T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

+13
Smanetton
alessandro1
flovato
gabriele
fannaru
Jimmuzzo
mauz
Vella
Orazio Privitera
belozoglu
mikelangeloz
Stentor
alfarome
17 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Ven Apr 20, 2012 8:47 pm

Gentili ragazzi,è da qualche anno che mi balena per la testa, l'idea di assemblare un impianto da audiofilo, non dico un buon impianto, ma un modesto impianto;come budget mi sarei prefissato 2000 euro, ma la vedo dura.Non ha importanza per me che si tratti di prodotti usati, ben venga, se posso risparmiare un pò e d'altronde non mi importa anche che le componenti possano essere datate.

Vi fornisco ora delle informazioni sulla mia stanza: ho a disposizione 25 m2 circa,la stanza ha forma quadrangolare,naturalmente,non ci sono mobili ingombranti di mezzo o altro che possa interferire con le onde,dimenticavo, naturalmente non è insonorizzata.

Mi piacerebbe avere un Hi-fi, così composto: Preamplificatore\ Finale di Potenza\Lettore Cd\Giradischi\ Altoparlanti a Colonna.

Non ho la minima idea, del dove cominciare, anche se ho letto che, sia meglio principiare con la scelta dalla sezione diffusori, ma naturalmente, anche su questo sono poco informato, conosco, marchi commerciali e qualche marchio un po più di nicchia,ma nulla di più.
Proprio Oggi,andando in giro con mio padre, per mercatini dell'usato, mi è capitato di vedere in uno di essi,in bella mostra, un preamplificatore ibrido "Counter point" Sa 1000 ed un amplificatore quad 606, secondo il mio parere, i prezzi erano un tantino alti. Il primo elemento,che di cartellino riportava 700 euro, mi è stato proposto a 600 euro, il secondo elemento invece, mi è stato proposto a 500 euro.
Girovagando così su internet, ho visto le caratteristiche dei prodotti, nonchè il prezzo, che è sensibilmente inferiore ai prezzi imposti dal venditore, del mercatino dell'usato.

Il mio sogno in realtà è sempre stato uno, avere come amplificatore, un Mcintosh,ma ahimè le mie finanze non me lo permettono; mi hanno sempre colpito come amplificatori, di contro però non ne ho mai sentito suonare uno, in vita mia.

Veniamo ora al cosa ci dovrei ascoltare.... Mah, io ascolto un po tutta la musica,dalla classica alla house music, ma in modo particolare, ascolto molto, Musica leggera Italiana e straniera.

Spero di avervi fornito delle informazioni sufficienti, e mi auguro con tutto il cuore che possiate aiutarmi nella realizzazione del mio progetto, ve ne sarei immensamente grato,inoltre così come ho già avuto modo di scrivere nella mia presentazione, se sbaglio bacchettatemi, purtroppo,sono un novello, quindi chiedo venia sin da ora , qualora dovessi dire delle cavolate.

Grazie Smile
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Stentor Dom Apr 22, 2012 9:47 pm

Come hai detto tu la cosa piú saggia é partire dai diffusori.

Con il budget indicato la vedo dura riuscire ad ottenere delle buoni torri anche rivolgendosi all'usato: € 2.000 per l'impianto compreso di gira ti impongono per forza di cosa dei compromessi abbastanza forti.

Però senza nemmeno una idea sui tuoi gusti é impossibile consigliarti ..... Ci son troppi diffusori in giro .... Il mio consiglio é di andare da un rivenditore di fiducia e farti sentire varie alternative ...e poi buttati su quella che più ti piace.

Non sarà certo la scelta definitiva.....non ce ne é mai una a dire il vero ...ma un buon punto di inizio.

Farlo solo con dei consigli su cose che non hai mai sentito credo sia perfettamente inutile.

Controlla anche se vicino a te c'é qualche formerò disposto a farti sentire i suoi impianti ....sarà preziosa esperienza che ti servirà al momento della scelta

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Dom Apr 22, 2012 11:57 pm

Stentor ha scritto:Come hai detto tu la cosa piú saggia é partire dai diffusori.

