T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

neofita chiede aiuto...

+11
maurizio3929
kingbowser
paolo_il_gattone
Fabio
pallapippo
Ivan
Andrea Gianelli
mobius
Tfan
DACCLOR65
tpf
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty neofita chiede aiuto...

Messaggio Da tpf Dom 12 Apr 2009 - 22:10

Salve a tutti, sono nuovo. Mi scuso in anticipo se farò domande banali o imprecise...ma sò neofita!
Ho intenzione di ordinare il ta 10.1 e vorrei sapere se lo posso implementare ad un impianto 5.1 cabasse eole2 e un sinto ampli onkyo 606, per poter sentire "bene" la musica? E se sì come lo collego? Le cabasse hanno una sensibilità di 91 db ma sono satelliti, andrebbe bene lo stesso?
Grazie a tutti Smile

tpf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 12 Apr 2009 - 22:15

tpf ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo. Mi scuso in anticipo se farò domande banali o imprecise...ma sò neofita!
Ho intenzione di ordinare il ta 10.1 e vorrei sapere se lo posso implementare ad un impianto 5.1 cabasse eole2 e un sinto ampli onkyo 606, per poter sentire "bene" la musica? E se sì come lo collego? Le cabasse hanno una sensibilità di 91 db ma sono satelliti, andrebbe bene lo stesso?
Grazie a tutti Smile

Io non ti posso aiutare però ti dò il benvenuto Oki
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Tfan Dom 12 Apr 2009 - 23:13

ciao e benvenuto...

se fossi in te penserei ad accoppiare al trends una coppia di casse e farti un sistemino hifi economico ma di qualità, piuttosto che cercare di adattarlo ad un sistema 5.1 che mortificherebbe i grandi pregi del TA.

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da mobius Dom 12 Apr 2009 - 23:17

tpf ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo. Mi scuso in anticipo se farò domande banali o imprecise...ma sò neofita!
Ho intenzione di ordinare il ta 10.1 e vorrei sapere se lo posso implementare ad un impianto 5.1 cabasse eole2 e un sinto ampli onkyo 606, per poter sentire "bene" la musica? E se sì come lo collego? Le cabasse hanno una sensibilità di 91 db ma sono satelliti, andrebbe bene lo stesso?
Grazie a tutti Smile

Ciao,
Per quanto riguarda il 'real stereo' hai pronunciato delle parole che non sono viste di buon occhio. 5.1, SintoAmplificatore... ti conviene fare un piccolo sforzo per dei diffusori economici ma dalla bassa sensibilità da abbinare al trends (da queste parti molti hanno ascoltato IndianaLine) e magari anche una sorgente economica per i cd.
Ovviamente il trends può essere un punto di partenza, come ti hanno detto potrebbe essere mortificato dal sistema di diffusori, che alla lunga andrebbe cambiato per approcciarsi alla musica ascoltata 'bene'.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 12 Apr 2009 - 23:20

tpf ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo. Mi scuso in anticipo se farò domande banali o imprecise...ma sò neofita!
Ho intenzione di ordinare il ta 10.1 e vorrei sapere se lo posso implementare ad un impianto 5.1 cabasse eole2 e un sinto ampli onkyo 606, per poter sentire "bene" la musica? E se sì come lo collego? Le cabasse hanno una sensibilità di 91 db ma sono satelliti, andrebbe bene lo stesso?
Grazie a tutti Smile
Mmm Per poter sentire "bene" la musica dovresti lasciar perdere 5.1 e satelliti, comprando invece un buon amplificatore hi-fi (due canali) e una buona coppia di casse: qualora fossi preoccupato per i costi, stai tranquillo e continua a leggere.
Innazitutto, anzichè il ta 10.1 da 169 euro (scontato), puoi optare per una Fenice 20 finita (49 euro + 7 di alimentatore): in tal modo hai già recuperato (spese di spedizione a parte) 113 euro da destinare ai diffusori.
Ora dimmi com'è il tuo ambiente (disposizione e metratura) e vediamo di trovare insieme una buona soluzione.
Benvenuto tra noi e, con l'occasione, una serena e divertente pasquetta! Hello

PS: intanto puoi iniziare a dare un'occhiata alle amplificazioni Fenice su www.s3shop.it
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da tpf Lun 13 Apr 2009 - 0:19

