T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli/diffusori/Scaffale

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli/diffusori/Scaffale Empty Consigli/diffusori/Scaffale

Messaggio Da Geo70 Gio 13 Set 2012 - 21:07

Ciao a tutti. Mi sono preso da poco il dac audio gd, ora mi sono fissato, voglio anche i diffusori.
Avevo pensato a questi: Klipsch RB-41 II li ho visti a 160$ usati, l'estetica mi piace molto. I bassi si sentono abbastanza?
Ho letto un po in giro in questa sezione, qualcuno ha scritto che se vuoi medio bassi nn cè pb ma per i veri bassi nn puoi averli con dei diffusori da scaffale. Se prendo le Klipsch per adesso le collego al mio vecchio pioneer 5.1, posso usare anche il subwoofer attivo, ma più avanti volevo prendermi un ampli classe D o T con sole 2 uscite, quindi niente SUB. La stanza è 6x5, questa è la scrivania, x caso lho vista qui nel forum Smile
Consigli/diffusori/Scaffale Dscf9029

Le casse le voglio mettere nelle due torri, le torri misura L16-P22 cm dove ci sono i cd, quindi gli stand non mi servono Smile Grazie

Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

Consigli/diffusori/Scaffale Empty Re: Consigli/diffusori/Scaffale

Messaggio Da Geo70 Lun 17 Set 2012 - 19:44

Ciao. Mi potete dare dei consigli gentilemte: guardando in rete in questi giorni cercavo dei diffusori da pavimanto usati, per adesso ho visto le KEF Q4,Q5 usate , le Kef C3 (Scaffale nuove) con uscita basso anteriore, Wharfedale Diamond 9.2 usate. Oggi ho trovato le Kliipsch rb 61 a 336€. Il modello rb 51 mi sembrano troppo piccole. La stanza lho misurata bene , 3,5x3,5, voglio mettere la scrivania in mezzo la parete, mettere le Klipsch al muro sopra uno scaffale alle pareti laterali della stanza, con una distanza dalla mia posizione di 1,5m dalle mie orecchie Smile . Tutto questo per evitare di spendere altri soldi x gli stand. Voi cosa mi consigliate di fare prendere usato ho vado di klipsch. Io ascolto musica Rock, Hard rock, Budget 250-300 usato. Devo perforza prendere le casse, oggi una cassa se rotta si sente piano forse il DAC nuovo è colpevole. Smile Il mio amplificatore attuale a una uscita 2x80W ,100 rms ma voglio cambiarlo con uno di classe D/T.
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

Consigli/diffusori/Scaffale Empty Re: Consigli/diffusori/Scaffale

Messaggio Da Patrick Lun 17 Set 2012 - 19:57

Eh!Eh! Camera mia Very Happy

Non puoi mettere le bookshelf sulle torri della scrivania, sarebbero troppo in alto e comunque anche se usi delle mensole le Klipsch devi distanziarle un po' dalle pareti, non puoi attaccarle, fai attenzione 20/30 cm almeno, anche più.. Per il genere che ascolti le Klipsch vanno da dio, ma se vuoi un certo impatto devi buttarti su qualcosa con un litraggio maggiore e con un woofer di dimensioni più generose, le RB81 ad esempio, al limite anche le 61 da te segnalate possono andare bene.
Sul seconda mano con 250/300 euro di budget trovi una valanga di buoni bookshelf.

E comunque, visto il genere, una chance alle PRO838 la darei, così risparmi anche qualcosa. (speriamo che adesso non mi lincino Very Happy )
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consigli/diffusori/Scaffale Empty Re: Consigli/diffusori/Scaffale

Messaggio Da Geo70 Lun 17 Set 2012 - 21:08

Patrick ha scritto:Eh!Eh! Camera mia Very Happy

Non puoi mettere le bookshelf sulle torri della scrivania, sarebbero troppo in alto e comunque anche se usi delle mensole le Klipsch devi distanziarle un po' dalle pareti, non puoi attaccarle, fai attenzione 20/30 cm almeno, anche più.. Per il genere che ascolti le Klipsch vanno da dio, ma se vuoi un certo impatto devi buttarti su qualcosa con un litraggio maggiore e con un woofer di dimensioni più generose, le RB81 ad esempio, al limite anche le 61 da te segnalate possono andare bene.
Sul seconda mano con 250/300 euro di budget trovi una valanga di buoni bookshelf.

E comunque, visto il genere, una chance alle PRO838 la darei, così risparmi anche qualcosa. (speriamo che adesso non mi lincino Very Happy )


Ciao Smile Si la mia scrivania è identica alla tua. Scusa ma i diffusori devono stare distanti dal muro se hanno il basso posteriore io credevo, le klipsch c'e l'hanno anteriore. Mi puoi spiegare il motivo. Grazie
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

Consigli/diffusori/Scaffale Empty Re: Consigli/diffusori/Scaffale

Messaggio Da Patrick Lun 17 Set 2012 - 21:26

Geo70 ha scritto:

Ciao Smile Si la mia scrivania è identica alla tua. Scusa ma i diffusori devono stare distanti dal muro se hanno il basso posteriore io credevo, le klipsch c'e l'hanno anteriore. Mi puoi spiegare il motivo. Grazie

Che il condotto reflex sia anteriore o posteriore non fa molta differenza. Le frequenze basse non sono direzionali e trovare corpi risonanti vicini non farebbe altro che aumentarti, gonfiarti e slabbrarti le gravi. Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consigli/diffusori/Scaffale Empty Re: Consigli/diffusori/Scaffale

Messaggio Da Geo70 Lun 17 Set 2012 - 22:58

Patrick ha scritto:
Geo70 ha scritto:

Ciao Smile Si la mia scrivania è identica alla tua. Scusa ma i diffusori devono stare distanti dal muro se hanno il basso posteriore io credevo, le klipsch c'e l'hanno anteriore. Mi puoi spiegare il motivo. Grazie

Che il condotto reflex sia anteriore o posteriore non fa molta differenza. Le frequenze basse non sono direzionali e trovare corpi risonanti vicini non farebbe altro che aumentarti, gonfiarti e slabbrarti le gravi. Smile

Grazie Patrick, sto leggendo la tua recenzione sulle Pure Acoustics PRO838 interessante. La cosa che mi infastidisce , che poi devo spendere altri soldi per gli stand. Adesso mi leggo tutta la sezione diffusori poi decido, poi il pre-acquisto e la cosa che mi piace di più Laughing
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

Consigli/diffusori/Scaffale Empty Re: Consigli/diffusori/Scaffale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.