T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

+21
daniele
rx78
gianlu
potowatax
alanwilder91
NickOne
Dav
spark35
anrotil68
alessandro1
osservatore
Charli48
ghiglie
sonic63
seba77
turo91
adicenter
Stentor
H@L
Dexterdm
marcoma
25 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Ven 20 Lug 2012 - 8:47

alessandro1 ha scritto:

cosa ti ci fa Yulian?

Anche ieri dal mio amico ho avuto la conferma di preferire le K701 (sempre con la classica), ma quando si tratta di strumento solista tipo pianoforte o violoncello, le HD650 sono migliori. (c'è più corpo). Ho la curiosità di provare anche delle chiuse come le AKG550 con il piano.
Foobar - Hiface2 - Van de Hul- Audiolab 8200(?) - Burson HA 160 = naturalezza e neutralità impressionante con entrambe le cuffie.
in attesa delle 701 mi ha dato delle sennheiser HD 540 reference, forse saranno le prime a testare l' LD I+

Appena mi fa sapere vi dico, ma in linea di massima mi aveva anticipato:

- miglioramento dello stadio d'alimentazione
- cambio potenziometro
- cambio condensatori
- miglioramento cablaggio

e un paio di altre cose che non ricordo.

Gli op amp dicono lo facciano migliorare in modo udibile e costano veramente poco (5 o 6 euro), sono curioso di provarli.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da osservatore Ven 20 Lug 2012 - 11:27

turo91 ha scritto:
Io ho ascoltato sia le K701 collegate ad un integrato MCintosh che le hd650 a casa con il mio LD e ho preferito le K701

Le k701 le conosco abbastanza bene (avendole possedute), le hd650 le ho ascoltate solo una volta ma credo che il tuo giudizio sia stato pesantemente influenzato dall'amplificazione, il LD1+ non è l'ampli adatto per i 600ohm delle Senn. Comunque rimangono una cuffia scura e a molti non piace specie se "viziati" dall'impronta live delle Grado Wink

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Ven 20 Lug 2012 - 11:35

osservatore ha scritto:
Le k701 le conosco abbastanza bene (avendole possedute), le hd650 le ho ascoltate solo una volta ma credo che il tuo giudizio sia stato pesantemente influenzato dall'amplificazione, il LD1+ non è l'ampli adatto per i 600ohm delle Senn. Comunque rimangono una cuffia scura e a molti non piace specie se "viziati" dall'impronta live delle Grado Wink

Sono 300 gli ohm Hehe
Comunque sono convinto anche io che sia colpa dell'ampli, solo che non avendo amici appassionati non ho altri ampli cuffie a disposizione.
Infatti ho deciso di tenermele (tra un po' devo farmi una stanza per le cuffie Laughing ) e mi sto cercando un bello stand, non mi garba tenerle in scatola sotto il letto.
In agosto, quando ho tempo, vado a provarle con il Goldennote, così mi tolgo ogni dubbio.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da osservatore Ven 20 Lug 2012 - 11:50

turo91 ha scritto:
osservatore ha scritto:
Le k701 le conosco abbastanza bene (avendole possedute), le hd650 le ho ascoltate solo una volta ma credo che il tuo giudizio sia stato pesantemente influenzato dall'amplificazione, il LD1+ non è l'ampli adatto per i 600ohm delle Senn. Comunque rimangono una cuffia scura e a molti non piace specie se "viziati" dall'impronta live delle Grado Wink

Sono 300 gli ohm Hehe
Si, lapsus Embarassed
turo91 ha scritto: e mi sto cercando un bello stand, non mi garba tenerle in scatola sotto il letto.
Io uso questo, bello ed economico:

http://www.befr.ebay.be/itm/Headphone-stand-made-of-acrylic-glass-Melodika-MDS1000-Stand-for-headphones-/251109281877?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item3a77479055

