T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

+8
Tfan
wincenzo
tonyz2qwa
mobius
Fabio
rattaman
pincellone
diechirico
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 19 Apr 2009 - 17:50

diechirico ha scritto:
tonyz2qwa ha scritto:Avevo il tuo stesso dubbio sempre poi con le empire Very Happy
alla fine per il pc desktop la soluzione ideale mi è sembrata quella di una fenice 10
che è già in versione pc e si alimenta come una classica periferica del pc Smile
http://www.s3shop.it/index1.html

Ps
Per il mio pc ho preferito un ampli esterno per poterlo usare anche con il pc portatile ...
bellissima! ma il chip qual è?
i diffusori e le sorgenti com si collegano?
Hello Eccomi, caro Diego: se ricordo bene si tratta del TA1011, basato sulla medesima tecnologia Tripath. Domani devo comunque sentire la S3 per la Fenice 20 di mio zio e m'informerò meglio.
Dall'immagine si vede chiaramente che la scheda versione PC dispone di apposito ingresso per jack da 3,5.
Per quanto riguarda le casse, occorre una coppia di diffusori passivi (le uscite ci sono, come in qualunque comune amplificatore, anche se forse richiedono connettori appositi per i collegamenti).
Per ulteriori informazioni puoi fare una telefonata: ti risponderà Bruno (persona molto competente e disponibile), che puoi contattare anche tramite e-mail all'indirizzo che trovi sempre sul sito.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da diechirico Dom 19 Apr 2009 - 17:54

grazie, andrea! Ok
vediamo cosa si riesce a fare.
il mio compagno di merende (ivan) però, non è convinto di questa scheda.
se hai qualche info in più, dicci dicci.
a me non dispiace anche considerando che costa poco più di 22euri...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 19 Apr 2009 - 18:26

diechirico ha scritto:grazie, andrea! Ok
vediamo cosa si riesce a fare.
il mio compagno di merende (ivan) però, non è convinto di questa scheda.
se hai qualche info in più, dicci dicci.
a me non dispiace anche considerando che costa poco più di 22euri...
Hello Ma figurati, Diego: domani ti saprò comunque dire qualcosa in più! Oki
Tieni però presente che per 27 euro compri una scheda Fenice 20. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da wincenzo Dom 19 Apr 2009 - 18:27

se vuoi partecipare anche tu nel nostro grande progetto, ti coinvolgiamo nella nostra idea "Dona anche tu una voce al tuo PC!".

Qualche spunto può darvelo la mia firma.

La scheda di s3shop è carina ma davvero poco potente ... meno del TA2024 credo davvero difficile accoppiarle delle casse economiche con sensibilità adeguata.
Il mio amplificatore è vero costa un pò ... diciamo quanto un trends, ma considera che è un integrato, pre+finale ha l'uscita cuffia dedicata e ti arriva completo di tutti i cavi pure!
Capisco che però i 22€ della Fenice10 fanno la differenza.


Ultima modifica di wincenzo il Dom 19 Apr 2009 - 23:21 - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da diechirico Dom 19 Apr 2009 - 22:28

wincenzo ha scritto:
se vuoi partecipare anche tu nel nostro grande progetto, ti coinvolgiamo nella nostra idea "Dona anche tu una voce al tuo PC!".

Qualche spunto può darvelo la mia firma.

La scheda di s3shop è carina ma davvero poco potente ... meno del TA2024 credo davvero difficile accoppiarli delle casse economiche con sensibilità adeguata.
Il mio amplificatore è vero costa un pò ... diciamo quanto un trends, ma considera che è un integrato, pre+finale ha l'uscita cuffia dedicata e ti arriva completo di tutti i cavi pure!
Capisco che però i 22€ della Fenice10 fanno la differenza.
infatti quello che proponi tu mi sembra una soluzione molto interessante.
l'unico scoglio potrebbe essere il prezzo.
ne discuto col socio, vediamo cosa ne esce fuori!
grazie per i feedback!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da wincenzo Dom 19 Apr 2009 - 23:29

ne discuto col socio, vediamo cosa ne esce fuori!
grazie per i feedback!

figurati!

Considerate però che questo amplificatore può essere alimentato alternativamente in due diverse maniere: tramite amplificatore esterno o tramite quello del PC. Nel primo caso può essere usato come un qualunque amplificatore e collegarci qualunque sorgente anche a PC spento, insomma non è solo un amplificatore da PC! Idea
Però il TA2021B ha come alimentazione ottimale 14,2V quindi con l'ali del PC a 12V non ne spremereste tutto il potenziale e quindi potenza.
Come dicevo in un'altra discussione si possono usare anche amplificatori esterni SMPS fino a 20V, quindi, come nel mio caso, va bene anche quello di un eventuale portatile o qualunque altro alimentatore compatibile. Insomma offre una certa flessibilità. Questo per evitare la spesa dell'alimentatore.

Ciao e buona scelta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da gianlu Lun 21 Gen 2013 - 19:27

diechirico ha scritto:
A questo punto potrei lasciare il piccolino sempre con il volume al massimo, gestendo il volume solo dal PC.
Che dite, se po fa?

Questo argomento mi interessa molto, per chi di voi ha il t-amp collegato al PC come gestite i volumi? Non credo che sia il massimo mettere il t-amp al massimo e avere il volume del pc a minimo.... Voi come lo regolate?
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da mobydick Mer 23 Gen 2013 - 17:21

gianlu ha scritto:
Questo argomento mi interessa molto, per chi di voi ha il t-amp collegato al PC come gestite i volumi? Non credo che sia il massimo mettere il t-amp al massimo e avere il volume del pc a minimo.... Voi come lo regolate?

io uso quello dell'ampli.
anche perchè spesso uso applicazioni che non gestiscono il volume dato che "bypassano" il mixer del PC per per ambire al bitperfect assoluto Oki
comunque, a prescindere da questo, non ho mai usato il volume del PC, molto meglio avere in mano un potenziometro da girare, ma io pur essendo un animale tecno-digitalizzato sono rimasto un "cuore antico" per cui faccio poco testo Smile



mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da Cella Sab 26 Gen 2013 - 16:20

Idem, preferisco regolare dal potenziometro dell'amplificatore, dandogli il massimo livello di segnale in ingresso, ma se avete computer costruiti all'insegna del primo prezzo avrete più distorsione in ingresso. Preferisco ascoltare la musica con soluzioni dedicate e a basso consumo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone... - Pagina 2 Empty Re: T-Amp e PC - Perchè no? Parliamone...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.