T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

+42
Kronos90
andreamang
marco stentella
Fortinho
thom981
R!ck
RanocchiO
MassiDiFi
MClean86
jankovic
flovato
Neor
pierpaolo9600
Dav
rattaman
marcocb
silver surfer
pask
macse
Patrick
PiHeich
luigigi
Dexterdm
Silver Black
jojomax
geps zeppelin
Giancarlo Campesan
Antonello339
Jourawsky
ghiglie
Masterix
H@L
luigi.cayman
m.phobos
vastx
pierpabass
carpanera
Miclaud
nd1967
turo91
donluca
Artinside
46 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da marcocb Ven Nov 23, 2012 10:55 pm

io sono in attesa di questi "gommini" ... in realtà non sono di gomma ma di schiuma ... più o meno come i tappi per le orecchie che vendono in farmacia ... dovrebbero essere molto più comodi
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Sab Nov 24, 2012 9:38 am

marcocb ha scritto:io sono in attesa di questi "gommini" ... in realtà non sono di gomma ma di schiuma ... più o meno come i tappi per le orecchie che vendono in farmacia ... dovrebbero essere molto più comodi
Interessante.... Facci sapere come vanno quando arrivano Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da marcocb Sab Nov 24, 2012 7:45 pm

considerando che li ho ordinati una settimana fa, me li porterà Babbo Natale .. Gift Wink
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da pierpaolo9600 Mar Nov 27, 2012 5:36 pm

Ragazzi le mie cuffie http://www.xears.com/produkte/xears-bombastic-force-xb300pro-higend-in-ear-kopfhorer si sono rotte e vorrei acquistare qualcosa in quella fascia di "qualità" che costi intorno le 30 euro, se meno meglio, cosa mi consigliate?

pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.04.12
Numero di messaggi : 134
Località : pisa
Impianto : Edifier 530d

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Neor Mar Nov 27, 2012 8:41 pm

Domanda: avete mai ascoltato le cuffie del Samsung Galaxy Note? non sono esperto e non so se sono le stesse in dotazione al samsung galaxy s3..
Comunque sia sono le mie preferite e premetto che ne ho provate diverse..comprese le Bose, delle Akg da 70 euro..mi piacerebbe sapere il vostro parere Smile

Neor
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 8
Località : Salazar
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da luigigi Lun Dic 10, 2012 3:22 pm

jojomax ha scritto:mi sono arrivate le sony MH1C da amazon inglese a 20 euro.. come qualità non troverete di meglio, è al livello di cuffiette da oltre 100 euro, che possiedo.
Ciao jojomax ... arrivate finalmente anche a me ... mah ... abbastanza deluso ... al primo ascolto un disastro. Suonavano molto meglio le originali del Sansa clip; o queste ultime sono molto buone, oppure ho peso una ciofeca, nel senso, non è che potrebbero avermi rifilato un clone ? C'è scritto "made in China", ma questo è puer vero che sioa abbastanza normale ... cambiti gli adattatori ( o come si chiamano) con quelli più grossi, sono usciti un bel po' di bassi in più (prima esrano "inesistenti", ma veramente).
Per fortuna, ho speso 20 euro; se penso che su Amazon costano 65..ma ripeto , secondo me mi hanno rifilato un clone. A meno che non serva il rodaggio... oppure, ripet, la Sansa son valide .... Shocked
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Patrick Lun Dic 10, 2012 3:24 pm

Sono ripetitivo...Superlux HD381F
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da turo91 Lun Dic 10, 2012 3:27 pm

luigigi ha scritto:oppure, ripet, la Sansa son valide .... Shocked

Non sono valide Sad
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da luigigi Lun Dic 10, 2012 3:45 pm

Patrick ha scritto:Sono ripetitivo...Superlux HD381F
Ma secondo voi van rodate anche ste cosette piccole ? (ormai le ho e per un po' me le tengo ...)
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da flovato Lun Dic 10, 2012 3:53 pm

Patrick ha scritto:Sono ripetitivo...Superlux HD381F

Le userei in ufficio sporadicamente mi disturberebbero tanto i rumori esterni ?
Meglio una cuffia chiusa in questi casi ?
Hai qualche link o si va di ebay ?