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Ven 20 Lug 2012 - 11:54

Per le HD650 ho visto questo: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0071J5EYU/ref=s9_simh_gw_p79_d0_g23_i2?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1P37BXPNDYH257DSHAVY&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128533&pf_rd_i=468294

Mentre per le Rs1 uso questo :

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Img20120406124323

Pagato una 20ina di euro.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da osservatore Ven 20 Lug 2012 - 12:20

turo91 ha scritto:Per le HD650 ho visto questo: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0071J5EYU/ref=s9_simh_gw_p79_d0_g23_i2?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1P37BXPNDYH257DSHAVY&pf_rd_t=101&pf_rd_p=467128533&pf_rd_i=468294

Mentre per le Rs1 uso questo :

Pagato una 20ina di euro.

Il testone di vetro è un po' inquitante Laughing Quello che usi per le Grado è carino è si abbina al legno dei caps Oki

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Ven 20 Lug 2012 - 12:50

osservatore ha scritto:

Il testone di vetro è un po' inquitante Laughing Quello che usi per le Grado è carino è si abbina al legno dei caps Oki
io utilizzo questi, entrambi "handmade" Hehe Hehe
[img]Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Img0574rv

[/img]
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da osservatore Ven 20 Lug 2012 - 13:14

Dexterdm ha scritto:
Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Img0574rv


Carini…vedo che sei anche fornito di birre belghe, con quelle le cuffie si sentono meglio, esperienza diretta Laughing

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Dexterdm Ven 20 Lug 2012 - 13:48

osservatore ha scritto:
Carini…vedo che sei anche fornito di birre belghe, con quelle le cuffie si sentono meglio, esperienza diretta Laughing
si,si sentono decisamente meglio!!! Cool
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 20 Lug 2012 - 16:35

osservatore ha scritto:Comunque rimangono una cuffia scura e a molti non piace specie se "viziati" dall'impronta live delle Grado Wink

Pienamente d'accordo. Anche a confronto con le AKG.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da alessandro1 Ven 20 Lug 2012 - 21:18

marcoma ha scritto:
osservatore ha scritto:Comunque rimangono una cuffia scura e a molti non piace specie se "viziati" dall'impronta live delle Grado Wink

Pienamente d'accordo. Anche a confronto con le AKG.

E' comunque una cuffia ottima e per la mia poca esperienza molto raffinata. A me sembra timbricamente corretta. Sulla riproduzione della scena e delle dimensioni degli strumenti anche più corretta delle K701 (gli stessi brani erano stati previamente ascoltati con le opera quinta come riferimento). A differenza di queste ultime le HD650 sono meno "puttane". Probabilmente sono meno "ruffiane" di tante altre cuffie che hanno un modo di suonare molto più "piacione". Tuttavia sono stato sedotto dalle 701 Wink
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Ven 20 Lug 2012 - 21:38

alessandro1 ha scritto:
marcoma ha scritto:

Pienamente d'accordo. Anche a confronto con le AKG.

E' comunque una cuffia ottima e per la mia poca esperienza molto raffinata. A me sembra timbricamente corretta. Sulla riproduzione della scena e delle dimensioni degli strumenti anche più corretta delle K701 (gli stessi brani erano stati previamente ascoltati con le opera quinta come riferimento). A differenza di queste ultime le HD650 sono meno "puttane". Probabilmente sono meno "ruffiane" di tante altre cuffie che hanno un modo di suonare molto più "piacione". Tuttavia sono stato sedotto dalle 701 Wink

Assolutamente d'accordo. Gran bella cuffia. Anch'io però mi lascio sedurre da altre sfumature...quasi imperfezioni, forse, rispetto alla Sennheiser in questione.

