T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio ampli per cuffie 100€

+21
Telstar
settore 7-g
tino84
luigigi
toti
turo91
portnoy1965
jojomax
goldrake74
Patrick
marco90
Verbal72
R!ck
trubks
p.cristallini
Ambo
Dexterdm
marcocb
donluca
alessandro1
bucho.de.q
25 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da tino84 Ven 12 Ott 2012 - 23:46

ammazza, che stroncatura netta Laughing
stavo cercando un ampli con più uscite, magari una anche con controlli di tono per dare un pò di bassi alle sony (delle quali poi sto vedendo l'acquisto delle ma100 aperte, saranno buone?)

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da Patrick Ven 12 Ott 2012 - 23:53

Scusami, quanti canali ti servono Ironic
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da tino84 Sab 13 Ott 2012 - 2:49

in effetti ho scritto malissimo Smile

volevo dire un ampli con più ingressi cuffia, tipo 3 o 4, sulle quali si possano anche regolare alti/bassi (per "correggere" eventuali cuffie deficitarie Razz )

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da settore 7-g Mer 17 Ott 2012 - 14:01

Mi date un parere, riguardo ampli cuffie intorno ai 100 euro, sul PRO-JECT HEAD BOX ?
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da tino84 Ven 25 Gen 2013 - 20:14

riuppo il thread, abbassando il budget Laughing

dopo che la morosa si è provata le mie philips shp2000 con il bravo amp, restando molto soddisfatta dell'accoppiata ( e lei è una fangirl akg Very Happy ), volevo provare anche io a fare un passettino oltre l'uscita del denon.
il budget è seriamente limitato, 50€.
su ebay si trovano:

FIO E3
http://www.ebay.it/itm/Fiio-E3-Amplificatore-portatile-per-cuffie-Universale-headphone-mp3-3-5-minijack-/190754181587?pt=Altri_Accessori_Audio_Portatile&hash=item2c69d5d1d3

FIO E6
http://www.ebay.it/itm/FiiO-E6-Amplificatore-portatile-per-cuffie-/150893981137?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2321fb6dd1

Stage Line HPR-6
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-per-cuffia-stereo-Monacor-HPR-6-/290849289970?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item43b7f7f6f2

SAMSON S AMP
http://www.ebay.it/itm/SAMSON-S-AMP-AMPLIFICATORE-PER-CUFFIE-CUFFIA-4-CANALI-S-AMP-/350679431744?pt=Altro_Pro_Audio&hash=item51a61f7a40

e questo
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Splitter-Mixer-Cuffie-4-Canali-Stereo-x-In-Ear-Monitor-e-Casse-/110854687797?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item19cf744c35

a trovarlo usato, anche il bravo amp non mi è dispiaciuto a suo tempo. Smile

il fiio E3 invece ho visto che si alimenta a batteria, si può alimentare anche tramite alimentatore? altrimenti lo scarterei Sad

grazie Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da turo91 Ven 25 Gen 2013 - 20:45

Lascia perdere l'e6, aumenta il volume e basta Smile
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da tino84 Ven 25 Gen 2013 - 21:04

quindi niente e6 Smile

sugli altri invece?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da Patrick Ven 25 Gen 2013 - 21:45

L' E3 non aumenta neanche il volume Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da tino84 Sab 26 Gen 2013 - 9:25

ok e un altro è depennato Very Happy

qual è il prossimo ora? Very Happy sembra un giallo dove i vari accusati vengono eliminati dal serial killer di turno Very Happy
chi sarà il colpevole? Hehe

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da Telstar Sab 26 Gen 2013 - 11:58

bucho.de.q ha scritto:il problema è che è in vendita solo in cina, tutta sta roba cinese mi fa inca...re, anche i grandi marchi ormai producono in cina, ma che fine ha fatto il made in japan, in usa, in germany?
...
detto questo, nessuno è in grado di orientarmi su un prodottino sicuro e con una buona uscita cuffia senza essere costretto a vendermi un rene?

I prodotti europei costano decisamente di più del tuo budget, anche nell'usato.
Un Graham Slee Novo usato lo vendetti qualche mese fa penso sui 130+ss.
Made in UK.

Un docet cuffia amp usato? Penso vadano sui 100.

