T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

+42
Kronos90
andreamang
marco stentella
Fortinho
thom981
R!ck
RanocchiO
MassiDiFi
MClean86
jankovic
flovato
Neor
pierpaolo9600
Dav
rattaman
marcocb
silver surfer
pask
macse
Patrick
PiHeich
luigigi
Dexterdm
Silver Black
jojomax
geps zeppelin
Giancarlo Campesan
Antonello339
Jourawsky
ghiglie
Masterix
H@L
luigi.cayman
m.phobos
vastx
pierpabass
carpanera
Miclaud
nd1967
turo91
donluca
Artinside
46 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da luigi.cayman Sab 14 Lug 2012 - 12:52

mhm estetica tamarrerrima! Sick mi sa di paccottaglia Rolling Eyes certo se qualcuno prova e scopre il miracolo siamo contenti ed eternamente riconoscenti!!! Holy
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Sab 14 Lug 2012 - 13:04

luigi.cayman ha scritto:mhm estetica tamarrerrima! Sick mi sa di paccottaglia Rolling Eyes certo se qualcuno prova e scopre il miracolo siamo contenti ed eternamente riconoscenti!!! Holy

Anche a me non piacciono esteticamente ma:



(3C21) Monoprice 8320 (MEP-933)


Reviewed Feb 2012

Details: 14.2mm dynamic-driver IEM from cable vendor Monoprice
Current Price: $7 from monoprice.com (MSRP: $7.11)
Specs: Driver: Dynamic | Imp: 32Ω | Sens: 96 dB | Freq: 20-20k Hz | Cable: 4' I-plug
Nozzle Size: 5mm | Preferred tips: Sony Hybrids, Meelec long single-flanges, Comply T400
Wear Style: Straight down or over-the-ear

Accessories (0/5) - Single-flange silicone tips (1 size)
Build Quality (2.5/5) – Large housings containing the sizeable drivers are plastic but feel well put-together. Strain reliefs are present all around but the nylon-sheathed cord is fragile, tangle-prone, and lacks a cinch
Isolation (2.5/5) – Large, vented housings and short nozzles greatly limit isolation
Microphonics (3/5) – Annoying when worn cable-down, not much of an issue with over-the-ear wear
Comfort (2.5/5) – The plastic housings are lightweight but large, thick, and complete with sharp ridges. They seem to be designed for over-the-ear wear but don’t fit those with small/medium-sized ears well. With the cable exit point pointed forward, the cable can be worn straight down or looped over the ear. The nozzle is shallowly angled and not very long, which may make the stock tips useless for some

Sound (7.5/10) – Monoprice specializes in sourcing cheap, high quality parts and offering reasonably-priced alternatives to brand-name products. When it comes to audio quality, the MEP-933 does exactly that, rivaling far more expensive earphones in traits such as balance, detail, and clarity. The bass of the MEP-933 is punchy but far from overblown - I would even hesitate to call the earphone ‘bass-heavy’. Bass quantity is more in line with sets such as the Brainwavz Beta and MEElec CW31 than bassy IEMs like the Dunu Trident and Soundmagic E10. The low end offers good speed and resolution but doesn’t have the greatest depth. Sub-bass lacks texture and fails to portray individual notes well compared to higher-end sets, especially at lower volume levels. Partly to blame are the MEP-933’s average dynamics, which result in a mild case of ‘one-note’ bass. There is also a bit of reverb audible in the plastic housings, not unlike what I experience with Sennheiser's IE-series earphones.

The midrange of the MEP-933 is crisp and clean - not just for the asking price, but even next to high-end sets. Detail levels are good and though the bass is slightly boosted, the mids are not notably recessed considering that the presentation is distancing on the whole. Vocals are prominent, if a bit thin – those who prefer a thick or lush sound will probably be better off saving up for a Dunu Trident or Xears set. The MEP-933 is still slightly thicker than the Brainwavz Beta and lacks a bit of the detail and transparency of the latter. It is much smoother, however, especially moving up into the treble region.

The top end of the MEP-933 is low on sparkle and not very revealing, but not laid-back enough for the earphones to sound dark. Resolution is decent and the MEP-933 is smooth and reasonably well-extended – more so than many pricier earphones. There is a bit of smearing when things get fast and heavy on the cymbals but nothing to complain about with a lower-tier product. Indeed, minute issues with the bass and treble being noteworthy is a testament to how solid a performer the Monoprice is on the whole.

