T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

neofita chiede aiuto...

+11
maurizio3929
kingbowser
paolo_il_gattone
Fabio
pallapippo
Ivan
Andrea Gianelli
mobius
Tfan
DACCLOR65
tpf
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

neofita chiede aiuto... - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Smanetton Ven 25 Set 2009 - 22:32

Io mi trovo bene con una cradle (con uscite USB, Firewire e audio) acquistata su ebay a meno di 10 Euro tempo fa. Vista la convenienza, non mi è nemmeno lontanamente passato per la mente di cercare un cavo adattatore per connettere l'iPod a un ampli.
Per esperienza il Mediaworld di corso G. Cesare è sempre assai meno affollato di quello delle Gru. Idem per il Saturn del Lingotto.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da paolo_il_gattone Ven 25 Set 2009 - 22:41

Smanetton ha scritto:Io mi trovo bene con una cradle (con uscite USB, Firewire e audio) acquistata su ebay a meno di 10 Euro tempo fa. Vista la convenienza, non mi è nemmeno lontanamente passato per la mente di cercare un cavo adattatore per connettere l'iPod a un ampli.
Mi sa che hai ragione...
Smanetton ha scritto:Per esperienza il Mediaworld di corso G. Cesare è sempre assai meno affollato di quello delle Gru. Idem per il Saturn del Lingotto.
Buona idea il Saturn! Probabilmente ci trovo anche un craddle senza spender molto.
Grazie 1000!!!

paolo_il_gattone
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.09
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Impianto : per ora nessuno...

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da paolo_il_gattone Lun 28 Set 2009 - 22:27

Ciao a tutti,

Dopo aver acquistato un cradle ipod e dei cavi di connessione per i diffusori (sez. 1mm, spero vada bene per 3,5m di lunghezza) - btw, grazie smanetton per i consigli - ho finalmente messo il tutto in funzione.
Le condizioni per ora non sono ottimali. Rodaggio a parte (io del rodaggio mica lo sapevo prima di leggere questo forum!), ho usato un CD portatile e l'ipod come fonti ed ho appoggiato i diffusori su 2 casse di legno (da vino) messe in verticale e non sono ancora ben posizionate.
Premetto anche che mi piace la musica ma non sono un orecchio sopraffino e che in questi giorni ho ascoltato musica ad ore in cui avevo una sola opzione volume: basso!.
Ordunque... il risultato d'ascolto è già molto positivo. In particolare con i CD la differenza si sente nettamente.
Vi terrò aggiornati
Grazie ancora

paolo_il_gattone
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.09
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Impianto : per ora nessuno...

Torna in alto Andare in basso

neofita chiede aiuto... - Pagina 3 Empty Re: neofita chiede aiuto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.