T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che tristezza...

+26
bonghittu
DACCLOR65
sonic63
Solomon
gigi6c
adriano gaddari
thepescator
aleroc
MaurArte
wasky
Alessandro LXIV
franz 01
Patrick
RAMONE67
Barone Rosso
kurt10
belozoglu
Biagio De Simone
pallapippo
Ivan
Stentor
flovato
nd1967
Radiofaro
schwantz34
n.enrico
30 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 10:34

MaurArte ha scritto:Alcuni iscritti a VHF non capirono che un T-AMP suonava con delle Klipschorn al posto di un classe A...
Andatevi a cercare il thread (circa 5 anni fa)
Ricordate sempre che un noto sordo (Paul Wilbur Klipsch) dichiarava:
"Il mondo ha bisogno di un buon amplificatore da 5W". E' cambiato il mondo o i diffusori che ci sono in giro sono troppo duri?


Prova a far suonare una La scala con un t-amp Maurizio Smile vediamo se ci riesci io dico di no

Forse paul klipsh leggendo qui avrebbe detto bullshit non credi ?

@ Ivan

a te preferirei rispondere da me con un ascolto Smile



Ultima modifica di wasky il Sab 17 Dic 2011 - 10:47 - modificato 1 volta.

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 10:47

Ivan non è mai cosi


Sono discorsi diversi, se il l'appasionato di Hi-end denigra i possessori di T-amp per un questione di soldi è solo un povero frustrato, se lo fa perché il possessore di T-amp dice di avere qualcosa di "trascendentale" allora gli potrei dare anche ragione. Se lo fa perché il possessore di Tamp dice di aver trovato "la pace", la sua personalissima pace, allora non vedo perché dare torto alla tesi del t-ampista.

Il T ampista crea come adriano delle iperboli vedi i muri che tremano e pretende che chi lo ascolta ci creda ?

Ieri ero con Franz 01 e per far tremare i muri dovevo esagerare veramente ma, non per forza devo far crollare i muri chi lo ha detto ?

Ok trova la pace ( forse per la tasca o per il WAF o altro ) ma la spaccia per l'unico modo esatto per sentire la musica e per quelli di VHF forse non è cosi, se poi dici che non ti piace come suona fermati Cielo vedi sopra cosa succede si arriva al "Mamma lo vedi lui mi tocca il T-Amp)

Forse è per quello che viene denigrato ? non perchè ha speso poco sai che non faccio caso a queste cose Ivan non essendo audiofilo anzi, appartengo ad altra razza solo io posso andare al roma aiends con la maglia dello Skunk project di amsterdam e farmi la foto con Ricci Laughing

Che tristezza... - Pagina 5 382998_2857195394346_1393456320_3157721_1781984445_n

Vabbe dai manca poco poi se levamo sta patata del t-Forum Smile vado a fa compagnia a Pierino Smile



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 17 Dic 2011 - 11:22

Ancora Robè, aridaje. Orrified
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da MaurArte Sab 17 Dic 2011 - 11:29

Robbè con tutto il bene che ti voglio veramente non ti capisco.
Ho amplificatori da 2,5W a 350w per canale e tutti hanno una loro dignità e collocazione.
Ci sono 1000 modi di ascoltare la musica riprodotta ed ognuno ha la sua MiFi. Il 90 per cento della musica ascoltata in casa viene ascoltata a circa 1 - 2w per canale e per moltissimi 6W sono più che sufficenti.
In tanti si sono riavvicinati a questo mondo tramite prorpio il vituperatissimo T-Amp. Rezpect!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da bonghittu Sab 17 Dic 2011 - 11:35

MaurArte ha scritto:Robbè con tutto il bene che ti voglio veramente non ti capisco.
Ho amplificatori da 2,5W a 350w per canale e tutti hanno una loro dignità e collocazione.
Ci sono 1000 modi di ascoltare la musica riprodotta ed ognuno ha la sua MiFi. Il 90 per cento della musica ascoltata in casa viene ascoltata a circa 1 - 2w per canale e per moltissimi 6W sono più che sufficenti.
In tanti si sono riavvicinati a questo mondo tramite prorpio il vituperatissimo T-Amp. Rezpect!!!