Innanzi tutto, grazie per le risposte. Purtroppo lo sapevo che satelliti 5.1 e sinto ampli mal si sposano con la musica...ma purtroppo debbo trovare un compromesso con la mia ragazza (convivente) che invecce è patita dell'HT e devo fare i conti anche con lo spazio, arredamento etc,,,ecco perchè debbo optare per i satelliti + sub.
Quello che vi chiedevo era appunto se potevo mediare fra le due cose tramita un il ta 10.1
L'ambiente è di 5 metri x 3.5. Very Happy

tpf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Apr 2009 - 0:37

tpf ha scritto:Innanzi tutto, grazie per le risposte. Purtroppo lo sapevo che satelliti 5.1 e sinto ampli mal si sposano con la musica...ma purtroppo debbo trovare un compromesso con la mia ragazza (convivente) che invecce è patita dell'HT e devo fare i conti anche con lo spazio, arredamento etc,,,ecco perchè debbo optare per i satelliti + sub.
Quello che vi chiedevo era appunto se potevo mediare fra le due cose tramita un il ta 10.1
L'ambiente è di 5 metri x 3.5. Very Happy
Hello Compra un impianto solo per l'ascolto musicale: se la tua convivente non vuole rinunciare al 5.1, perchè tu dovresti mai rinunciare ad un vero hi-fi?
Un compromesso significa buttare soldi inutilmente: almeno all'inizio tieni entrambi gli impianti (una Fenice 20 con alimentatore switching + una coppia di casse non occupano molto spazio), dopodichè prova a collegare (a sorpresa) il nuovo hi-fi anche per vedere un film insieme alla tua ragazza e vedrai che sarà lei stessa a scegliere...non sottovalutare l'orecchio delle donne. Wink
Resto in attesa delle necessarie informazioni che ti avevo precedentemente chiesto.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da tpf Lun 13 Apr 2009 - 0:57

Magari potessi avere i due impianti!!!! Ma proprio non posso mettere, oltre ai satelliti, altre due casse...mi sono giocato tutti i crediti sulla scelta (costo) del plasma pioneer kuro. Al massimo potrei usare come front la chario piccolo star, ma ho già ricevuto una semibocciatura per l'eccessiva profondità.
L'ambiente è di 5metri sul lato lungo su cui è fissato il plasma e di 3,5 sul lato corto con divano disposto di fronte al tv. Help!!!!

tpf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Apr 2009 - 1:38

tpf ha scritto:Magari potessi avere i due impianti!!!! Ma proprio non posso mettere, oltre ai satelliti, altre due casse...mi sono giocato tutti i crediti sulla scelta (costo) del plasma pioneer kuro. Al massimo potrei usare come front la chario piccolo star, ma ho già ricevuto una semibocciatura per l'eccessiva profondità.
L'ambiente è di 5metri sul lato lungo su cui è fissato il plasma e di 3,5 sul lato corto con divano disposto di fronte al tv. Help!!!!
Hello Se vale la richiesta finale (vedi Help!!!!), posso dirti come fare: innazitutto prendi la Fenice 20 (tanto avresti comunque preso il Trends, che occupa il mededimo spazio e costa di più).
Dato che il problema principale sembra risiedere nelle dimensioni dei diffusori, ecco una buona soluzione: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=5_32&products_id=537
A questo link, scorrendo verso il basso, trovi anche la mia recensione. Wink
Riepilogando, siamo a 49 euro per la Fenice 20 (controlla su www.s3shop.it perchè è disponibile in diversi colori e posso immaginare di chi sarà la scelta...) + 7 di alimentatore e un altro centinaio per le casse (se le compri da Playstereo sono 94,80 euro + spese di spedizione). Anche qui verifica bene il colore (sono diponibili in tre versioni).
Eccoci, spese di spedizione a parte, siamo a 56 euro per l'amplificazione (su S3 Shop) e 94,80 (su Playstereo) per le casse: direi che sia la convivenza sia i sudati risparmi sono al sicuro. Wink

PS: se prima di ordinare telefoni, porta i miei saluti sia a Bruno Gigante di S3, sia a Gerardo Ventura di Playstereo.