Mo rispondimi.... "le so tutte". Laughing

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da jojomax Lun Dic 10, 2012 4:04 pm

luigigi ha scritto:
jojomax ha scritto:mi sono arrivate le sony MH1C da amazon inglese a 20 euro.. come qualità non troverete di meglio, è al livello di cuffiette da oltre 100 euro, che possiedo.
Ciao jojomax ... arrivate finalmente anche a me ... mah ... abbastanza deluso ... al primo ascolto un disastro. Suonavano molto meglio le originali del Sansa clip; o queste ultime sono molto buone, oppure ho peso una ciofeca, nel senso, non è che potrebbero avermi rifilato un clone ? C'è scritto "made in China", ma questo è puer vero che sioa abbastanza normale ... cambiti gli adattatori ( o come si chiamano) con quelli più grossi, sono usciti un bel po' di bassi in più (prima esrano "inesistenti", ma veramente).
Per fortuna, ho speso 20 euro; se penso che su Amazon costano 65..ma ripeto , secondo me mi hanno rifilato un clone. A meno che non serva il rodaggio... oppure, ripet, la Sansa son valide .... Shocked

Boh, forse non hai il giusto fit nell'orecchio, queste Sony sono fenomenali, 20 categorie superiori alle originali del sansa, e in linea con in ear da 100 euro e più..
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da silver surfer Lun Dic 10, 2012 5:55 pm

Non ho mai avuto la possibilità di ascoltare gli auricolari del Sansa ma, come detto più volte sul forum, per il loro prezzo i Sony MH 1C sono ottimi. Li ritengo senz'altro superiori in ogni parametro a tutti gli iems da tempo in mio possesso (AKG, JVC, I-Pod, Sony, Radiopaq Classical ecc.).

Come avvertivo un paio di giorni fa, bisogna però fare molta attenzione nell'indossarli: l'inserimento degli iems all'interno del padiglione auricolare è cruciale e risulta di fondamentale importanza per la correttezza dell'ascolto.

Nel mio caso, se inseriti troppo profondamente, l'head stage diventa eccessivamente compresso e sovrabbondante di bassi. Se troppo poco, il risultato è la perdita di fuoco e di definizione della scena sonora. Con un minimo di pratica, il buon ascolto è garantito!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Patrick Lun Dic 10, 2012 8:44 pm

flovato ha scritto:

Le userei in ufficio sporadicamente mi disturberebbero tanto i rumori esterni ?
Meglio una cuffia chiusa in questi casi ?
Hai qualche link o si va di ebay ?

Mo rispondimi.... "le so tutte". Laughing

Hello

Laughing

Non sono molti isolanti, ma già il fatto di avere il suono sparato sulla membrana timpanica ti aiuta a staccarti dal mondo che ti circonda. Io compro sempre da Thomann dove su ordini più corposi le spese di sped. non incidono quasi per niente.

Sennò c'è l'incognita Musiclandiastore. Chi ne parla bene, chi ne parla male.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da luigigi Lun Dic 10, 2012 8:51 pm

silver surfer ha scritto:Non ho mai avuto la possibilità di ascoltare gli auricolari del Sansa ma, come detto più volte sul forum, per il loro prezzo i Sony MH 1C sono ottimi. Li ritengo senz'altro superiori in ogni parametro a tutti gli iems da tempo in mio possesso (AKG, JVC, I-Pod, Sony, Radiopaq Classical ecc.).

Come avvertivo un paio di giorni fa, bisogna però fare molta attenzione nell'indossarli: l'inserimento degli iems all'interno del padiglione auricolare è cruciale e risulta di fondamentale importanza per la correttezza dell'ascolto.

