T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Nov 2012 - 12:11

Sono molto dispiaciuto, Alessandro è un ottima persona, Stan con me è stato encomiabile, come può accadere questo? Embarassed E' evidente che quando parlo di poca simpatia non dico una cosa sbagliata, e non vedo perchè si dovrebbe giudicare il suono del bushmaster in base alla simpatia che uno può avere per il suo costruttore.
Concordo sui valori etici ma qua si parla di suono non di altro. Perchè una nostra convinzione su di una persona , magari giusta magari sbagliata, dovrebbe far cambiare opinione sul suono di un apparecchio , al quale tutto sommato si dovrebbe chiedere di suonare bene, e magari di non costare un capitale? Quando parlo di preconcetto intendo giusto questo, poi magari mi sbaglio. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da alessandro1 Sab 10 Nov 2012 - 12:37

sorry dear engineer, now I'm busy, I will reply this evening or afternoon. (i need to translate some words before)

Only one thing. I would like "moderation" for behaviour you had with other people like Vastx, not for me personally. I do not need nor I want, and i'm not so silly.
I hate seriously when a professional seller (this is what is written under your account) who does it just for money says that other amateur people (who does it just for passion) are ignorant and do not think they are people to reply to.

So, take it easy Sir. It's an amateur forum, it can be plenty of ignorants and newbie like me, we are not all engineers.




alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Sab 10 Nov 2012 - 12:41


Certo che con il bushmaster non ci si annoia mai... Laughing Laughing

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Nov 2012 - 13:37

alessandro1 ha scritto:sorry dear engineer, now I'm busy, I will reply this evening or afternoon. (i need to translate some words before)

Only one thing. I would like "moderation" for behaviour you had with other people like Vastx, not for me personally. I do not need nor I want, and i'm not so silly.
I hate seriously when a professional seller (this is what is written under your account) who does it just for money says that other amateur people (who does it just for passion) are ignorant and do not think they are people to reply to.

So, take it easy Sir. It's an amateur forum, it can be plenty of ignorants and newbie like me, we are not all engineers.




Ma insomma Alessandro, che senso ha insistere, è stato preso per uno che racconta frottole, gli si è contestato senza nessun riscontro quello che affermava, lo abbiamo tacciato senza tanti giri di parole di essere solo un rimarchiatore parificandolo ad un ernestolo qualsiasi, non riconoscendoli nessuna capacità tecnica, credi che Stan sia proprio uno stupido? credo che un corretto approccio alla discussione deve per forsa venire da tutte le parti in causa, non solo da chi giustamente lo fa per soldi, ognuno ha il suo lavoro sempre e comunque rispettabile. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Sab 10 Nov 2012 - 13:47

Ragazzi mi dispiace dirlo ma siete noiosi.. invece di parlare di musica e strumenti.. stiamo qua a cazzarare.. smettela.. ALTRIMENTI NON SI FINISCE PIU'.. baci a tutti..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Sab 10 Nov 2012 - 13:50

Dante ha scritto:Ragazzi mi dispiace dirlo ma siete noiosi.. invece di parlare di musica e strumenti.. stiamo qua a cazzarare.. smettela.. ALTRIMENTI NON SI FINISCE PIU'.. baci a tutti..

Oki

Un bel quotone, ci sta tutto !

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Nov 2012 - 13:52

Ornito ha scritto:
Dante ha scritto:Ragazzi mi dispiace dirlo ma siete noiosi.. invece di parlare di musica e strumenti.. stiamo qua a cazzarare.. smettela.. ALTRIMENTI NON SI FINISCE PIU'.. baci a tutti..

Oki

Un bel quotone, ci sta tutto !
E voi pensate che lo ho ripetuto poche volte? Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Sab 10 Nov 2012 - 13:58

De simone Biagio ha scritto:
Ornito ha scritto:

Oki

Un bel quotone, ci sta tutto !
E voi pensate che lo ho ripetuto poche volte? Very Happy

Certo che lo hai fatto...

Per cui ritorniamo in Topic...

Ero in procinto di acquistare il Bushmaster (Stan è stato cortesissimo, esplicativo e disponibile) ma complice la vita ho dovuto mettere temporaneamente in stand by l'operazione.
Adesso che vorrei ripartire, mi si complicano le cose...
Si sono aggiunti un paio di concorrenti (uno diretto l'altro... Meno) e non so più che fare...
Non mi dite che dovrei ascotarli perchè lo so anche io... Laughing

Il concorrente diretto è il Micromega MyDAC, quello indiretto è il Teac A-H01...

