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T fobia - discussione sulla classe d/t

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Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 0:01

Patrick ha scritto:
lello64 ha scritto:audio pro e hifi casalinga sono due mondi completamente diversi e per questo non paragonabili nelle scelte logistiche che si fanno rispettivamente nell'una e nell'altra situazione. queste perchè profondamente diverse le finalità:

- una tesa a fermare un momento musicale e renderlo fruibile dal maggior numero di ascolti possibile (la maggior parte dei quali poco hifi)

- l'altra a riprodurre il suddetto messaggio musicale ormai già battezzato nella propria personalissima situazione

i diffusori di riferimento più usati nell'audio pro sono stati le ns10 di yamaha. le stesse casse erano nei primi anni 80 il primo gradino per un audiofilo, la cosa più economica che si potesse comprare. questo non facapire come non ci sia proprio un nesso tra i due mondi ? Smile

questo non significa che si usino dei cavi scarsi o saldature mal fatte, ma non ci si masturba il cervello con stagni costosi o cavi da decine di euro al metro. il fatto è che ci si deve battere con talmente tanti rumori che vengono da dispositivi tutti accesi contemporaneamente, tutti sensibilissimi, fasi dei microfoni da mettere a posto che non si pensa alle punte da mettere sotto le elettroniche ... si è molto più pragmatici


Hai riassunto il tutto in maniera perfetta. Esaustivo. Ok


Quoto anche io Smile ..però il post incriminato non citava le diverse esigenze ma dava dei "bizzarri" a quelli che in ambito domestico pensano che un cavo di alimentazione possa influire sul suono !!!!!!!!!!! Wink

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Messaggio Da porfido Dom 30 Gen 2011 - 0:33

lello64 ha scritto:
porfido ha scritto:Scusate l'OT, ma chi può riconoscere (per soddisfare il mio feticismo) i monitor di Charlie Cooper (R.I.P.)?
Grazie! Kiss

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yamaha ns10 e (forse) mackie hr824

Grazie caro! Smile
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Messaggio Da lello64 Dom 30 Gen 2011 - 0:47

porfido ha scritto:

Grazie caro! Smile

di nulla carissimo ... comunque le conosco benissimo e non sono certo all'altezza di un bel paio di puntiformi del mitico maestro Smile
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Messaggio Da lello64 Dom 30 Gen 2011 - 0:50

Stentor ha scritto:

Quoto anche io Smile ..però il post incriminato non citava le diverse esigenze ma dava dei "bizzarri" a quelli che in ambito domestico pensano che un cavo di alimentazione possa influire sul suono !!!!!!!!!!! Wink

quello che intendevo è che mi pare sterile ogni discussione tra appartenenti a queste diverse realtà, porterebbero solo a conflitti senza soluzioni.
se si ragiona con la mente di un fonico di studio le punte sotto le elettroniche o una ciabatta da 1000 euro fa rabbrividire.
lo stesso penserà un audiofilo dalla saldatura media o del cavo che mediamente collega i diffusori agli ampli, o (dio mio) dei cavi rca che portano il segnale alle casse attive che si trova mediamente negli studi. questo perchè, come dicevo, sono diverse le finalità, per cui è giusto che diverse siano le seghe mentali da perseguire ... e sono tante anche li ... fidati Smile
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Messaggio Da porfido Dom 30 Gen 2011 - 0:53

lello64 ha scritto:
porfido ha scritto:

Grazie caro! Smile

di nulla carissimo ... comunque le conosco benissimo e non sono certo all'altezza di un bel paio di puntiformi del mitico maestro Smile

Eeeeeh, e chi le batte le puntiformi? Laughing Laughing Laughing
Ma davvero queste ns10 sono scarsine? Hanno prezzi mica da ridere usate! Nostalgici?
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Messaggio Da lello64 Dom 30 Gen 2011 - 0:59

[quote="Stentor"]
lello64 ha scritto:
Ciao, non credo .... se non sbaglio le LS3/5a erano casse monitor per ascolti particolari (live in furgoni o altro) e non per le sale di incisione....