What’s more interesting is the earphones’ presentation. In contrast to most budget IEMs, which tend to have a congested, in-the-head presentation, the MEP-933 has a wide, airy, and open sound to it. There’s good width to the soundstage but nearly no depth or layering, resulting in poor imaging and a distinct lack of centering ability. The heightened left-right separation gives the MEP-933 a more laid-back, headphone-like feel but also means that imaging and overall positioning ability lags behind not-so-budget sets such as the Soundmagic E10 and Brainwavz M1.

Value (9/10) – Budget IEMs typically follow a simple formula – cheap, straight-barrel housing, high-sensitivity driver, and massively enhanced bass. The Monoprice MEP-933 shrugs such convention - its gigantic shells and equally enormous 14.2mm transducers, over-the-ear fit, and balanced sound signature make for one atypical budget option. There is no doubt that you are getting much more than your money’s worth in sound quality – the MEP-933 is clear, balanced, and detailed unlike anything I’ve heard in or near its price range. Simply put, it has no business sounding as good as it does. Unfortunately, the same can’t be said for user-friendliness – the ergonomics are questionable and the fabric cable is noisy and tangle-prone. Aftermarket tips are likely a necessity as well, and even then the MEP-933 simply won’t work for some users. In the end, it isn’t likely to be the end-all earphone for most, but at least it’s cheap enough to try without any regrets.

Pros: Fantastic sound quality for the price
Cons: Noisy, tangle-prone cable; large housings with sharp ridges won’t be comfortable for many

(da head-hi fi)





Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da luigi.cayman Sab 14 Lug 2012 - 14:09

Happy shock caspita!
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Masterix Sab 14 Lug 2012 - 15:01

Thread mooolto interessante!!!! Oki

Seguo con interesse... Smile

Grazie ad Artinside per la segnalazione. Ok
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da m.phobos Sab 14 Lug 2012 - 15:27

awei es-q9 spedite ieri. Spero non ci mettano un'eternità ad arrivare..
artinside, quanto le hai attese tu? Smile
questo thread mi ha messo un bel po' di curiosità addosso.

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da ghiglie Sab 14 Lug 2012 - 15:59

Grazie della segnalazione, Artinside!

Condivido in pieno le sensazioni sulle FXC51, ma le trovo molto comode.

Le mie Kanen, però, sono un pelo diverse: sono le KM-928, ma su focal erano presentate come "92". Cambia la scatola (nelle mie c'è proprio scatolina di plastica dove avvolgere il filo e tenere fermi gli auricolari) e leggermente la forma, meno tozza e più allungata. Non sono per nulla male, mio fratello le usa per vedere film dal mac, io la radio mentre vado a lavoro al mattino: due paia a 7,5€ spedite, non male...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Jourawsky Sab 14 Lug 2012 - 19:24

carpanera ha scritto:Prese le Awei es-q9, a questi prezzi non so resistere Hehe

Grazie mille ad Artinside per averle segnalate Oki

prese anch'io le es-q9 dal sito segnalato. Cercavo proprio un paio di cuffie intrauricolari (o come si chiamano..) senza tante pretese, spero non mi deludano. Smile

Dite che ci mettono il classico mesetto per arrivare? perchè sulla mail c'è scritto entro 7-10 gg


Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Dom 15 Lug 2012 - 14:59

Masterix ha scritto:Thread mooolto interessante!!!! Oki

Seguo con interesse... Smile

Grazie ad Artinside per la segnalazione. Ok
Grazie a te per l'attenzione Smile
ghiglie ha scritto:Grazie della segnalazione, Artinside!

Condivido in pieno le sensazioni sulle FXC51, ma le trovo molto comode.

Le mie Kanen, però, sono un pelo diverse: sono le KM-928, ma su focal erano presentate come "92". Cambia la scatola (nelle mie c'è proprio scatolina di plastica dove avvolgere il filo e tenere fermi gli auricolari) e leggermente la forma, meno tozza e più allungata. Non sono per nulla male, mio fratello le usa per vedere film dal mac, io la radio mentre vado a lavoro al mattino: due paia a 7,5€ spedite, non male...!
Smile Probabilmente debbo inserire troppo in profondità le jvc per avere dei buoni bassi e questo mi causa un pó di fastidio, le 928 non le conosco ma debbono essere niente m ale Smile
Jourawsky ha scritto:
carpanera ha scritto:Prese le Awei es-q9, a questi prezzi non so resistere Hehe