Con il budget indicato la vedo dura riuscire ad ottenere delle buoni torri anche rivolgendosi all'usato: € 2.000 per l'impianto compreso di gira ti impongono per forza di cosa dei compromessi abbastanza forti.

Però senza nemmeno una idea sui tuoi gusti é impossibile consigliarti ..... Ci son troppi diffusori in giro .... Il mio consiglio é di andare da un rivenditore di fiducia e farti sentire varie alternative ...e poi buttati su quella che più ti piace.

Non sarà certo la scelta definitiva.....non ce ne é mai una a dire il vero ...ma un buon punto di inizio.

Farlo solo con dei consigli su cose che non hai mai sentito credo sia perfettamente inutile.

Controlla anche se vicino a te c'é qualche formerò disposto a farti sentire i suoi impianti ....sarà preziosa esperienza che ti servirà al momento della scelta

Grazie per la tua risposta, in effetti, sapevo già che sarebbe stata non dura, ma estrema come situazione, ma tu non hai nulla da suggerirmi per i diffusori?
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da mikelangeloz Lun Apr 23, 2012 12:16 am

Capisco benissimo il tuo stato d'animo. Se permetti un consiglio, io farei tutto con calma. Documentati, informati e ascolta tutto ciò che puoi. Avere le idee chiare in questo ambito è ahimè una chimera, mentre con una buona conoscenza si possono evitare molte fregature e fare ottimi affari.
Per il momento, io lascerei perdere il giradischi. Se ne vuoi uno bensuonante devi spendere parecchio e accoppiargli una sezione phono all'altezza. Per stare su medi livelli già metà del tuo budget se ne andrebbe... Considera poi il costo dei vinili, che non è indifferente. A meno che tu non ne possegga già.
Giustamente parti dai diffusori. Prova a ascoltarne un pò nella tua zona, e dai un occhiata anche nel mercatino. Parlo per me, ma ci sono 2 coppie di Klipsch che mi attirano moltissimo, se avessi i soldi sarebbero già a casa mia. Quindi, prova ad orientarti su un pò di marchi e cercale su internet. Sull'usato si possono fare ottimi affari.
In seguito potrai abbinarci un amplificazione degna di questo nome. Occhio però che la soluzione che hai proposto (pre + finale) è invero la più costosa, e gli accoppiamenti spesso non sono facili da fare a meno di non avere un pò di dimestichezza. Perchè non un bell'integrato? A me incuriosiscono molto gli ampli nva, dai un occhio qui sul forum se ne è parlato parecchio. Lo stesso stentor era rimasto estasiato dalla sinergia del più piccolo di questi integrati inglesi con delle Klipsch RF 82 (mi pare).
Per la sorgente puoi stare basso con una meccanica cd dignitosa e affiancarci un buon dac. Anche qui, nella sezione dac potrai farti una buona panoramica di quanto offre il mercato.
Riepilogando, per fare buoni affari e costruire un impianto bilanciato e bensuonante concediti qualche tempo per imparare, capire cosa vuoi e trovare i canali migliori per accaparrarti i tuoi oggetti del desiderio. In fondo tutto questo è un gioco, e se te la fai prendere male che gusto c'è????
In bocca al lupo!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 12:38 am