Comunque con i loro limiti in frequenza bassa e alta ..e la dinamica scarsa non le vedo troppo adatte a quel lavoro.

una sorta di precursori del camper di rod Smile si è vero cominciarono con i van ma alla bbc le hanno portate a bordo mixer negli studio radio e televisivi
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Messaggio Da lello64 Dom 30 Gen 2011 - 1:04

porfido ha scritto:
lello64 ha scritto:
porfido ha scritto:

Grazie caro! Smile

di nulla carissimo ... comunque le conosco benissimo e non sono certo all'altezza di un bel paio di puntiformi del mitico maestro Smile

Eeeeeh, e chi le batte le puntiformi? Laughing Laughing Laughing
Ma davvero queste ns10 sono scarsine? Hanno prezzi mica da ridere usate! Nostalgici?

se devi sentirci la musica per il gusto di sentire la musica sono pessimissime Smile
per un fonico di vecchia data che si è formato con quelle casse sono un riferimento importante. irrinunciabile.
al contrario uno che cominciasse adesso potrebbe tarare le orecchie anche su altre casse. anche le nuove yamaha per esempio.
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Messaggio Da porfido Dom 30 Gen 2011 - 9:45

lello64 ha scritto:
porfido ha scritto:
lello64 ha scritto:
porfido ha scritto:

Grazie caro! Smile

di nulla carissimo ... comunque le conosco benissimo e non sono certo all'altezza di un bel paio di puntiformi del mitico maestro Smile

Eeeeeh, e chi le batte le puntiformi? Laughing Laughing Laughing
Ma davvero queste ns10 sono scarsine? Hanno prezzi mica da ridere usate! Nostalgici?

se devi sentirci la musica per il gusto di sentire la musica sono pessimissime Smile
per un fonico di vecchia data che si è formato con quelle casse sono un riferimento importante. irrinunciabile.
al contrario uno che cominciasse adesso potrebbe tarare le orecchie anche su altre casse. anche le nuove yamaha per esempio.

Capito! Smile
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Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 30 Gen 2011 - 10:59

Sestante ha scritto:Frequentando posti dove il suono si fabbrica e il relativo personale, avendo come amico d'infanzia una persona che ha lavorato come tecnico per 25 anni in Studer e altri 15 in Tascam facendo impianti e studi per il maggiori studi di registrazione audio e per broadcasting radio e video. Ogni volta che parlo con loro dei dubbi che mi assalgono frequentando da qualche tempo questo forum, le (loro univoche) risposte sui maggiori misteri audiofili sono:
1 - E' divertente l'attenzione impiegata per il metro di cavo di alimentazione apparecchio dimenticando le decine di metri di banale cavo elettrico (quasi sempre sotto dimensionato) che stanno dietro la presa a muro.
Negli studi la 220v ha una sua linea indipendente dedicata e filtrata
2 - Bizzarro il non uso comune di ingressi e uscite bilanciate che portano un bel po di dinamica in più soprattutto dato i costi medi dei componenti HiFi (classe D esclusa)
3 - Dove si fabbrica l'audio che tutti ascoltiamo, i cavi di segnale (microfonici e linea) sono sicuramente di buona qualità e venduti in rotoli da 100mt. Il costo di un rotolo equivale a circa 10 mt di cavo "audiofilo"
4 - I cavi per gli ascolti in potenza, sono una comune piattina di rame multifilare di buon diametro
2 - Quando non si usa la crimpatrice (manco saldano) per le connessioni, le eventuali saldature sono eseguite con del banale stagno di buona qualità e un saldatore termostatato
La domanda sorge spontanea: perchè a noi tutti i problemi e per loro, che la musica la costruiscono, no? Very Happy
Hello Gran bella domanda, dalla risposta semplice anche se evidentemente scomoda a molti "audiofili": i veri esperti, proprio in quanto tali, non si creano inutili problemi, ma badano alla sostanza di ciò che davvero conta.
Tornando alle sparate dell'audiofilo tipo, non serve nemmeno scomodare ingegneri e tecnici del suono: basta raccontare ad un buon elettricista talune teorie sui cavi di potenza per vederlo ridere a crepapelle... e sapessi quanti sorrisi sono riuscito a strappare nei miei meeting. Hehe Hehe Hehe
Grazie per questa tua preziosa testimonianza e una buonissima domenica a te e a tutti gli altri amici che ci leggono.
lol!
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Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 11:03