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 17 Dic 2011 - 11:36

MaurArte ha scritto:Robbè con tutto il bene che ti voglio veramente non ti capisco.
Ho amplificatori da 2,5W a 350w per canale e tutti hanno una loro dignità e collocazione.
Ci sono 1000 modi di ascoltare la musica riprodotta ed ognuno ha la sua MiFi. Il 90 per cento della musica ascoltata in casa viene ascoltata a circa 1 - 2w per canale e per moltissimi 6W sono più che sufficenti.
In tanti si sono riavvicinati a questo mondo tramite prorpio il vituperatissimo T-Amp. Rezpect!!!
Mi riconosco in pieno. Anche io sono ritornato alla musica, proprio grazie alla scatoletta dopo molti anni di oblio, poi sono andato oltre, alla ricerca anche di una mia crescita personale, non nego pero che ogni tanto ascoltare una 2050 abbondantemente modificata con le sonus minima amator non mi dispiace affatto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 11:53

MaurArte ha scritto:Robbè con tutto il bene che ti voglio veramente non ti capisco.
Ho amplificatori da 2,5W a 350w per canale e tutti hanno una loro dignità e collocazione.
Ci sono 1000 modi di ascoltare la musica riprodotta ed ognuno ha la sua MiFi. Il 90 per cento della musica ascoltata in casa viene ascoltata a circa 1 - 2w per canale e per moltissimi 6W sono più che sufficenti.
In tanti si sono riavvicinati a questo mondo tramite prorpio il vituperatissimo T-Amp. Rezpect!!!

Mi capisco io Maurizio Smile il rispetto deve essere reciproco non chiamare poltiglia ampli dai 1000 € e poi fare pure l'offeso Evil or Very Mad

Che bastino 6 watt è una convinzione vostra non mia Maurizio Smile però hai detto bene ci vuole "dignità" in un amplificatore quella che posso trovare in un F4 o F5 di pass non nel T 10.1 che possiedo

Ma poi scusami odi gli operazionali e mi esalti un pacchetto di silicio ? non sono la stessa cosa ? frutto entrambi della miniaturizzazzione Maurizio però, chi sostiene che gli OPAmp suonano bene per te è Sordo

Dove sta il rispetto per le idee degli altri ?


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da aleroc Sab 17 Dic 2011 - 11:57

wasky ha scritto:
Dove sta il rispetto per le idee degli altri ?

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da belozoglu Sab 17 Dic 2011 - 12:09

wasky ha scritto:Adriano a me ne servono molti di più di 6 watt per far tremare i muri dove sbaglio ? Non ci riesco neppure con 350 watt a farli tremare e c'è gente del forum che viene spesso a casa mia per ascoltare.

Ma intendi tremare o CROLLARE? Hehe Hehe Hehe Hehe
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da n.enrico Sab 17 Dic 2011 - 12:24

schwantz34 ha scritto:...su vhf di classe D se n'e' parlato a piu' riprese...
Oddio, messa così sembra un capitolo chiuso. Come dire: "se n'è parlato e ci s'è messo una bella pietra sopra" Very Happy

Comunque, mi spiego meglio.
Non ricordo come sono capitato su questo cavolo di VHF (accidenti a me e a quando l'ho fatto Very Happy ). Fatto sta che, già che c'ero, ho voluto vedere cosa ne pensassero dei vari ampli in classe T. Purtroppo, se non si è iscritti, la ricerca per nome non funziona, e, non avendo voglia di iscrivermi a un sito senza sapere se mi sarebbe piaciuto, ho cominciato a spulciarmi tutti gli ultimi argomenti. Spulcia che ti rispulcia sono arrivato a pagina 20 senza trovare l'ombra di una T sotto la quale dare ristoro alle mie stanche membra. Ovviamente non ho letto tutti i post di ogni discussione, ma considerando 30 thread a pagina, alla fine ho visionato circa 600 discussioni.
Il campione comincia ad essere significativo per dare risultato zero.

Dopodichè, davvero, non ci sono problemi. Lì per lì c'ero rimasto male e sono venuto a sfogarmi un po' di qua, ma penso di sopravvivere e so che la notizia renderà felici tutti voi Very Happy
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da pallapippo Sab 17 Dic 2011 - 12:35

