T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

upgrade hypex

+4
Gappone
HistoireDuSoldat
DR AUDIO
adriano gaddari
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Mar 6 Mar 2012 - 22:45

[url=https://servimg.com/view/17039715/10]hypex - upgrade hypex Hpim1412[[url=https://servimg.com/view/17039715/13]hypex - upgrade hypex Hpim1415[/url
Hello

piccolo upgrade sugli Hypex con sensibile miglioria del dettaglio ,ottenuta grazie al posizionamento del modulo su base in vetro stratificato antirisonante costruita dal sottoscritto e nuovo cavo di alimentazione furutek 314 sempre cablato dal sottoscritto. Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da DR AUDIO Mar 6 Mar 2012 - 23:14

Suona meglio posizionato sul vetro? Il cavo di corrente è molto bello hai cambiato anche le tracce al muro dove lo colleghi fino alla distribuzione enel x avere il risultato che dici? Complimenti per il lavoro Ok Ok Ok
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Mar 6 Mar 2012 - 23:47

Hello
DR AUDIO ha scritto:Suona meglio posizionato sul vetro? Il cavo di corrente è molto bello hai cambiato anche le tracce al muro dove lo colleghi fino alla distribuzione enel x avere il risultato che dici? Complimenti per il lavoro Ok Ok Ok
ciao DR AUDIO
il vetro in questione ha ottime proprietà fonoisolanti ed è composto da due lastre di vetro da 8 mm stratificate per mezzo di uno strato da 4,5 mm di polivinilbutirrale ,( mm 20,5), che funge da disaccopiatore ,
lo uso in azienda per vetrature di sicurezza per banche, poste e uffici pubblici in genere,ma è anche ottimo per lo scopo suindicato.l'ho messo sotto tutti i componenti , compresi i diffusori con ottimi risultati.
il cavo furutek 314 già lo uso come linea principale dal termico del contatore ,al quale arrivo con una linea dedicata , e ora ho acquistato altri due metri per cablare l'alimentazione ai moduli hypex.
il primo intervento sulla linea principale è stato sicuramente il miglior upgrade ottenuto dal sottoscritto nell'assemblaggio della mia configurazione , sicuramente oltre ogni qualsiasi aspettativa , mentre l'intervento sugli hypex si è reso necessario in quanto prima avevo dei cavi commerciali scadenti, con risultati migliorativi sotto il punto di vista del dettaglio. Oki Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 7 Mar 2012 - 0:05

Non ho capito a cosa serve la lastra di vetro.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Gappone Mer 7 Mar 2012 - 1:25

ciao Adriano
hai poi sostituito le prese iec filtrate con delle non filtrate?
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da flovato Mer 7 Mar 2012 - 7:16

Bravo Adriano... ottimo lavoro. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Mer 7 Mar 2012 - 14:26

HistoireDuSoldat ha scritto:Non ho capito a cosa serve la lastra di vetro.
serve qualora una situazione ambientale richieda modifiche , ( quindi non sempre e non in uguale
misura) nella fattispecie può sommarsi o sostituire le punte nei diffusori o i piedini nelle elettroniche contribuendo nella lotta alle interferenze. il vetro in oggetto ha un valore rw a 500hz di 43 db e nel mio caso ha contribuito sostanzialmente alla lotta alle risonanze nelle frequenze medio basse.oltretutto è anche bello ed elegante alla vista (naturalmente imho ) Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Mer 7 Mar 2012 - 14:34

Gappone ha scritto:ciao Adriano
hai poi sostituito le prese iec filtrate con delle non filtrate?
ciao GIOVANNI
NO , non ho ancora avuto modo di fare la prova richiesta, appena faccio un ordine di materiale ci metto in mezzo anche le due prese iec e ti informo sul risultato.
purtroppo quando me l'hai chiesto avevo appena ordinato il cavo furutek per le nuove alimentazioni che ho messo in foto e dopodichè non ho ordinato più niente.
Scusami ma sono a Ciclo Lento ( come mi disse Stentor) e mi stò avvicinando a lunghi passi alla menopausa , pertanto abbi pazienza. Laughing Laughing Laughing Laughing Sleep Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 7 Mar 2012 - 14:35

adriano gaddari ha scritto:
HistoireDuSoldat ha scritto:Non ho capito a cosa serve la lastra di vetro.
serve qualora una situazione ambientale richieda modifiche , ( quindi non sempre e non in uguale
misura) nella fattispecie può sommarsi o sostituire le punte nei diffusori o i piedini nelle elettroniche contribuendo nella lotta alle interferenze. il vetro in oggetto ha un valore rw a 500hz di 43 db e nel mio caso ha contribuito sostanzialmente alla lotta alle risonanze nelle frequenze medio basse.oltretutto è anche bello ed elegante alla vista (naturalmente imho ) Oki

vuoi dire che quell'apparato a stato solido in realtà è un ottimo microfono?
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Mer 7 Mar 2012 - 14:45