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Gran bella domanda, dalla risposta semplice anche se evidentemente scomoda a molti "audiofili": i veri esperti, proprio in quanto tali, non si creano inutili problemi, ma badano alla sostanza di ciò che davvero conta.
Tornando alle sparate dell'audiofilo tipo, non serve nemmeno scomodare ingegneri e tecnici del suono: basta raccontare ad un buon elettricista talune teorie sui cavi di potenza per vederlo ridere a crepapelle... e sapessi quanti sorrisi sono riuscito a strappare nei miei meeting. Hehe Hehe Hehe
Grazie per questa tua preziosa testimonianza e una buonissima domenica a te e a tutti gli altri amici che ci leggono.
lol!

Caro Andrea,
gli elettricisti non sono certo esperti del settore ..... ma tu hai mai provato la differnza che intercorre tra un semplice cavo, il merlino e il TNT-TTS ...tanto per rimanere su progetti Diy dal costo nullo ???

Spiacente ma qui le sparate sono le tue ...
Ivano

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Messaggio Da dude Dom 30 Gen 2011 - 12:33

Stentor ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Gran bella domanda, dalla risposta semplice anche se evidentemente scomoda a molti "audiofili": i veri esperti, proprio in quanto tali, non si creano inutili problemi, ma badano alla sostanza di ciò che davvero conta.
Tornando alle sparate dell'audiofilo tipo, non serve nemmeno scomodare ingegneri e tecnici del suono: basta raccontare ad un buon elettricista talune teorie sui cavi di potenza per vederlo ridere a crepapelle... e sapessi quanti sorrisi sono riuscito a strappare nei miei meeting. Hehe Hehe Hehe
Grazie per questa tua preziosa testimonianza e una buonissima domenica a te e a tutti gli altri amici che ci leggono.
lol!

Caro Andrea,
gli elettricisti non sono certo esperti del settore ..... ma tu hai mai provato la differnza che intercorre tra un semplice cavo, il merlino e il TNT-TTS ...tanto per rimanere su progetti Diy dal costo nullo ???

Spiacente ma qui le sparate sono le tue ...
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Ivano, Gianelli parla di cavi di potenza il che è ancora più incomprensibile dato che sulle differenze fra cavi di potenza siamo, credo, tutti d'accordo, tu invece parli di alimentazione e mi trovi sostanzialmente d'accordo, basta provare cavi anche economici per scoprire differenze, certo questo avviene in maniera differente su apparecchi differenti

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Messaggio Da Cella Dom 30 Gen 2011 - 15:26

In uno studio si presta molta più attenzione all'impedenza dei connettori e dei cavi, alla sezione degli stessi, alla qualità qualità della connessione, alla stabilità e alle capacità parassite del cavo, alle interferenze tra gli stessi e altro ancora con il risultato che senza spendere cifre folli si ottiene la stessa minestra.

Due cose sono incomprese a molti avventori del forum: per avere l'alta fedeltà conta molto di più il silenzio e la pulizia dei segnali rispetto ai cavi.

Quelli che ascoltano la musica da un computer con coperchio in lamierino, tre o più ventole, dischi rigidi che sibilano, e altro farebbero bene ad asternersi dal parlare dei cavi, specie di quelli d'alimentazione.

Se mi trovo ad ascoltare la musica in un ambiente rumoroso, perchè ci lavorano altri o perché le attrezzature presenti concorrono, diventa automaticamente inutile parlare di musica liquida HD e di tutte le paranoie varie, che diventeranno ingodibili.

Inoltre certi luoghi di lavoro spesso hanno la forma di un corridoio attrezzato sulla parete più lunga: spero non serva aggiungere altro. Le stanze per godersi la musica non dovrebbero essere neppure uno sgabuzzino od un salone enorme, altrimenti i cavi passano in secondo piano, eccetto nel caso di luoghi all'aperto o molto grandi.