MaurArte ha scritto:Robbè con tutto il bene che ti voglio veramente non ti capisco.
In proposito il buon Roberto ha la sua rispettabilissima idea, che peraltro anch'io personalmente non condivido Smile .
MaurArte ha scritto:Ho amplificatori da 2,5W a 350w per canale e tutti hanno una loro dignità e collocazione.
Quando ho preso il primo t-amp, sono sceso da 45w a 6w per canale. Se sto a vedere le capacità dinamiche, i numeri dicono che ho fatto un considerevole passo indietro. Invece sono rimasto ampiamente soddisfatto del cambiamento. Ora sono salito a 120 w per canale, e sono ancor più soddisfatto. Ma non sono "pentito" del periodo passato con il t-amp, perche:
MaurArte ha scritto:Ci sono 1000 modi di ascoltare la musica riprodotta ed ognuno ha la sua MiFi. Il 90 per cento della musica ascoltata in casa viene ascoltata a circa 1 - 2w per canale e per moltissimi 6W sono più che sufficenti.
Proprio per questo.
MaurArte ha scritto:In tanti si sono riavvicinati a questo mondo tramite prorpio il vituperatissimo T-Amp.
Compreso il sottoscritto Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da pallapippo Sab 17 Dic 2011 - 13:15

Patrick ha scritto:
Ivan ha scritto:
Entrando per un secondo sul di personale, ad esempio Patrick ha chiamato le mie casse in modo alternativo, non so con quale intenzione l'abbia fatto (se dengratorio o meno) e nemmeno mi interessa! Devo dire che mi ha fatto così ridere che anch'io la uso correntemente. Laughing Laughing

Oh mamma! Ma che casse hai? Non è che ti riferisci alle Merdaunt Sholt? Sappi che l'ho fatto solo per l'assonanza, il marchio lo apprezzo tantissimo! Smile

Ed sono i diffusori ideali per un impianto composto da pc e dac come sorgente, e Trends come ampli! Wink

Hello


P.s.: dai, che è facile ... Laughing


pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 17 Dic 2011 - 13:40

Allora non li vendo, certo che sulla scrivania...... Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Ivan Sab 17 Dic 2011 - 14:34

wasky ha scritto: @ Ivan a te preferirei rispondere da me con un ascolto Smile
Volentieri! Sono un po' più libero ora mi piacerebbe passare. I love you

wasky ha scritto:Ivan non è mai cosi ....
Forse non mi riesco a far capire, eppure il concetto è così semplice. Molta gente non si preoccupa di che cosa faccia un T-amp con il volume a palla qualora dovesse ricevere un picco dinamico! Lo voi capì!! Very Happy
Un sacco di gente sente lo stereo con poco volume altri ci vogliono spendere poco, altri ancora hanno la donna rompi palle, infine ci sono altri che hanno la madre malata ma quali pieni orchestrali!
Molta gente lo attacca vede che lo paga 100euro e si accorge che Gianni Morandi lo sente meglio di prima, ma che ce vo? E stica per quelli che con il T-amp vedono la madonna, sono problemi loro.

Poi non capisco a voi detrattori del t-amp, cosa vi spinga a postare nelle sezioni dedicate alla classe-T. Ma che problema c'è statene alla larga, come faccio io quando si toccano tematiche dove non sarei in grado di controllarmi. Questa è un'altra dinamica dei forum che mi incuriosisce molto.

Comunque la foto con te la voglio anch'io perché la voglio sviluppare e appendere in sala, solo a pensarti mi metti di buon umore. Very Happy

pallapippo ha scritto:Ed sono i diffusori ideali per un impianto composto da pc e dac come sorgente, e Trends come ampli! Wink
Hello
P.s.: dai, che è facile ... Laughing
Diventa ancora più facile così: io le uso direttamente in bagno!

OFF TOPIC
DACCLOR65 ha scritto:Grandiosi i film di pierino! Ok Wink
La mia non è una battuta ma la verità! Da ragazzino non li capivo, tutti i compagni delle medie li vedevano, e ridevano raccontandosi le battute, io li vedevo e non riuscivo a capire cosa ci fosse di comico.

Poi ho iniziato a capirli, anche col Monnezza ho fatto così, solo che ci sono arrivato ancora più tardi verso i 25 anni. Prima il vuoto. Ora le lacune ce l'ho con Lino Banfi (dei suoi film mi piace solo la Fenech) mentre con Abatantuono non ho mai avuto problemi ho sempre riso.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Barone Rosso Sab 17 Dic 2011 - 14:39

n.enrico ha scritto:
schwantz34 ha scritto:...su vhf di classe D se n'e' parlato a piu' riprese...
Oddio, messa così sembra un capitolo chiuso. Come dire: "se n'è parlato e ci s'è messo una bella pietra sopra" Very Happy

