T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti

3 partecipanti

Andare in basso

Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti Empty Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti

Messaggio Da donluca Lun 26 Nov 2012 - 20:41

E' successo ieri quando mi sono messo a guardare una serie di video comici riguardante uno dei miei giochi preferiti, League of Legends. Di sottofondo c'era un pezzo al pianoforte di quelli semplici e "divertenti" che venivano usati come sottofondo ai vecchi film muti e mi piacerebbe moltissimo rimediare un pò di questi pezzi.

Per intenderci vi linko i video nei quali ci sono le suddette musichette, così ci capiamo al volo sul genere:




(questo dal 25esimo secondo)


(questo dal 14esimo secondo)





Ora che ci siamo capiti... Very Happy qualcuno può indirizzarmi a un autore/album/raccolta?

Grazie! Smile
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti Empty Re: Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Nov 2012 - 20:57

Puoi cercare Scott Joplin
il genere si chiama RAGTIME

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti Empty Re: Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti

Messaggio Da donluca Lun 26 Nov 2012 - 21:40

Grazie mille, mi metto alla ricerca! Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti Empty Re: Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti

Messaggio Da sonic63 Lun 26 Nov 2012 - 21:47

uno dei ragtime più conosciuto è "the entertainer", conosciutissimo perchè è il tema del film "la stangata".
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti Empty Re: Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti

Messaggio Da donluca Mar 27 Nov 2012 - 14:42

The entertainer è talmente famosa che la conosco pure io Very Happy

Ho anche provato a suonarla al pianoforte ma non ho la tecnica necessaria per farla alla giusta velocità, ai tempi avevo cercato uno spartito semplificato ma non ho trovato nulla... Razz

Oltre a Scott Joplin (che stasera quando torno a casa mi ascolto) hai altri autori da raccomandarmi? Smile
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti Empty Re: Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti

Messaggio Da Edoardo Mar 27 Nov 2012 - 17:06

donluca ha scritto:The entertainer è talmente famosa che la conosco pure io Very Happy

Ho anche provato a suonarla al pianoforte ma non ho la tecnica necessaria per farla alla giusta velocità, ai tempi avevo cercato uno spartito semplificato ma non ho trovato nulla... Razz

Oltre a Scott Joplin (che stasera quando torno a casa mi ascolto) hai altri autori da raccomandarmi? Smile

Eubie Blake
ciao
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti Empty Re: Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.