Grazie mille ad Artinside per averle segnalate Oki

prese anch'io le es-q9 dal sito segnalato. Cercavo proprio un paio di cuffie intrauricolari (o come si chiamano..) senza tante pretese, spero non mi deludano. Smile

Dite che ci mettono il classico mesetto per arrivare? perchè sulla mail c'è scritto entro 7-10 gg

Smile Le mie hanno impiegato circa 25 giorni
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da m.phobos Mer 18 Lug 2012 - 10:00

Arrivate le Xears XE200 PRO. Ancora presto per le awei es-q9.
Primissime impressioni a caldo dopo 24h di burn-in: mica male! Smile
Non sono le IEMs più dettagliate del mondo, e anzi da questo punto di vista penso che le Superlux HD381, per il poco che ho potuto sentire e con tutti i loro limiti, siano molto meglio. Però accoppiate al sansa clip+ si presentano più bilanciate negli estremi di banda, e sono nel complesso godibili per musica pop-rock. Non ho avuto modo di fare test con altri generi per ora. Le sto utilizzando con i tips in spugna, e per ora non fanno gridare al miracolo per comfort.

Segnalo inoltre un'ulteriore sorpresa: ho provato pure i Comply Foam Tips per le sennheiser cx 300, e queste si sono trasformate! la separazione degli strumenti è molto migliorata rispetto ai tips originali di silicone, e sembra essere quasi scomparso il senso di confusione che prima caratterizzava un po' tutti gli ascolti.

Prendete queste impressioni come tali, dato che sono frutto di ascolti brevi, concentrati e con brani flac abbastanza "a caso" Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Sab 21 Lug 2012 - 14:16

Hehe
m.phobos ha scritto:Arrivate le Xears XE200 PRO. Ancora presto per le awei es-q9.
Primissime impressioni a caldo dopo 24h di burn-in: mica male! Smile
Non sono le IEMs più dettagliate del mondo, e anzi da questo punto di vista penso che le Superlux HD381, per il poco che ho potuto sentire e con tutti i loro limiti, siano molto meglio. Però accoppiate al sansa clip+ si presentano più bilanciate negli estremi di banda, e sono nel complesso godibili per musica pop-rock. Non ho avuto modo di fare test con altri generi per ora. Le sto utilizzando con i tips in spugna, e per ora non fanno gridare al miracolo per comfort.

Segnalo inoltre un'ulteriore sorpresa: ho provato pure i Comply Foam Tips per le sennheiser cx 300, e queste si sono trasformate! la separazione degli strumenti è molto migliorata rispetto ai tips originali di silicone, e sembra essere quasi scomparso il senso di confusione che prima caratterizzava un po' tutti gli ascolti.

Prendete queste impressioni come tali, dato che sono frutto di ascolti brevi, concentrati e con brani
flac abbastanza "a caso" Smile

Le cose che ho letto in rete sulle 200 sembrerebbero rispettare le tue impressioni (gradevoli, non dettagliatissime, qualcuno dice un pò chiuse e con un basso molto potente) Smile A volte, cambiando le spugnette, si scopre un'altra cuffia (a me è successo con le Jvc ha-fx34) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da luigi.cayman Mar 31 Lug 2012 - 18:17

a qualcuno sono arrivate le awei q9?
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Jourawsky Mar 31 Lug 2012 - 18:58

luigi.cayman ha scritto:a qualcuno sono arrivate le awei q9?
le hanno spedite il 12-07, a giorni mi dovrebbero arrivare.

Sono proprio curioso di sentirle, anche se non ho grandi pretese le utilizzerò solo con il cellulare non in casa. L'unico requisito che spero soddisfino bene è un buon isolamento dai rumori esterni.

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da m.phobos Mar 31 Lug 2012 - 20:43

Anche io sono ancora in attesa delle awei q9..

Nel frattempo sto testando anche le yamaha eph100, ovvero gli auricolari presi prima di leggere questo 3d, ma arrivati pochi giorni fa..
premetto: non sono esattamente "ultra-low budget", ma ormai ho provato pure loro Smile
Poi, ma giusto 2 parole, sono sensibilmente più dettagliate delle xears, e un po' più dettagliate delle CX300 con le comply foams. Anche loro, come le xears e le HD381, sono più "bass oriented", ma coprono a mio avviso lo spettro sonoro in modo migliore delle precedenti, pur non facendo gridare al miracolo per acuti e acutissimi fuori dal comune.

