T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi serve potenza

+11
Andrea Gianelli
florin
stefano71
somian929rr
b.olivaw
MaurArte
IcuZ
pincellone
Mulo
Fabio
albamaiuscola
15 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Lun 13 Apr 2009 - 0:10

Massimo ha scritto:
Qui sta il mio cruccio, non avevo un pre da accoppiare, lo ho ascoltato direttamente come finale, come all'inizio
ho ascoltato come finali diretti i miei due xindak 8800mne attuali.
Le differenze in dinamica (usati come finali) erano comunque nettamente a favore degli Xindak, seppure non ho fatto confronti diretti, non disponendo di entrambi allo stesso momento, posso tranquillamente confermare la differenza in dinamica tra i Finali in questione.
Poi agli XindaK ho aggiunto il pre (valvole by Maurarte) e vanno meglio piuttosto che senza.
Quindi prendi con le molle le mie considerazioni, potrebbe anche darsi che l'interfacciamento elettrico tra dac e il finale Beheringer non sia stato quanto di meglio si potesse fare.
In quel contesto comunque ribadisco la scarsa dinamica del beheringer.
Ora che ho a disposizione il pre a valvole, sarei stato curioso di ripetere l'esperimento.
Saluti

Ottimo Massimo, in parte confermi quello che dice Giussani, cioè che l'interfaciamento pre-finale è un fatore che può essere altamante limitante.

L'ho interpellato riguardo al pre che ritiene più adatto, ma non vuole scucirsi Shut up

Quali parametri dovrei considerare per scegliere al meglio?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Massimo Lun 13 Apr 2009 - 0:20

Albamaiuscola se te lo dice Maurarte non avrei troppe remore a provare la configurazione da lui suggerita, considera poi che il pre a valvole ti rimane e se non ti ritieni troppo soddisfatto del beheringer potrai successivamentecambiare il finale che ha una facile rivendibilità in ambito pro-musicale.
Sarei curioso di sapere se maurizio ha trovato soddisfacente in ambito sopratutto dinamico la config beheringer + pre a valvole.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Lun 13 Apr 2009 - 0:40

Scusate la domanda da povero niubbo... Ma il collegamento diretto lettore (uscite rca)-finale (ingressi Xlr) come lo faccio?
Devo costruirmi un cavo (se si come aviene il passaggio rca-xlr?), o ne esistono in commercio?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Massimo Lun 13 Apr 2009 - 0:45

Ci sono anche adattatori in commercio a tale scopo.
Se devi prendere adattatori prendi i Neutrik.
Troveresti comunque facilmente i cavi che ti occorrono da chi vende attrezzature e strumenti musicali.

Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Lun 13 Apr 2009 - 0:51

Grazie Massimo, gentilissimo Wink

Notte a tutti, a presto per gli aggiornamenti

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da stefano71 Lun 13 Apr 2009 - 1:04

MaurArte ha scritto:Attenzione che i Fenice 100 a ponte sotto gli 8 Ohm di corrente ne erogano pochina entrano in azione le protezioni in corrente del chip.
Personalmente a ponte non le utilizzerei in ambiente home,visto l'andamento dei grafici della curva d'impedenza di quasi tutti i diffusori.


per la curva di impedenza di tutti i diffusori Ok Clap
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da stefano71 Lun 13 Apr 2009 - 1:09

albamaiuscola ha scritto:Scusate la domanda da povero niubbo... Ma il collegamento diretto lettore (uscite rca)-finale (ingressi Xlr) come lo faccio?
Devo costruirmi un cavo (se si come aviene il passaggio rca-xlr?), o ne esistono in commercio?

Io lascerei stare....poi se vengo smentito da un tecnico ne abbiamo imparata un'altra. Attendiamo risposta. Ciao e Buonanotte Hello
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Apr 2009 - 1:53

stefano71 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Scusate la domanda da povero niubbo... Ma il collegamento diretto lettore (uscite rca)-finale (ingressi Xlr) come lo faccio?
Devo costruirmi un cavo (se si come aviene il passaggio rca-xlr?), o ne esistono in commercio?

