T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

+42
Kronos90
andreamang
marco stentella
Fortinho
thom981
R!ck
RanocchiO
MassiDiFi
MClean86
jankovic
flovato
Neor
pierpaolo9600
Dav
rattaman
marcocb
silver surfer
pask
macse
Patrick
PiHeich
luigigi
Dexterdm
Silver Black
jojomax
geps zeppelin
Giancarlo Campesan
Antonello339
Jourawsky
ghiglie
Masterix
H@L
luigi.cayman
m.phobos
vastx
pierpabass
carpanera
Miclaud
nd1967
turo91
donluca
Artinside
46 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da luigi.cayman Ven 17 Ago 2012 - 0:45

ho preso le es-q9 perchè le es-q5 sono da iPhone

vi farò sapere come mi trovo...sono le mie prime in-ear Rolling Eyes
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Sab 18 Ago 2012 - 9:02

Oh, uff... per colpa vostra sto braccando le Xears 200Pro... :| Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da m.phobos Sab 18 Ago 2012 - 11:33

Se vuoi ne ho un paio disponibile che non uso Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Sab 18 Ago 2012 - 15:44

m.phobos ha scritto:Se vuoi ne ho un paio disponibile che non uso Smile

Azz... appena vinte sulla baia crucca... :| 58€ spedite :/
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Antonello339 Sab 18 Ago 2012 - 16:12

Ma le xears 200pro non si prendevano dal sito tedesco col codice di sconto a 38€ spedite? (...almeno io le ho prese così!)
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Antonello339 Sab 18 Ago 2012 - 17:15

Per la precisione il codice era KLANGFUZZIS ed aveva valore fino a Dicembre2012
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da m.phobos Sab 18 Ago 2012 - 18:20

Ora le fanno a 35 + 8 sped. Io le ho prese così 1 mese fa..
Tra un po' le metterò sul mercatino a qualcosa meno, perchè comunque non le uso più dall'arrivo delle Yamaha.

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Sab 18 Ago 2012 - 20:00

Crying or Very sad ...avrei dovuto chiedere... Cmq non è detto che, se mi piacciono, ne prenda un secondo paio per la morosa...! Wink Phobos, mi PiMmi nel caso di vendita?

PS: forse ho preso la versione tamarra:

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Exper.b.collshop

http://www.xears.com/experience-xe200pro-bambus-maya-edition-2012


Ultima modifica di ghiglie il Sab 18 Ago 2012 - 20:06 - modificato 1 volta.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da pierpabass Sab 18 Ago 2012 - 20:04

ghiglie ha scritto: Crying or Very sad ...avrei dovuto chiedere...
Se ne parlava qui...
https://www.tforumhifi.com/t27483p30-auricolari-da-non-amplificare-30-50-euro#437321
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Sab 18 Ago 2012 - 22:23

pierpabass ha scritto:
ghiglie ha scritto: Crying or Very sad ...avrei dovuto chiedere...
Se ne parlava qui...
https://www.tforumhifi.com/t27483p30-auricolari-da-non-amplificare-30-50-euro#437321

Uff... e pensare che ora passa davanti a Venaria quando da Piazza Massaua torno nel mio Canavese... Embarassed

Vabbhè, pace all'anima, ho regalato 15€. Ok Crying or Very sad
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Sab 18 Ago 2012 - 22:32

Stavolta chiedo... Laughing ( Evil or Very Mad )

Mi hanno accennato delle Phonak, le Audéo PFE112:
http://www.hifiheadphones.co.uk/audeo-pfe-112-perfect-fit-earphones-in-black-pfe112-prodid-2033.html


Nessun sa dove reperirle?

E già Antonello parlava delle Jazz. Anche queste, dove trovarle?