Per quel che costano, per ora, posso dire che le IEMs che mi hanno sorpreso di più sono proprio le xears, ma che continuerò ad utilizzare le yamaha per una questione di comfort e anche di qualità generale del messaggio sonoro proposto. Non credo però che nemmeno loro siano LE IEMs definitive.
Seguiranno altri test

E la curiosità per le q9 aumenta Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da pierpabass Mer 1 Ago 2012 - 14:10

Le Q9 sono arrivate ora, insieme anche a delle 800M...
Sfiga vuole che ho lasciato il sansa con le Xears a casa, per cui il confronto è rimandato.
Collegate al pc dell'ufficio comunque hanno un bell'impatto, considerato il loro costo...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Mer 1 Ago 2012 - 14:45

pierpabass ha scritto:Le Q9 sono arrivate ora, insieme anche a delle 800M...
Sfiga vuole che ho lasciato il sansa con le Xears a casa, per cui il confronto è rimandato.
Collegate al pc dell'ufficio comunque hanno un bell'impatto, considerato il loro costo...

Imho, valgono molto di più del loro costo Smile Le 800 mi sembrano un pò più raffinate e contenute...
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da pierpabass Mer 1 Ago 2012 - 14:48

Per il momento qualche foto...
le Q9:
Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Img15210
Il filo mi sembra sia in tessuto.
In dotazione una clip e gommini neri in 3 misure

le 800M:
Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Img15410
Il cavo è flat di gomma
In dotazione una clip, gommini grigio trasparente in 3 misure ed una custodia tipo portamonete
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da pierpabass Mer 1 Ago 2012 - 19:02

Dopo un breve ascolto non posso che confermare le impressioni di Gavino, al quale faccio i complimenti per aver scovato le t-cuffie.
Per me le vincitrici tra le due che ho preso sono le Q9: mi hanno emozionato di più.
Trovo poi il cavetto "tessile" semplicemente fantastico Dribbling .
Sia ben chiaro, sono cuffie tutt'altro che neutre, sparate, che per questo ben si sposano con registrazioni asfittiche (anemiche come dice Gavino) e si abbinano bene ad un cellulare per ascolti "campestri".
Ovvio, nulla a che vedere con le Xears, ma per un decimo del prezzo vorrei vedere...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Mer 1 Ago 2012 - 20:58

pierpabass ha scritto:Dopo un breve ascolto non posso che confermare le impressioni di Gavino, al quale faccio i complimenti per aver scovato le t-cuffie.
Per me le vincitrici tra le due che ho preso sono le Q9: mi hanno emozionato di più.
Trovo poi il cavetto "tessile" semplicemente fantastico Dribbling .
Sia ben chiaro, sono cuffie tutt'altro che neutre, sparate, che per questo ben si sposano con registrazioni asfittiche (anemiche come dice Gavino) e si abbinano bene ad un cellulare per ascolti "campestri".
Ovvio, nulla a che vedere con le Xears, ma per un decimo del prezzo vorrei vedere...
Oki Grazie Pier:) Hai centrato lo "spirito" delle es q9, adatte per "rivitalizzare" l'ascolto su sorgenti come i cellulari, le es800 le ho apprezzate col tempo, dagli qualche chance, vengono fuori alla distanza e vanno piuttosto bene con ensemble acustici e situazioni non troppo "chiassose" Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Antonello339 Mer 8 Ago 2012 - 16:59

Ciao Artinside e complimenti per la bella recensione di T-eraphones che ho letto dopo suggerimento di H@L (uèlah siamo tutti conterranei, ma ti mangio un pò di anni...). Le tue considerazioni mi stuzzicano non poco, anche se ti devo dire che le Q9 sono quelle più appetitose! Come vedrai in firma ho già un discreto bagaglio di cuffiette in-ear (sono messe in ordine di MIO gradimento) e vedo che nel tuo elenco non son state prese in considerazione nè le Brainwavz M4 nè le Radiopaq Jazz che, anche se di base costano tantissimo, poi di fatto si trovano in rete spesso con forti sconti (io le ho prese rispettivamente a 25 e 18 € spedite). Ho avuto modo di conoscerle leggendo varie recensioni da altri siti. Ciao.
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da m.phobos Mer 8 Ago 2012 - 17:56

Ottime le eph100 Smile anche se purtroppo non è possibile definirle le t-IEMs Sad Come le trovi amplificate?
Le Q9 devono ancora arrivare.. uff..

al momento comunque ho ferme sia le xears xe200pro, sia le superlux hd381. Ahiloro non reggono il confronto con le yamaha.. speriamo nelle Q9 Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Artinside Mer 8 Ago 2012 - 21:01