mikelangeloz ha scritto:Capisco benissimo il tuo stato d'animo. Se permetti un consiglio, io farei tutto con calma. Documentati, informati e ascolta tutto ciò che puoi. Avere le idee chiare in questo ambito è ahimè una chimera, mentre con una buona conoscenza si possono evitare molte fregature e fare ottimi affari.
Per il momento, io lascerei perdere il giradischi. Se ne vuoi uno bensuonante devi spendere parecchio e accoppiargli una sezione phono all'altezza. Per stare su medi livelli già metà del tuo budget se ne andrebbe... Considera poi il costo dei vinili, che non è indifferente. A meno che tu non ne possegga già.
Giustamente parti dai diffusori. Prova a ascoltarne un pò nella tua zona, e dai un occhiata anche nel mercatino. Parlo per me, ma ci sono 2 coppie di Klipsch che mi attirano moltissimo, se avessi i soldi sarebbero già a casa mia. Quindi, prova ad orientarti su un pò di marchi e cercale su internet. Sull'usato si possono fare ottimi affari.
In seguito potrai abbinarci un amplificazione degna di questo nome. Occhio però che la soluzione che hai proposto (pre + finale) è invero la più costosa, e gli accoppiamenti spesso non sono facili da fare a meno di non avere un pò di dimestichezza. Perchè non un bell'integrato? A me incuriosiscono molto gli ampli nva, dai un occhio qui sul forum se ne è parlato parecchio. Lo stesso stentor era rimasto estasiato dalla sinergia del più piccolo di questi integrati inglesi con delle Klipsch RF 82 (mi pare).
Per la sorgente puoi stare basso con una meccanica cd dignitosa e affiancarci un buon dac. Anche qui, nella sezione dac potrai farti una buona panoramica di quanto offre il mercato.
Riepilogando, per fare buoni affari e costruire un impianto bilanciato e bensuonante concediti qualche tempo per imparare, capire cosa vuoi e trovare i canali migliori per accaparrarti i tuoi oggetti del desiderio. In fondo tutto questo è un gioco, e se te la fai prendere male che gusto c'è????
In bocca al lupo!
Grazie tante...dell'appoggio, veramente ....
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da belozoglu Lun Apr 23, 2012 1:10 am

Beh, direi però che 2000 euro non sono manco pochi... se trovi qualcosa tenuto bene nell'usato puoi fare grandi affari.
Se consideri di spendere 1000 euro per i diffurosi e 1000 per il resto, qualcosa lo porti a casa! Laughing
Se i diffusori li trovi usati e tenuti bene, con 1000 euro puoi acquistare dei grandi diffusori. Per il lettore cd se trovi un Oppo 980 usato a 150 euro, con 250 euro potresti trovare un Technics 1200; se ti vuoi togliere lo sfizio e con le casse che lo permettono un tamp ben fatto lo trovi a 50 euro, se vuoi tanta birra un pro con 350 euro lo prendi nuovo; un vdac 1 usato lo trovi anche a 100 euro... ma comunque con 600 euro un bell'integrato lo trovi si sicuro, come gli nva detti sopra, ma ce ne sono tanti... Wink Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Orazio Privitera Lun Apr 23, 2012 7:13 am

Concordo con tutti i consigli che ti hanno dato, e in particolar modo con l'idea di iniziare con i diffusori. L'unico consiglio che vorrei aggiungere è quello di ascoltare più diffusori si ma di marche diverse, giusto per capire che tipo di suono ti piace. Poi tutto il resto viene da se Wink
P.S. non l'ho fatto nell'area "presentazioni" e lo faccio qui. Benvenuto nel forum anche da parte mia
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Vella Lun Apr 23, 2012 8:24 am

Ciao e benvenuto.
Mi sentire di dirti un paio di cose, la prima più generale: se intendi imbarcarti per questo divertentissimo viaggio audio mettiti nella predisposizione d'animo del compro-rivendo. Difficilmente inbroccherai tutte le scelte giuste (per i tuoi gusti) al primo colpo, e,come successo quasi per tutti, bisognerà sperimentare, provare, rischiare, rivendere e trovare la propria strada (con moderazione, s'intende). Che poi per molti (me compreso) il bello sta nel viaggio, e non nella meta. Intanto conosci gggente, impari un sacco di cose, ti formi un gusto. Altri modi per farlo non ne conosco.

E poi: la strada dell'integrato è da prendere in considerazione seriamente. Poi, più avanti, con un pò di esperienza e magari qualche soldo in più, lo rivendi e pensi ad una coppia pre+finale.
Solo è necessaria una dote che in questi ambiti (collezioni di francobolli, moto, aeroplanini telecomandati, trenini, maschere africane, sottobicchieri delle birre) è merce rara e preziosa: la pazienza.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Stentor Lun Apr 23, 2012 8:44 am

alfarome ha scritto:
Grazie per la tua risposta, in effetti, sapevo già che sarebbe stata non dura, ma estrema come situazione, ma tu non hai nulla da suggerirmi per i diffusori?