Cella
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Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 30 Gen 2011 - 16:35

christian.celona ha scritto:In uno studio si presta molta più attenzione all'impedenza dei connettori e dei cavi, alla sezione degli stessi, alla qualità qualità della connessione, alla stabilità e alle capacità parassite del cavo, alle interferenze tra gli stessi e altro ancora con il risultato che senza spendere cifre folli si ottiene la stessa minestra.

Due cose sono incomprese a molti avventori del forum: per avere l'alta fedeltà conta molto di più il silenzio e la pulizia dei segnali rispetto ai cavi.

Quelli che ascoltano la musica da un computer con coperchio in lamierino, tre o più ventole, dischi rigidi che sibilano, e altro farebbero bene ad asternersi dal parlare dei cavi, specie di quelli d'alimentazione.

Se mi trovo ad ascoltare la musica in un ambiente rumoroso, perchè ci lavorano altri o perché le attrezzature presenti concorrono, diventa automaticamente inutile parlare di musica liquida HD e di tutte le paranoie varie, che diventeranno ingodibili.

Inoltre certi luoghi di lavoro spesso hanno la forma di un corridoio attrezzato sulla parete più lunga: spero non serva aggiungere altro. Le stanze per godersi la musica non dovrebbero essere neppure uno sgabuzzino od un salone enorme, altrimenti i cavi passano in secondo piano, eccetto nel caso di luoghi all'aperto o molto grandi.
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Messaggio Da Cella Dom 30 Gen 2011 - 18:53

Vale anche per le meccaniche dei lettori di CD o DVD, ed è per questo che non sono d'accordo con l'ultima sparata di Audioreview, in alcuni stati la musica è già ora prevalentemente dematerializzata (che non significa liquida), e la tendenza sarà questa.

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Messaggio Da bonghittu Dom 30 Gen 2011 - 19:05

christian.celona ha scritto:
in alcuni stati la musica è già ora prevalentemente dematerializzata (che non significa liquida),

Cosa vuol dire "dematerializzata"?
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Messaggio Da Cella Dom 30 Gen 2011 - 19:17

Solo che il termine liquida non si addice al caso: quale proprietà avrebbe dei liquidi la cosidetta musica?

Avrai notato che nei miei messaggi raramente uso come etichette i termini stranieri e quelli dei non addetti ai lavori; è una scelta. L'ignoranza tecnologica si combatte così, altrimenti ti ritroverai circondato da persone che ti chiamano lineare un circuito elettrico come l'alimentatore filtrato, che non ha bisogno di sinonimi improbabili.

Per me che sono un elettronico ogni volta che leggo fesserie, come l'ultima che mi è capitata che i computer trasferiscono i dati solo a blocchi, vera nella quasi totalità dei casi, che corrisponde a dire non vera, ho un colpo al cuore.

Lo stesso quando leggo che sarebbe meglio l'interfaccia USB rispetto alla SP-DIF, scritto da persone che magnificano la hiface che esce in SP-DIF.

Continuando in questo modo credito solo ai marchi, che è ciò che i produttori sperano ma che è anche la morte per inutilità di un forum come questo.

E i primi a fregarsene le mani saranno quelli che ti fregano 149€ per un cavo ottico in fibra di vetro: se i costi fossero questi Fastweb varrebbe più delle multinazionali del petrolio.

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Messaggio Da bonghittu Dom 30 Gen 2011 - 19:27

christian.celona ha scritto:Solo che il termine liquida non si addice al caso:
quale proprietà avrebbe dei liquidi la cosidetta musica?

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


christian.celona ha scritto:ho un colpo al cuore


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Messaggio Da flovato Dom 30 Gen 2011 - 19:39

christian.celona ha scritto:Solo che il termine liquida non si addice al caso: quale proprietà avrebbe dei liquidi la cosidetta musica?

Credo che per liquida si intende provenire da dispositivi non tradizionali
indipendente da un qualsiasi supporto fisico (CD, vinile, nastro).

E' un modo di dire che ben riassume l'immaterialità tipica del web (anche se ovvio che alla fine c'è un qualche supporto).

Francamente non saprei come chiamarla diversamente.