Io lascerei stare....poi se vengo smentito da un tecnico ne abbiamo imparata un'altra. Attendiamo risposta. Ciao e Buonanotte Hello
Hello Grande Stefano!
Avrai sicuramente letto le mie innumerevoli considerazioni sui cavi e quindi...grazie per avermi anticiapato! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da MaurArte Lun 13 Apr 2009 - 8:57

Da XLR a RCA:

http://www.mediacollege.com/audio/connection/xlr-rca-1.html
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Massimo Lun 13 Apr 2009 - 8:59

Lasceresti stare cosà? immagino il collegamento diretto con il finale o l'uso stesso del beheringer?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Fabio Lun 13 Apr 2009 - 9:37

Tutta questa discussione mi lascia perplesso
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Lun 13 Apr 2009 - 9:51

Fabio ha scritto:Tutta questa discussione mi lascia perplesso
?in che senso?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Fabio Lun 13 Apr 2009 - 10:28

albamaiuscola ha scritto:
Fabio ha scritto:Tutta questa discussione mi lascia perplesso
?in che senso?

Nel senso che se partiamo dal postulato di Giussani, dovremo chiudere il forum o rinominarlo P-Forum. Tra l'altro Giussani sostiene che l'amplificatore sia l'elemento della catena meno critico, e in parte ha anche ragione, noi invece discutiamo principalmente di questo.
Qua prima si parla di classe T con potenze medie di una decina di Watt e poi si sposa la teoria che un ampli sotto i 200W non fa comunque il suo lavoro, e cosi tutti gli altri amplificatori stereo commerciali per ambiente domestico con prezzo umano che raramente superano i 100W per canale.
Per essere coerenti che scelta facciamo?
Il problema della potenza di picco non si presenta per un dato singolo diffusore, come puo essere il tuo, ma è generale a prescindere che si tratti di un woofer dal 18" o da 3. Se il programma musicale è lo stesso non è che la potenza di picco, che e limitata dalla possibilita intrinseca dell'elettronica di fornire una data tensione per una data corrente, non richiede meno tensione sui morsetti a seconda del diffusore usato, se di efficenza e impedenza paragonabile.
Un diffusore, rispetto ad un altro, puo richiedere più o meno controllo e avere una curva di impedenza più o meno tormentata, ma a questo punto, a volumi medi, conta l'erogazione di corrente, non di tensione. Andando su col volume oltre la possibilita di generare correnti maggiori, interviene il anche problema di limite in tensione, e qui ci sono i limiti imposti dal progetto nella scelta dell'alimentazione dei finali.
A questo punto allora si dovrebbe distinguere potenza dinamica e potenza teorica di picco, e trovare due definizioni ben distinte tra erogazione di tensione e corrente.
Per quanto ne ho letto quel NAD non mi sembra tra i più scarsi infatto di erogazione di corrente, ma se il problema è la tensione ai morsetti, dobbiamo rivedere tutti i nostri discorsi. Non mi sembra coerente elucubrare sul rodaggio dei cavi e poi trascurare questo aspetto.
Il succo è:
se il tuo è un problema lo è per tutti, a parità di metri cubi da sonorizzare e sensibilità dei diffusori, tra l'altro quei 91db, se effettivi, non sono neanche pochi.
Questa non vuole essere una presa di posizione ma un invito alla discussione, non volevo neanche sollevare la questione ma i miei dubbi sono questi.


Ultima modifica di Fabio il Lun 13 Apr 2009 - 11:26 - modificato 7 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da MaurArte Lun 13 Apr 2009 - 10:41

Il grosso punto a favore del Behringer EP2500 è che eroga consisitenti quantitativi di corrente anche su 2 Ohm (circa 800W)contrariamente a molti professionali che sono limitati sotto ai 4 Ohm.
Di conseguenza il suono appare dinamico e convincente.
Naturalmente c'è di meglio ma non a questi prezzi per simili potenze.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Mulo Lun 13 Apr 2009 - 11:48

Ma chi ha bisogno di simili potenze in casa? Non è che mi siete diventati tutti metallari? Laughing


Certo che in questo forum si passa da un estremo all'altro senza neanche accorgersene...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Lun 13 Apr 2009 - 15:04

Per Fabio: ho postato tutto quel materiale proprio perché non credevo alle mie orecchie quando ho sentito un 200w contro un 50w BEN DOTATO (come il Nad...) in ambiente domestico, a volumi medi...
Ogni smentita é benvenuta... Fosse sono proprio quelle che cerco Wink però, al di là delle considerazioni di Giussani (e di molte persone in USA che pilotano le Magneplanar con l'Ep2500...) le mie orecchie mi hanno detto che sarebbe stato decisamente meglio discuterne.