Che si fa ?

Shocked

Edit : c'era anche un secondo concorrente diretto, il Vdac, ma dopo aver parlato con Fabio (flovato) è stato cassato... Laughing Laughing


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Patrick Sab 10 Nov 2012 - 14:54

Ma che personcina cortese! Quindi io e Vastx siamo due stupidi che non meritano una risposta. Chiedo pubblicamente che si prendano provvedimenti in merito, mi ritengo offeso.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Sab 10 Nov 2012 - 15:08

Ornito ha scritto:

Ero in procinto di acquistare il Bushmaster (Stan è stato cortesissimo, esplicativo e disponibile) ma complice la vita ho dovuto mettere temporaneamente in stand by l'operazione.
Adesso che vorrei ripartire, mi si complicano le cose...
Si sono aggiunti un paio di concorrenti (uno diretto l'altro... Meno) e non so più che fare...
Non mi dite che dovrei ascotarli perchè lo so anche io... Laughing

Il concorrente diretto è il Micromega MyDAC, quello indiretto è il Teac A-H01...

Che si fa ?

Shocked

Edit : c'era anche un secondo concorrente diretto, il Vdac, ma dopo aver parlato con Fabio (flovato) è stato cassato... Laughing Laughing


Beh sul Teac ho sentito un amico e dice che e' un po' freddino.. per il resto e' ottimo..
sul VII ora provero' ad alimentarlo meglio ed anche a dargli piu' ore di rodaggio.... sono andato stamane a prendere i connettori giusti in un negozietto di elettronica a Civitavecchia.. e piu' tardi provo.. stante cosi' le cose,, il BM e' meglio.. nel senso che ha piu' dinamica, piu' trasparenza.. piu' dettaglio ed e' sicuramente neutro.. non freddo ma neutro..il VII e' un po' piu' eufonico.. suona piu'dolce..ma si perde un sacco di altre cose.. quando faccio i cambiamenti al volo passando dal BM al VII .. ed il mio trasporto me lo consente ha due uscite.. il suono si ammoscia dolcemente.. certo sono differenze mai eclatanti.. ma ci sono.. opperbacco Surprised Surprised viceversa quando faccio il back il suono si riaddrizza.. Embarassed

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da vastx Sab 10 Nov 2012 - 15:50

Cari tutti,
Oggi ho dei problemi che mi tengono impegnato, quindi non posso rispondere estensivamente.
Ringrazio chi ha chiesto la moderazione per come sono stato trattato, ma non è una cosa che condivido. L'essere antipatico non è imho moderabile. Nel merito se mi ha chiamato dilettante o ha detto che non capisco una mazza di cuffie in fondo in fondo ci ha preso tutto Smile
Ciònondimeno chiedere un dato e rispondere così in malo modo è una politica di cui non conosco le motivazioni ma di cui posso immaginare i frutti.
StanleyB ha scritto:Speakers are measured in terms of Watts. Headphones are measured in terms of SPL (signal pressure levels). So when someone asks for the power output of a headphone amplifier at 300 Ohms he shows right away that he has no idea about headphone output specifications. The maximum power requirement of most high end headphones is 200mW or less. The BM can produce a maximum of 500mA at 4Vrms. Use the calculator at http://www.headphone-amplifier.com/calculator.htm to do some calculations.

So coming back to the question of ho wmuch power at 300 Ohms: it is the most stupid question from an amateur who knows nothing about headphones output calculation. Such a perosn is not worth replying to.
Dear StanB, So sorry my stupidity isn't worth answering, but I really thought I had my point asking you that data. Most but not all high end headpphone could be driven from 200mw, the hifiman he-6 and maybe other orthos come to my mind.
You said that SPL "signal pressure level" is the main specification for headphone.
Strange... I thought SPL standed for "SOUND pressure level", but I may be wrong... you know I am an amateur Smile
Anyway... to obtain the max SPL of an headphone powered by a certain amplifier don't we need the headphone sensibility (in dB) and the maximum power of that amplifier at the headphone impedance?
How do you calculate this data without knowing the power at that certain impedance?

In the end, there's no need for such aggressivity, really. We're here to talk and sometimes... yes... it happens to write some BS. So I'm really happy if I get to know something new out of a mistake. I'm only a headphone enthusiast, not a headphone scientist Very Happy
Last but not least, this forum is all about sharing knowledge... think about it.
Bye Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da alessandro1 Sab 10 Nov 2012 - 16:39

quindi:
@ tutti: scusatemi tutti se secondo voi ho fatto un flame. Si stava descrivendo il personaggio come una persona squisita ed eccellente, umano, disponibile ... ed io mi son fatto prendere la mano con un battuta sul suo passato. Lui si è inalberato ed il clima di serenità nel quale eravate è stato rovinato. Scusate veramente.