Possiamo provarci a patto di non diventare come i francesi che cercano un corrispondente per ogni parola inglese e spesso finiscono per essere ridicoli.

Prima o poi nel mondo si parlerà una sola lingua e non saremo certo noi o francesi ad evitarlo giusto o sbagliato che sia. Wink
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Messaggio Da Sestante Dom 30 Gen 2011 - 22:06

Stentor ha scritto:
Sestante ha scritto:Frequentando posti dove il suono si fabbrica e il relativo personale, avendo come amico d'infanzia una persona che ha lavorato come tecnico per 25 anni in Studer e altri 15 in Tascam facendo impianti e studi per il maggiori studi di registrazione audio e per broadcasting radio e video. Ogni volta che parlo con loro dei dubbi che mi assalgono frequentando da qualche tempo questo forum, le (loro univoche) risposte sui maggiori misteri audiofili sono:
1 - E' divertente l'attenzione impiegata per il metro di cavo di alimentazione apparecchio dimenticando le decine di metri di banale cavo elettrico (quasi sempre sotto dimensionato) che stanno dietro la presa a muro.
Negli studi la 220v ha una sua linea indipendente dedicata e filtrata
2 - Bizzarro il non uso comune di ingressi e uscite bilanciate che portano un bel po di dinamica in più soprattutto dato i costi medi dei componenti HiFi (classe D esclusa)
3 - Dove si fabbrica l'audio che tutti ascoltiamo, i cavi di segnale (microfonici e linea) sono sicuramente di buona qualità e venduti in rotoli da 100mt. Il costo di un rotolo equivale a circa 10 mt di cavo "audiofilo"
4 - I cavi per gli ascolti in potenza, sono una comune piattina di rame multifilare di buon diametro
2 - Quando non si usa la crimpatrice (manco saldano) per le connessioni, le eventuali saldature sono eseguite con del banale stagno di buona qualità e un saldatore termostatato
La domanda sorge spontanea: perchè a noi tutti i problemi e per loro, che la musica la costruiscono, no? Very Happy

Che palle queste discussioni sterili ...è evidente che i tuoi amici non sanno di quel che parlano e gli piace fare i professori sparando cazzate. Scream

Ma leggiti TNT-Audio !!!! ...l'ultimo metro di cavo è un cavo fatto con una geometria particolare che crea un filtro e le differenze soniche sono notevoli..... poi se ci piace parlare solo per luoghi comuni ..avanti ma smettiamola di sparare le solite sentenze a casaccio.

Tutto questo poi non dipende dal costo del cavo ...che molte volte è determinato solo da scelte di marketing... ma dalla qualità.

Bizzarro è il loro modo saccente di commentare .......
Mi spiace il tuo tono piccato, e non mi pare una discussione sterile conoscere un altro mondo diverso da questo ma con un unico denominatore comune e questo voleva essere il mio contributo.
Mi spiace anche contraddirti, ma sentenze a casaccio proprio non sono, non posso fare nomi, ma sono diversi amici (80 anni a scendere fino a 50) che non giocano, ma hanno costruito le sedi RAI (audio) a Milano, Torino, progettato i principali studi di registrazione in Italia, fatto corsi in Studer, Tascam (con modifiche significativa alle loro macchine), insegnano in varie scuole di engineering audio e alcuni sono soci fattivi della Audio Engineering Society (AES)... direi che come "autorevolezza" complessiva sia sufficiente per almeno non sospettare che sparino cazzate soprattutto quando hanno dedicato una vita alla qualità audio.
Nel caso degli studi il marketing non c'entra proprio nulla, sono luoghi di lavoro professionali dove le attrezzature servono per lavorare con logica industriale tra investimenti, costi e ricavi. Se fosse indispensabile una coppia di diffusori da 20.000eu negli studi ci sarebbe, ma nel mio piccolo non l'ho mai vista e di studi ne è ho visti parecchi in tutta Europa pur non essendo un fonico o musicista
Luciano Cadeddu lo leggo sempre con molto interesse e gode della mia fiducia, ma non è una cosa personale quella che ho scritto, solo avendo la fortuna di frequentare anche queste persone ho voluto "forumizzare" le idee di un altro mondo sicuramente diverso da questo.
Tutto qui