Nel mio caso, se inseriti troppo profondamente, l'head stage diventa eccessivamente compresso e sovrabbondante di bassi. Se troppo poco, il risultato è la perdita di fuoco e di definizione della scena sonora. Con un minimo di pratica, il buon ascolto è garantito!
Si è vero ... cambia molto il suono a seconda della "profondità" di inserimento ed anche della "rotazione" .. Comunque ho dovuto alzare i bassi al massimo e abbassare i treble sul sansa (che mi sembra veramente ottimo per 49 euro...) con relativo squilibrio per quando lo metto in macchina. Ripeto, secondo me mi han rifilato 'na sola ...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da jankovic Lun Dic 10, 2012 8:54 pm

mai piu'xears...durate meno di due mesi .finiture del ca..o se mi e' consentito il termine.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Patrick Lun Dic 10, 2012 8:54 pm

luigigi ha scritto: Ripeto, secondo me mi han rifilato 'na sola ...

E dire che io avevo letto di bassi leggermente enfatizzati. Chissà che non sia davvero 'na sola Mmm
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Ven Gen 18, 2013 10:55 am

Ebbene si, sono un kamikaze Smile E segnalo le Awei es800 in offerta su focalprice a 5,99 dollari....Meno gonfie sui bassi e con medio alto più corretto rispetto alle esq9. Tutto, chiaramente, ihmo, declino qualsiasi responsabilità, sopratutto nei confronti degli ascoltoni, le mie sono solo impressioni Smile


http://www.focalprice.com/EP0288B/AWEI_ES800M_InEar_HiFi_Headphone_Black.html#.UPknrB2ZRr0
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da luigigi Ven Gen 18, 2013 11:52 am

luigigi ha scritto:
silver surfer ha scritto:Non ho mai avuto la possibilità di ascoltare gli auricolari del Sansa ma, come detto più volte sul forum, per il loro prezzo i Sony MH 1C sono ottimi. Li ritengo senz'altro superiori in ogni parametro a tutti gli iems da tempo in mio possesso (AKG, JVC, I-Pod, Sony, Radiopaq Classical ecc.).

Come avvertivo un paio di giorni fa, bisogna però fare molta attenzione nell'indossarli: l'inserimento degli iems all'interno del padiglione auricolare è cruciale e risulta di fondamentale importanza per la correttezza dell'ascolto.

Nel mio caso, se inseriti troppo profondamente, l'head stage diventa eccessivamente compresso e sovrabbondante di bassi. Se troppo poco, il risultato è la perdita di fuoco e di definizione della scena sonora. Con un minimo di pratica, il buon ascolto è garantito!
Si è vero ... cambia molto il suono a seconda della "profondità" di inserimento ed anche della "rotazione" .. Comunque ho dovuto alzare i bassi al massimo e abbassare i treble sul sansa (che mi sembra veramente ottimo per 49 euro...) con relativo squilibrio per quando lo metto in macchina. Ripeto, secondo me mi han rifilato 'na sola ...
Acc.. non trovavo più il 3D ... volevo rettificare profondamente le mie impressioni; dopo una trentina di ore di rodaggio, le sony mh1c hanno iniziato ad andare veramente bene; almeno in riferimento al prezzo. Non avevo letto del rodaggio, ma magari è sfuggito a me o è implicito che necessitino del suddetto. Viste le nette differenze tra un ... gommino e l'altro (come si chiamano ?) , si possono comprare a parte i suddetti e dove ? Grazie
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da marcocb Sab Gen 19, 2013 5:20 pm

dopo lungo peregrinare sono arrivati finalmente gli auricolari
Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Aurico10
si adattano perfettamente alle mnster trbin fake e ai miei padiglioni auricolari ..

secondo il mio parere sono molto meglio dei gommini in silicone in termini di comfort e di isolamento acustico..
per inserirli ottimamente è consigliato seguire questa procedura:
  1. premere i "gommini" con le dita (pollice, indice e medio) per alcuni secondi in modo da assottigliarne la forma
  2. inserire le cuffie nelle orecchie
  3. premere leggermente le cuffie verso l'interno per una ventina di secondi (senza sentire dolore ovviamente)

il "gommino" tenderà a riprendere la forma originaria e si adatterà al condotto uditivo dell'orecchio

quelli che ho preso io sono 3 paia della stessa misura .. su ebay se ne trovano anche di differenti misure ..
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da MClean86 Sab Gen 19, 2013 11:25 pm

marcocb ha scritto:
secondo il mio parere sono molto meglio dei gommini in silicone in termini di comfort e di isolamento acustico..
.