I FiiO anche se venduti da playstereo sono cmq cinesi. Poi cmq c'è roba cinese di qualità (es. audio-gd) e "cineseria" Wink
Sul discorso filosofico apri un altro thread.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da tino84 Gio 31 Gen 2013 - 11:20

altri suggerimenti? Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da Antonello339 Gio 31 Gen 2013 - 13:17

a me oggi, dopo quasi un mese di viaggio dalla Cina, è arrivato questo:
http://it.aliexpress.com/item/SMSL-sApII-TPA6120A2-Big-Power-High-Fidelity-Stereo-Headphone-Amplifier-SMSL-Power-Supply-Black-Freeshipping/633922692.html
per 38 € spedito penso valesse la pena provare. Stasera a casa lo proverò con le HD 650, magari se ne sarò in grado esprimerò qualche tentativo di giudizio...
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da tino84 Gio 31 Gen 2013 - 13:46

Antonello339 ha scritto:
per 38 € spedito penso valesse la pena provare. Stasera a casa lo proverò con le HD 650, magari se ne sarò in grado esprimerò qualche tentativo di giudizio...

sarebbe fantastico, grazie Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da tino84 Sab 2 Feb 2013 - 23:34

novità sull SMSL? Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da Antonello339 Dom 3 Feb 2013 - 0:18

Devo dire che l'ho potuto ascoltare solo per una sera, in quanto il giorno dopo mi è arrivato il Nuforce Icon HDP cui ho dato la preferenza in questo fine settimana. Le prime impressioni però sono molto valide: innanzitutto esteticamente piccolo e compatto, costruito mi pare con materiale solido. Al primo ascolto son rimasto piacevolmente colpito da come riesca a pilotare bene le hd 650 (tenete presente che non avevo riferimento prima, se non il mio FiiO e17, che ovviamente non le smuoveva). Come volume non vado oltre ore 11 perché per me risulta davvero troppo elevato. Devo vedere se riesco a collegarlo al FiiO o al Nuforce per sfruttarlo con un dac. Ottimo acquisto, a quel prezzo lo trovo eccezionale (bisognerebbe tuttavia sentire il parere di un esperto...)
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da riccardik Dom 3 Feb 2013 - 1:21

settore 7-g ha scritto:Mi date un parere, riguardo ampli cuffie intorno ai 100 euro, sul PRO-JECT HEAD BOX ?
vi pongo la stessa domanda, come vi pare?

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da Kipe Dom 3 Feb 2013 - 11:05

Antonello339 ha scritto:Devo dire che l'ho potuto ascoltare solo per una sera, in quanto il giorno dopo mi è arrivato il Nuforce Icon HDP cui ho dato la preferenza in questo fine settimana. Le prime impressioni però sono molto valide: innanzitutto esteticamente piccolo e compatto, costruito mi pare con materiale solido. Al primo ascolto son rimasto piacevolmente colpito da come riesca a pilotare bene le hd 650 (tenete presente che non avevo riferimento prima, se non il mio FiiO e17, che ovviamente non le smuoveva). Come volume non vado oltre ore 11 perché per me risulta davvero troppo elevato. Devo vedere se riesco a collegarlo al FiiO o al Nuforce per sfruttarlo con un dac. Ottimo acquisto, a quel prezzo lo trovo eccezionale (bisognerebbe tuttavia sentire il parere di un esperto...)

Ho le beyer DT 880 600 Ohm, che piloto con la asus essence stx. Prima di prendere le cuffie mi sono informato meglio che ho potuto per sapere se andassero bene con la scheda. Possiede lo stesso chip amplificatore (TPA6120A2), che eroga 80mW a 600 Ohm con 120dB di SNR e (a quanto ho letto) 7Vrms. Specifiche di tutto rispetto e sufficienti per qualsiasi tipo di cuffia.
Le beyer hanno volume a volontà e come dinamica e qualità pure. Certo potrebbero far sicuramente meglio con ampli migliore, ma è solo per sottolineare la bontà di quel chip amplificatore. Per quel prezzo è un affare! Prendetelo!

Kipe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 93
Provincia : Genova
Impianto : M2TECH hiFace Two - Teac UD-H01 - Beyerdynamic DT 880 Premium 600 Ohm - JVC HA-RX900

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da grunter Dom 3 Feb 2013 - 11:42

riccardik ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Mi date un parere, riguardo ampli cuffie intorno ai 100 euro, sul PRO-JECT HEAD BOX ?
vi pongo la stessa domanda, come vi pare?

Se può esservi utile qui ho fatto un confronto con l'O2 e l'uscita cuffie del pre Bryston bp25
https://www.tforumhifi.com/t28249-confronto-tra-3-diversi-ampli-uscite-cuffie-project-headboxii-o2-bryston-bp25
(tante volte potesse interessarvi io ho un project in vendita nel mercatino....)
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli per cuffie 100€ - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ampli per cuffie 100€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.