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Messaggio Da lello64 Dom 30 Gen 2011 - 22:26

Sestante ha scritto:

Se fosse indispensabile una coppia di diffusori da 20.000eu negli studi ci sarebbe, ma nel mio piccolo non l'ho mai vista e di studi ne è ho visti parecchi in tutta

strano che tu non sia mai incappato in un paio di jbl 4350 che con il crossover elettronico e l'amplificazione dedicata superano la cifra che hai citato come esempio di eccesso
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Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 23:30

Sestante ha scritto:
Mi spiace il tuo tono piccato, e non mi pare una discussione sterile conoscere un altro mondo diverso da questo ma con un unico denominatore comune e questo voleva essere il mio contributo.
Mi spiace anche contraddirti, ma sentenze a casaccio proprio non sono, non posso fare nomi,

Certo certo ,,,,, gli innominabili hanno sentenziato che tutti i cavi di alimentazioni non servono a nulla Clap Clap Clap Clap

E quindi io sono un falso e cretino, i signori di TNT altrettanto, i costruttori seri pure e invece "voi" depositari della verità
Un ragionamento che tanto mi ricorda una persona non troppo alta

Io invece conosco il padre eterno che mi chiarito un paio di cose ...peraltro evidenti.

Buona sera


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Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 23:31

Sestante ha scritto:

nel mio piccolo


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Messaggio Da piero7 Lun 31 Gen 2011 - 0:18

manco io credo nei cavi, e spendere cifre assurde per idiozie come cavi, fusibili ed altri ammenniccoli è a mio parere solo follia!!!

Da un giorno all'altro si sentono differenze all'ascolto, ma da qui a spendere migliaia di euro per 1 metro di cavo, è da ricovero immediato! E non lo trovo manco giustificato anche se mi suona "più caldo" o "meno analitico" e così via. E i cavi fanno da paio ai semplici pc con "l'ottimizzazione hi-end" da 4.000 euro che si vedono ultimamente.

Meglio spendere quei soldi in cose più serie e autocostruirseli i cavi Smile
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Messaggio Da Stentor Lun 31 Gen 2011 - 0:30

piero7 ha scritto:manco io credo nei cavi, e spendere cifre assurde per idiozie come cavi, fusibili ed altri ammenniccoli è a mio parere solo follia!!!

Da un giorno all'altro si sentono differenze all'ascolto, ma da qui a spendere migliaia di euro per 1 metro di cavo, è da ricovero immediato! E non lo trovo manco giustificato anche se mi suona "più caldo" o "meno analitico" e così via. E i cavi fanno da paio ai semplici pc con "l'ottimizzazione hi-end" da 4.000 euro che si vedono ultimamente.

Meglio spendere quei soldi in cose più serie e autocostruirseli i cavi Smile

Ciao Piero ma hai inteso male.... il ragionamento era a prescindere dal prezzo ...secondo loro non c'è nessuna differenza tra un normalissimo cavo da PC e, ad esempio un TNT-TTS....

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Messaggio Da lsdmaster Lun 31 Gen 2011 - 0:31

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:manco io credo nei cavi, e spendere cifre assurde per idiozie come cavi, fusibili ed altri ammenniccoli è a mio parere solo follia!!!

Da un giorno all'altro si sentono differenze all'ascolto, ma da qui a spendere migliaia di euro per 1 metro di cavo, è da ricovero immediato! E non lo trovo manco giustificato anche se mi suona "più caldo" o "meno analitico" e così via. E i cavi fanno da paio ai semplici pc con "l'ottimizzazione hi-end" da 4.000 euro che si vedono ultimamente.

Meglio spendere quei soldi in cose più serie e autocostruirseli i cavi Smile

Ciao Piero ma hai inteso male.... il ragionamento era a prescindere dal prezzo ...secondo loro non c'è nessuna differenza tra un normalissimo cavo da PC e, ad esempio un TNT-TTS....

Non te la prendere Stentor... mi sa tanto di trollata bella e buona Smile
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