Comunque, mi spiego meglio.
Non ricordo come sono capitato su questo cavolo di VHF (accidenti a me e a quando l'ho fatto Very Happy ). Fatto sta che, già che c'ero, ho voluto vedere cosa ne pensassero dei vari ampli in classe T. Purtroppo, se non si è iscritti, la ricerca per nome non funziona, e, non avendo voglia di iscrivermi a un sito senza sapere se mi sarebbe piaciuto, ho cominciato a spulciarmi tutti gli ultimi argomenti. Spulcia che ti rispulcia sono arrivato a pagina 20 senza trovare l'ombra di una T sotto la quale dare ristoro alle mie stanche membra. Ovviamente non ho letto tutti i post di ogni discussione, ma considerando 30 thread a pagina, alla fine ho visionato circa 600 discussioni.
Il campione comincia ad essere significativo per dare risultato zero.

Dopodichè, davvero, non ci sono problemi. Lì per lì c'ero rimasto male e sono venuto a sfogarmi un po' di qua, ma penso di sopravvivere e so che la notizia renderà felici tutti voi Very Happy


> Cerca con google <
> Cerca con google 2 <
> Cerca con google 3 <

Qualcosa sembra esserci ... poi giudica tu.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 17 Dic 2011 - 15:33

Ma se legge un po di quelle cose potrebbe pensare di avere ragione. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da adriano gaddari Sab 17 Dic 2011 - 16:45

Very Happy ma va.....h Crazy Crazy Crazy Crazy


Grazie Solomon della dritta su Gustavsen Oki
wasky ha scritto:Ivan non è mai cosi

Sono discorsi diversi, se il l'appasionato di Hi-end denigra i possessori di T-amp per un questione di soldi è solo un povero frustrato, se lo fa perché il possessore di T-amp dice di avere qualcosa di "trascendentale" allora gli potrei dare anche ragione. Se lo fa perché il possessore di Tamp dice di aver trovato "la pace", la sua personalissima pace, allora non vedo perché dare torto alla tesi del t-ampista.

Il T ampista crea come adriano delle iperboli vedi i muri che tremano e pretende che chi lo ascolta ci creda ?

Ieri ero con Franz 01 e per far tremare i muri dovevo esagerare veramente ma, non per forza devo far crollare i muri chi lo ha detto ?

Ok trova la pace ( forse per la tasca o per il WAF o altro ) ma la spaccia per l'unico modo esatto per sentire la musica e per quelli di VHF forse non è cosi, se poi dici che non ti piace come suona fermati Cielo vedi sopra cosa succede si arriva al "Mamma lo vedi lui mi tocca il T-Amp)

Forse è per quello che viene denigrato ? non perchè ha speso poco sai che non faccio caso a queste cose Ivan non essendo audiofilo anzi, appartengo ad altra razza solo io posso andare al roma aiends con la maglia dello Skunk project di amsterdam e farmi la foto con Ricci Laughing

Che tristezza... - Pagina 5 382998_2857195394346_1393456320_3157721_1781984445_n

Vabbe dai manca poco poi se levamo sta patata del t-Forum Smile vado a fa compagnia a Pierino Smile



adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 17 Dic 2011 - 18:01

Rob e tu vai ad Amsterdan, per fare na foto con i ricci, se vui ti mando a casa un mio amico Jamaicano, che ti fa pure le treccine. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da MaurArte Sab 17 Dic 2011 - 18:04


Ma poi scusami odi gli operazionali e mi esalti un pacchetto di silicio ? non sono la stessa cosa ? frutto entrambi della miniaturizzazzione

Il problema non è la miniaturizzazione ma la tipologia di funzionamento. Non sono la stessa cosa.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da flovato Sab 17 Dic 2011 - 18:18

De simone Biagio ha scritto:Rob e tu vai ad Amsterdan, per fare na foto con i ricci, se vui ti mando a casa un mio amico Jamaicano, che ti fa pure le treccine. Laughing

Rob, Ricci mi ha offerto un vino locale niente male. Laughing
Davvero non sto scherzando, era a Padova.
Purtroppo non posso esentarmi dal segnalare che il vinile che ci ha fatto ascoltare aveva seri problemi... o lui o il piatto perché ci mancava poco che i woofer mi so stampassero in faccia.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 18:21

MaurArte ha scritto:Il problema non è la miniaturizzazione ma la tipologia di funzionamento. Non sono la stessa cosa.