Mi piacerebbe riprovarla col Little Dot MKII...l'avevo sentita col FIIO. Uno di questi giorni me la faccio lasciare nuovamente.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da seba77 Mar 24 Lug 2012 - 22:31

Ragazzi ho appena provato il Little Dot mkii...forse sono io che sono sfigato ma il mio fa un rumore di fondo molto fastidioso dalla parte sinistra della cuffia,una specie di ronzio tipo alta tensione...come cavolo è possibile? Please

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Mar 24 Lug 2012 - 22:42

seba77 ha scritto:Ragazzi ho appena provato il Little Dot mkii...forse sono io che sono sfigato ma il mio fa un rumore di fondo molto fastidioso dalla parte sinistra della cuffia,una specie di ronzio tipo alta tensione...come cavolo è possibile? Please

Secondo me hai inserito male le valvole (non credo sia il caso di sottolineare che NON é affatto normale). Prendile dalla punta e prova a muoverle...magari sfila e rinfila meglio. Quando le inserisci devi muoverle in senso rotatorio mentre spingi...prova a toccarle con le cuffie nelle orecchie: noterai se il disturbo cambia/si attenua/sparisce.

marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da seba77 Mar 24 Lug 2012 - 22:53

Ho provato a muoverle ed in effetti il rumore si è prima attenuato e poi è sparito ma l'operazione ha richiesto diversi tentativi e sembra comunque possa tornare ad emettere rumore non appena si sposta di poco.
Cosa consigliate di fare? potrebbe essere la valvola difettosa o l'ampli?

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Mar 24 Lug 2012 - 23:01

seba77 ha scritto:Ho provato a muoverle ed in effetti il rumore si è prima attenuato e poi è sparito ma l'operazione ha richiesto diversi tentativi e sembra comunque possa tornare ad emettere rumore non appena si sposta di poco.
Cosa consigliate di fare? potrebbe essere la valvola difettosa o l'ampli?

...meno male... Wink

...é capitato anche a me appena montate le valvole nuove...poi la cosa si é stabilizzata. Te mettile bene e non toccarle piú, scusa.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da sonic63 Mar 24 Lug 2012 - 23:09

marcoma ha scritto:
seba77 ha scritto:Ho provato a muoverle ed in effetti il rumore si è prima attenuato e poi è sparito ma l'operazione ha richiesto diversi tentativi e sembra comunque possa tornare ad emettere rumore non appena si sposta di poco.
Cosa consigliate di fare? potrebbe essere la valvola difettosa o l'ampli?

...meno male... Wink

...é capitato anche a me appena montate le valvole nuove...poi la cosa si é stabilizzata. Te mettile bene e non toccarle piú, scusa.

Forse la qualità degli zoccoli non è all'altezza del resto.

Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da seba77 Mar 24 Lug 2012 - 23:19

sonic63 ha scritto:

Forse la qualità degli zoccoli non è all'altezza del resto.

Hello

Sarebbe a dire?
Il rumore comunque sparisce definitivamene si metto le dita sulla valvola in questione ma di tanto in tanto riappare....soluzioni alternative?

seba77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 177
Località : Bari
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da sonic63 Mar 24 Lug 2012 - 23:28

seba77 ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Forse la qualità degli zoccoli non è all'altezza del resto.

Hello

Sarebbe a dire?
Il rumore comunque sparisce definitivamene si metto le dita sulla valvola in questione ma di tanto in tanto riappare....soluzioni alternative?

Ho fatto solo un'ipotesi Very Happy
Probabilmente sono degli zoccoli economici, il metallo è troppo sottile e poco elastico e stringe poco i piedini della valvola.
Potrebbe anche essere che c'è qualcosa in uno dei buchi o magari è sporco e non fà bene contatto.

Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da turo91 Mer 25 Lug 2012 - 0:18

Sulle istruzioni dicono di passare del disoddidante sui piedini delle valvole prima di montarle, prova con quello.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da osservatore Mer 25 Lug 2012 - 10:21

Scusa del ritardo, leggo ora...
marcoma ha scritto:

Il suono del MKII è più robusto, più musicale, più intenso. Anche l'I+ è un bell'amplificatore, non c'è dubbio, però il suono più che caldo è "riscaldato" -

Io credo invece che il "difetto" del LD 1+ sia all'opposto quello di essere un po' algido e poco "valvolare"
marcoma ha scritto:

Altra considerazione non meno importante: ho letto da più parti, e anche sul sito del produttore, che l'I+ è ottimizzato per le basse impedenze, al contrario del MKII (è scritto specificamente anche sul sito di Audiophonics dove li ho acquistati). Questo mi stava inizialmente spingendo a comprare il primo e non il secondo. Probabilmente stavo però leggendo in maniera sbagliata il concetto di bassa impedenza: 32 ohm, ovvero quella delle K550 è un valore abbastanza di confine, non è propriamente una bassa impedenza. La differenza reale tra i due amplificatori, sotto questo punto di vista, è che l'I+ è ottimizzato ANCHE su impedenze inferiori ai 32 ohm e comunque non superiori a 300. Il MKII due invece A PARTIRE da 32 ohm e fino a 600. Sotto quest'aspetto, dunque, la scelta dipenderebbe dalle vostre esigenze. Se però non possedete cuffie al di sotto dei 32 ohm di impedenze potrete tranquillamente basarvi esclusivamente sul suono. Il MKII vi da però la possibilità di pilotare QUALSIASI CUFFIA DA 32 OHM IN POI (ragion per cui ho pensato potesse trattarsi di un acquisto più lungimirante).
Questo pomeriggio altri ascolti e altre impressioni.

32 ohm sono considerati bassa impedenza, non un valore di confine… Anche perché sul mercato ci sono ben pochi prodotti con valori inferiori, mi viene in mente solo Denon.

Il giusto approccio è in questi dati:

Little Dot 1+:

150mW @ 300 ohms
300mW @ 120 ohms
800mW @ 32 ohms


Significa che la potenza erogata a 32 ohms è enormemente superiore a quella erogata a 300, quindi al crescere dell'impedenza le prestazioni in termini di wattaggio si degradano. Diciamo che il LD1+ è consigliabile in un range dai 20 ai 120 ohms.
Questi invece sono i dati relativi al LD MK2

600/300ohm : 350 mW
120ohm : 300mW
32ohm : 100mW


È evidente che la cosa si ribalta, facendo vincere questo modello con impedenze superiori ai 100/150 ohms. Se colleghiamo per esempio una Grado al LD 1+ avremo una potenza otto volte superiore rispetto a collegarla al LD MK2.
Si può notare che a 120 ohms la potenza erogata è la medesima per i due modelli. Il valore "di confine" potrebbe essere questo.

Ovviamente questi sono dati teorici, alla prova dei fatti si può preferire benissimo l'MKII anche con cuffie a bassa impedenza…forse perché subentrano altri criteri.

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Dom 29 Lug 2012 - 16:08

osservatore ha scritto:Scusa del ritardo, leggo ora...
marcoma ha scritto:

Il suono del MKII è più robusto, più musicale, più intenso. Anche l'I+ è un bell'amplificatore, non c'è dubbio, però il suono più che caldo è "riscaldato" -

Io credo invece che il "difetto" del LD 1+ sia all'opposto quello di essere un po' algido e poco "valvolare"
marcoma ha scritto:

Altra considerazione non meno importante: ho letto da più parti, e anche sul sito del produttore, che l'I+ è ottimizzato per le basse impedenze, al contrario del MKII (è scritto specificamente anche sul sito di Audiophonics dove li ho acquistati). Questo mi stava inizialmente spingendo a comprare il primo e non il secondo. Probabilmente stavo però leggendo in maniera sbagliata il concetto di bassa impedenza: 32 ohm, ovvero quella delle K550 è un valore abbastanza di confine, non è propriamente una bassa impedenza. La differenza reale tra i due amplificatori, sotto questo punto di vista, è che l'I+ è ottimizzato ANCHE su impedenze inferiori ai 32 ohm e comunque non superiori a 300. Il MKII due invece A PARTIRE da 32 ohm e fino a 600. Sotto quest'aspetto, dunque, la scelta dipenderebbe dalle vostre esigenze. Se però non possedete cuffie al di sotto dei 32 ohm di impedenze potrete tranquillamente basarvi esclusivamente sul suono. Il MKII vi da però la possibilità di pilotare QUALSIASI CUFFIA DA 32 OHM IN POI (ragion per cui ho pensato potesse trattarsi di un acquisto più lungimirante).
Questo pomeriggio altri ascolti e altre impressioni.

