T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi serve potenza

+11
Andrea Gianelli
florin
stefano71
somian929rr
b.olivaw
MaurArte
IcuZ
pincellone
Mulo
Fabio
albamaiuscola
15 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Apr 2009 - 16:30

Silver Black ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Ti ricordo che stiamo parlando di un FINALE (niente pre) pilotato da un Trevi da 50 euro...
Non vedo l'ora di provare una soluzione pre corretto - lettore decente. Ad orecchio c'è un margine di miglioramento tremendo.

Porca miseriaccia porca!!! Per il prezzo a cui l'hai pagato potrebbe davvero essere il finale degno della classe "T", visto il rapporto costo-prestazioni. Dribbling
Magari se lo faccio pilotare dal Gainclone di Santo o dal VirtueTwo non oso immaginare cosa ne verrà fuori... So in love So in love So in love

Mi ripeti quanto l'hai pagato e quanti W per canale ha su 8 Ohm?! Non riesco a credere ai miei occhi quando ho letto le specifiche!!! Orrified

Per il ronzio, mi spiace, non saprei aiutarti. Bisognerebbe riuscire a capire prima di tutto se è un problema della sorgente, del finale o del pre.

Scusa Sergio , non ben capito , vuoi far pilotare un finale ad un altro finale ? Scusa ma non ho capito il concetto , mi spieghi per cortesia?
ps: ti ho posto una serie di domande sul tread del virtue , cortesemente mi puoi rispondere li?
grazie
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Silver Black Ven 24 Apr 2009 - 16:38

schwantz34 ha scritto:Scusa Sergio , non ben capito , vuoi far pilotare un finale ad un altro finale ? Scusa ma non ho capito il concetto , mi spieghi per cortesia?

Ah, no, ops, ho sbagliato, pensavo di poterli usare come pre. Cazzata mia, sorry.
In ogni caso con un pre adeguato non oso immaginare la qualità, proprio come ipotizzava il buon albamaiuscola.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Sab 25 Apr 2009 - 9:16

Silver Black ha scritto:
Mi ripeti quanto l'hai pagato e quanti W per canale ha su 8 Ohm?!

450w su 8Ohm, che diventano 1200w su 2Ohm... Wink
269euro, più 20 di spedizione, su Thomann.de. Arrivato in 2giorni.

Comunque non é un problema del finale, se non ha carico in entrata (collegati solo i diffusori quindi) nessun ronzio.
Credo quasi sicuramente sia un problema misto di non ottimo interfacciamento pre Nad-finale e forse di cavi.

Tra pre e finale uso i miei Tnt Shield semibilanciati con adattatore rca-xlr perché il finale ha solo ingressi cannon (e non ho idea se lo Shield sia il massimo per questo utilizzo) mentre come cavo tra Trevi e pre Nad il classico schifo rosso-bianco.

Tra l'altro ho notato che se disconnetto la scart dal Trevi il ronzio cala paurosamente...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 25 Apr 2009 - 10:23

Se ben schermati (il classico rosso-bianco, per nulla schifo) dovrebbe già il essere in grado di svolgere (egregiamente) la sua funzione di cavo di segnale...
Comunque m'informerò meglio e ti saprò dire! Wink


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Sab 25 Apr 2009 - 14:52 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Sab 25 Apr 2009 - 12:07

Andrea Gianelli ha scritto:
Se ben schermati (il classico rosso-bianco, per nulla schifo) fdovrebbe già il essere in grado di svolgere (egregiamente) la sua funzione di cavo di segnale...
Comunque m'informerò meglio e ti saprò dire! Wink

Sfondi una porta aperta sul discorso cavi Wink
Per quanto riguarda l'effetto della presa scart sul ronzio mi sai dire qualcosa? Ovvio che tutto ciò che si interpone al segnale lo degrada, ma fino a questo punto...

Comunque, tornando al discorso suono, ieri sera mi sono riascoltato tutto l'Mtv Unplugged dei Korn (avrete capito che la serie Mtv Unplugged é tutta stupenda... Sentire quello di Alex Britti... Chitarre da brivido... ).
L'album é registrato divinamente, e in nessun altro disco ho mai ascoltato percussioni (tutto acustico, uno spettacolo) così realistiche.
Sembra di averle lì di fronte.

Ciò che ha guadagnato in assoluto di più é il mediobasso, ora davvero una cannonata.