Uno "amplifica" in poco spazio l'altro "preamplifica" in poco spazio e ci fanno pure i CD Smile non possono essere la stessa cosa ma viaggiano a braccetto nel new concept of audio Smile

Dipende sempre da chi ci lavora con gli operazionali Classè lo ha fatto bene peccato che si fa pagare come i DAC della MSB con uscite ad operazionali ma, quella è merce che costa quindi poltiglia Maurizio Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da wasky Sab 17 Dic 2011 - 18:23

flovato ha scritto:Rob, Ricci mi ha offerto un vino locale niente male. Laughing
Davvero non sto scherzando, era a Padova.
Purtroppo non posso esentarmi dal segnalare che il vinile che ci ha fatto ascoltare aveva seri problemi... o lui o il piatto perché ci mancava poco che i woofer mi so stampassero in faccia.

Anche a me in quel di Firenze lo scorso anno Smile

Laughing che ciucca con Simone e il tipo della Linn Hehe Hehe

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Stentor Sab 17 Dic 2011 - 18:24

RAGAZZI ...questo 3D mi sembra di averlo già letto in passato

Cerchiamo di non fare polemiche e non andare troppo in OT.

A questo punto vorrei dire due cose.

1) Non è vero che su Videohifi non abbiano parlato della classe T. Ovvio che parlando anche di impianti senza limite di budget la classe T passi i secondo piano quando qui ....dove si da molta attenzione la classe T è sempre in primo piano

2) I 6 watt del Trends Audio sono meravigliosi ma non sempre sufficienti ...su questo ha ragione sia Rob che Maurizio : molte persone se li fanno bastare e godono comunque

3) Imho NON è vero che servono 300 Watt per far suonare bene un diffusore impegnativo ...e quindi la classe T con gli altri suoi chip può fare la sua porca figura mentre gli ampli pro ....da poche centinaia di euro ...ma anche quelli arrivano ben oltre a € 1.000,00 collezionano solo magre figure.


Ieri io e ND1967 abbiamo ascoltato queste:

Che tristezza... - Pagina 5 1236475227663639849

Per chi non le conosce sono le mitiche Spendor SP100 ....diffusori con il woofer da 30 cm e 89db di efficienza che a comprarli nuovi costano di listino € 8.000,00 ....non giocattolini.


L'ampli che era collegato aveva 17 Watt !!!!



Chiedete ad andrea come suonavano con la grande orchestra !!!

Da solo le ho provate anche con un ampli pro da € 500,00 (non cito il nome perché non voglio polemiche) e con la Fenice100.

Scontato che l'ampli meno potente da 17 Watt era nettamente il migliore ....ma il costo è fuori scala (oltre € 10.000,00 comprato nuovo) indovinate come è andata con gli altri due?

I 30 watt del classe T suonavano comunque molto bene mentre l'ampli pro è stato scartato subito per manifesta inferiorità.

Scegliendo bene e parlando solo di apparecchiature economiche ....tanto per dare un riferimento entro € 1.000,00 / 2.000 la classe T imho la fa da padrone !

Certo ci sono eccezioni come l'NVAP-10 che pur con tutti i suoi limiti è splendido ...ma non si può certo dire che la classe T abbia timori riverenziali.

Che poi...come dice Roberto ...con tanti watt è meglio ..su questo non ci piove ... Wasky ha perfettamente ragione !!!

Però non tutti hanno a disposizione svariate migliaia di euro e l'alternativa pro cheap imho non è una strada percorribile ...quindi meglio la classe T Wink

PS: dire che tutto quello che costa più di € 1.000 sia una inculata per sostenere le "ragioni" della classe ..... ma a questo punto anche della "filosofia" T è una emerita cavolata che in questo caso a ragione attira la derisione da parte di utenti di altri forum.

La verità è che la classe T ha un rapporto prezzo prestazioni invincibile ...ma non prestazioni assolute invincibili ....ovviamente direi!


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da bonghittu Sab 17 Dic 2011 - 18:54

Stentor ha scritto:(non cito il nome perché non voglio polemiche)

Fallo. I forum servono a questo.
Non è giusto vomitare guano impunemente solo sulla classe-t....Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Stentor Sab 17 Dic 2011 - 19:05

bonghittu ha scritto:
Stentor ha scritto:(non cito il nome perché non voglio polemiche)

Fallo. I forum servono a questo.
Non è giusto vomitare guano impunemente solo sulla classe-t....Wink

Ma io ne ho parlato bene della classe T Embarassed

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza... - Pagina 5 Empty Re: Che tristezza...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.