T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto Empty Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto

Messaggio Da Snifurz Lun 16 Ott 2017 - 11:53

Buongiorno a tutti!

Vi chiedo un consiglio su un upgrade dei miei diffusori.
Il mio sistema è così composto:
- Diffusori Indiana Line Tesi 260
- Amplificatore Onkyo A-9010
- fonte audio: Lettore Blu-Ray Sony BDP-S6700, connesso all'ampli tramite cavo coassiale (per sfruttare il DAC interno all'amplificatore) e utilizzato sia per spotify (60%), file audio FLAC su hard-disk (20%) CD (10%) e youtube (10%).

I diffusori sono posizionati su un mobiletto a circa 50-60 cm da terra (sostituito feltrini originali con piedini in gomma di 1cm per sollevare meglio i diffusori), 20 cm dalla parete di fondo, 40 cm da parete laterale (il sinistro) e 40 cm da mobile di legno (il destro) e circa 1.8 metri tra di loro. La stanza è circa 4x6 metri.

Mi potete consigliare, alla luce del mio sistema, della posizione e della stanza, il miglior upgrade che potrei apportare al mio sistema, con un investimento massimo di circa Euro 500? Considerando che apprezzo il timbro delle mie attuali Indiana Line, vedreste meglio un passaggio dalle Tesi 260 alle Diva 262 (l'Onkyo le piloterebbe in modo adeguato?), oppure una sostituzione dell'ampli, passando dall'Onkyo A-9010 al Marantz 6006?

Grazie infinite!

Snifurz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.17
Numero di messaggi : 4
Provincia : Monza
Impianto : Diffusori Indiana Line Tesi 260, Amplificatore Onkyo A-9010, fonte audio: Lettore Blu-Ray Sony BDP-S6700 (connesso all'ampli tramite cavo coassiale per sfruttare il DAC interno all'amplificatore e utilizzato sia per spotify, file audio FLAC su hard-disk, CD e youtube).

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto Empty Re: Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 16 Ott 2017 - 22:24

Se hai spazio col tuo budget farei qualcosa di estremo, venderei le Tesi, un 150-180€ dovresti recuperarli, e con quei 650-680€ prenderei delle torri possibilmente usate, faresti un salto avanti non indifferente, poi ad aggiornare l'amplificatore ci penserai in futuro con più calma.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto Empty Re: Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto

Messaggio Da Snifurz Mar 17 Ott 2017 - 9:59

Grazie mille per il suggerimento. Purtroppo non ho lo spazio per 2 diffusori a torre da pavimento Sad

Snifurz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.17
Numero di messaggi : 4
Provincia : Monza
Impianto : Diffusori Indiana Line Tesi 260, Amplificatore Onkyo A-9010, fonte audio: Lettore Blu-Ray Sony BDP-S6700 (connesso all'ampli tramite cavo coassiale per sfruttare il DAC interno all'amplificatore e utilizzato sia per spotify, file audio FLAC su hard-disk, CD e youtube).

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto Empty Re: Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Ott 2017 - 12:51

Anch'io comincerei dai diffusori,prendi quelli migliori che riesci con il tuo budget.
Se ti piace il suono IL le Diva potrebbero essere un'opzione.
Come al solito se riuscissi a fare un ascolto...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto Empty Re: Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Ott 2017 - 13:01

http://www.audiocostruzioni.com

Un esempio intrigante Smile

Il link è sbagliato Sad
era riferito a queste
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-4/tannoy%20eaton/tannoy-eaton.htm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto Empty Re: Consiglio per upgrade diffusori / upgrade impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.