HistoireDuSoldat ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:
serve qualora una situazione ambientale richieda modifiche , ( quindi non sempre e non in uguale
misura) nella fattispecie può sommarsi o sostituire le punte nei diffusori o i piedini nelle elettroniche contribuendo nella lotta alle interferenze. il vetro in oggetto ha un valore rw a 500hz di 43 db e nel mio caso ha contribuito sostanzialmente alla lotta alle risonanze nelle frequenze medio basse.oltretutto è anche bello ed elegante alla vista (naturalmente imho ) Oki

vuoi dire che quell'apparato a stato solido in realtà è un ottimo microfono?
Mah..... non lo so ,
tecnicamente non so andare oltre quello che già ho detto, scusami ma non sono tanto ferrato in materia , però c'è tanto su internet in merito e anche su TNT. Io con queste cose quando sono scettico provo e riprovo e qualche volta c'azzecco Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mer 7 Mar 2012 - 15:45

Dubito di TNT più che di altri, proprio perché è ammantato di questa aura di rispetto Smile
Ti ringrazio per la pazienza e scusami tu.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Mer 7 Mar 2012 - 19:38

HistoireDuSoldat ha scritto:Dubito di TNT più che di altri, proprio perché è ammantato di questa aura di rispetto Smile
Ti ringrazio per la pazienza e scusami tu.

Hello scusa se ti rispondo solo adesso , ma il lavoro ha la precedenza.
sono d'accordo con te che tutte le cose lette vanno prese con beneficio di inventario , indipendentemente dalla fonte , e anche quando avallate da misure spesso e volentieri nel caso dell'alta fedeltà non si hanno riscontri oggettivi reali . Pertanto mi limito a esternare mie sensazioni di ascolto giusto per il piacere di scambiare e conoscere opinioni diverse. Nel caso specifico poi a me la prova non è costata niente e sono soddisfatto del pur piccolo risultato raggiunto.Mi piacerebbe , ma non ho la pretesa che ciò avvenga con chiunque e dovunque.
Poi di che altro ti devi scusare ? mi hai mica offeso!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Cristal Gio 8 Mar 2012 - 0:22

scusate ma io queste differenze con i cavi di alimentazione non riesco a sentirle,sarà l'eta avanzata Very Happy
se cambio finale - pre- sorgente -cavi di connessione - di potenza-diffusori riesco a sentire qualcosa ma sto cavo di alimentazione mi sa tanto di auto suggestione...poi quando smonto un'elettronica e guardo quel misero fusibile con una sezione di 0,00mm quadri mi sorge ancor di più il dubbio del cavo multifilare con bla bla bla e chi più ne ha più ne metta......ma!
io la metterei su questo piano.....un cavo con connettori costosi e guaina super tecnologica è bello da vedere ed ha il suo fascino Laughing

invito chi è convinto del contrario a casa mia per una prova intitolata (indovina che cavo ho connesso) Laughing
e se l'ho connesso in fase con la rete ...altrimenti è troppo semplice Hehe
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Gio 8 Mar 2012 - 8:12

Hello salve Cristal,
Nel mio caso ( e parlo solo di quello ) un piccolo miglioramento c'è stato , ma prima avevo due miseri cavetti da tv , così come è stato evidente il miglioramento quando ho sostituito i fusibili su due componenti un pò datati.
la spesa per ognuno è stata di circa 45,00 euro tutto compreso , quindi niente di esoterico .
Purtroppo per chi non è pratico di autocostruzione e quindi non sà intervenire all'interno dei componenti , non rimane altro che cercare di limare ( ciascuno a modo suo ) le miriadi di imbuti che esistono nel passaggio della corrente elettrica dal contatore ai componenti stessi.
Nel mio piccolo , upgrades li ho ottenuti solo facendo queste cose , però ti assicuro con risultanti (a volte) ben più eclatanti della sostituzione dei componenti stessi.naturalmente imho Oki Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Cristal Gio 8 Mar 2012 - 9:49

