T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

primo amplificatore valvolare = primi dubbi

+5
Marco Ravich
meraviglia
Albert^ONE
Stentor
montanari
9 partecipanti

Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da montanari Dom 10 Apr 2011 - 13:58

ciao a tutti
ho acquistato uno stanton T62, con testina STANTON 500
per ora collegato a: amplificatore sony TA-D507
tutto lo stereo è il modello lbt d507 un pò datato ma ok

diffusori sony da 100W, ohm non me li ricordo..

allora, io piano piano mi vorrei comprare ampli e diffusori, magari da terra, che ho visto su ebay si rimediano a poco

per l'ampli valvolare, che mi ci son fissato, ho visto questo:
http://www.hllyhifi.com/sweet-peachkt100-vacuum-tube-amplifier-p-193.html
ma come vedete può montare diverse valvole: EL34B, FU50, 6550B

inoltre ha l'ingresso phono e usb, quindi per me sarebbe perfetto e non ci spenderei dietro una fortuna

anche l'aeron 300B si aggira su quella cifra, e ha l'ingresso phono, ma non usb, quindi sarei più per il sweet peach..
che dite?
poi, le migliori caratteristiche per i diffusori qualli dovrebbero essere

grazie per le cortesie, dani

montanari
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 17
Località : rimini
Impianto : giradischi stanton t52 - testina stanton 500 -
impianto hi fi sony lbt d507 amplificatore sony TA-D507


Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da Stentor Dom 10 Apr 2011 - 15:45

montanari ha scritto:ciao a tutti
ho acquistato uno stanton T62, con testina STANTON 500
per ora collegato a: amplificatore sony TA-D507
tutto lo stereo è il modello lbt d507 un pò datato ma ok

diffusori sony da 100W, ohm non me li ricordo..

allora, io piano piano mi vorrei comprare ampli e diffusori, magari da terra, che ho visto su ebay si rimediano a poco

per l'ampli valvolare, che mi ci son fissato, ho visto questo:
http://www.hllyhifi.com/sweet-peachkt100-vacuum-tube-amplifier-p-193.html
ma come vedete può montare diverse valvole: EL34B, FU50, 6550B

inoltre ha l'ingresso phono e usb, quindi per me sarebbe perfetto e non ci spenderei dietro una fortuna

anche l'aeron 300B si aggira su quella cifra, e ha l'ingresso phono, ma non usb, quindi sarei più per il sweet peach..
che dite?
poi, le migliori caratteristiche per i diffusori qualli dovrebbero essere

grazie per le cortesie, dani

Se il tuo vuol essere un esperimento ok ...tanto costa poco e nulla ...se pensi che sia un buon ampli sei sulla strada sbagliata.

Non esistono ampli a valvole a basso costo che suonano bene ... carucci si ...decenti NO !

Il cuore degli ampli a valvole sono i ferri ...e quelli buoni costano cari anche in cina !!...

Io sceglierei un ampli in classe T ...con il medesimo budget ti prendi qualcosa di veramente decente anziché una boiata a valvole ...

Imho naturalmente Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da Albert^ONE Mer 13 Apr 2011 - 14:46

Concordo con Stentor! Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da meraviglia Mer 13 Apr 2011 - 15:00

Secondo me sarebbe opportuno prima pensare a cambiare i diffusori del compattone Sony.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da Marco Ravich Mer 13 Apr 2011 - 15:03

Probabilmente per qualcosa di decente spenderesti anche meno...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da Stentor Mer 13 Apr 2011 - 15:06

Marco Ravich ha scritto:Probabilmente per qualcosa di decente spenderesti anche meno...