Antonello339 ha scritto:Ciao Artinside e complimenti per la bella recensione di T-eraphones che ho letto dopo suggerimento di H@L (uèlah siamo tutti conterranei, ma ti mangio un pò di anni...). Le tue considerazioni mi stuzzicano non poco, anche se ti devo dire che le Q9 sono quelle più appetitose! Come vedrai in firma ho già un discreto bagaglio di cuffiette in-ear (sono messe in ordine di MIO gradimento) e vedo che nel tuo elenco non son state prese in considerazione nè le Brainwavz M4 nè le Radiopaq Jazz che, anche se di base costano tantissimo, poi di fatto si trovano in rete spesso con forti sconti (io le ho prese rispettivamente a 25 e 18 € spedite). Ho avuto modo di conoscerle leggendo varie recensioni da altri siti. Ciao.
Ciao Antonello e grazie Smile , già, vedo che hai una bella sfilza di in ear di ottima qualità. Diciamo che questa prova ha preso il via dalla casualità di aver trovato una marca (Awei) che produce cose decorose a prezzi molto bassi. Non so se le cose che ho segnalato possono rivaleggiare con qualcuna delle tue cuffie...Di certo, per quel che costano, alcune ( la es q9 sicuramente) sono stupefacenti. A presto, Un saluto da SS Smile

m.phobos ha scritto:Ottime le eph100 Smile anche se purtroppo non è possibile definirle le t-IEMs Sad Come le trovi amplificate?
Le Q9 devono ancora arrivare.. uff..

al momento comunque ho ferme sia le xears xe200pro, sia le superlux hd381. Ahiloro non reggono il confronto con le yamaha.. speriamo nelle Q9 Smile
Chissà....Non so come possono collocarsi le q9 rispetto a ciò che possiedi: Faccelo sapere! Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Giancarlo Campesan Mer 8 Ago 2012 - 22:36

Nessuno ha provato le Superlux HD 381F? Io le uso per ascolti con un CD portatile Sony; che volete, sono vecchio e antiquato ed uso ancora i CD...
Ma per la musica che ascolto, quasi esclusivamente classica, le 381F vanno benissimo.Ovviamente e' un parere del tutto personale.

Giancarlo
Giancarlo Campesan
Giancarlo Campesan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.09
Numero di messaggi : 162
Località : Veneto
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Antonello339 Mer 8 Ago 2012 - 23:48

Utilizzo le eph-100 quasi sempre collegate direttamente ai players (GS1 e COLORFLY ) in quanto trovo che la loro potenza sia più che sufficiente. Gli ampli li utilizzo prevalentemente con i lettori Apple perché il cavo FiiO L3 con la connessione a pettine permette di escludere il loro ampli interno e le cose migliorano notevolmente... Tuttavia le Yamaha amplificate migliorano ancora di più sia nei dettagli che nel soundstage mantenendo il giusto equilibrio di tutte le gamme (forse un pelino sbilanciate sui bassi, che non guasta). Trovo che le Brainwavz m4 gli si assomiglino molto sia come suono che come comodità, ad un prezzo decisamente inferiore. Invece le Xears200pro le trovo per me troppo ingombranti, anche se con un suono ben bilanciato (mai sentiti però i tanto decantati "upper-bass" per i quali son state osannate). Ma una cosa è certa: con gli auricolari non è possibile generalizzare ed ognuno deve trovare i suoi...
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da geps zeppelin Mer 8 Ago 2012 - 23:50

Thread davvero molto interessante..ho appena visitato il sito priceangels che ahime non conoscevo, ma a quanto ammontano le spese di spedizione?
geps zeppelin
geps zeppelin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.12.11
Numero di messaggi : 126
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : AMPLI: ONKYO A933
DAC: V-DAC II
SORGENTE: iMAC 2010+iTunes/Audirvana; AppleTV
Pro-Ject RPM 1.3 Genie Color
DIFFUSORI: B&W 684
CAVI POTENZA: Monster Cable Xp-Hp
CAVI SEGNALE: QED Performance Audio 1

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da H@L Gio 9 Ago 2012 - 1:50

geps zeppelin ha scritto:Thread davvero molto interessante..ho appena visitato il sito priceangels che ahime non conoscevo, ma a quanto ammontano le spese di spedizione?

In genere la spedizione è gratuita ("worldwide free shipping") Razz
H@L
H@L
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :
Spoiler:


http://www.RadioAreaIpsia.it

Torna in alto Andare in basso

Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones" - Pagina 2 Empty Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.