T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

+2
potowatax
Easlay
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Lun 2 Gen 2017 - 1:45

Ciao a tutti, sto cercando informazioni per provare a fare un po di chiarezza sull'assemblaggio di un amplificatore valvolare in aria... tecnica che ho sempre ammirato ma mai avuto il coraggio di affrontare...

volevo chiedervi se conoscete uno schema per costruire un ampli a valvole molto ma molto semplice (pochi componenti e facili da gestire)... nn importa che sia una belva di qualità o di potenza... è per provare ad affrontare questo nuovo mondo e trarne cmq un po di soddisfazione alla fine (amo le valvole)... diciamo che dovrà suonare... Laughing

spero possiate consigliarmi qualcosa di figo..


ah dimenticavo... mi è capitato in passato di vedere degli schemi di montaggio, praticamente mostravano tutti i componenti e come montarli passo passo... magari è chiedere troppo.. ma se ne avete sarebbe fantastico!

palla a voi!
e grazie mille!
Ciao
Ale! Smile
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da potowatax Mer 4 Gen 2017 - 21:57

Ciao,
sono il meno adatto a dare consiglio di questo tipo, però di questo ampli ne ho sempre sentito parlare molto bene per chi è alle prime armi:
http://www.tnt-audio.com/clinica/ta/pcl86.html
Fermo restando che c'è bisogno di un minimo di manualità e di accortezza visto che si tratta sempre di tensioni più elevate di un alimentatore per PC, potrebbe essere anche un buon esercizio per il montaggio in aria, visti i pochi componenti.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Gio 5 Gen 2017 - 0:20

ti rignrazio potowatax , lo avevo visto anche io... sembra davvero faccia al caso mio... ero orientato verso un OTL.. ma nn se ne trovano con pochi componenti o di facile costruzione... mi sa che l'insulto possa essere un ottimo inizio... proverò a fare delle ricerche...

ti ringrazio molto! Smile


Saluti
Ale!

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da sportyerre Gio 5 Gen 2017 - 8:42

Guarda anche qui:
http://www.enovaz.com/amplificatori-valvolari-e-kit.html?cat=361
Low cost
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Gio 5 Gen 2017 - 11:15

ottimo! ma domanda, quel S.E. con pcl86 è l'insulto o è diverso?
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da potowatax Gio 5 Gen 2017 - 19:44

Tempo fa avevo adocchiato anche io uno di quei kit, era una specie di chimera che volevo raggiungere per metter su un setup completamente analogico...  con le monovia Fostex appena costruite  Razz
Tra l'altro è ancora presente nel mio spoiler dell'impianto come un grillo parlante... Glasses

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Sab 7 Gen 2017 - 14:22

uhm.... hanno messo in offerta i kit: http://www.enovaz.com/amplificatori-valvolari-e-kit.html?cat=361

manco farlo apposta... Laughing

sto valutando... eventualmente consigliate quello con i trasformatori abbelliti o quello con i "bruttini"... da quel che ho capito quella è l'unica differenza... ma ora controllo meglio....

ciao
Ale!


ps: come non detto.. la versione delux ti aggiunge la manopola in alluminio, il potenziometro alps e alcuna viteria.. che consigliate?... un alps n si rifiuta mai... ma la differenza di prezzo è di quasi 30€...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da potowatax Sab 7 Gen 2017 - 14:50

Easlay ha scritto:uhm.... hanno messo in offerta i kit: http://www.enovaz.com/amplificatori-valvolari-e-kit.html?cat=361

manco farlo apposta... Laughing

sto valutando... eventualmente consigliate quello con i trasformatori abbelliti o quello con i "bruttini"... da quel che ho capito quella è l'unica differenza... ma ora controllo meglio....

ciao
Ale!


ps: come non detto.. la versione delux ti aggiunge la manopola in alluminio, il potenziometro alps e alcuna viteria.. che consigliate?... un alps n si rifiuta mai... ma la differenza di prezzo è di quasi 30€...

non sapendo nulla di valvole e scendendo dalla montagna del sapone termoionico, io avevo in mente di prendere proprio il deluxe.
Qualcuno di veramente bravo (e qui ce ne sono te lo assicuro) potrebbe storcere il naso ma secondo me e secondo le mie attitudini di pigrizia compulsiva, era l'unico modo per iniziare... Laughing
Magari ci sono altre opzioni... vediamo chi si sintonizza prima....

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Sab 7 Gen 2017 - 14:59

bah, allora, potrebbe essere un buon modo per iniziare... è quello che vorrei fare anche io... schema semplice, tutti i componenti (migliorabili magari poi in un secondo momento... anche se i TU mi par di capire che con le valvole la fan da padrona sulla qualità... e questi nn sembrano male), molto diffuso tra gli appassionati, il che si traduce in un assistenza pronta e costante Laughing  nn resta che costruirsi il mobile in garage, magari in una calda domenica di gennaio Laughing

poi c'è lo spazio anche a modifiche future...

insomma... il tutto viene 169,99€... spedito.... per un valvolare, se pur piccolino... è ottimo... facendo 2 conti prendendo tutto separatamente, solo di trasformatori ci si avvicina pericolosamente a quella cifra...

unica cosa che mi chiedo è se quelle resistenze da 1/2e siano sufficienti o se bisogna spingersi verso una sostituzione con resistenza da almeno 1W o +... che dicono gli esperti?

