T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio finale stato solido sui 400€

+21
franz 01
Mantis-89
porfido
Menestrello
Stentor
osservatore
zenit
jankovic
pallapippo
grunter
SaNdMaN
axe
Fabio
blues 66
Francesco-dG
flovato
handros
arcidruido
gigi6c
Luca brh
cucicu
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da handros Sab 28 Gen 2012 - 17:40

Sul pacco??? Shocked no grazie, troppo pesante Hehe
Quindi lo usi insieme al pre? che differenze ci trovi rispetto l'uso come integrato?
Perchè da un vecchio confronto tra il mio H/K680 ed altri Harman HT, i secondi uscirono sconfitti come meno precisi, più grezzi, meno dettagliati nei medi ed alti più taglienti...
Rispetto il tuo 2050 come lo trovi? (come integrato).
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da cucicu Sab 28 Gen 2012 - 17:46

handros ha scritto:Sul pacco??? Shocked no grazie, troppo pesante Hehe
Quindi lo usi insieme al pre? che differenze ci trovi rispetto l'uso come integrato?
Perchè da un vecchio confronto tra il mio H/K680 ed altri Harman HT, i secondi uscirono sconfitti come meno precisi, più grezzi, meno dettagliati nei medi ed alti più taglienti...
Rispetto il tuo 2050 come lo trovi? (come integrato).

Hehe Hehe
più che altro lo metto su ogni tanto quando serve parecchia potenza... come integrato non credo si possa parlare di macchina Hi-Fi Embarassed , già sotto un pre acquista un pò di separazione tra gli strumenti, la scena si allarga un pò ma in confronto al 2050 non c'è storia...l'HK suona come "spento" , non a fuoco, poco dettaglio, basso impastato, alte metalliche e spigolose...
tutto questo in confronto al 2050, ma se ci fai l'orecchio dopo qualche ora non è malissimo...considera che è un sintoampli audio/video da 300€......però ha molto volume e molta tenuta , non si scompone e fa suonare le focal come si deve...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da handros Sab 28 Gen 2012 - 18:18

cucicu ha scritto:l'HK suona come "spento" , non a fuoco, poco dettaglio, basso impastato, alte metalliche e spigolose...
concordo.
cucicu ha scritto:però ha molto volume e molta tenuta , non si scompone e fa suonare le focal come si deve...
idem; firma di casa Harman, gran capacità di pilotaggio...ma pare che non sempre sia seguita da identica qualità; io sono stato fortunato.
Temo sia stato profeta chi ha detto che la tua attuale ricerca sia un pò una coperta corta: mantenere le caratteristiche acustiche (che descrivi) del tuo 2050 ma con VERA (mi pare, quel che cerchi) potenza, sarà dura senza spendere.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da cucicu Sab 28 Gen 2012 - 18:21

handros ha scritto:
cucicu ha scritto:l'HK suona come "spento" , non a fuoco, poco dettaglio, basso impastato, alte metalliche e spigolose...
concordo.
cucicu ha scritto:però ha molto volume e molta tenuta , non si scompone e fa suonare le focal come si deve...
idem; firma di casa Harman, gran capacità di pilotaggio...ma pare che non sempre sia seguita da identica qualità; io sono stato fortunato.
Temo sia stato profeta chi ha detto che la tua attuale ricerca sia un pò una coperta corta: mantenere le caratteristiche acustiche (che descrivi) del tuo 2050 ma con VERA (mi pare, quel che cerchi) potenza, sarà dura senza spendere.

infatti l'ho capito anche io, e mi sa che non è il momento di fare un upgrade dell'impianto. dovrei spendere un bel pò per essere soddisfatto.
intanto mi godo BLUE TRAIN che si sente 'nu velluto!!!!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da osservatore Sab 28 Gen 2012 - 18:44

Dico la mia, cerca questo usato:

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Majik_main2

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da handros Sab 28 Gen 2012 - 19:08

Per amore della discussione: uno dei vari finali pro/giostrai di cui si è parlato, no?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da handros Dom 29 Gen 2012 - 8:28