NB: ragazzi, non so il perchè ma dopo questa confermo il mio status di felicemente single! Laughing
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da tpf Lun 13 Apr 2009 - 11:13

Beh, convivere ha anche qualche vantaggio... Very Happy
Quindi tu dici di usare le indiana line nano come front e collegarle al fenice, e come centrale e surround? E come collego poi il tutto al sinto ampli per l'ht? e c'è la possibiltà di utilizzare i front e il fenice per sentire l'audio del tv, visto che non ha le casse, senza dover utilizzare il sintoampli magari con uno switc? sorry se ho detto delle amenità...
ah ultima cosa le indiana line nano non le ho mai sentite suonare, mentre le chario piccolo star sì e mi sono mooolto piaciute. Sono allo stesso livello? perchè lì (FOOORSE) riesco a spuntarla... Smile
grazie per la pazienza.

tpf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da mobius Lun 13 Apr 2009 - 11:28

..In effetti del Fenice parlano bene tutti i possessori, dal punto di vista estetico e pratico mi lascia interedetto (mooolto) la scelta di avere gli rca sul lato frontale, tra le altre cose proprio vicino alla manopola del volume. Direi che scelta peggiore era difficile farla. Inoltre avere lo scatolotto simil elettrauto di alimentazione a corredo non è che sia il massimo in salotto. Considerato questi fattori la possibilità di scegliere un frontale di colore come 'chiccheria' aggiuntiva mi sembra quasi uno sberleffo
Smile
Purtroppo non ho ascoltato il fenice ma a detta di molti sembra essere tra le migliori scelte ampli in classe T, oltre al vantaggio di offrire molta potenza, cosa che rende maggiormente liberi anche in futuro sulla scelta dei diffusori. Vanno considerati solo questi contro.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Apr 2009 - 12:09

tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio... Very Happy
Hello Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore! Wink

tpf ha scritto:Quindi tu dici di usare le indiana line nano come front e collegarle al fenice, e come centrale e surround? E come collego poi il tutto al sinto ampli per l'ht? e c'è la possibiltà di utilizzare i front e il fenice per sentire l'audio del tv, visto che non ha le casse, senza dover utilizzare il sintoampli magari con uno switc? sorry se ho detto delle amenità...
Forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza: per l'ascolto musicale serio dimenticati l'attuale 5.1 (da tenere al limite per i soli film, sempre che la tua ragazza non cambi idea) e usa Fenice 20 + Indiana Line Nano (talmente piccole che possono essere collocate ovunque, alla peggio fissate alla parete con le apposite staffe).

tpf ha scritto:ah ultima cosa le indiana line nano non le ho mai sentite suonare, mentre le chario piccolo star sì e mi sono mooolto piaciute. Sono allo stesso livello? perchè lì (FOOORSE) riesco a spuntarla... Smile
grazie per la pazienza.
L'idea delle lillipuziane Nano nasce dall'esigenza di un secondo impianto destinato alla riproduzione ad alta fedeltà, cosa che un 5.1, centrale, surround, ecc. non potranno mai dare... tieni presente che lo stesso sintoampli interposto in una catena "pulita" (classe T + coppia di casse hi-fi) inficia il risultato finale.
Personalmente ho sempre detto "un solo buon impianto piuttosto che due così così": in tal caso la tua metà ne vuole (o per il momenteo crede ancora di volere) uno mediocre, mentre tu ne vuoi uno di qualità. Perfetto: tieni un piccolo impianto hi-fi per te e l'attuale HT per lei.
Ciò detto valgono tutti i miei consigli sui componenti che ti ho indicato: al limite, unica cosa che dovrai fare quando ascolti la musica sarà staccare gli RCA del segnale audio dal sintoampli e collegare il lettore DVD (qualora usassi questo per leggere i cd musicali) alla Fenice. Si tratta di un'operazione banale, che io stesso compio ogni volta che passo da cd a vinile e viceversa.
Ultimissima cosa, se le Chario ti piacciono davvero tanto e riesci a farcele stare al posto delle Nano, opta pure per quelle: l'importante è che mantieni ben separati i due impianti, di natura (e nobiltà) molto diversa.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 13 Apr 2009 - 14:59

Andrea Gianelli ha scritto:
tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio... Very Happy
Hello Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore! Wink

Ci sono anche altri casi tipo il mio Wink mia moglie non ha mai avuto voce in capitolo per quanto riguarda tecnologia, tv e impianto stereo Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Ivan Lun 13 Apr 2009 - 15:24