Da quello che ho capito comunque non é stato scoperto il Santo Graal... Giussani (ma non occorre lui... ) precisa che con potenze "adeguate" si ottiene là riproduzione il più possibile "fedele".
Tutto il resto é distorsione. E nessuno ci vieta di giocare, e farcela piacere...

Per Maurizio: ho letto i dati di targa dell' Ep2500. Ottimi. E sostenuti da centinaia di testimonianze.
Ho notato però che la serie Xp della Phonic ha una costruzione da paura, e, soprattutto, un THD costante tra 20hz e 20.000hz dello 0.01℅...
Che dici?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da somian929rr Lun 13 Apr 2009 - 19:55

albamaiuscola ha scritto:Per Fabio: ho postato tutto quel materiale proprio perché non credevo alle mie orecchie quando ho sentito un 200w contro un 50w BEN DOTATO (come il Nad...) in ambiente domestico, a volumi medi...

forse la differenza sarbbe da ricercare nello schema e nella componentistica più che nella potenza nuda e cruda, se no significherebbe che se avessi due ampli con la stessa elettronica, che possano supportare tensioni di alimentazioni diverse, avrei risolto il problema solo cambiando il trafo passando ad uno con secondario più alto (vedi GC che potrebbe lavorare fino a 80 v in continua!!!!)
Mmm
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da b.olivaw Lun 13 Apr 2009 - 20:23

Fabio ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
Fabio ha scritto:Tutta questa discussione mi lascia perplesso
?in che senso?
Nel senso che se partiamo dal postulato di Giussani, dovremo chiudere il forum o rinominarlo P-Forum....

Ottimo intervento Fabio...

Sembrerebbe una contraddizione insanabile quella che tu hai posto, in realtà lo stesso Giussani ha progettato il TSF-1, forse il suo kit di maggior successo, con una efficienza di 94dB allo scopo di accoppiarsi al meglio con ampli da 10 watt.

Né la tecnologia di amplificazione digitale si può limitare alle sole basse potenze perché non è così...

L'argomento meriterebbe un 3D dedicato...
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 13 Apr 2009 - 21:07

somian929rr ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Per Fabio: ho postato tutto quel materiale proprio perché non credevo alle mie orecchie quando ho sentito un 200w contro un 50w BEN DOTATO (come il Nad...) in ambiente domestico, a volumi medi...

forse la differenza sarbbe da ricercare nello schema e nella componentistica più che nella potenza nuda e cruda, se no significherebbe che se avessi due ampli con la stessa elettronica, che possano supportare tensioni di alimentazioni diverse, avrei risolto il problema solo cambiando il trafo passando ad uno con secondario più alto (vedi GC che potrebbe lavorare fino a 80 v in continua!!!!)
Mmm
Confermo! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Fabio Lun 13 Apr 2009 - 21:25

somian929rr ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Per Fabio: ho postato tutto quel materiale proprio perché non credevo alle mie orecchie quando ho sentito un 200w contro un 50w BEN DOTATO (come il Nad...) in ambiente domestico, a volumi medi...

forse la differenza sarbbe da ricercare nello schema e nella componentistica più che nella potenza nuda e cruda, se no significherebbe che se avessi due ampli con la stessa elettronica, che possano supportare tensioni di alimentazioni diverse, avrei risolto il problema solo cambiando il trafo passando ad uno con secondario più alto (vedi GC che potrebbe lavorare fino a 80 v in continua!!!!)
Mmm

Se la tensione di alimentazione è data e l'impedenza del carico anche, c'è un limite fisico oltre il quale non puoi andare anche se il circuito puo erogare correnti illimitate, sempre se vogliamo dare ancora credito alla formula P= (V*V)/2R, e a meno che non adotti circuitazioni tampone che elevano la tensione, quantomeno nei picchi transitori.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Lun 13 Apr 2009 - 21:59