E un pò per tormentare Cucicu Hehe
non lo conosco, ma ho letto spesso che è un marchio sottovalutato; cosa ne pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/170768911434?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1415
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da flovato Dom 29 Gen 2012 - 8:38

handros ha scritto:E un pò per tormentare Cucicu Hehe
non lo conosco, ma ho letto spesso che è un marchio sottovalutato; cosa ne pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/170768911434?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1415

Ivano li conosce, il progettista era uno bravo bisognerebbe conoscere i vari modelli per capire quelli buoni e quelli no cmq non dovrebbe essere malaccio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da Stentor Dom 29 Gen 2012 - 10:06

flovato ha scritto:
Ivano li conosce, il progettista era uno bravo bisognerebbe conoscere i vari modelli per capire quelli buoni e quelli no cmq non dovrebbe essere malaccio.

Quello in oggetto non lo conosco. Se fossero per me io comprerei quelli progettati dal mitico Jhon Curl come il nuovo JC1: suona da urlo ma non è certo un entry level.

Cmq in generale Parasound è un bel brand .....bisogna poi valutare i singoli apparecchi.

Quello in questione è un apparecchio vintage e come tale vanno prese tutte le precauzioni .... io sapevo dell' HCA-2200II che era by Jhon Curl, ...probabilmente anche questo ...pur essendo una serie inferiore lo è ma non lo trovo sul sito Parasound (strano Suspect ); prova a dargli una occhiata tu:

http://www.parasound.com/vintage/

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da handros Dom 29 Gen 2012 - 12:34

Bel sito, molte informazioni anche su prodotti fuori produzione, mi piace!
Di base il 1200 somiglia molto al 1500 come dati di targa, quì le differenze (il 1500 pare by John Curl)
http://www.polkaudio.com/forums/showthread.php?108036-Difference-Parasound-HCA-1200MKII-and-HCA-1500A
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da handros Dom 29 Gen 2012 - 12:42

Continuando sulla via delle pippe Hehe
Bello! un altro bel pezzo di ferro di marchio che non ho mai ascoltato! bella bestia!
http://www.ebay.it/itm/280811241079?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_715wt_1403
http://www.tnt-audio.com/ampli/vincent_sp331.html
vediamo a quanto va... Suspect
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da Stentor Dom 29 Gen 2012 - 12:51

handros ha scritto:Bel sito, molte informazioni anche su prodotti fuori produzione, mi piace!
Di base il 1200 somiglia molto al 1500 come dati di targa, quì le differenze (il 1500 pare by John Curl)
http://www.polkaudio.com/forums/showthread.php?108036-Difference-Parasound-HCA-1200MKII-and-HCA-1500A

Meglio il 1500 allora ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da Fabio Dom 29 Gen 2012 - 13:24

cucicu ha scritto:ma perchè vi sta a tutti sul pacco il mio bell'integratone plasticoso?!?!?! Laughing Laughing Laughing Laughing

Perche stai confondendo la cacca con la cioccolata. In questo tread si passa dalle stalle alle stelle, e viaggio di ritorno, come se nulla fosse. Laughing

Ah una cosa, se il tuo problema sono i WATT non confondere una classe A con un clase AB, il primo è più raffinato ma non ti garantisce una potenza comparabile a parità di costo.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da blues 66 Dom 29 Gen 2012 - 13:34

Very Happy passavo di quà , colgo l' occasione ciao Stentor Wink
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da cucicu Lun 30 Gen 2012 - 8:59

ciao Ivano!

scusate, ma come mai nessuno mi ha nemmeno menzionato il Gainclone? Very Happy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da grunter Lun 30 Gen 2012 - 11:05

Perchè il gainclone in termini di potenza ne ha poca.

