualitativamente molto soddisfacenti.
hanno tanti ingressi digitali, telecomando e potenza sufficente per pilotare la maggior parte dei diffusori.
non avranno la magia del 2024, ma sono comunque un gran bel sentire  Oki

per quanto mi riguarda vado solo di classe D, trends nello studio e alientek nel salone Smile
nel tempo a venire se sentirò la necessità di un upgrade investirò soltanto nei diffusori.
Hello

Non ho ascoltato tutti i chip come te ma ho 3116, il trend è quello che collego più spesso.
Sarà una questione affettiva? ...chi sa
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Ven 2 Dic 2016 - 15:02

Il trends secondo me e'ancora oggi una delle migliori implementazioni del 2024 il suono come hanno detto e' magico e personalmente nonostante non abito in condominio la potenza era piu che sufficiente mai andato oltre meta'volume
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da dieggs Ven 2 Dic 2016 - 15:52

Con le vostre testimonianze a supporto si potrebbe concludere che un 2024 non dovrebbe mancare mai in nessuna casa! almeno come impianto secondario. Non dico un Trends che comunque costa minimo piu di 100€ usato, ma un Fenice o una schedina come questa Drok sarebbe quasi obbligatorio averli Smile

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Ven 2 Dic 2016 - 19:18

Hai perfettamente ragione!purtroppo ho venduto il trends xche avevo bisogno di soldi e sapevo che lo avrei venduto facilmente xo penso che un 2024 in casa x ascoltare musica di qualita piu che che a volumi sostenuti si debba avere e poi alcune implimentazioni non sono nemmeno costose
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da kondor Sab 3 Dic 2016 - 9:12

dieggs ha scritto:Con le vostre testimonianze a supporto si potrebbe concludere che un 2024 non dovrebbe mancare mai in nessuna casa! almeno come impianto secondario. Non dico un Trends che comunque costa minimo piu di 100€ usato, ma un Fenice o una schedina come questa Drok sarebbe quasi obbligatorio averli Smile

concordo, un 2024 ben implementato non dovrebbe mai mancare, ma forse siamo noi troppo romantici Laughing

rx78 ha scritto:Hai perfettamente ragione!purtroppo ho venduto il trends xche avevo bisogno di soldi e sapevo che lo avrei venduto facilmente xo penso che un 2024 in casa x ascoltare musica di qualita piu che che a volumi sostenuti si debba avere e poi alcune implimentazioni non sono nemmeno costose

se può consolarti, solo di trends negli anni ne ho acquistati 4 e rivenduti 3 prima di capire che tutto poteva uscire di casa per far spazio a nuovi giocattoli, tranne lui Wink
per non parlare di tutti gli altri brand che hanno transitato... muse, topping, ecc.
ora la scimmia è in stand-by, domani chissà... Laughing
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da dieggs Sab 3 Dic 2016 - 10:05


Via allora ho capito, bisogna che un Trends me lo prenda per forza...anche usati se ne trovano in giro Hehe
Caro Babbo Natale...

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da kondor Sab 3 Dic 2016 - 12:12

dieggs ha scritto:
Via allora ho capito, bisogna che un Trends me lo prenda per forza...anche usati se ne trovano in giro Hehe
Caro Babbo Natale...

ma anche no, se sei soddisfatto del Drok Wink
secondo me non conviene investirci un centone sull'usato se hai già un 2024 ben suonante, fossi in te con quella cifra farei un serio pensierino ai nuovi ampli fda (D8 e FX802) altro best buy da avere o quanto meno da provare.
Hello
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Dom 4 Dic 2016 - 9:17

e lo so hai ragione purtroppo nella vita ci sono delle priorita ed essendo diventato papa' da poco mio figlio ha la precedenza altrimenti lo avrei tenuto xo magari in futuro chissa ... Laughing Laughing Laughing
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 4 Dic 2016 - 11:09

rx78 ha scritto:.....essendo diventato papa' da poco ... Laughing Laughing Laughing

Auguri Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da dieggs Dom 4 Dic 2016 - 11:43

Rx78 ho capito! te hai venduto il Trends per comprare due nuove torri...di pannolini! Battute a parte Auguri davvero Oki

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Dom 4 Dic 2016 - 12:25

Esattamente!grazie mille ragazzi! Laughing Laughing Laughing apparte gli scherzi sono comunque contento lo stesso sono gioie diverse....x tornare in tema un ampli che mi è piaciuto molto apparte il trends è stato il dayton peccato che l'implementazione non fosse delle migliori xo come suono si avvicinava molto col vantaggio di avere molta più potenza
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da Nadir81 Dom 4 Dic 2016 - 13:01

Ma esiste un T-Amp che sia potente come il Breeze ma abbia un po' meno bassi (solo un po', i bassi devono sentirsi) e alte frequenze vicine al TA2024?
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da pallapippo Dom 4 Dic 2016 - 13:28

Nadir81 ha scritto:Ma esiste un T-Amp che sia potente come il Breeze ma abbia un po' meno bassi (solo un po', i bassi devono sentirsi) e alte frequenze vicine al TA2024?
Il TA3020 è un signor finale. Facendo un po' di statistiche, non risulta che abbia "sfondato" in quanto è risultato molto sensibile alla qualità del layout e del montaggio: per cui in giro si leggono di tante delusioni e qualche risultato ottimale.

Ho avuto la fortuna di rientrare nel secondo caso. Se ti interessa, oltre sei anni fa ne parlammo qui: https://www.tforumhifi.com/t7728-ta3020-v2b-by-vincenzo .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5510
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Dom 4 Dic 2016 - 18:39

Il dayton come potenza e uguale al breeze come bassi sono ben presenti e controllati e come medie e alte e' molto simile al 2024 (ho detto simile)nel complesso e un ottimo ampli anche se ha margini di miglioramento ad esempio il pot non e propio il massimo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da teskio74 Lun 5 Dic 2016 - 20:33

Mi unisco per delle info...
In casa ho un VIRTUE TWO,ma leggendo questo post mi avete fatto venire la voglia di prendere un trends per vedere se cambia la musica Very Happy che differenze ci sono tra il 10.1 e 10.2?
Su che prezzo si aggira un buon usato?
Grazie
teskio74
teskio74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.05.15
Numero di messaggi : 61
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : ...ci devo pensare
Impianto : Work in Progress...

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.