Ah, la scimmia delle IEMs... terribile, e non ho iniziato a cercare un ampli...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Antonello339 Lun 20 Ago 2012 - 22:28

Per le Radiopaq Jazz le trovi su Amazon UK ad una decina di euro, buone, se li valgono tutti, sono grandi quanto le Xears 200pro, ma queste ultime suonano meglio. Le Pfe 112 le trovi a prezzo pieno (credo oltre i 150 €) sia su Amazon UK che sul sito del costruttore. Sono effettivamente considerate fra le migliori e più equilibrate nella fascia di prezzo medio alta delle in- ear ma non dimenticare che sono sempre necessari file ad alta definizione (320, FLAC e simili) oltre ad un lettore di qualità . Anche io le sto rincorrendo da un po' (come vedi la scimmia non molla la presa...). In un altro forum leggevo, tuttavia, che la qualità del suono era del tutto simile alle Pfe 012 che costano molto meno, ma hanno minori accessori (tips), dovrei riguardare con maggiore attenzione.
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da jojomax Mar 21 Ago 2012 - 9:40

Io possiedo le pfe 122, comprate con un coupon a 90 euro nel sito inglese headphones uk o qualcosa del genere, sono fantastiche!! e possiedo anche le jazz radiopaq..sorprendenti direi a 11 euro!!!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Mar 21 Ago 2012 - 13:48

jojomax ha scritto:Io possiedo le pfe 122, comprate con un coupon a 90 euro nel sito inglese headphones uk o qualcosa del genere, sono fantastiche!! e possiedo anche le jazz radiopaq..sorprendenti direi a 11 euro!!!

Ah, interessante!

Metto a lista le PFE se capitano in un'offerta simile, ma più avanti, temo dovrò investire in un lettore decente.

Mentre, delle RadioPaq, mi sta prendendo la curiosità. Ho visto che ne fanno uno per tipo musicale e Amazon vende lo scatolo con tutti i modelli: nessuno ha provato, chessò, le rock?


Nel frattempo, sto utilizzando le FXC-51 con un lettorino Creative, lo Zen Stone Plus. Mi stanno dando soddisfazione... Comode e con buoni bassi, ma dovrò paragonarle alle Xears, contro le Kanen vincono senza batter ciglio.
[...cmq, kanen 3$, JVC 20€, Xears 58€... se non vincono, m'incazzo! Twisted Evil Hehe ]
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da jojomax Mar 21 Ago 2012 - 15:07

ghiglie ha scritto:
jojomax ha scritto:Io possiedo le pfe 122, comprate con un coupon a 90 euro nel sito inglese headphones uk o qualcosa del genere, sono fantastiche!! e possiedo anche le jazz radiopaq..sorprendenti direi a 11 euro!!!

Ah, interessante!

Metto a lista le PFE se capitano in un'offerta simile, ma più avanti, temo dovrò investire in un lettore decente.

Mentre, delle RadioPaq, mi sta prendendo la curiosità. Ho visto che ne fanno uno per tipo musicale e Amazon vende lo scatolo con tutti i modelli: nessuno ha provato, chessò, le rock?


Nel frattempo, sto utilizzando le FXC-51 con un lettorino Creative, lo Zen Stone Plus. Mi stanno dando soddisfazione... Comode e con buoni bassi, ma dovrò paragonarle alle Xears, contro le Kanen vincono senza batter ciglio.
[...cmq, kanen 3$, JVC 20€, Xears 58€... se non vincono, m'incazzo! Twisted Evil Hehe ]

Io ho provato le Rock, ne ho pure un paio ancora imballate in più se vi interessa.. sono simili alle Jazz, alla fine mi affascinava più il nome Jazz ed ho utilizzato quelle!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Jourawsky Mar 28 Ago 2012 - 11:47

arrivate le es-Q9 dopo circa 1 mese e mezzo.
Le ho usate un pò stamattina con il cellulare e con il pc, la mia opionione è che suonano come delle normali cuffie economiche sulla stessa fascia di prezzo o quelle fornite in dotazione con lettori mp3 o cellulari, niente di più. Smile

Anzi, le cuffie che trovai in dotazione con il NOKIA Xpress Music 5530 suonano meglio di queste imho.

Poi queste sono le impressioni di un ignorante come me in materia, se hanno ricevuto opinioni positive da più utenti del forum e anche su altri forum è perchè suonano bene, però a me non hanno convinto.