P.S. - Cucicu hai mp.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da cucicu Lun 30 Gen 2012 - 13:05

risposto
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da Menestrello Mer 15 Feb 2012 - 17:37

handros ha scritto:Continuando sulla via delle pippe Hehe
Bello! un altro bel pezzo di ferro di marchio che non ho mai ascoltato! bella bestia!
http://www.ebay.it/itm/280811241079?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_715wt_1403
http://www.tnt-audio.com/ampli/vincent_sp331.html
vediamo a quanto va... Suspect

Davvero un bel bestione,
peccato averlo visto solo ora Don't know
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da cucicu Dom 2 Dic 2012 - 12:09

riesumo il 3d...non ho ancora trovato il finale...all'inizio cercavo un integrato o un finale ma adesso che ho già il pre mi serve un finale...avevo modificato con grande soddisfazione il plasticoso Harman Kardon (modifiche by Maurarte, risultati strabilianti) solo che è approdato su altri lidi... Smile e quindi mi ritrovo senza finale Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ho anche rotto le balle al buon F.Lovato i cui consigli sono sempre sensati e centrati, ma il problema è il budget realmente ridicolo....accetto qualsiasi consiglio (bellissimo l'Advance Acoustic MAA402 ma pare suoni una ciofeca -vedi recensione con le stelline Laughing Laughing Laughing -e poi sarebbe fuori budget)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da cucicu Dom 2 Dic 2012 - 12:11

il budget è ridicolo: 200€
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da blues 66 Dom 2 Dic 2012 - 15:29

ciao cucicu ... sempre con tono scherzoso ..e a quel prezzo ti auguro di trovarlo un Finale , ma sicuramente il suono sarà ... Please

Rotel RB960 puointeressarti ?
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da porfido Dom 2 Dic 2012 - 15:59

Probabilmente, tirando un pò sui componenti, un finale Symasym ti esce con 200 euro...
All'estero è decisamente ben quotato, in Italia non se ne parla...
LP Magazin lo usa come finale di riferimento, collegato a catene da decine di migliaia di euro:

http://www.inconcertaudio.ch/LP_01-2011_Stella___Sonata_Review.pdf

http://www.amr-audio.co.uk/large_image/Phonovorstufe%20AMR%20PH-77.1.3.pdf

http://audio-life.nl/sites/default/files/47-labs-koma-review-lpmagazin-july2011.pdf

http://www.accuphase.com/review_pdf/AC-5_C-27_LP_6-11.pdf

In questo numero viene collegato a roba bella pesante:
http://www.hbaudioconsult.com/anmeldelser/lp_2_2010.pdf

porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da cucicu Dom 2 Dic 2012 - 16:07

Il budget e' di 400 euro, dato che ho visto che a 200 non ce praticamente nulla..di più non posso proprio e preferirei nel nuovo, guardavo infattii l'advance acoustic maa402 che con 400 euri nuovo si porta a casa...le recensioni su whatxxfi non sono lusinghiere ma ho il sospetto che il colpevole sia il pre AA (una vera ciofeca)...che ne dite?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da porfido Dom 2 Dic 2012 - 16:14

Ah, ok... Pensavo volessi smanettare...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da grunter Dom 2 Dic 2012 - 16:15

cucicu ha scritto:Il budget e' di 400 euro, dato che ho visto che a 200 non ce praticamente nulla..di più non posso proprio e preferirei nel nuovo, guardavo infattii l'advance acoustic maa402 che con 400 euri nuovo si porta a casa...le recensioni su whatxxfi non sono lusinghiere ma ho il sospetto che il colpevole sia il pre AA (una vera ciofeca)...che ne dite?
Ma allora perchè non cerchi un maa406 usato?
Io l'ho preso per 500€ spedito, Donluca addirittura per soli 400€.
Forse non è facile da trovare ma ti assicuro che quella cifra la vale tutta e anche di più.
Ha velocità, grinta, precisione, corpo. Rispetto ad ampli di levatura superiore (diciamo dai 1000€ in su nell'usato) gli manca un pò di raffinatezza sul medioalto, ma non è assolutamente tagliente nè tantomeno moscio. Insomma secondo me potrebbe fare ampiamente al caso tuo. Inoltre gli ho provato ad abbinare preamplificiatori diversissimi tra loro e si trova a suo agio con tutti, mentre a volte le singergie tra finale e pre sono difficili da trovare. Intendo che si abbina elettricamente senza problemi con tutti i pre con cui l'ho provato.
Vabbè dai, fai un volo low cost in toscana e vieni a sentirlo.
Wink
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Consiglio finale stato solido sui 400€ - Pagina 3 Empty Re: Consiglio finale stato solido sui 400€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.