adriano gaddari ha scritto: Hello salve Cristal,
Nel mio caso ( e parlo solo di quello ) un piccolo miglioramento c'è stato , ma prima avevo due miseri cavetti da tv , così come è stato evidente il miglioramento quando ho sostituito i fusibili su due componenti un pò datati.
la spesa per ognuno è stata di circa 45,00 euro tutto compreso , quindi niente di esoterico .
Purtroppo per chi non è pratico di autocostruzione e quindi non sà intervenire all'interno dei componenti , non rimane altro che cercare di limare ( ciascuno a modo suo ) le miriadi di imbuti che esistono nel passaggio della corrente elettrica dal contatore ai componenti stessi.
Nel mio piccolo , upgrades li ho ottenuti solo facendo queste cose , però ti assicuro con risultanti (a volte) ben più eclatanti della sostituzione dei componenti stessi.naturalmente imho Oki Oki


non metto in dubbio quello che dici,ma ho notato in apparati ben costosi da tot mila euro in dotazione cavi semplici per l'alimentazione e ho pensato,come mai non hanno messo un cavo da 1000 euro?tanto si è fatto pagare quell'elettronica uno sproposito! forse perchè la differenza è talmente minima da essere trascurabile e forse lo rileva solo lo strumento.
fai questa prova,con la complicità di un'amico
fai cambiare il cavo di alimentazione senza vedere(casomai bendati Laughing ) rimettendo a tua insaputa anche quel cavo da televisore e vedi quante volte ci azzecchi!!!
fa questa semplice prova che non costa nulla e poi fammi sapere Very Happy
durante le prove di ascolto che ogni tanto organizziamo io e dr audio ci capita spesso di fare degli scherzetti e ti assicuro che spesso si tratta di autosuggestione!
alcuni audiofili convinti non hanno saputo riconoscere nemmeno un buon mp3 da un cd ..figuriamoci un cavo di alimentazione e dovevate vedere le loro facce Laughing
un'altra prova che abbiamo fatto è quella di far ascoltare due elettroniche perfettamente uguali che montano gli stessi componenti ma in contenitori diversi (uno chiamato x e l'altro y)ed il risultato è che quello più bello esteticamente che si presenta più solido e meglio rifinito suona meglio Hehe


Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Gio 8 Mar 2012 - 14:38

Hello ciao Cristal
indubbiamente con un cambio repentino si avrebbe difficoltà a riconoscere l'uno o l'altro , cavo o componente o cos'altro , o anche in un impianto qualsiasi , ma se tu ascolti ogni giorno lo stesso impianto nello stesso ambiente e assimili il tutto in un complesso dove anche la musica rivela tanti particolari perchè la conosci a memoria ,allora il cambiamento lo senti ed è tanto più eclatante quanto più sporca è la corrente in casa.(interferenza, qualità costruttiva dell'impianto,qualità delle connessioni,tipologia degli elettrodomestici , umidità etc etc).
Io non mi reputo audiofilo ,inteso nel senso che stò a sperimentare quotidianamente impianti,attacca e stacca in continuazione ,ma cambio raramente componenti e ascolto musica, tanta musica , perchè è questo che mi piace ; il mezzo che mi produce la musica cerco di farlo esprimere nel miglior modo possibile consentito da quelle che sono le condizioni ambientali e le mie ancor povere conoscenze , ma che la musica (meglio il suono) è corrente elettrica.... beh questo lo so da un bel pò , pertanto sono convinto che , cambiando componenti , ma anche cavi di segnale e potenza ottieni delle variazioni timbriche che influenzano i gusti personali , ma non posso prescindere da una buona alimentazione dove la differenza è tra il pulito e lo sporco. Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Gappone Gio 8 Mar 2012 - 14:45

adriano gaddari ha scritto: Hello ciao Cristal
indubbiamente con un cambio repentino si avrebbe difficoltà a riconoscere l'uno o l'altro , cavo o componente o cos'altro , o anche in un impianto qualsiasi , ma se tu ascolti ogni giorno lo stesso impianto nello stesso ambiente e assimili il tutto in un complesso dove anche la musica rivela tanti particolari perchè la conosci a memoria ,allora il cambiamento lo senti ed è tanto più eclatante quanto più sporca è la corrente in casa.(interferenza, qualità costruttiva dell'impianto,qualità delle connessioni,tipologia degli elettrodomestici , umidità etc etc).
Io non mi reputo audiofilo ,inteso nel senso che stò a sperimentare quotidianamente impianti,attacca e stacca in continuazione ,ma cambio raramente componenti e ascolto musica, tanta musica , perchè è questo che mi piace ; il mezzo che mi produce la musica cerco di farlo esprimere nel miglior modo possibile consentito da quelle che sono le condizioni ambientali e le mie ancor povere conoscenze , ma che la musica (meglio il suono) è corrente elettrica.... beh questo lo so da un bel pò , pertanto sono convinto che , cambiando componenti , ma anche cavi di segnale e potenza ottieni delle variazioni timbriche che influenzano i gusti personali , ma non posso prescindere da una buona alimentazione dove la differenza è tra il pulito e lo sporco. Oki