32 ohm sono considerati bassa impedenza, non un valore di confine… Anche perché sul mercato ci sono ben pochi prodotti con valori inferiori, mi viene in mente solo Denon.

Il giusto approccio è in questi dati:

Little Dot 1+:

150mW @ 300 ohms
300mW @ 120 ohms
800mW @ 32 ohms


Significa che la potenza erogata a 32 ohms è enormemente superiore a quella erogata a 300, quindi al crescere dell'impedenza le prestazioni in termini di wattaggio si degradano. Diciamo che il LD1+ è consigliabile in un range dai 20 ai 120 ohms.
Questi invece sono i dati relativi al LD MK2

600/300ohm : 350 mW
120ohm : 300mW
32ohm : 100mW


È evidente che la cosa si ribalta, facendo vincere questo modello con impedenze superiori ai 100/150 ohms. Se colleghiamo per esempio una Grado al LD 1+ avremo una potenza otto volte superiore rispetto a collegarla al LD MK2.
Si può notare che a 120 ohms la potenza erogata è la medesima per i due modelli. Il valore "di confine" potrebbe essere questo.

Ovviamente questi sono dati teorici, alla prova dei fatti si può preferire benissimo l'MKII anche con cuffie a bassa impedenza…forse perché subentrano altri criteri.


Perfettamente d'accordo: sulla "valvolarità" o meno dei due strumenti intendevo fare esattamente la tua stessa considerazione. Con l'aggettivo "riscaldato" intendevo un tentativo - non riuscito - di rendere il suono piú valvolare. Aggettivo relativo ovviamente, in quanto il primo termine di paragone era il piccolo FIIO E10. L'I+ risulta in effetti un filo piú caldo di quest'ultimo, ma nulla che a mio avviso ne giustifichi l'acquisto (opinione mia personalissima, per carità). Al contrario col MKII la musica cambia totalmente. Il suone é davvero caldo, ed é uno spettacolo perché, a discapito del prezzo non perde assolutamente in dettaglio e in soundstage. Suono che comunque ho già descritto quanto basta nei post precedenti.

Sul discorso delle impedenze la tua spiegazione é assolutamente impeccabile...io fino a pochi giorni fa facevo un pó di confusione, poi un mio amico piú esperto di me mi ha chiarito la situazione perfettamente. Come fai te, anche lui peró mi ha specificato una cosa molto importante: sono solo ed esclusivamente dati teorici. L'impedenza é quanto di piú oscuro forse si possa leggere tra le tanto amate specifiche tecniche dei produttori. Sempre questo mio caro amico ad esempio non si é potuto trattenere dal ridere quando gli ho fatto leggere sul sito della Little Dot che l'I+ é "ottimizzato per le basse impedenze". Mi ha cosí invitato a considerare un dato e poi se n'é andato dandomi delle belle pacche sulle spalle: qual'é l'efficienza delle K550? Perché viene cosí poco considerato questo numeretto forse tra i piú affidabili nella caterva di misurate misurazioni?

Le grado sr325, ad esempio hanno 98Db. Le K550 112. Entrambi le cuffie hanno 32 ohm d'impedenza. Hehe Hehe Hehe

Il suono poi, come la "filosofia" T insegna va ben aldilà della "potenza".

A un primo ascolto comunque mi ha detto che non é stato poi cosí strano preferire il MKII all'I+brido.