@Biagio: senza problemi, e ci mancherebbe, però sapevi cosa avrei risposto alla tua domanda... Wink.

@Ornito e Dante: Scusate anche voi in particolare, quoterei anche io e non sarei intervenuto; o meglio, non sarei intervenuto solo se lui non si fosse permesso di dare dell'incompetente a Vastx, del mero oggettivista prevenuto a Stentor e nel frattempo ricevere elogi su quanto sia disponibile, umano... Posso avere opnioni diverse in merito alla persona oppure no?
Per quel che riguarda il lato tecnico del Bushmaster non so nulla e infatti non ne parlo, non ho nemmeno espresso dubbi sul suo valore, avrei voluto addirittura acquistarne uno prima di prendere il V-DAC, poi ho indagato come faccio di solito ed ho cambiato idea. Fra un annetto spero di trovare uno di questi Dac nel mercatino e poterlo provare con un'alimentazione adeguata. Quel giorno potrò parlare di come suona.

@StanlyB: I will not answer to something that I see as a flame.
@StanleyB: non risponderò a ciò che mi sembra un flame.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Nov 2012 - 17:48

Io continuo a pensare che ci sia prevenzione e mi sembra del tutto evidente da quanto ho letto fino ad ora, io non ho fatto nient'altro che descrivere il suono di un dac , secondo me ottimo per quanto costa, e riferire di un comportamento da parte di un venditore, più unico che raro, fra l'altro confermato da molti che lo hanno contattato. Questo non vuol dire che in assoluto non possa sbagliarmi, ma sicuro non posso dire il contrario di quella che è stata la mia esperienza con il Bushmaster e Stan, solo per partito preso.Non discuto sulla antipatia o simpatia che il personaggio Beresford possa suscitare in ognuno di noi, non chiedo che a tutti sia simpatico, ma chiedo invece di giudicare un dac per quello che vale anche in confronto alla concorrenza , che probabilmente mai si sognerebbe di metterci la faccia su un forum men che meno condividere informazioni tecniche di un prodotto commerciale non certo di un dispositivo Diy. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da alessandro1 Sab 10 Nov 2012 - 18:41

Biagio io non scherzo quando dico che il prossimo anno o fra due anni lo prendo usato. Quando uscirà il BM MK2 uno di voi venderà l'MK1 ed io sono pronto all'acquisto. Ne parlate bene e mi fido, ma aspetto.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Nov 2012 - 18:52

alessandro1 ha scritto:Biagio io non scherzo quando dico che il prossimo anno o fra due anni lo prendo usato. Quando uscirà il BM MK2 uno di voi venderà l'MK1 ed io sono pronto all'acquisto. Ne parlate bene e mi fido, ma aspetto.
Alessandro so che non scherzi e so che lo avresti comprato volentieri se non fossero girate in pm alcune strane voci su Stan, d'altra parte ho detto che rispetto il tuo senso etico, e non scherzavo nemmeno io quando te lo detto. Ora però vogliamo giudicare il Bushmaster per quello che vale? Non sto dicendo che deve piacere per forza, ci mancherebbe, ma di giudicarlo lasciando perdere ogni considerazione positiva o negativa sul suo costruttore,sto chiedendo troppo? Mmm Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Patrick Sab 10 Nov 2012 - 19:01

De simone Biagio ha scritto: men che meno condividere informazioni tecniche di un prodotto commerciale non certo di un dispositivo Diy. Smile

Biagio, nessuna prevenzione. Io e qualcun altro abbiamo chiesto dati che ogni produttore fornisce con la massima tranquillità, è la prassi.

Il Signor Beresford ha venduto un certo numero di dac grazie a questo forum o sbaglio?
Anche fosse stato uno solo, deve dire grazie ad un forum che gli ha permesso di promuovere il suo prodotto senza chiedere nulla in cambio. L'ho già detto e lo ripeto, se fossi Troniteck o uno qualunque degli altri inserzionisti sarei incazzato come una faina.