Piccolo OT Marco ...la tua firma è "abbagliante" .... perché non la riduci un po' ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da arealeo Mer 13 Apr 2011 - 15:11

Due sole 6550 in modalità pentodo già non mi piaciono per nulla, questo è Audiociarpame cinese, farà un bell'effetto vedere le valvole illuminarsi e magari scopri smontandolo che sono solo di bellezza :-):-):-):-)va bè scherzi a parte: un buon valvolare per suonare bene necessita di trasformatori d'uscita di buona qualità che per essere costruiti necessitano di certi tipi di materiali molto costosi già all'origine, trasformatori prestigiosi possono arrivare a costare anche oltre i 1000 € l'uno, per cui con 330 dollari non penso ci sia molto da ciucciare, le valvole se pilotate male suonano peggio del citofono, a questo punto come consigliato dagli altri amici anche io ti consiglio di destinare la stessa cifra per un bel classe T o al limite se proprio ti piacciono le valvole puoi cercare in rete un bel integrato Luxman ibrido (con le due valvoline pilota sempre accese) che per la stessa cifra di questo ti regalerà un suono decisamente più convincente, se non vuoi rinunciare alle valvole cercati qualche bel amplificatore Jolida usato, di per sè è il minimo che si possa accettare nel campo delle valvole, fu tra i primi costruttori cinesi a proporre ampli valvolari ben suonanti ad un prezzo umano, seppur con delle limitazioni, in rete se ne possono trovare di alcuni davvero molto carini. In secondo luogo se hai deciso per un amplificatore valvolare non è che puoi prendere le casse che vuoi poichè le valvole non gradiscono basse impedenze e le basse sensibilità, per cui serve molta attenzione nell'abbinamento valvole-diffusori, altrimenti davvero il citofono continua a suonare meglio.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da MaurArte Mer 13 Apr 2011 - 15:28

Le 6550 a pentodo possono suonare molto bene,meglio che in ultralineare.
Il problema è conoscere lo schema e la qualità dei materiali utilizzati, vedi trasformatori di uscita.
Non condannerei in toto i trasfo cinesi, ci sono molti ampli che hanno ferri ben fatti e performanti,vedi il Bewitch 6550...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da Stentor Mer 13 Apr 2011 - 16:31

MaurArte ha scritto:Le 6550 a pentodo possono suonare molto bene,meglio che in ultralineare.
Il problema è conoscere lo schema e la qualità dei materiali utilizzati, vedi trasformatori di uscita.
Non condannerei in toto i trasfo cinesi, ci sono molti ampli che hanno ferri ben fatti e performanti,vedi il Bewitch 6550...

pentodo meglio che in ultralineare ? ....triodo?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da arealeo Mer 13 Apr 2011 - 16:46

Ho ascoltato moltissime apparecchiature valvolari nella mia vita, con arie tecnologia, monotriodo, push-puul-, single ended, ecc ecc, ma mi ripeto c'è molta diferenza tra un amplificatore a valvole che suona bene e una amplificatore valvolare fatto come si deve con alimentazione a valvole i giusti driver di pilotaggo e i trasformatori costrutti come si deve, e quando si parla di trasformatori d'uscita io intendo cose di questo tipo:

http://www.magnequest.com/

http://www.hammondmfg.com/clsover.htm

http://www.tamuracorp.com/ (il top del top)

http://www.welter-electronic.de/

La tecnologia valvolare per il maggior nuemero e per la qualità di compenennti nonchè per le elevate tensioni e temperature a cui lavora richiede una maggior sforzo tecnologico e una maggiore qualità di tuti i compnenti rispetto a soluzoni a stato solido per di più se in classe T, mai e poi mai un cinesino da pochi euro potrà eguagliare anche il più economico amplificatore valvolare americano costruito con tutti i crismi, è vero si sta parlando di oggetti di fasce di prezzo molto diverse, ma vi fidereste mai di chi vi propone una lamborghini al prezzo della panda.....ci sarà pure qualche cosa che non torna oltre ad un mero discorso di marketing.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da MaurArte Mer 13 Apr 2011 - 16:46

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:Le 6550 a pentodo possono suonare molto bene,meglio che in ultralineare.
Il problema è conoscere lo schema e la qualità dei materiali utilizzati, vedi trasformatori di uscita.
Non condannerei in toto i trasfo cinesi, ci sono molti ampli che hanno ferri ben fatti e performanti,vedi il Bewitch 6550...

pentodo meglio che in ultralineare ? ....triodo?