Io non so chi c'ha ragione e chi no e non m'interessa. Fatto sta che per le K550 - dando piena fiducia alle mie orecchie - io consiglio ciecamente il MKII. Con le giuste impostazioni di guadagno, rodato e rivalvolato a dovere per me non c'é storia. Very Happy

Poi...DEGUSTIBUS. Wink Anche la Little Dot, d'altronde, avrá il suo bell'ufficio marketing.

marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da marcoma Dom 29 Lug 2012 - 17:43

Signori, colgo l'occasione per informarvi che in questi giorni l'Akg sta mandando in saldo le sue k550. Dovreste trovarle intorno ai 200 Euro...la cosa a me ovviamente fa inca@@are come una biscia perché le ho prese da poco, ma immagino che sarà contento chi ne vorrà aproffittare. Hello

p.s. Ho scritto nel post precedente che hanno una sensibilità di 112 db ma ho sbagliato. Ho appena visto la scheda tecnica sul sito ufficiale (dove ho potuto apprendere la notizia di cui sopra) e riporta 114 db.
marcoma
marcoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.12
Numero di messaggi : 165
Località : Sardegna
Impianto : Giradischi STANTON T52B (SENZA TESTINA, AL MOMENTO) + CDP Pioneer PD7300 + AMPLI Pioneer A616 MKII Reference Series + DIFFUSORI Pioneer Prologue 70

Cuffie: FOOBAR2000/CD RIP WAV + DAC Fiio E10 + AMPLI [E10/LITTLE DOT I+/LITTLE DOT MKII] + AKG K550

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da osservatore Dom 29 Lug 2012 - 18:13

marcoma ha scritto: Mi ha cosí invitato a considerare un dato e poi se n'é andato dandomi delle belle pacche sulle spalle: qual'é l'efficienza delle K550? Perché viene cosí poco considerato questo numeretto forse tra i piú affidabili nella caterva di misurate misurazioni?

Le grado sr325, ad esempio hanno 98Db. Le K550 112. Entrambi le cuffie hanno 32 ohm d'impedenza. Hehe Hehe Hehe

Significa semplicemente che la K550 rende bene anche con una potenza ridotta, probabilmente quella espressa dal LD mkII a 32 ohms (100 mW) basta e avanza... Smile

marcoma ha scritto:
Il suono poi, come la "filosofia" T insegna va ben aldilà della "potenza".
Perfettamente d'accordo
marcoma ha scritto:
Fatto sta che per le K550 - dando piena fiducia alle mie orecchie - io consiglio ciecamente il MKII. Con le giuste impostazioni di guadagno, rodato e rivalvolato a dovere per me non c'é storia. Very Happy
Poi...DEGUSTIBUS. Wink

Non stento a crederti, io facevo un ragionamento teorico, poi non avendo ancora ascolato le K550 e tantomeno non avendole ascoltate con i due LD non posso esprimermi da un punto di vista di preferenza sonora, può essere che alla prova dei fatti sarei perfettamente d'accordo con te Wink
In un futuro penso che acquisterò anche il LD MKII per cuffie diverse dalle mie Denon e Grado...

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da osservatore Dom 29 Lug 2012 - 18:18

marcoma ha scritto:Signori, colgo l'occasione per informarvi che in questi giorni l'Akg sta mandando in saldo le sue k550. Dovreste trovarle intorno ai 200 Euro...la cosa a me ovviamente fa inca@@are come una biscia perché le ho prese da poco, ma immagino che sarà contento chi ne vorrà aproffittare. Hello

p.s. Ho scritto nel post precedente che hanno una sensibilità di 112 db ma ho sbagliato. Ho appena visto la scheda tecnica sul sito ufficiale (dove ho potuto apprendere la notizia di cui sopra) e riporta 114 db.

Ottimo, 200€ non è male, è normale comunque che il prezzo delle cuffie cali dopo il lancio…pensa che oggi le HD650 si trovano a 300€ (di listino sono a 600€) le mie Denon si trovano a 270€ (di listino superano i 400€). Diciamo che a comprare un modello nuovo si paga …la novità, appunto Smile

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550. - Pagina 5 Empty Re: Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.