Ora Biagio, sei una persona che stimo e reputo intelligente ed equilibrata, prova a seguire il mio ragionamento.
Io ed altri possibili acquirenti chiediamo di poter conoscere alcuni dati che per altri prodotti analoghi sono assolutamente trasparenti ed alla luce del sole, mentre per il Bushmaster sono sconosciuti. Prima veniamo ignorati e, in seguito, all'educato reiterarsi della nostra più che legittima domanda veniamo sbeffeggiati e trattati a pesci in faccia.
Non dimenticarti che è stato il Signor Beresford a dire che il suo Bushmaster suona molto meglio di tanti blasonati ampli cuffie. Almeno fornisca i dati, visto che mi risulta difficile credere che un buon piatto di carbonara si possa cucinare senza uova, pancetta e spaghetti. Mi ripeto e rilancio: quanti mw su di un carico di 300Ohm? Che operazionale ha in uscita?

Il Signor Beresford sarà un grandissimo professionista, non lo metto in dubbio, così come non metto in dubbio la qualità del suono del suo Bushmaster in puro utilizzo da dac, sarei davvero uno stupido a farlo non avendolo ascoltato.

Il Signor Beresford ha tuttavia, a mio avviso, dimostrato di essere un dilettante nei rapporti umani. Non si trattano le persone come fa lui, palesando una spocchia senza limiti ed una mancanza di rispetto assoluta.

Biagio, non fingere di non capire cosa intendo, sono convinto che anche tu ci resti male quando leggi certe risposte ma nella vita, come sicuramente saprai, non si può stare con tutti, bisogna fare delle scelte o si rischia di perdere tutti.

Con questo non voglio dire che a causa di un dac tu possa perdere la mia stima, ci mancherebbe, e spero che non sia così neppure per te nei miei confronti. Dico solo che certi atteggiamenti e certe frasi andrebbero stigmatizzate a prescindere da chi ne sia l'autore.
Comunque, la chiudo qui che adesso si suona Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Nov 2012 - 19:45

Caro Patrick spero sia chiara a prescindere la stima che ho sempre avuto nei tuoi confronti e non sara certo questa discussione a farmela perdere.

Vorrei però che quanto tu mi dici, il far finta di non capire fosse chiaro per tutti, non solo per me.

Intanto mi sembra di capire che non hai letto tutto quanto si è scritto e detto su questo dac, infatti chiedi ancora a Stan quale operazionale ha usato in uscita, a me sembra proprio che lo abbia detto molti post fa, e comunque e passato inosservato.
Hai ragione che ci resto male quando si hanno certe risposte, ma non posso far finta di non capire quale è l'aria che tira e quale accoglienza alcuni di noi hanno riservato a Stan, come penso se ne sia accorto lui al netto della traduzione di google.

E' vero che Stan Beresford ha affermato che il suo dac suoni meglio di molti dei suoi concorrenti e questo lo ho constatato personalmente, pur ammettendo che non ho l'orecchio assoluto, quindi metto in conto che mi sia potuto sbagliare. Mmm

E' vero che ha detto che riesce a pilotare cuffie di alto livello meglio probabilmente di ampli dedicati, e questo io non lo ho potuto provare per mancanza di un requisito fondamentale, la mia sony è costata meno di 30 euro, però questo a meno che non siamo tutti dei creduloni e un problema facilmente risolvibile, non a caso mi sono proposto subito di mandarlo a te o wastx per le prove di conferma, anche se lo stesso Beresford, probabilmente sicuro delle sue affermazioni a proposto da subito a chi avesse voluto provarlo,due settimane di prova a casa, direttamente di chiunque ne avesse fatto richiesta.

Ora se proprio non ci ha scambiati per stupidi per di più sordi mi sembra un atteggiamento che definirei quantomeno coraggioso e non certo convenzionale.

Certo concordo con te che Stan non fa niente per dimostrarsi simpatico , ma a me basta che si sia dimostrato serio, almeno nei miei confronti.

Per le specifiche tecniche concordo con te, non ci dovrebbe essere nessuna difficoltà nel dichiararle, ma è probabile che come e sfuggito il fatto che lui ha dichiarato l'operazionale che ha utilizzato, potrebbe essere sfuggito anche qualcosa altro, nel caso contrario non vedo proprio motivo per nascondere dei dati che comunque probabilmente , lo dico da non tecnico, potrebbero essere misurati.

Ultima cosa, non so perchè qualche altro insersionista dovrebbe incazzarsi come una faina, o perchè il forum avrebbe magari dovuto chiedere qualcosa in cambio, a meno che io non abbia sbagliato forum. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Sab 10 Nov 2012 - 20:02



Scusate, perdonatemi ma mi sto proprio rompendo.....

'Sto 3d parla del Bushmaster !!!!