Il tuo sinto amplificatore ha l'uscita pre-out?
In tal caso a quell'uscita colleghi il Trends o la fenice e acquisti due mini diffusori abbastanza sensibili (db) che collegherai al TA.
In modo tale che quando vedrai i film userai i satelliti e quando ascolterai la musica userai il TA con le due casse. Tutto questo se il tuo sinto ha l'uscita pre-out.
Altrimenti devi fare un'impianto a se stante sempre con due casse.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da pallapippo Lun 13 Apr 2009 - 19:38

DACCLOR65 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio... Very Happy
Hello Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore! Wink

Ci sono anche altri casi tipo il mio Wink mia moglie non ha mai avuto voce in capitolo per quanto riguarda tecnologia, tv e impianto stereo Laughing

Purtroppo, la vita è costituita principalmente da tante altre cose... Laughing

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Apr 2009 - 21:11

pallapippo ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio... Very Happy
Hello Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore! Wink

Ci sono anche altri casi tipo il mio Wink mia moglie non ha mai avuto voce in capitolo per quanto riguarda tecnologia, tv e impianto stereo Laughing

Purtroppo, la vita è costituita principalmente da tante altre cose... Laughing

Hello
Hello Ma la musica che ascoltiamo ne è la colonna sonora e come tale parte integrante della vita stessa: è nostro sacrosanto diritto godercela al meglio, senza ovviamente dar fondo al conto di famiglia... direi che esigere un buon ampli e una buona coppia di diffusori non è pretendere la luna! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 13 Apr 2009 - 22:24

Andrea Gianelli ha scritto:
pallapippo ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
tpf ha scritto:Beh, convivere ha anche qualche vantaggio... Very Happy
Hello Questo lo spero davvero e te lo auguro di cuore! Wink

Ci sono anche altri casi tipo il mio Wink mia moglie non ha mai avuto voce in capitolo per quanto riguarda tecnologia, tv e impianto stereo Laughing

Purtroppo, la vita è costituita principalmente da tante altre cose... Laughing

Hello
Hello Ma la musica che ascoltiamo ne è la colonna sonora e come tale parte integrante della vita stessa: è nostro sacrosanto diritto godercela al meglio, senza ovviamente dar fondo al conto di famiglia... direi che esigere un buon ampli e una buona coppia di diffusori non è pretendere la luna! Oki

Grande Andrea Oki hai espresso esattamente il mio pensiero Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Per Andrea e Lorenzo

Messaggio Da pallapippo Mar 14 Apr 2009 - 11:54

Non vorrei essere stato frainteso... Embarassed ... la mia voleva essere solo una battuta (infatti avevo appositamente messo il Laughing), non un'amara lezione di vita... scusate per l'equivoco.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 14 Apr 2009 - 12:21

pallapippo ha scritto:Non vorrei essere stato frainteso... Embarassed ... la mia voleva essere solo una battuta (infatti avevo appositamente messo il Laughing), non un'amara lezione di vita... scusate per l'equivoco.

Hello

In effetti mi era sorto il dubbio, comunque figurati non sono questi i problemi Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 14 Apr 2009 - 13:22

DACCLOR65 ha scritto:Grande Andrea Oki hai espresso esattamente il mio pensiero Wink
Oki Grazie per il feedback, caro Lorenzo: aggiungerei che, se privati di buona musica, rischieremmo anche di diventare..."cattivi". Wink
Come diceva il buon Shakespeare, “L’uomo che non ha la musica in se stesso né è commosso dall’armonia di dolci suoni è capace di tradimenti, insidie e ruberie”.

pallapippo ha scritto:Non vorrei essere stato frainteso... Embarassed ... la mia voleva essere solo una battuta (infatti avevo appositamente messo il Laughing), non un'amara lezione di vita... scusate per l'equivoco.