I bassi invece, dopo un certo volume, tendono a strabordare. Ma lì é colpa dell'ambiente infimo in cui é confinato l'impianto.
Sto già pensando ad una bella equalizzazione con i fiocchi però... Cool

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 25 Apr 2009 - 14:50

Hello Caro Alberto, vediamo di risponderti con ordine:

albamaiuscola ha scritto:Sfondi una porta aperta sul discorso cavi Wink
Mi fa piacere sapere di non essere il solo a dire le cose come (secondo mamma elettronica) stanno... Wink

albamaiuscola ha scritto:Per quanto riguarda l'effetto della presa scart sul ronzio mi sai dire qualcosa? Ovvio che tutto ciò che si interpone al segnale lo degrada, ma fino a questo punto...
Il problema del ronzio ha probabilmente a che vedere con le masse: dovresti collegare il morsetto di massa del pre con quello di massa del finale e verificare che ci sia la massa a terra dell'impianto elettrico.

albamaiuscola ha scritto:Comunque, tornando al discorso suono, ieri sera mi sono riascoltato tutto l'Mtv Unplugged dei Korn (avrete capito che la serie Mtv Unplugged é tutta stupenda... Sentire quello di Alex Britti... Chitarre da brivido... ).
L'album é registrato divinamente, e in nessun altro disco ho mai ascoltato percussioni (tutto acustico, uno spettacolo) così realistiche.
Sembra di averle lì di fronte.
Ciò che ha guadagnato in assoluto di più é il mediobasso, ora davvero una cannonata.
Mi fa piacere ed è peraltro logico, con una simile riserva di potenza...

albamaiuscola ha scritto:I bassi invece, dopo un certo volume, tendono a strabordare. Ma lì é colpa dell'ambiente infimo in cui é confinato l'impianto.
Questo è un problema molto comune in ambiente domestico, anche se relativamente grande, ragion per cui non si utilizzano trasduttori assolutamente fedeli (in grado di riprodurre tutte le frequenze presenti nella musica, da 16 a 20.000 Hz), ma altri "di compromesso" (in termini di costi, ingombri e collocazione nell'ambiente stesso) per la riproduzione di ciò che possiamo sentire con le orecchie in spazi chiusi di tali dimensioni: 40-20.000Hz. Ovviamente, dato che i suoni non passano solo attraverso l'apparato uditivo in senso stretto, riprodurre frequenze sotto i 40 Hz (e, ancor più, sotto i 20) aumenta di molto il realismo, ma nel contempo potrebbe appunto creare rimbombi e risonanze difficilmente correggibili, a meno di non ricorrere ad una (mai bella come soluzione) equalizzazione (e così ho risposto anche all'ultimo punto). In proposito considera che c'è molta differenza tra un sitema audio professionale ed un impianto home hi-fi: nè in meglio nè in peggio, ma si tratta semplicemente di cose diverse, destinate ad utenti diversi e differenti ambienti/applicazioni. Pertanto, nel caso specifico, una volta che hai una buona amplificazione, le fonti che ti servono e, cosa più importante, una bella coppia di casse (meglio a sospensione pneumatica) sei a posto e puoi goderti tanta buona musica senza grattacapi.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da MaurArte Sab 25 Apr 2009 - 15:55

Se ti serve un pre ti riconsiglio questo.
http://t-class.niceboard.org/preamplificatori-f41/preamplificatore-yaqin-ms-12b-t2103.htm
Ha un prezzo ridicolo rispetto alle prestazioni e va benissimo con il tuo finale.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Sab 25 Apr 2009 - 21:54

MaurArte ha scritto:Se ti serve un pre ti riconsiglio questo.
http://t-class.niceboard.org/preamplificatori-f41/preamplificatore-yaqin-ms-12b-t2103.htm
Ha un prezzo ridicolo rispetto alle prestazioni e va benissimo con il tuo finale.

Grazie Maurizio. Che mi dici del ronzio che sento?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da MaurArte Sab 25 Apr 2009 - 22:00

Hai controllato i cavi?
Come hai connesso da XLR a pin Jack RCA?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da albamaiuscola Sab 25 Apr 2009 - 22:47

Ti faccio un resoconto.
-sorgente Trevi-cavo Tnt Shield-adattatore rca/xlr-finale: ronzio che aumenta man mano che aumento il gain del finale;
-sorgente Trevi-cavo rca bianco/rosso-sezione pre del Nad-cavo Tnt Shield-adattatore rca/xlr-finale: qui a volte nessun ronzio, a volte si. Inoltre compare sempre quando connetto la scart del Trevi.

Se non collego nessun ingresso al finale nessun ronzio.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Mi serve potenza - Pagina 5 Empty Re: Mi serve potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.