Focal Chorus 826V / 836V

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 10:03 am

Orazio Privitera ha scritto:Concordo con tutti i consigli che ti hanno dato, e in particolar modo con l'idea di iniziare con i diffusori. L'unico consiglio che vorrei aggiungere è quello di ascoltare più diffusori si ma di marche diverse, giusto per capire che tipo di suono ti piace. Poi tutto il resto viene da se Wink
P.S. non l'ho fatto nell'area "presentazioni" e lo faccio qui. Benvenuto nel forum anche da parte mia

Grazie :-)
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da mauz Lun Apr 23, 2012 10:31 am

alfarome ha scritto:Gentili ragazzi,è da qualche anno che mi balena per la testa, l'idea di assemblare un impianto da audiofilo, non dico un buon impianto, ma un modesto impianto;come budget mi sarei prefissato 2000 euro, ma la vedo dura.Non ha importanza per me che si tratti di prodotti usati, ben venga, se posso risparmiare un pò e d'altronde non mi importa anche che le componenti possano essere datate.
intanto, in attesa del meglio, puoi già giocarci molto molto bene con 2000 euro. questo è il tforum, il forum più interessato al portafoglio che ci sia Very Happy

hai problemi a comprare in asta su ebay? in uk o in germania trovi delle ottime occasioni, i prezzi non sono così sopravvalutati come in italia e in genere le transazioni si concludono bene e senza furbizie. certamente ogni inserzione deve essere valutata a sé e non devono mancare domande al venditore in caso di dubbi.

dice bene Vella quando dice che, se ti prende la passione, diventerà una compra/vendita continua, anche e soprattutto per trovare quali siano gli abbinamenti migliori tra le elettroniche. non c'è niente da fare, diffusori che suonano benissimo con l'ampli A saranno magari meno piacevoli con l'ampli B e l'impianto migliore secondo me è quello che suona bene se suona bene a casa nostra.

solo relativamente ad ampli e casse il tuo budget rappresenta quattro volte il costo del mio impianto di base. se non hai modo di ascoltare impianti in giro ti consiglierei quindi di procedere con instancabile oculatezza su google prima di prendere decisioni importanti Wink
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 10:46 am

:-) Per quanto riguarda ebay, non ho alcun problema ad effettuare, transazioni con l'Inghilterra, la Germania, etc etc, anzi, è proprio dagli ebayers stranieri che non ho mai avuto, alcuna fregatura.
Questa notte, ho fatto un giro su Ebay ed ho notato, diverse Klipsch, anche a 500 euro, ma non conoscendo assolutamente il marchio, anche se sento, parlarne molto bene, non sò veramente che pesci pigliare.Non sò è come se dovessi scegliere un'abito per il matrimonio, almeno io la vedo così, per quanto riguarda l'abbinamento diffusori e stadio finale,ma Voi ragazzi, non avete proprio idea, orientativamente, su cosa potrei puntare? Io purtroppo in zona, non ho negozi, specializzati in questo campo, o forse c'è un negozio, ma i commessi, ad essere sincero, sono alquanto ignoranti.
Posso andare a Mediaworld? Non penso, lì troverei solo Bose,Polk audio, Jbl......
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Orazio Privitera Lun Apr 23, 2012 6:56 pm

Stentor ha scritto:
alfarome ha scritto:
Grazie per la tua risposta, in effetti, sapevo già che sarebbe stata non dura, ma estrema come situazione, ma tu non hai nulla da suggerirmi per i diffusori?

Focal Chorus 826V / 836V
Buongustaio Very Happy
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 7:03 pm

Stentor ha scritto:
alfarome ha scritto:
Grazie per la tua risposta, in effetti, sapevo già che sarebbe stata non dura, ma estrema come situazione, ma tu non hai nulla da suggerirmi per i diffusori?