La 6550C a triodo suona quasi come una 300B
A pentodo è meno raffinata ma più dinamica.
In ultralineare va peggio
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da arealeo Mer 13 Apr 2011 - 16:49

Il mio amplificatore finale unison Research Nymbli permette di selezioanre il funzionamento delle valvole KT 88 a pentodo o a triodo, a pentodo il suono risulta molto caldo potente ma un po' goffo nei passaggi, a triodo il suono schiarisce la voce a a fronte di una potenza più limitata il suono diventa molto più dettagliato, arioso e trasparente....
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Apr 2011 - 16:49

ma oggigiorno mi domando ...qual è il valore aggiunto di un amplificatore a valvole in un sistema hifi ?

contro:

prezzo
manutenzione
delicatezza
pericolosita'



pro?
forse non vanno in clipping in maniera subitanea rispetto agli ss e distorcono gradualmente...
...non venitemi a dire il suono...


Ultima modifica di schwantz34 il Mer 13 Apr 2011 - 16:52 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da MaurArte Mer 13 Apr 2011 - 16:52

arealeo ha scritto:Ho ascoltato moltissime apparecchiature valvolari nella mia vita, con arie tecnologia, monotriodo, push-puul-, single ended, ecc ecc, ma mi ripeto c'è molta diferenza tra un amplificatore a valvole che suona bene e una amplificatore valvolare fatto come si deve con alimentazione a valvole i giusti driver di pilotaggo e i trasformatori costrutti come si deve, e quando si parla di trasformatori d'uscita io intendo cose di questo tipo:

http://www.magnequest.com/

http://www.hammondmfg.com/clsover.htm

http://www.tamuracorp.com/ (il top del top)

http://www.welter-electronic.de/

La tecnologia valvolare per il maggior nuemero e per la qualità di compenennti nonchè per le elevate tensioni e temperature a cui lavora richiede una maggior sforzo tecnologico e una maggiore qualità di tuti i compnenti rispetto a soluzoni a stato solido per di più se in classe T, mai e poi mai un cinesino da pochi euro potrà eguagliare anche il più economico amplificatore valvolare americano costruito con tutti i crismi, è vero si sta parlando di oggetti di fasce di prezzo molto diverse, ma vi fidereste mai di chi vi propone una lamborghini al prezzo della panda.....ci sarà pure qualche cosa che non torna oltre ad un mero discorso di marketing.

Ribadisco che di ampli cinesi che suonano bene ce ne sono, così come trasfo di uscita fatti con tutti i crismi.
Di ampli a valvole ne ho sentiti ed analizzati molti, di trasformatori di qualità altrettanti.
Di monnezza europeo/americana ce ne è molta in circolazione...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da MaurArte Mer 13 Apr 2011 - 16:54

schwantz34 ha scritto:ma oggigiorno mi domando ...qual è il valore aggiunto di un amplificatore a valvole in un sistema hifi ?

contro:

prezzo
manutenzione
delicatezza
pericolosita'



pro?
forse non vanno in clipping in maniera subitanea rispetto agli ss e distorcono gradualmente...
...non venitemi a dire il suono...

Le lucette!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Apr 2011 - 17:00

MaurArte ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ma oggigiorno mi domando ...qual è il valore aggiunto di un amplificatore a valvole in un sistema hifi ?

contro:

prezzo
manutenzione
delicatezza
pericolosita'



pro?
forse non vanno in clipping in maniera subitanea rispetto agli ss e distorcono gradualmente...
...non venitemi a dire il suono...

Le lucette!!!


effettivamente...fanno atmosfera Smile un valvolare acceso nella penombra ...un camino acceso ...candele sparse per il soggiorno...un buon single malt sul tavolo di rovere....e ....

avemo fatto lo spot del Chivas .... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da MaurArte Mer 13 Apr 2011 - 17:05

avemo fatto lo spot del Chivas ....

Più quello di Vecchia Romagna etichetta nera, il brandy che crea un'atmosfera

MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da arealeo Mer 13 Apr 2011 - 17:13

schwantz34 ha scritto:
ma oggigiorno mi domando ...qual è il valore aggiunto di un amplificatore a valvole in un sistema hifi ?

contro:

prezzo
manutenzione
delicatezza
pericolosita'



pro?
forse non vanno in clipping in maniera subitanea rispetto agli ss e distorcono gradualmente...
...non venitemi a dire il suono...


Le lucette!!!

Concordo con la maggior parte dei contro...ma i pro no.