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Lun 9 Gen 2017 - 12:53

sto confrontando gli schemi di nova e quello dell'insulto.. a parte una resistenza da 220k che dal segnale va a massa (nello schema dell'insulto) il resto simile, andrei a realizzare un integrato quindi inserirei il pot nell'insulto e quindi anche la resistenza da 47k... ma a parte "l'ingresso" cambiano i valori dei condensatori:

C2 insulto 47uf 350v = C3 nova 16uf 350v
C4 insulto 100uf 350v = C3 nova 16uf 350v
C6 insulto 47uf 350v = C2 nova 100uf 350v

se ne vedete altri dite pure... a quello che vorrei capire è cosa cambia? a livello di suono finale?

primo schema insulto e secondo quello di nova
consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Schema11consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Schema12

a voi la palla... io saprei propenso ad ordinare oggi il kit di nova... magari poi ci si apporta qualche modifica... ma intanto come base di partenza nn sembra male...

cmq attendo vostri consigli! Smile


ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Lun 16 Gen 2017 - 1:15

mi sa che la cosa migliora da fare sarebbe prendere solo i trasformatori e induttanza e forse anche i 2 tubi.. ma per quanto riguarda gli altri componenti meglio prenderli a parte..... anche se...

cmq se posso porre un quesito... in giro ho letto molto che questo tipo di ampli SE di PCL86 ha un tasso di distorsione molto alto e una potenza davvero bassissima... c'è chi ne elogia la straordinaria qualità (forse in relazione al prezzo) e chi invece dice essere un piccolo ampli che distorce molto e che "suona" come un vecchio televisore a valvole degli anni 60... televisori che effettivamente come valvole utilizzavano proprio queste...

chi se la sente di chiarirmi le idee con un suo parere?

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da luigigi Lun 16 Gen 2017 - 6:40

Scusa, ma perchè non ti fai un finalino di Maurizio-Maurarte e tagli la testa al toro?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da dinamanu Lun 16 Gen 2017 - 9:14

Easlay ha scritto:
cmq se posso porre un quesito... in giro ho letto molto che questo tipo di ampli SE di PCL86 ha un tasso di distorsione molto alto e una potenza davvero bassissima... c'è chi ne elogia la straordinaria qualità (forse in relazione al prezzo) e chi invece dice essere un piccolo ampli che distorce molto e che "suona" come un vecchio televisore a valvole degli anni 60... televisori che effettivamente come valvole utilizzavano proprio queste...
chi se la sente di chiarirmi le idee con un suo parere?
Lo scherzo e' un nome molto appropriato ....e' un ampli didattico non ha molto senso spenderci la potenza e' esigua .
I valvolari sono tutti molto semplici, bisogna aver chiaro solo potenza e costi ,perche i trasformatori costano e se si risparmia il risultato e' pessimo...
minimo un el84 pp da una decina di watt....di buoni schemi ce ne sono a kili sono solo 90 anni d'altronde....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Lun 16 Gen 2017 - 12:11

forse mi sto ponendo le domande sbagliate... in fin dei conti l'obiettivo era costruire per la prima volta un ampli in aria semplice ed economico... giusto per usarlo come "scuola"... però anche spendere 160€ per dei componenti che magari potrebbero costare molto meno nn ha senso... alla fine la cosa più vostosa sono i trasformatori...

un PP di el34 è già più articolato e dificile da realizzare e ha anche costi maggiori... se devo magari rischiare di rovinare qualcosa meglio rischiare su un piccolo s.e. che su un pp...

eventualmente i trasformatori di nova sono buoni? sapete se ci sono altre aziende che ne realizzano di buoni e che magari costino meno?

grazie a tutti
Ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da dinamanu Lun 16 Gen 2017 - 13:09

da raioli o megahertz ,(hammond)  trovi roba seria altrimenti marche internazionali non e' che abbiamo una grossa tradizione ....
rovinare non rovini nulla perche' avere un tubo in piu' significa solo ripere quello che hai gia' fatto , prendi il pcl86 anche se fisicamente e' un solo tubo e' doppio quindi hai ga' configurato due tubi aggiungerne un altro non cambia nulla in realta'
cerca di capire bene le differenze tra se/pp idht/dht e l'abbinamento con i diffusori
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Lun 16 Gen 2017 - 15:00

per ora volevo cmq rimanere su un SE... per imparare... i PP lasciamoli al secondo livello... nn ho mai assemblato un amplificatore a valvole che nn fosse su pcb... quindi già 2 valvole per me è una sfida.. sto guardando molte foto e leggendo molte informazioni sulla disposizione dei componenti... l'idea era di cominciare con un ampli estremamente semplice, pochi componenti e pochi tubi... l'insulto era l'ampli che effettivamente più si avvicinava a ciò che cercavo.,.. poi è venuto fuori il kit di enovaz... che sembra fare al caso mio ma la spesa di 160€ +ss per me si può ottimizzare... la qualità dei componenti mi sembra piuttosto bassa (anche se in fin dei conti bene si sposa con la filosofia del progetto)... devo vedere se eventualmente mi possono vendere solo i tubi e i trasformatori... altrimenti ci faccio cmq un pensierino... e al limite cambiop qualcosina poi...

