T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

+13
Smanetton
alessandro1
flovato
gabriele
fannaru
Jimmuzzo
mauz
Vella
Orazio Privitera
belozoglu
mikelangeloz
Stentor
alfarome
17 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da flovato Dom Apr 29, 2012 7:42 pm

alfarome ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, seguendo i Vs consigli, di girare un po, di prendere qualche notizia, di quà e di là, oggi ho fatto un salto da Mediaworld ...

Dopo tutti i consigli che ti hanno dato comprare a Mediaworld nooo Laughing
Fai due salti invece di uno e vai in qualche negozio specializzato, vedrai che ne vale la pena.

Tra tutti gli ottimi consigli che ti sono stati dati quello di cominciare con poco e poi via via crescere mi sembra il piú istruttivo... la musica é un fattore culturale, comincia con qualche libro facile e poi passa a letture (ascolti) piú impegnativi.

Perché non parti da un 2024 o un 2050 magari usato con due diffusori facili... mica devi spenderli tutti in un botto sti 2.000 euro, puoi stare abbondantemente sotto i 1.000 pescando dall'usato, l'usato é una miniera di occasioni. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da mauz Dom Apr 29, 2012 7:49 pm

dagli retta e non te ne pentirai Wink
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Dom Apr 29, 2012 8:06 pm

flovato ha scritto:
alfarome ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi, seguendo i Vs consigli, di girare un po, di prendere qualche notizia, di quà e di là, oggi ho fatto un salto da Mediaworld ...

Dopo tutti i consigli che ti hanno dato comprare a Mediaworld nooo Laughing
Fai due salti invece di uno e vai in qualche negozio specializzato, vedrai che ne vale la pena.

Tra tutti gli ottimi consigli che ti sono stati dati quello di cominciare con poco e poi via via crescere mi sembra il piú istruttivo... la musica é un fattore culturale, comincia con qualche libro facile e poi passa a letture (ascolti) piú impegnativi.

Perché non parti da un 2024 o un 2050 magari usato con due diffusori facili... mica devi spenderli tutti in un botto sti 2.000 euro, puoi stare abbondantemente sotto i 1.000 pescando dall'usato, l'usato é una miniera di occasioni. Wink

In effetti, non è una lotta ad acquistare tutto e subito il componente migliore,però non mi gusta molto il luxman, vabbè la settimana prossima proverò ad ascoltarlo, magari poi vi riferisco....
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Jimmuzzo Dom Apr 29, 2012 8:42 pm

hai dato un 'occhio alll'onkyo 933 ? è un'ampli apprezzatissimo , anche qui sul forum..
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Dom Apr 29, 2012 8:52 pm

Jimmuzzo ha scritto:hai dato un 'occhio alll'onkyo 933 ? è un'ampli apprezzatissimo , anche qui sul forum..
Ciao Jimmuzzo in realtà no, non avevo letto nulla sull'onkyo 933, ora mi dò da fare :-)
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Jimmuzzo Dom Apr 29, 2012 9:07 pm

alfarome ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:hai dato un 'occhio alll'onkyo 933 ? è un'ampli apprezzatissimo , anche qui sul forum..
Ciao Jimmuzzo in realtà no, non avevo letto nulla sull'onkyo 933, ora mi dò da fare :-)

Non c'è molto da leggere , non mi pare ci siano recensioni in rete , io sono riuscito a leggere solo qualche commento di apprezzamento qua e la per il forum.

E' uno di quegli ampli che mi piacerebbe avere...

Ricordo un commento di Dacclor che ne è un felice possessore , dove diceva che è come un 2024 ma con molti più watt...Ti ho detto tutto... Smile

Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da mauz Dom Apr 29, 2012 9:25 pm

hai tre ampli consigliati, portati un cd che hai masterizzato con qualche brano che conosci bene e prenditi due ore di tempo per ascoltare. come diffusori da provare rilancio sempre le Dynaudio a cui aggiungerei le JBL L-20T. qualcuno può dare qualche altro consiglio dando un'occhiata sull'elenco di quelle disponibili nel negozio del venditore dove, se ho capito bene, alfarome si recherà tenendosi alla larga da mediaworld?
edit: quando sei lì ricordati di chiudere il cervello e di lasciare attive solo le orecchie, ok? Very Happy
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Dom Apr 29, 2012 9:36 pm

Ok Mauz....Oddio più che qualche cd, porterò con me qualche vinile :-)
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da mauz Dom Apr 29, 2012 9:48 pm

molto bene Ok
scusa, aggiungo, ti consiglio casse da stand perché, secondo la mia esperienza, in 25mq è facile soffrire di booming anche a livelli sonori non eccessivamente alti. naturalmente bisogna aggiungerci gli stand, usati anche loro naturalmente.
se invece ti capita di ascoltare qualcosa da pavimento che ti strabilia concorda col venditore affinché sia possibile la sostituzione delle elettroniche nel caso che a casa tua non diano la soddisfazione che te le ha fatte scegliere. si tratta solo di pagare e di conguagliare volta per volta e, a venditor, poche parole Very Happy

e poi dicci, dicci
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Dom Apr 29, 2012 10:00 pm

