T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monitor Audio BX2 vs Boston A26

2 partecipanti

Andare in basso

Monitor Audio BX2 vs Boston A26 Empty Monitor Audio BX2 vs Boston A26

Messaggio Da superrobin Lun 4 Mar 2013 - 12:56

Ciao,

sono alla ricerca di diffusori per sostituire un paio di Mission 700 posizionate sulla mia scrivania e collegate a un ampli DIY basato sul TA2020.

Le prestazioni delle mission, per quanto migliorate sensibilmente grazie ad alcuni interventi di tweaking (sostituzione dei condensatori del crossover con polipropilene, insonorizzazione interna del cabinet e sostituzione del tweeter) sono plafonate da quel frontale di plastica che manca di rigidità, compromettendo così la resa di un eventuale upgrade al driver del medio basso

Quindi mi vedo costretto a fare il salto della quaglia e cambiare diffusori in toto, in barba alla mio irriducibile istinto di tweaker

Inizialmente orientato verso Indiana Line 242 o Musa 105, leggendo i vari thread su questo ed altri forum vi sono convinto che se voglio avere un salto di qualità percepibile rispetto alle Mission, devo puntare più in alto, e ho finito con restringere la cerchia dei candidati ai 2 diffusori in oggetto; ho valutato anche le PSB Image B5, ma quel tweeter in titanio mi spaventa un pò

Mi piacerebbe leggere qualche testimonianza di chi ha potuto provarli in abbinamento a un classe T di poca potenza simile al mio

Roberto
superrobin
superrobin
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.04.08
Numero di messaggi : 314
Provincia : Cadorago (CO)
Impianto : Foobar - ASIO - Musiland 02 - DAC MINI 2496 - TA3020 - Arbour 5.02
Foobar - ASIO - Xonar STX - TA2020 - Nautilus

Torna in alto Andare in basso

Monitor Audio BX2 vs Boston A26 Empty Re: Monitor Audio BX2 vs Boston A26

Messaggio Da maurizio3929 Mer 6 Mar 2013 - 19:19

superrobin ha scritto:Ciao,

sono alla ricerca di diffusori per sostituire un paio di Mission 700 posizionate sulla mia scrivania e collegate a un ampli DIY basato sul TA2020.

Le prestazioni delle mission, per quanto migliorate sensibilmente grazie ad alcuni interventi di tweaking (sostituzione dei condensatori del crossover con polipropilene, insonorizzazione interna del cabinet e sostituzione del tweeter) sono plafonate da quel frontale di plastica che manca di rigidità, compromettendo così la resa di un eventuale upgrade al driver del medio basso

Quindi mi vedo costretto a fare il salto della quaglia e cambiare diffusori in toto, in barba alla mio irriducibile istinto di tweaker

Inizialmente orientato verso Indiana Line 242 o Musa 105, leggendo i vari thread su questo ed altri forum vi sono convinto che se voglio avere un salto di qualità percepibile rispetto alle Mission, devo puntare più in alto, e ho finito con restringere la cerchia dei candidati ai 2 diffusori in oggetto; ho valutato anche le PSB Image B5, ma quel tweeter in titanio mi spaventa un pò

Mi piacerebbe leggere qualche testimonianza di chi ha potuto provarli in abbinamento a un classe T di poca potenza simile al mio

Roberto

Ciao,
come potrai vedere in firma io ho un paio di Boston CS 26. Direi, laconicamente, ottimamente pilotate - ormai da un paio di anni - da un TA2024 SMSL SA36. Li ho comprati così per caso dopo averli ascoltati in un centro commerciale e l'accoppiata col nanerottolo è risultata gradevole, almeno secondo il mio personalissimo punto di vista. Anzi, colgo l'occasione per suggerire questo marchio come alternativa economica ad altri ben più costosi e blasonati, soprattuto per chi avesse un budget limitato ma nel contempo non volesse rinunciare ad un buon suono in piena filosofia T, sia per qualità che per buon sodalizio con il TA2024.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.