un quotone Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Cristal Gio 8 Mar 2012 - 15:45

se hai letto il mio primo post, stai dicendo le mie stesse cose,e concordo con quello che dici tranne che per il cavo di alimentazione collegato a una iec che fa capo ad un fusibile dove non ho ancora rilevato differenze apprezzabili da poter giustificare la spesa.
guarda che le prove le faccio anche io nel mio ambiente che conosco alla perfezione e non gli mando una sinusoide...ci metto della musica Very Happy
esempio :se mi cambi il cavo rca autocostruito che ascolto di frequente e me ne metti un'altro a caso nel 99% dei casi riconosco il mio cavo e il bello è che lo riconosco anche in un'ambiente che non è il mio Wink perchè ci sono differenze rilevanti
poi ognuno può pensarla come vuole ..non siamo tutti uguali Smile per fortuna! o sfortuna della furutech Rolling Eyes

tanto per precisare sto parlando di quel metro di cavo che va dalla presa all'attacco iec che secondo molti fa la differenza.
scusatemi ma sono sotto l'influenza del santo protettore del mio paese..San Tommaso che se non tocca non crede (se non sente non crede)
solo che non si parla di fede ma di HI FI
beati voi che avete questa grande fede!! e credete alle parole del furutech!! amen!
Cristal
Cristal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 90
Località : ortona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da flovato Gio 8 Mar 2012 - 18:44

Cristal ha scritto:beati voi che avete questa grande fede!! e credete alle parole del furutech!! amen!

Prescindiamo dal costo altrimenti è partita persa, parliamo solo di differenze.

Ho due Furutech, cavi da PC, cavi Cinesi e ho provato i Vovox.

Le differenze sono eclatanti... pure un sordo le sentirebbe ovviamente devi avere una catena in ordine in grado di percepire le differenze.

Con questo non voglio dire la tua catena non è all'altezza Laughing , non mi permetterei mai ma non posso tapparmi le orecchie per far felici gli scettici.

Mi è appena arrivato un meraviglioso condizionatore di rete.... stay tuned. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da DR AUDIO Gio 8 Mar 2012 - 19:12

flovato ha scritto:
Cristal ha scritto:beati voi che avete questa grande fede!! e credete alle parole del furutech!! amen!

Prescindiamo dal costo altrimenti è partita persa, parliamo solo di differenze.

Ho due Furutech, cavi da PC, cavi Cinesi e ho provato i Vovox.

Le differenze sono eclatanti... pure un sordo le sentirebbe ovviamente devi avere una catena in ordine in grado di percepire le differenze.

Con questo non voglio dire la tua catena non è all'altezza Laughing , non mi permetterei mai ma non posso tapparmi le orecchie per far felici gli scettici.

Mi è appena arrivato un meraviglioso condizionatore di rete.... stay tuned. Wink


Quale va meglio???? Quello che costa di più il furutech?
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da flovato Gio 8 Mar 2012 - 19:31

DR AUDIO ha scritto:Quale va meglio???? Quello che costa di più il furutech?

Questa è difficile come domanda non tanto per la qualità, il migliore è il Vovox ma per il rapporto qualità/prezzo.

Siamo a livello di follia... 270 euro per un cavo di alimentazione è follia.

Io ho i Furutech perché sono un regalo di un amico del forum altrimenti non avrei potuto permettermeli.

Rapporto qualità prezzo questi da 35 euro sono i migliori.

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250965314405&ssPageName=ADME:L:OU:IT:1123

Basso un po lungo ma complessivamente ottimi.

I Furutech sono superiori e i Vovox ancora migliori ma come ti dicevo si entra in territorio "delirio".