Comunque per la spesa sostenuta non mi lamento, anzi stanotte le utilizzerò al lavoro per sentire come se la cavano a isolamento rumori esterni Very Happy

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Mar 28 Ago 2012 - 12:29

Jourawsky ha scritto:arrivate le es-Q9 dopo circa 1 mese e mezzo.
Le ho usate un pò stamattina con il cellulare e con il pc, la mia opionione è che suonano come delle normali cuffie economiche sulla stessa fascia di prezzo o quelle fornite in dotazione con lettori mp3 o cellulari, niente di più. Smile

Anzi, le cuffie che trovai in dotazione con il NOKIA Xpress Music 5530 suonano meglio di queste imho.

Poi queste sono le impressioni di un ignorante come me in materia, se hanno ricevuto opinioni positive da più utenti del forum e anche su altri forum è perchè suonano bene, però a me non hanno convinto.

Comunque per la spesa sostenuta non mi lamento, anzi stanotte le utilizzerò al lavoro per sentire come se la cavano a isolamento rumori esterni Very Happy
Perdonami Jourawsky, e senza voler mettere in dubbio il tuo sacrosanto parere, ma non sono d'accordo Smile . Cuffiette da 4 euro che suonano così non ne ho mai trovate. Basso profondo (introvabile in cuffiette simili fornite con lettori mp3 e cellulari), medio decente e alti aperti e dettagliati. Se la giocano, ihmo, con cuffiette sino a 25 eu. potresti essere incappato in un interfacciamento non felice? Very Happy
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Mar 28 Ago 2012 - 12:31

Falle rodare un pò.....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Jourawsky Mar 28 Ago 2012 - 12:54

Artinside ha scritto:
Perdonami Jourawsky, e senza voler mettere in dubbio il tuo sacrosanto parere, ma non sono d'accordo Smile . Cuffiette da 4 euro che suonano così non ne ho mai trovate. Basso profondo (introvabile in cuffiette simili fornite con lettori mp3 e cellulari), medio decente e alti aperti e dettagliati. Se la giocano, ihmo, con cuffiette sino a 25 eu. potresti essere incappato in un interfacciamento non felice? Very Happy

mettilo pure in dubbio il mio parere, come ho già detto sono tutt'altro che esperto Smile
proverò con interfacciamenti migliori... se ne ho! Very Happy

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Mar 28 Ago 2012 - 13:10

Jourawsky ha scritto:
Artinside ha scritto:
Perdonami Jourawsky, e senza voler mettere in dubbio il tuo sacrosanto parere, ma non sono d'accordo Smile . Cuffiette da 4 euro che suonano così non ne ho mai trovate. Basso profondo (introvabile in cuffiette simili fornite con lettori mp3 e cellulari), medio decente e alti aperti e dettagliati. Se la giocano, ihmo, con cuffiette sino a 25 eu. potresti essere incappato in un interfacciamento non felice? Very Happy

mettilo pure in dubbio il mio parere, come ho già detto sono tutt'altro che esperto Smile
proverò con interfacciamenti migliori... se ne ho! Very Happy
Aspetto aggiornamenti... Very Happy
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Mer 29 Ago 2012 - 10:59

Dunque... Arrivate le Xears X200 Pro bambù e il Sansa Clip+ (RockBox!).
Prime impressioni dopo un'ora e mezza di play: Cuffie non male davvero, bassi presenti ma non così pesanti, medi nellla norma e alti un po' striduli. Confrontandole col le JVC, il suono è meno caldo e più preciso.
Purtroppo il fitting nell'orecchio non è il massimo, cosa che invece nelle JVC è stato quasi immediato; mi avrebbe fatto comodo anche una clip per fissare il cavo.

Al momento non spiacciono per nulla, nè con i Led Zeppelin, Doors, Depeche Mode, Korn e Carmina Burana. Vediamo se si slegano un po'...!

Nel frattempo, ordinate le ESQ9... saranno un bel regalo di Natale per i colleghi! :p
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Mer 29 Ago 2012 - 13:22

ghiglie ha scritto:Dunque... Arrivate le Xears X200 Pro bambù e il Sansa Clip+ (RockBox!).
Prime impressioni dopo un'ora e mezza di play: Cuffie non male davvero, bassi presenti ma non così pesanti, medi nellla norma e alti un po' striduli. Confrontandole col le JVC, il suono è meno caldo e più preciso.
Purtroppo il fitting nell'orecchio non è il massimo, cosa che invece nelle JVC è stato quasi immediato; mi avrebbe fatto comodo anche una clip per fissare il cavo.