sto valutando... Smile

eventualmente tu cosa ne pensi del kit proposto da enovaz?


per quanto riguarda i finali di Maurarte dove posso trovare gli schemi? così mi faccio un idea...

grazie ancora
Ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da luigigi Lun 16 Gen 2017 - 15:24

Easlay ha scritto:


per quanto riguarda i finali di Maurarte dove posso trovare gli schemi? così mi faccio un idea...

grazie ancora
Ciao
Ale!
http://www.alchimieaudio.com/f23-progetti-alchemici
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da dinamanu Lun 16 Gen 2017 - 17:12

vanno costruiti p2p ,magari puoi usare una millefori x aiutarti se ti senti insicuro ,con il p2p imparerai a leggere il circuito ed comprendere cosa stai facendo....
Gli SE sono i migliori, i piu semplici ma canche piu delicati e meno potenti ,che ci abbini ? intendo diffusori
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Lun 16 Gen 2017 - 18:40

Ciao e grazie per i consigli!

allora di diffusori ne ho diversi poi cmq sono tutti momentanei devo ancora trovare quelli giusti ma se ne parlerà più avanti al momento ho 2 diffusori di cui nn ricordo la marca sono 3 vie nn di altissima qualità ma hanno una buona sensibilità, sopra i 90db mi sembra... ti saprò dire più dettagliatamente nei prossimi giorni..

per gli schemi che mi ha inviato sono davvero interessanti ma io ero interessato a sperimentare il montaggio in aria... e quindi più semplici sono meglio è... moetivo che mi spinge a puntare sull'insulto..o quello di enovaz che cmq è praticamente uguale... volevo solo vedere se riuscivo a tagliare ulteriormente le spese...

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Mar 17 Gen 2017 - 17:17

ok ci ho riflettuto , l'interesse si sta spostando sempre più sul kit di enovaz... per la semplicità, ho tutti i componenti e per un inizio "didattico" nel mondo dell air wiring... però nn la versione deluxe... ma quella base... rinuncio al potenziometro alps e alle calotte per i trasformatori... però sono quasi 30€ in meno... e considerando che cmq questo ampli nn è il ritratto della qualità assoluta.. questo piccolo compromesso ci può stare.. che ne dite?

sono 143€ spedito... si può fare di meno? Laughing
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da MaurArte Mar 17 Gen 2017 - 17:40

Questo no? E' pure carino ed i trasfo sono decorosi

https://www.aliexpress.com/item/New-DIY-6P3P-Home-Audio-Tube-Amplifier-New-Computer-Case-6N8P-Pure-Full-Set-Tube-Amplifier/32615592174.html?spm=2114.30010308.3.46.otndh6&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_5_10065_10068_10000009_10084_10000025_10083_10080_10000029_10082_10081_10000028_10110_10111_10060_10112_10113_10062_10114_10115_10056_10055_10037_10054_10033_10059_10032_10099_10078_10079_10000022_10077_10000012_10103_10073_10102_10000015_10096_10000018_10000019_10052_10053_10107_10050_10106_10051-10050,searchweb201603_3,afswitch_2_afChannel,single_sort_3_total_tranpro_desc&btsid=f0a0dc1b-6388-4dba-9225-dd2b82223a86
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Mar 17 Gen 2017 - 20:38

Accidenti, a livello di costi nn è male.. Però temo sia un tantino complicato per uno alla sua prima volta... Però come. Prezzo è invitante...

Cavolo ora nn so che fare...

L'insulto è molto diffuso e un po mi incuriosisce... E costa anche meno... Però... Boh... Mmm
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da dinamanu Mer 18 Gen 2017 - 9:00

Allora il pentodo lo hai appena fatto ,se fossi in te' eviterei di pescare nel torbido
mi farei un due tubi con la 2A3 , se vuoi c'e' un buon monotubo triodo buono ma averli separati ci si lavora meglio e suona meglio....
per i trafi se vuoi stare sull'economico l'indel o chiedi all'azienda che conosci quanto ti mette un se da 5w....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Easlay Mer 18 Gen 2017 - 11:58

Mmm ok ma lavorare con delle 2A3 credo sia leggermente più complicato sia per tensioni in gioco che per livello di accuratezza necessario e anche a livello costi credo che qui i componenti debbano essere scenti con maggior oculatezza... per ora lo scarto... il mo vorrebbe essere un semplice esercizio di air wiring... nulla più... e per il momento credo che la soluzione proposta da enovaz sia la migliore ma mi prendo qualche giorno per raggruppare le idee...

ragazzi siete fantastici cmq
grazie!
ciao
Ale!

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria! Empty Re: consiglio ampli valvolare moooolto semplice per montaggio in aria!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.