Hello

Hello Ma dai, Luca, nessun fraintendimento: la battuta è subito stata colta e come sempre apprezzata! Oki
L'umorismo è davvero una grande risorsa, che permette appunto di introdurre con la giusta leggerezza e simpatia anche temi importanti. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da tpf Mar 14 Apr 2009 - 14:52

Ehi non volevo scatenare una discussione sulla convivenza!!!! Smile
Volevo (se posso ehehehe) tornare un attimo al motivo iniziale del thread: il sintoampli ha l'uscita pre out, quindi volendo seguire il vostro consiglio di fare due impianti separati, come faccio a swithcare tra uno e l'altro? Cioè potreste spiegarmi precisamente i vari collegamenti? Ed inoltre si può poter utilizzare anche l'impianto stereo per sentire l'audio del tv in occasioni + banali dei film (tipo tg, canale 5 etc..) senza dover per forza accendere il sinto ampli.
Denghiu.

tpf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da pallapippo Mar 14 Apr 2009 - 15:02

tpf ha scritto:Ehi non volevo scatenare una discussione sulla convivenza!!!! Smile
Volevo (se posso ehehehe) tornare un attimo al motivo iniziale del thread: il sintoampli ha l'uscita pre out, quindi volendo seguire il vostro consiglio di fare due impianti separati, come faccio a swithcare tra uno e l'altro? Cioè potreste spiegarmi precisamente i vari collegamenti? Ed inoltre si può poter utilizzare anche l'impianto stereo per sentire l'audio del tv in occasioni + banali dei film (tipo tg, canale 5 etc..) senza dover per forza accendere il sinto ampli.
Denghiu.
Scusa per il precedente OT.
Per lo switch, non vedo problemi: colleghi la Fenice all'uscita rec out, ed utilizzi il sintoampli come selettore ingressi, tenendone azzerato il volume.

Una cosa importante che però non ho capito è: le IL frontali le intendi collegare solo alla Fenice, o vorresti collegarle anche al sintoampli? Se la risposta è la prima, tutto ok. Se fosse la seconda: è bene che ti consigli qualcuno più esperto, non potrei escludere la possibilità che i due finali si possano danneggiare (a vicenda).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da tpf Mar 14 Apr 2009 - 15:09

Le IL le colleghirei solo alla fenice, quindi la soluzione che mi hai dato è ok. Ma le posso utilizzare anche per sentire il tv? E' un problema (sia audi che tecnico) se le IL le appoggio su un lato, quello lungo, invece che tenerle in piedi?..motivi di spazio.

tpf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.04.09
Numero di messaggi : 8
Località : roma
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da pallapippo Mar 14 Apr 2009 - 15:16

tpf ha scritto:Le IL le colleghirei solo alla fenice, quindi la soluzione che mi hai dato è ok. Ma le posso utilizzare anche per sentire il tv? E' un problema (sia audi che tecnico) se le IL le appoggio su un lato, quello lungo, invece che tenerle in piedi?..motivi di spazio.
1) Certo. Immagino che il Kuro abbia il sintonizzatore suo ed un'uscita audio linea (o digitale)... colleghi quest'ultima ad un ingresso (aux se linea, o digitale se l'altra) del sintoampli, e sei a posto.
2) Le casse non sono progettate a caso: sono costruite per dare il meglio in una certa posizione. D'altra parte, una volta inserite nell'acustica di ogni singola stanza, non si sa mai cosa succede... per cui, basta provare... Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Ivan Mar 14 Apr 2009 - 15:20

pallapippo ha scritto:
Per lo switch, non vedo problemi: colleghi la Fenice all'uscita rec out, ed utilizzi il sintoampli come selettore ingressi, tenendone azzerato il volume.
Calcola che il mio precedente consiglio verteva proprio in questo senso. Colleghi la fenice o il trends insomma lo stereo a due canali al pre-out o rec-out del sinto ampli e con quest'ultimo gestisci gli ingressi.
pallapippo ha scritto:
Una cosa importante che però non ho capito è: le IL frontali le intendi collegare solo alla Fenice, o vorresti collegarle anche al sintoampli?
No, non scegliere questa opzione rischi di danneggiare gli amplificatori.
Al sintoampli lasci i cubetti e alla fenice colleghi una coppia di casse. Poi gestisci con il sintoampli il tutto.
Sul posizionamento del diffusore in orizzontale non saprei dirti dovresti provare non è escluso che potrebbe andare bene lo stesso.
Se posso permettermi un commento extra-thread è un vero peccato dover disperdere le energie e le risorse in due impianti semi-paralleli quando potevi realizzare un unico impianto di livello per musica e film, rinunciando ad una manciata di effetti speciali ma avendo in cambio una notevole fedeltà. Perdonami per questa digressione. Hello
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.