Senza ombra di dubbio vi terrò aggiornati....
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 30, 2012 8:17 pm

Ragazzi, non sarà certo materiale per Audiofili, ma io sono contento, come un bimbo, a cui si regala un pallone. Oggi girovagando in un mercatino dell'usato, con mio padre, ho trovato l'amplificatore che vedete in foto. Un Rcf Am 5120 /N , voi mi ricoprirete di improperi :-), scherzo naturalmente,ma l'ho sostituito con il mediocre amplificatore sharp, anni 80 che era collegato al pc, anche i diffusori, sono alquanto mediocri, sono dei Sony, recuperati, da uno stereo anni 90,ma io posso garantirvi che il nuovo amplificatore, forse manca in basso, ma ha una timbrica ottima, percepisco le voci in maniera meno taglienti e più dolci...Poi il prezzo è il massimo..... 7,50 euro :-)

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 20120430204023copiacopi
Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 20120430204031copiacopiPrimo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 20120430204047copiacopi
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da flovato Lun Apr 30, 2012 9:13 pm

alfarome ha scritto:Poi il prezzo è il massimo..... 7,50 euro :-)

Il vintage ha vinto anche stavolta... prezzo imbattibile. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 30, 2012 9:36 pm

flovato ha scritto:
alfarome ha scritto:Poi il prezzo è il massimo..... 7,50 euro :-)

Il vintage ha vinto anche stavolta... prezzo imbattibile. Laughing
:-)
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da mauz Lun Apr 30, 2012 9:57 pm

Drinking Drinking evviva! Very Happy
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alessandro1 Lun Apr 30, 2012 9:59 pm

Crazy non conosco l'ampli in questione, ma secondo me nessuno di quelli che ti ha risposto in precedenza intendeva qualcosa del genere quando ti consigliava di buttarti sull'usato.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alessandro1 Lun Apr 30, 2012 10:03 pm

magari non è male, ma con 2000 euro a disposizione...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 30, 2012 10:13 pm

No ragazzi, non volevo creare confusione, questo è un amplificatore che sto utilizzando per ascoltare la musica con il pc, differente dal discorso precedente. Si parlava di cosa, si possa trovare o meno nei mercatini dell'usato, io che amo l'elettronica e la musica, comprerei tutto,ad essere sincero oggi, sono andato a far visita da un mio parente e dalla sua cantina ho portato via, Un sintonizzatore Sansui, TU4400; Un pioneer PD-TM2 multi disk, una piastra cassette Pioneer CT1170 W,c'era anche un finale lem, 2202, ma l'ho lasciato lì :-) Tutto qui, scusatemi,il post fuoriluogo.
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da mauz Lun Apr 30, 2012 10:42 pm

alfarome ha scritto:...
oggi, sono andato a far visita da un mio parente e dalla sua cantina ho portato via, Un sintonizzatore Sansui, TU4400; ...
se ascolti la radio e se è in buone condizioni ti darà delle soddisfazioni. non era al top ma i Sansui hanno una bella voce http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=11427
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 30, 2012 11:05 pm

mauz ha scritto:
alfarome ha scritto:...
oggi, sono andato a far visita da un mio parente e dalla sua cantina ho portato via, Un sintonizzatore Sansui, TU4400; ...
se ascolti la radio e se è in buone condizioni ti darà delle soddisfazioni. non era al top ma i Sansui hanno una bella voce http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=11427

Si Mauz, in realtà il Sansui è in buone condizioni e penso che lo terrò per me, non sarà il massimo...ma risparmiare anche 50 euro....

Ah ragazzi, volevo dirvi inoltre, che penso di allargare il budget a 2300 euro, magari, vediamo cosa esce fuori.

Come al solito grazie a tutti...
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Mar Mag 01, 2012 10:20 pm

Ragazzi avete mai sentito parlare di questo preamplificatore... E.P.Lab - PA F80.?
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Smanetton Mer Mag 02, 2012 2:45 am

alfarome ha scritto:Oggi girovagando in un mercatino dell'usato, con mio padre, ho trovato l'amplificatore che vedete in foto. Un Rcf Am 5120 /N , voi mi ricoprirete di improperi :-)
Mi sembra un tipico amplificatore da public address, per sonorizzare ambienti tipo sala conferenze, circolo ricreativo o chiesa.
Se posti una foto più chiara e dettagliata del pannello posteriore, posso dirti di più.
Complimenti per l'acquisto. In rete ce n'è un altro in offerta a 130 Euro!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Mer Mag 02, 2012 12:46 pm

Smanetton ha scritto:
alfarome ha scritto:Oggi girovagando in un mercatino dell'usato, con mio padre, ho trovato l'amplificatore che vedete in foto. Un Rcf Am 5120 /N , voi mi ricoprirete di improperi :-)
Mi sembra un tipico amplificatore da public address, per sonorizzare ambienti tipo sala conferenze, circolo ricreativo o chiesa.
Se posti una foto più chiara e dettagliata del pannello posteriore, posso dirti di più.
Complimenti per l'acquisto. In rete ce n'è un altro in offerta a 130 Euro!
Si Smanetton serviva proprio a quello, ci hai preso in pieno, però devo dire che rispetto allo sharp che avevo collegato al pc, questo è di gran lunga superiore.....
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Dom Mag 06, 2012 12:48 am