Se volete continuare a discutere per cortesia aprite un 3D "Stanley Beresford" e suonatevele di santa ragione..
Lì però, non qui che a me ed anche ad altri, da quello che ho capito, non frega una beata mazza degli insulti e delle posizioni etc etc...

Scusatemi tanto ma a tutto c'è un limite... E che cavolo !


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 10 Nov 2012 - 20:08

Ornito ha scritto:

Scusate, perdonatemi ma mi sto proprio rompendo.....

'Sto 3d parla del Bushmaster !!!!

Se volete continuare a discutere per cortesia aprite un 3D "Stanley Beresford" e suonatevele di santa ragione..
Lì però, non qui che a me ed anche ad altri, da quello che ho capito, non frega una beata mazza degli insulti e delle posizioni etc etc...

Scusatemi tanto ma a tutto c'è un limite... E che cavolo !

Ma perchè ti innervosisci? Non credo proprio che siamo OT. D'altra parte non sei stato tu a chiedere su questo 3D indicazioni sul dac miracoloso ed il Teac? Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Ornito Sab 10 Nov 2012 - 20:17

De simone Biagio ha scritto:
Ornito ha scritto:

Scusate, perdonatemi ma mi sto proprio rompendo.....

'Sto 3d parla del Bushmaster !!!!

Se volete continuare a discutere per cortesia aprite un 3D "Stanley Beresford" e suonatevele di santa ragione..
Lì però, non qui che a me ed anche ad altri, da quello che ho capito, non frega una beata mazza degli insulti e delle posizioni etc etc...

Scusatemi tanto ma a tutto c'è un limite... E che cavolo !

Ma perchè ti innervosisci? Non credo proprio che siamo OT. D'altra parte non sei stato tu a chiedere su questo 3D indicazioni sul dac miracoloso ed il Teac? Hehe

Ma parli sul serio o mi stai prendendo in giro Wink ?

Sai, attaverso la tastiera i fraintendimenti sono dietro l'angolo...


Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Sab 10 Nov 2012 - 20:32

Ragazzi.. calma le vs chiacchere mi arrivano piu' forte del segnale musicale.. Very Happy Very Happy Very Happy
i due dac stanno suonando ... shhhhh

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Dom 11 Nov 2012 - 21:08

Mi dispiace ma la singolar tenzone tra i due dac per qualche giorno verra' sospesa.. il VII ha l'ingresso coassiale che non funge.. due giorni fa quando mi arrivo'.. lo collegai all'ottico avendo gia il coax in uscita del musiland1 impegnato verso il BM.. oggi sono andato ad invertire i cavi ed ho avuto la brutta sorpresa.. ho fatto MP a chi me lo ha rivenduto.. e' del forum.. ed ha detto ch provvedera' il VII ha 20 giorni di vita operativa.. ed e' in garanzia' quindi per ora .. la tenzone e' sospesa..
e comunque vada sono due bei DAC..
beh Voi se intanto volete picchiarvi sul carattere/offese dello/allo MR.lo Stanley fate pure.. basta che poi alla fine lasciate il 3d.. pulito.. non voglio ne sangue ne altro.. qua.. Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Faber75 Dom 11 Nov 2012 - 21:45

Ciao Dante
Ho anch'io il BM da qualche tempo e ne sono molto soddisfatto.
Mi ricordo du aver letto che hai sostituito l'alimentatore standard del BM con qualcosa di piu' performante, ma non riesco a recuperare il post; saresti cosi gentile da ripetermi come lo stai alimentando?
Grazie mille
Fabrizio
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Dom 11 Nov 2012 - 22:00

Faber75 ha scritto:Ciao Dante
Ho anch'io il BM da qualche tempo e ne sono molto soddisfatto.
Mi ricordo du aver letto che hai sostituito l'alimentatore standard del BM con qualcosa di piu' performante, ma non riesco a recuperare il post; saresti cosi gentile da ripetermi come lo stai alimentando?
Grazie mille
Fabrizio
Salve Fabbrizio.. é molto semplice
http://www.kijiji.it/elettronica/alimentatore+stabilizzato/
lancia e pesca.. se becchi uno zetagi regolabile e' il max.. altrimenti vanno bene tutti gli alimentatori da baracchino.. da 12/13,8 v 3/7 a senza svenarti con una 30ina di euro al max lo becchi.. in bocca al lupo..
evita gli switching..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Faber75 Dom 11 Nov 2012 - 22:11

Dante grazie!
Stan mi ha detto che si potrebbe anche alimentare a 15 v sostituendo pero' anche un componente interno.
Credi ne possa valere la pena?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 30 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.