Fabio ha scritto:
somian929rr ha scritto:
forse la differenza sarbbe da ricercare nello schema e nella componentistica più che nella potenza nuda e cruda, se no significherebbe che se avessi due ampli con la stessa elettronica, che possano supportare tensioni di alimentazioni diverse, avrei risolto il problema solo cambiando il trafo passando ad uno con secondario più alto (vedi GC che potrebbe lavorare fino a 80 v in continua!!!!)
Mmm

Se la tensione di alimentazione è data e l'impedenza del carico anche, c'è un limite fisico oltre il quale non puoi andare anche se il circuito puo erogare correnti illimitate, sempre se vogliamo dare ancora credito alla formula P= (V*V)/2R, e a meno che non adotti circuitazioni tampone che elevano la tensione, quantomeno nei picchi transitori.

Qui il discorso si fa decisamente compcato, almeno per me.
State dicendo che le affermazioni di Giussani non quadrano?

In fondo lui, molto semplicemente, ha detto che le diverse "sfumature" che attribuiamo ai diversi ampli altro non sono che diversi livelli di distorsione.
E che esiste una precisa relazione tra potenza necessaria e correttezza del messaggio sonoro riprodotto.

Che poi affermare che per amplificare a dovere i miei diffusori mi abbia consigliato un finale da 250w, credetemi, da fastidio anche a me.

E che il finale che mi ha consiglato costi 300 euro... Da fastidio a molti Hehe
Forse perchè siamo cresciuti nel mito di "le Ferrari non arano i campi"...

Per quanto mi riguarda, conosco una persona che amplifica le sue La Scala (105 dB... "progettate per ampli valvolari?") con un finale pro. E il valvolare l'ha avuto per anni...
E' stato lui a rivelarmi Shocked che mote volte, i prodotti pro non sono altro che "roba Hi End senza la fuffa".

E se me lo ha detto uno a cui la fuffa piace un sacco... Laughing

Tutto pre dire che con il thread (che a me sembra aver senso, altrimenti non l'avrei iniziato) non volevo mettere nulla in discussione, ma solo chiedere cosa ne pensavate di (a mio avviso) pesanti (e un pò scomode) affermazioni fatte non dal primo arrivato...
Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Massimo Lun 13 Apr 2009 - 22:17

Il tread ha molto senso, infatti stiamo parlando di prezzi in classe t o quasi
Saluti
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Fabio Mar 14 Apr 2009 - 0:03

albamaiuscola ha scritto:
Qui il discorso si fa decisamente compcato, almeno per me.
State dicendo che le affermazioni di Giussani non quadrano?

No, se i dati sono questi , il discorso non fa una piega. Penso semplicemente che mettono in discussione tutti le considerazioni sull'audio low cost, e anche le miriadi di recensioni sugli amplificatori commerciali di fascia medio e mediobassa.
Resta da analizzare se, statisticamente, quei picchi di 40 volte la potenza media siano così frequenti da inficiare tutti gli sforzi per far suonare bene un ampificatore che non eroghi potenze di quella portata.


Ultima modifica di Fabio il Mar 14 Apr 2009 - 0:15 - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da stefano71 Mar 14 Apr 2009 - 0:08

Massimo ha scritto:Lasceresti stare cosà? immagino il collegamento diretto con il finale o l'uso stesso del beheringer?

NO, NO mi riferivo al collegamento diretto tra il lettore CD ed un finale, rispondo anche ad Andrea Gianelli, non intendevo il cavo. Sul cavo non posso aprire bocca perchè non lo so. Per me interporre un ottimo pre tra sorgente e finale è fondamentale.


Ultima modifica di stefano71 il Mer 15 Apr 2009 - 0:42 - modificato 1 volta.
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Mar 14 Apr 2009 - 0:22

stefano71 ha scritto:Per me interporre un ottimo pre tra sorgente e finale è fonfamentale.

Ok già. Il problema è quale.
Mi piacerebbe sapere quali sono i parametri che suggeriscono un buon interfacciamento pre-finale...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 3 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.