Buongiorno ragazzi, torno a scrivervi dopo un po di giorni, raccontandovi di un'ascolto di due componenti.Vi ricordate il counterpoint sa 1000 ed il quad 606, di cui ho cominciato a parlarvi in origine? Be oggi Il gentile rivenditore, di un mercatino dell'usato,vedendomi nuovamente osservare i componenti in bella mostra,mi ha chiesto, se avessi voluto sentirli,ho accettato subitamente l'invito. Il sistema era così composto: Il preamplificatore counterpoint sa 1000 Ibrido, il finale di potenza quad 606, un lettore cd Philips, anche se avevo chiesto di poter ascoltare gli apparecchi con dei vinili, ma vabbè, infine vi erano dei diffusori, pessimi secondo me, degli Indiana Line, non vorrei sbagliarmi, ma erano pessimi.
Impressioni di ascolto: Lo spazio a disposizione era immenso, parliamo di un mercatino dell'usato, con una superficie approssimativa di circa 2000 mq2 e con un soffitto altissimo; l'impianto era posto in una zona un po più appartata, se così posso definirla. Collegato il tutto, il gentile signore, ha inserito un cd, ma ho chiesto subito di cambiarlo con uno di musica classica, che al momento non aveva;allora mi sono recato in macchina ed ho preso un supporto della Tdk, su cui avevo registrato 10 tracce, tra cui 2, che secondo il mio parere sono ostiche da riprodurre, non so se conoscete Luigi Tenco, be ho fatto suonare "Lontano Lontano" e " Mi sono innamorato di te". Ho chiuso gli occhi, Mi sono allontanato di due metri e sono rimasto ad ascoltare per un decina di minuti. Le note, tendevano allo stridio,quasi sibilanti, forse per i diffusori non all'altezza?, ed il basso non era caldo come mi aspettavo. In definitiva, darei un punteggio di 5/10.Componenti, che con delle Focal, o delle Klipsch, avrebbero di sicuro suonato molto meglio. C'è una novità, in realtà, con 700 € si possono portare a casa il preampli ed il finale...a voi la parola....
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Stentor Dom Mag 06, 2012 8:54 am

alfarome ha scritto:Buongiorno ragazzi, torno a scrivervi dopo un po di giorni, raccontandovi di un'ascolto di due componenti.Vi ricordate il counterpoint sa 1000 ed il quad 606, di cui ho cominciato a parlarvi in origine? Be oggi Il gentile rivenditore, di un mercatino dell'usato,vedendomi nuovamente osservare i componenti in bella mostra,mi ha chiesto, se avessi voluto sentirli,ho accettato subitamente l'invito. Il sistema era così composto: Il preamplificatore counterpoint sa 1000 Ibrido, il finale di potenza quad 606, un lettore cd Philips, anche se avevo chiesto di poter ascoltare gli apparecchi con dei vinili, ma vabbè, infine vi erano dei diffusori, pessimi secondo me, degli Indiana Line, non vorrei sbagliarmi, ma erano pessimi.
Impressioni di ascolto: Lo spazio a disposizione era immenso, parliamo di un mercatino dell'usato, con una superficie approssimativa di circa 2000 mq2 e con un soffitto altissimo; l'impianto era posto in una zona un po più appartata, se così posso definirla. Collegato il tutto, il gentile signore, ha inserito un cd, ma ho chiesto subito di cambiarlo con uno di musica classica, che al momento non aveva;allora mi sono recato in macchina ed ho preso un supporto della Tdk, su cui avevo registrato 10 tracce, tra cui 2, che secondo il mio parere sono ostiche da riprodurre, non so se conoscete Luigi Tenco, be ho fatto suonare "Lontano Lontano" e " Mi sono innamorato di te". Ho chiuso gli occhi, Mi sono allontanato di due metri e sono rimasto ad ascoltare per un decina di minuti. Le note, tendevano allo stridio,quasi sibilanti, forse per i diffusori non all'altezza?, ed il basso non era caldo come mi aspettavo. In definitiva, darei un punteggio di 5/10.Componenti, che con delle Focal, o delle Klipsch, avrebbero di sicuro suonato molto meglio. C'è una novità, in realtà, con 700 € si possono portare a casa il preampli ed il finale...a voi la parola....

Il prezzo mi sembra ok ma direi che prima é obbligatorio risentirlo con casse di tuo gradimento !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da flovato Dom Mag 06, 2012 9:02 am

alfarome ha scritto:..non so se conoscete Luigi Tenco, be ho fatto suonare "Lontano Lontano" e " Mi sono innamorato di te". Ho chiuso gli occhi ....

Conosciamo. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato - Pagina 3 Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.