T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

+4
elarghi
Stentor
gigi6c
danilopace
8 partecipanti

Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da danilopace Lun 16 Lug 2012 - 16:10

Ciao a tutti, mi scuso fin da ora per la richiesta di aiuto che, vedo dai post, vi è stata fatta centinaia di volte...
Credetemi, i post sui diffusori consigliati per t-amp li ho letti tutti, ma è anche vero che ogni impianto è a sè, ogni ambiente di ascolto è a sè, ogni persona con i suoi gusti musicali è a sè...

Provo a descrivervi le mie esigenze e la mia situazione, se qualcuno vuole consigliarmi un paio di torri o minitorri sotto i 500 euro, ve ne sarei grato:

- Impianto composto da: dac Wadia Digimaster X32, t-amp e Gainclone come ampli, cavi autocostruiti (i soliti...), t-preamp, casse (attuali) Schythe Kro Kraft.
- Musica ascoltata: Pop, Jazz (soprattutto), Country, R&B, ma anche Rock e Classica....un po' di tutto insomma...
- Ambiente di ascolto: stanza quadrata 4x4m con punto di ascolto e impianto posti su due pareti opposte, poca tappezzeria (tenda lunga, divano, tappeto). Distanza tra le casse 150-160 cm.

Dai post letti sarei propenso a qualcosa tipo Wharfdale 10.x da pavimento (posso ascoltarle presso un centro commerciale), Indiana Line (ma quale serie, Tesi o Nota?) , oppure Cambridge (non so dove ascoltarle...). Voi che dite????

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da gigi6c Lun 16 Lug 2012 - 19:57

danilopace ha scritto:
Dai post letti sarei propenso a qualcosa tipo Wharfdale 10.x da pavimento (posso ascoltarle presso un centro commerciale), Indiana Line (ma quale serie, Tesi o Nota?) , oppure Cambridge (non so dove ascoltarle...). Voi che dite????
Sarò di parte, ma con tutto questo popo di roba che hai, non pensi sia l'ora di farti un diffusore tutto tuo.
Anche se non hai manualità i legni te li fai tagliare, li incolli a dovere, dei fori fatti bene, e ti godi il tuo lavoro.
Se hai possibilità di spesa, ti consiglio vivamente un progetto Pensil o Ciare(h12.1), stai sotto le 400 euro, con diffusori che commerciali te ne servono almeno 1000.
Siamo a darti una mano, in tutto e per tutto
gigi

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da danilopace Lun 16 Lug 2012 - 22:24

gigi6c ha scritto:
danilopace ha scritto:
Dai post letti sarei propenso a qualcosa tipo Wharfdale 10.x da pavimento (posso ascoltarle presso un centro commerciale), Indiana Line (ma quale serie, Tesi o Nota?) , oppure Cambridge (non so dove ascoltarle...). Voi che dite????
Sarò di parte, ma con tutto questo popo di roba che hai, non pensi sia l'ora di farti un diffusore tutto tuo.
Anche se non hai manualità i legni te li fai tagliare, li incolli a dovere, dei fori fatti bene, e ti godi il tuo lavoro.
Se hai possibilità di spesa, ti consiglio vivamente un progetto Pensil o Ciare(h12.1), stai sotto le 400 euro, con diffusori che commerciali te ne servono almeno 1000.
Siamo a darti una mano, in tutto e per tutto
gigi

Guarda gigi...la mia passione per la musica e l'alta fedeltà è iniziata proprio come dici tu, con l'autocostruzione...perchè pensavo di spendere meno ottenendo molto...in realtà non è stato così. Ho capito che l'autocostruzione non fa al caso mio. Le ragioni sono e seguenti: 1) Non vi è possibilità di ascoltare prima e di scegliere, sono esperimenti...2) Il budget iniziale viene spesso superato, perchè è facile farsi prendere la mano...io per le Singer o speso più per la rifinitura che per legno+altoparlanti 3) Non ho più il tempo per farlo...anni fa ero studente universitario e sabato e domenica erano liberi....ora sono sposato con bimba piccola e lavoro. Tutt'altra situazione....

Vorrei acquistare un prodotto finito, sicuro e con possibilità di ascolto oppure talmente noto (magari sul forum) che si va a occhi chiusi...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da Stentor Lun 16 Lug 2012 - 23:47

Personalmente andrei anche a sentire le Klipsch ...la nuova serie RB o RF MKII suona bene e sono belle efficienti Wink

Se posso permettermi di aggiungere un consiglio finché vale ancora qualcosa vendi il tuo vecchio x32 e compra un dac nuovo.

Se la cosa ti puó interessare io ho confrontato il widia 15 con il v-dac e il dacmagic ....purtroppo nel digitale gli anni si sentono ....e con il dac nuovo arresto la compatibilità con i file in hd

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da danilopace Mar 17 Lug 2012 - 9:16

Stentor ha scritto:Personalmente andrei anche a sentire le Klipsch ...la nuova serie RB o RF MKII suona bene e sono belle efficienti Wink

Se posso permettermi di aggiungere un consiglio finché vale ancora qualcosa vendi il tuo vecchio x32 e compra un dac nuovo.