Al momento non spiacciono per nulla, nè con i Led Zeppelin, Doors, Depeche Mode, Korn e Carmina Burana. Vediamo se si slegano un po'...!

Nel frattempo, ordinate le ESQ9... saranno un bel regalo di Natale per i colleghi! :p
Oki
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da carpanera Mer 29 Ago 2012 - 16:36

Finalmente arrivate anche a me le ES-Q9 Cool

Le ho ascoltate poco più di mezz'ora e la primissima impressione è molto positiva. Al contrario Kanen Km92 non hanno il problema degli alti chiusi... anzi sono belli brillanti e la sensazione di dettaglio e di separazione degli strumenti decisamente migliore. I bassi controllati ma non estesissimi. I medi, le voci in particolare, mi sono sembrati un po' indietro rispetto al resto ma sono sicuro che usciranno facendole suonare. Insomma devo farle rodare ma posso già dire che, a meno che non si cerchi una cuffia molto "bassosa", sono sicuramente da preferire alle Kanen.

Ancora grazie della "soffiata" Wink
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Mer 29 Ago 2012 - 20:04

carpanera ha scritto:Finalmente arrivate anche a me le ES-Q9 Cool

Le ho ascoltate poco più di mezz'ora e la primissima impressione è molto positiva. Al contrario Kanen Km92 non hanno il problema degli alti chiusi... anzi sono belli brillanti e la sensazione di dettaglio e di separazione degli strumenti decisamente migliore. I bassi controllati ma non estesissimi. I medi, le voci in particolare, mi sono sembrati un po' indietro rispetto al resto ma sono sicuro che usciranno facendole suonare. Insomma devo farle rodare ma posso già dire che, a meno che non si cerchi una cuffia molto "bassosa", sono sicuramente da preferire alle Kanen.

Ancora grazie della "soffiata" Wink
Hai colto, secondo me, bene le differenze, non da poco, con le Kanen, estensione corretta sugli alti e buona separazione. vedrai che con l'uso verranno fuori più bassi. Contento di esserti stato utile Very Happy
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Ven 31 Ago 2012 - 16:26

Aggiornamento. Da quando le ho prese hanno già più di una decina di ore di suono in orecchio, più un'altra decina di rodaggio a vuoto.

Posso confermare tutte le recensioni ufficiali; le più grandi difficoltà incontrate sono proprio il fitting nell'orecchio, i driver sono molto cicciotti e ci va un buon plug per farli stare nell'orecchio senza esser fastidiosi.
Unica nota storta: non isolano un granchè dall'esterno. Se con le JVC e le Kanen potevo isolarmi dall'openspace dove lavoro, ora con queste all'orecchio sento il tichettiò delle tastiere e i le voci dei passanti, come se passassero per via ossea o attraverso il bambù, non so se mi spiego. Cmq sia sono soddisfatto, nonostante il prezzo maggiorato a cui le acquistate. Con il rock 'classico', psichedelia, indie, metal, numetal, elettronica... danno il massimo. Le trovo cmq godibili anche con gli altri generi musicali... forse sono proprio i miei gusti a chiedere bassi ma non rimbombo.


ghiglie ha scritto:Dunque... Arrivate le Xears X200 Pro bambù e il Sansa Clip+ (RockBox!).
Prime impressioni dopo un'ora e mezza di play: Cuffie non male davvero, bassi presenti ma non così pesanti, medi nellla norma e alti un po' striduli. Confrontandole col le JVC, il suono è meno caldo e più preciso.
Purtroppo il fitting nell'orecchio non è il massimo, cosa che invece nelle JVC è stato quasi immediato; mi avrebbe fatto comodo anche una clip per fissare il cavo.

Al momento non spiacciono per nulla, nè con i Led Zeppelin, Doors, Depeche Mode, Korn e Carmina Burana. Vediamo se si slegano un po'...!

Nel frattempo, ordinate le ESQ9... saranno un bel regalo di Natale per i colleghi! :p
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 3 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.