Il suono si e come, ineguagliabile, ovviamente il prezzo deve per forza essere alto....e ripeto il SUONO SI ! Ma lo avete sentito mai un Audio Note tipo il Kondo o il Ginrei, un Audio Research, un Audibile Illusion, oppure un McHintosh MC 75, un Cary Audio, un un Auio Tekne ? Non so se mi spiego ma in mille occasioni e scontri alla cieca non ce n'era per nessuno, una volta provai a confronto un Pre+Finale HALCRO DM 38 (che tra le altre adoro) rispetto ad un Audio Note ONGAKU e vi posso garantire che a livello di microdettaglio l'Halcro non aveva rivali, ma a livello di musicalità senso del ritmo e realismo l' ONGAKU non lasciava dubbi....superava di anni luce il fratellone allo stato solido.

Certo che finché facciamo paragoni con valvolari prodotti in batteria da 300 $ quando una coppia di EL 34 Golden Dragon, selezionate a mano, con piedinatura placcata in oro ecc ecc mi sono costate 180 € allora ovvio che non si capisce il perchè si deva optare per le valvole.....

Di cinesi che suonano ce ne sono, mi viene in mente il Ming Da, il Cayin, gli Aeron, si suonano tutti in modo dignitoso per il prezzo, ma per quello che ho potuto sentire non sono mai del tutto all'altezza delle valvole che montano nel senso che da quelle stesse valvole e con gli stessi Watt si può tirare fuori molto ma molto di più.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da piero7 Mer 13 Apr 2011 - 18:17

le migliori cose che ho ascoltato erano a tubi, quelle che mi hanno fatto davvero girare la testa. L'aria che c'è in un ampli a tubi, la ricchezza di armonici, le voci che sembrano velluto, le ho ascoltate solo con le valvole. E tutte insieme.

Sto ascoltando in questo momento il trends nel mio impianto con le solite tracce che ormai conosco a memoria. Va bene, ma manca qualcosa, e quel qualcosa è quanto detto prima.

Son dettagli e sfumature. Ma la differenza, a mio giudizio, sta proprio li. Ed è un PP e non il mio amato monotriodo, e li questi dettagli son molto ma molto più evidenti...

E senza piedini magici, cavi miracolosi e stupidaggini (a mio giudizio) varie.

P.S. l'ampli è un cinese di 250 euro (modificato)
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Apr 2011 - 18:49

arealeo ha scritto:
Concordo con la maggior parte dei contro...ma i pro no.

Il suono si e come, ineguagliabile, ovviamente il prezzo deve per forza essere alto....e ripeto il SUONO SI ! Ma lo avete sentito mai un Audio Note tipo il Kondo e.....


dimentichi una cosa fondamentale pero' ...il rapporto prezzo/qualita'...è ovvio che i nomi riportati sopra dove per un finale si spende decine e decine di migliaia di euro si sia in una fascia qualitativa altissima (questo a prescindere se a trannie o a tubi termoionici) ...personalmente trovo gli amp exposure (per non citare i gia' citatissimi) dei prodotti dal rapporto prezzo/qualita' eccezionale (in italia molto sottovalutati)... tranquillamente sopravanzano integrati a valvole NUOVI e USATI che costano parecchio di piu' (non parlo chiaramente di AN et similia...) , un XV mi è costato poco piu' di 350 euro (fono incluso) e lo trovo molto piu' piacevole di un JOLIDA di un CAYin e di yaqin con le 300B (cambiate per altro con valvole differenti dalle stock) che costavano da 1000 ai 2000 euro e spicci , con la medesima sorgente e con gli stessi diffusori ...per non parlare .... del TSS mkII con un pre p50 passivo , che a livello sonico era DI MOLTO SUPERIORE ai due onesti cinesini a valvole , ma perdeva nel rapporto prezzo/qualita' con il vecchio XV ...sempre sia benedetto il momento in cui John Farlowe decise di fare il designer HIFI !

ps: altro campioncino che consiglio e che usato si porta a casa per una modica cifra ...SONNETEER ALABASTER ...rapporto prezzo/qualita' ECCELLENTE...per il suono...ascoltatelo .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

primo amplificatore valvolare = primi dubbi Empty Re: primo amplificatore valvolare = primi dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.