Se la cosa ti puó interessare io ho confrontato il widia 15 con il v-dac e il dacmagic ....purtroppo nel digitale gli anni si sentono ....e con il dac nuovo arresto la compatibilità con i file in hd

Già stentor...hai ragione, il dac è datato...però al momento è il componente che più mi soddisfa dell'impianto...quindi prima di cambiarlo, preferirei cambiare l'anello debole della catena, e non c'è dubbio che l'anello debole siano le casse. Quindi per il momento mi concentro su quelle perchè me ne sono fatte ben tre coppie di supereconomiche ed è il momento di fare il salto di qualità....sono passato dalle Singer di Alberto Bellino, una catastrofica delusione, alle Schythe (prima versione e Rev.B).....ma siamo sempre su livelli bassissimi. Ho voglia di iniziare ad ascoltare come si deve.

Dopodichè penserò senz'altro al dac.

A proposito: quanto può valere un Wadia X32 usato??? Tanto per farmi un'idea su cosa potrei permettermi come dac nuovo....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da elarghi Mar 17 Lug 2012 - 12:17

Ciao,
io starei su un diffusore da pavimento e consiglio, a chiunque, le indiana line (ho le HC 205 nell'impainto secondario) visto che in passato ho avuto anche altri modelli. Le altre che citi non le ho mai ascoltate.
Anche io consiglio Klipsch, RF 62 o 82 (ancora meglio), anche se forse il budge si alza di un pochino; oppure pazientare, attendendo qualche occasione nel mercato delll'usato.

Saluti
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da Stentor Mar 17 Lug 2012 - 12:19

danilopace ha scritto:
Stentor ha scritto:Personalmente andrei anche a sentire le Klipsch ...la nuova serie RB o RF MKII suona bene e sono belle efficienti Wink

Se posso permettermi di aggiungere un consiglio finché vale ancora qualcosa vendi il tuo vecchio x32 e compra un dac nuovo.

Se la cosa ti puó interessare io ho confrontato il widia 15 con il v-dac e il dacmagic ....purtroppo nel digitale gli anni si sentono ....e con il dac nuovo arresto la compatibilità con i file in hd

Già stentor...hai ragione, il dac è datato...però al momento è il componente che più mi soddisfa dell'impianto...quindi prima di cambiarlo, preferirei cambiare l'anello debole della catena, e non c'è dubbio che l'anello debole siano le casse. Quindi per il momento mi concentro su quelle perchè me ne sono fatte ben tre coppie di supereconomiche ed è il momento di fare il salto di qualità....sono passato dalle Singer di Alberto Bellino, una catastrofica delusione, alle Schythe (prima versione e Rev.B).....ma siamo sempre su livelli bassissimi. Ho voglia di iniziare ad ascoltare come si deve.

Dopodichè penserò senz'altro al dac.

A proposito: quanto può valere un Wadia X32 usato??? Tanto per farmi un'idea su cosa potrei permettermi come dac nuovo....

Non c'è dubbio che hai ragione ....l'anello debole son le casse Wink

Per il wadia mi informo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da Ste Mar 17 Lug 2012 - 14:35

a proposito di Klipsch io avevo preso le F-1 ad un ottimo prezzo quando già fuori produzione, magari trovi ancora delle offerte per questa o le successive serie F-xx estai in budget
un gradino sotto le RF ma più che dignitose con rock e jazz
efficienza fin troppa per i miei volumi di ascolto
Ste
Ste
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.02.12
Numero di messaggi : 48
Località : Milano Provincia
Provincia : MI
Impianto : Imp.1: Asty+Concertino+Marantz 5004+Project Debut+Teac V770
Imp.2: T-Amp+Klipsch F1+VDacII+Philips 963+Rasp PI
Imp.3: PC+EMU0404USB+M-Audio Bx8

Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da Moriarty Gio 30 Ago 2012 - 22:51

dico la mia anche se è un parere personale...le klipsch con il t-amp originale e lo schyte non le consiglierei, a me danno la senzazione di suono "poco presente" e forse troppo dettagliato un pò stancante...magari sono da ascoltare molto bene prima dell'acquisto.
Saluti

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da donluca Gio 30 Ago 2012 - 23:09

Guarda, io ho scoperto che TA2024 + Wharfedale 10.1 sono un'accoppiata semplicemente fantastica.

E pensa che io non gli avrei dato manco mezzo centesimo bucato perchè le wharfedale sono parecchio ostiche da pilotare, eppure... eppur si muove! (cit.)
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da LakyV Ven 31 Ago 2012 - 0:17

Con altri chip,non lo so,ma giusto oggi sono stato da un amico,che possiede le Warfedale 10.6!!
Ottimi diffusori per rapporto Q/P...Buon dettaglio,bassi rotondi e pieni,buon rapporto tonale,anche il dettaglio non e' male,ma quando ho collegato il mio SMSL sa-04 TA2024 Scream Scream
Assolutamente piatte,no di amica,poca presenza, tutto molto arretato,mi sa che ci vorrebbe almeno una TK2050 o un 2021 Mmm Mmm
Molto ostiche,piuttosto durette..e pensare che giusto due giorni fa hanno pilotato delle
B&W CM9,con i relativi limiti....ma cmq un suono piu che Buono se non fosse stato per l'SPL molto limitato.... :
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP Empty Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.