Ma sono quelli in poliuretano espanso?? Hanno una resa sonora che proprio non mi piace...fanno scomparire i bassi,o sbaglio?? Molto meglio i triple flange di concorrenza...come questi:
Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Shure-triple-flange-full
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da marcocb Dom Gen 20, 2013 9:57 am

i triple flange non li ho mai provati.
Quelli che ho sono in schiuma a memoria (memory foam) non so se siano in poliuretano espanso e non sembrano alterare la risposta in frequenza rispetto ai gommini in silicone.

In questo link "Comply foam tips and effects: tip selection" se ne parla. Nella seconda pagina vi è anche un video che spiega come inserirli. Io aggiungo anche che bisogna stare attenti alla direzione di inserimento delle cuffie all'interno dell'orecchio: l'asse della cuffia deve coincidere per quanto possibile con l'asse del canale uditivo.

Quelli che ho comprato non sono della Comply e penso che il materiale non sia nemmeno lo stesso. Li ho pagati poco più di 2 euro dalla ibeiciaina. Quelli della Comply costano 20 US$.

Poi, ognuno ha il suo orecchio e può trovarsi meglio con altri tipi di auricolare. Non a caso ci sono tanti tipi di auricolari. Ma secondo me quelli in schiuma sono meglio di quelli in silicone.

PS: preferisco di gran lunga ascoltare musica con le around-ear ... Smile
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Dom Gen 20, 2013 12:46 pm

Quello che ho notato è che l'inserimento nell'orecchio è importantissimo per tutte le IEM. Anche le "cinesate" come le ESQ9 cambiano molto in meglio se inserite bene, tanto come le Xears e le JVC... solo le Kanen facevano pietà a prescindere... Very Happy
Se mal inserite si tagliano gli alti, o i bassi, arretrano troppo i medi, insomma, si scompone proprio il suono, e non c'è niente dare. Però non è una scoperta... Le IEM sono sempre dispositivi che si indossano.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da marcocb Dom Gen 20, 2013 1:21 pm

un video interessante per autocostruirsi gli auricolari Smile
How to Make Perfect Noise Isolating In-Ear Headphone Earbuds

qui di seguito invece vi è qualcosa di più sofisticato:
http://makeprojects.com/project/custom-fit-earbuds/199#.UPvuevJc-So
ecco il video

credo che il materiale si possa trovare in farmacia o in negozi che vendono apparecchi acustici
marcocb
marcocb
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 251
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : laser / moto - mtb - trekking - fotografia - sci
Impianto :
My passion:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da jojomax Lun Gen 21, 2013 2:15 am

In questi giorni continuo ad ascoltare le Sony MH 1C, e rimango stupito sempre di più.. con 20 euro ho una qualità che ho sentito solo in cuffiette da oltre 100euro...
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 165
Località : Pantigliate (MI), Giarre (CT)
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da MassiDiFi Lun Gen 21, 2013 10:19 am

Patrick ha scritto:Sono ripetitivo...Superlux HD381F

Ciao!
Dopo aver comperato le HD-660 con piena soddisfazione (I tuoi post sono stati determinanti per la scelta) vorrei prendere delle cuffie in-ear per il mio nuovo Cinafonino! (Jiayu G3) Hehe
Detto questo prenderei a occhi chiusi le HD381F da te consigliate... ma non hanno il microfono!... cosa faccio?

A) Me ne fotto;
B) Prendo una sorta di adattatore con microfono da collegare tra telefono e cuffie (Adesso che ci penso dovrei averne uno della Nokia buttato per casa... o forse no?...);
C) Prendo delle cuffie con microfono integrato (Si ma quali?);

Che ne pensi?
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 6 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.