Focal Chorus 826V / 836V
Ottimo :-) Anche se parte tutto il Budget :-)
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 7:06 pm

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:

Focal Chorus 826V / 836V
Buongustaio Very Happy

Orazio e le tue Focal come vanno?
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Orazio Privitera Lun Apr 23, 2012 7:15 pm

alfarome ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Buongustaio Very Happy

Orazio e le tue Focal come vanno?
Per i miei gusti benissimo Smile
Quelli che vedi nel mio avatar, sono le 714V, quindi la serie meno costosa, ma mi trovo bene con qualsiasi genere io ascolti, soprattutto il Jazz. Non si abbinano però a tutti gli amplificatori e non amano i cavi in argento
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 7:19 pm

Orazio Privitera ha scritto:
alfarome ha scritto:

Orazio e le tue Focal come vanno?
Per i miei gusti benissimo Smile
Quelli che vedi nel mio avatar, sono le 714V, quindi la serie meno costosa, ma mi trovo bene con qualsiasi genere io ascolti, soprattutto il Jazz. Non si abbinano però a tutti gli amplificatori e non amano i cavi in argento

Perchè costano meno rispetto alle altre che mi erano state proposte... :-)
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Orazio Privitera Lun Apr 23, 2012 7:29 pm

alfarome ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Per i miei gusti benissimo Smile
Quelli che vedi nel mio avatar, sono le 714V, quindi la serie meno costosa, ma mi trovo bene con qualsiasi genere io ascolti, soprattutto il Jazz. Non si abbinano però a tutti gli amplificatori e non amano i cavi in argento

Perchè costano meno rispetto alle altre che mi erano state proposte... :-)
rispetto alle altre focal o ad altri diffusori?
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Jimmuzzo Lun Apr 23, 2012 7:36 pm

imho :

Silver Iris : https://www.tforumhifi.com/t24119-hawthorne-audio-silver-iris-coassiali-da-15 380€ spese incl.

Adcom 555 : dalle 400 alle 500 €

Yaquin ms 12 b : http://www.ebay.it/itm/YAQIN-MS-12B-MM-Vacuum-Tube-Pre-Amplifier-RIAA-New-K-/251045874081?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a738009a1 circa 200€

Te ne avanzano circa 900 € da dedicare al lettore e cavi

Escluso il pre , diffusori e finale sono gli stessi che sto per prendere anche io , credo che il godimento con un'impianto cosi è assicurato , di sicuro ti spettina Laughing



Ultima modifica di Jimmuzzo il Lun Apr 23, 2012 7:42 pm - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 7:42 pm

Orazio Privitera ha scritto:
alfarome ha scritto:

Perchè costano meno rispetto alle altre che mi erano state proposte... :-)
rispetto alle altre focal o ad altri diffusori?
Rispetto alle altre focal che mi erano state proposte....
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 7:48 pm

Ciao Jimmuzzo, Stavo guardando il finale...Interessante.... il pre, non mi garba molto....
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Jimmuzzo Lun Apr 23, 2012 7:59 pm

alfarome ha scritto:Ciao Jimmuzzo, Stavo guardando il finale...Interessante.... il pre, non mi garba molto....

Guarda che bello Laughing , ringraziamo wasky che ha dato lo spunto Smile che ce vole fa diventà giostrai Laughing

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato 20984Mark_Evans_audiophile_system_068

Se ti piacciono anche i silver iris , escludento il pre , ti rimarebbero 1100 , e a quel punto con 500 600 € lo prendi un bel
pre , e ci scappa anche una bella sorgente...

P.S: Io l'ho già trovato e breve lo prendo Smile
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 8:04 pm

Ma tu lo hai già sentito suonare il finale?
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da fannaru Lun Apr 23, 2012 8:04 pm

Beh per fare delle proposte direi

1) Diffusori Dynavoice Definition DF-8 su ebay 708 euro spediti

2) Ampli (con il budget indicato la coppia pre + finale è da scordare) Exposure 2010S2 a 585 euro usato sempre su ebay
http://www.ebay.it/itm/EXPOSURE-2010S2-Integrated-Amp-Amplifier-with-remote-/221006106852?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3374fd90e4

3) lettore CD - SACD Pioneer PD-D9MK2-K euro 770 nuovo
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da alfarome Lun Apr 23, 2012 8:11 pm

Grazie Fannaru, belli i diffusori....... Ragazzi, ho notato però che nessuno si è espresso su queste due componenti "Counter point" Sa 1000 ed un amplificatore quad 606,", che avevo citato inizialmente...
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato Empty Re: Primo impianto Hi-FI per Audiofilo, dubbi, certezze? Caso disperato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.