Come ho scritto sopra le differenze si sentono in particolare con le sorgenti, i preamplificatori e anche con i finali.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Gio 8 Mar 2012 - 19:59

Cristal ha scritto:se hai letto il mio primo post, stai dicendo le mie stesse cose,e concordo con quello che dici tranne che per il cavo di alimentazione collegato a una iec che fa capo ad un fusibile dove non ho ancora rilevato differenze apprezzabili da poter giustificare la spesa.
guarda che le prove le faccio anche io nel mio ambiente che conosco alla perfezione e non gli mando una sinusoide...ci metto della musica Very Happy
esempio :se mi cambi il cavo rca autocostruito che ascolto di frequente e me ne metti un'altro a caso nel 99% dei casi riconosco il mio cavo e il bello è che lo riconosco anche in un'ambiente che non è il mio Wink perchè ci sono differenze rilevanti
poi ognuno può pensarla come vuole ..non siamo tutti uguali Smile per fortuna! o sfortuna della furutech Rolling Eyes

tanto per precisare sto parlando di quel metro di cavo che va dalla presa all'attacco iec che secondo molti fa la differenza.
scusatemi ma sono sotto l'influenza del santo protettore del mio paese..San Tommaso che se non tocca non crede (se non sente non crede)
solo che non si parla di fede ma di HI FI
beati voi che avete questa grande fede!! e credete alle parole del furutech!! amen!

Hello Ciao Cristal
non ho capito dove stà il problema; io ho riscontrato delle differenze che tu non riscontri.
si potrebbe spiegare anche semplicemente col fatto che magari hai già un impianto (elettrico)
abbastanza pulito , tanto da non aver bisogno di tali stratagemmi.
l'ho fatto presente in apertura che non sempre e in egual misura ciò si manifesta. dove serve si usa , dove non serve è inutile, e per rendersene conto purtroppo non lo di decide a tavolino , ma bisogna provare.Lungi dal volerti portare per forza dalla mia parte, ma non vorrei neanche passare per un farneticante punto da tarantola. Prova solo ad immaginare il campo magnetico che si forma intorno ad un impianto , ma anche a qualsiasi elettrodomestico , con tutte le varianti dei singoli casi e vedrai che magari non il conduttore in quanto tale , ma anche solo l'isolamento esterno intorno ad esso può avere influenza.
La parola eclatante la esprimo per evidenziare una prova sicura e reale , ma trattasi in ogni caso di sfumature da percepire.
Per quanto riguarda Furutek , sappi che per me è una marca di cavi e basta , non conosco nè loro , nè chi per loro e tantomeno li sostengo , prova ne sia che anche le terminazioni dei miei cavi in foto sono di altra marca. proseguiamo nella discussione e nello scambio , se vuoi , senza allusioni
forzate, e allora mi trovi ben felice e disponibile , altrimenti chiudo quà. Hello Oki Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 8 Mar 2012 - 20:15

Adriano se posso mi puoi dire come suonano questi finali hipex , che tipo di suono hanno ?

Un confronto con la classe T per esempio ?
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da DR AUDIO Gio 8 Mar 2012 - 20:32

adriano gaddari ha scritto:

La parola eclatante la esprimo per evidenziare una prova sicura e reale , ma trattasi in ogni caso di sfumature da percepire.:

Concordo con te ma cristal esprime questo che hai detto tu...e se proprio la penso come cristal..La percezione è anche , soprattutto una suggestione.. Una prova sicura e reale come dici tu per lo meno è una cosa riscontrabile senza arrivare alla percezione di sfumature ma, cambiamenti sostansiali.

Io mi chiedo come faccia un cavo elettrico che è connesso ad un trafo a suonare meglio...dopo che la corrente diviene non più della rete ma del risultato dell'eccitazione del trafo, poi raddrizzata e filtrata ecc... Bo sono scettico..dopo tante prove..

DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da adriano gaddari Gio 8 Mar 2012 - 20:56

Hello che dire......
benchè li abbia già quasi due mesi , come vedi anche in questo 3d , stò provando ancora, alla
ricerca della performance migliore nella mia configurazione in firma.
Ti posso anticipare che sotto alcuni punti di vista sono fantastici, ben al di sopra del loro prezzo di acquisto se confrontati al mercato odierno ,visto che sul mercato ci sono componenti assemblati con i medesimi moduli che costano dieci volte tanto.
il dettaglio con la conseguente separazione degli strumenti e il timbro del basso sono i punti di
forza di questi moduli . per contro ( ma stò ancora provando ) li stò aiutando a soddisfare il mio gusto sulle frequenze altissime con l'utilizzo di un Virtue. Può darsi che manchi qualcosa nella mia configurazione tale da non farli esprimere al 100% ,oppure bisogna fare qualche correzione ambientale , ma li credo potenzialmente superiori a già quanto mi stanno dando . Vedremo, ma già così sono un bel sentire. Complimenti a chi li ha assemblati.
Se cerchi su Hypex sul forum , troverai recensioni di questi moduli da persone che te li sanno descrivere meglio. Oki

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

hypex - upgrade hypex Empty Re: upgrade hypex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.