T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

+69
Pier
giammo
El Alicantino
dajergas
settore 7-g
sim80
franz159
saruman1970
zenit
Charli48
Moriarty
giovi
Kevin4677
Karletto
Fernando Micelli
ilkappa
fritznet
Docarlo
Gappone
DACCLOR65
staky07
Silver Black
pentrio
florin
magnaco
ghiglie
alessandro1
wings
Alessandro LXIV
Switters
sonic63
Vella
vastx
flovato
Dante
MDT360
scorda
traspar
Faber75
Smanetton
Ornito
Alessio Zenga
cricchio
Telstar
Albers
nd1967
grunter
Flightangel
lorenzo mordini
ice--79
kurt10
daniele
voolkano
Patrick
iopoipoi
bartman
osservatore
StanleyB
rferrinid
alluce
sickshotshow
Stentor
mauz
aittam
Biagio De Simone
823
donluca
R!ck
schwantz34
73 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da MDT360 Ven Lug 20, 2012 6:45 pm

hi stanley, in your opinion what is the best transport usb > coaxial for your dac?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Ven Lug 20, 2012 7:00 pm

Questa è buona, ho pregiudizi per aver chiesto se l'amplificatore per cuffie è solamente un opamp? Ho pure detto che è già un regalo che ci sia a quel prezzo Wink

In realtà la mia predisposizione era l'esatto contrario e di pura curiosità visto il prezzo contenuto e i tuoi giudizi buoni.

Caro Biagio tienilo pure il DAC, tanto come vedi mettendo già le mani avanti qualsiasi cosa dica diventerebbe occasione di inutili polemiche se mai trovassi qualcosa che non mi piace all'ascolto.

Di sorgenti digitali che imho reputo buone ne ho già anche troppe, me ne farò una ragione e nell'impianto secondario continuerò ad usare il mio V-DAC Laughing



Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Ven Lug 20, 2012 7:30 pm

StanleyB ha scritto:I wouldn't waste my time sending the DAC to him. It is quite obvious he has already built up negative thoughts. We call thise kind of people objectivists. There is a topic on that on AoS.

Mr. Stanley, you're not very familiar with the Italian language.

In fact I said that your DAC does not have the reputation of other most famous competitors (for example like the Musical Fidelity V-DAC)...it's a new product... but that looks good, has a great price, and good flexibility: can be an excellent choice.
The headphone amplifier is minimal but its presence is a miracle considering the very low price.

However do not worry, I have many other better things to do than try your dac

Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da scorda Ven Lug 20, 2012 7:40 pm

Bene, eccomi qua dopo un pomeriggio passato ad ascoltare questo nuovo DAC.
Le mie prime impressioni sono state confermate da un ascolto più attento. Very Happy
Nel mio primo intervento (dall'ufficio) avevo come sorgente la IPdio (radio internet), come pre il Maverick D1, finale TK2050 Sure modificato e casse Eltax Monitor III.
Rispetto al DAC del D1 il Bushmaster si è dimostrato più musicale e dettagliato seppure con un'intonazione più scura che però mi è piaciuta Dribbling . Ma, per certi versi, è stato un ascolto sommario e non con il mio impianto di riferimento che vi descrivo brevemente.
Come meccanica ho utilizzato il lettore Esound CD-E5 SE, il pre è un NAD 1600, il finale un Hifimediy T4 con condensatori di ingresso Mundorf e 2 Kendeil, infine le casse sono due tower autocostruite con driver Nirvana Super 8.
Come software ho utilizzato parecchio materiale che vi voglio elencare per darvi un'idea il più completa possibile delle mie conclusioni (non certo definitive visto il ridotto tempo di 'burning'):

- Phil Collins - Both Sides
- Sting - Brand New Day
- Tracy Chapman - Tracy Chapman
- Don Dorsey - Beethoven or Bust
- Michel Camilo - Triangulo hybrid edition
- Smetana - La Moldava
- Pink Floyd - TDSM hybrid edition
- Chesky Records Test Disc

Il mio sistema, a causa delle monovia, è sempre stato spostato verso le medio-alte, radiografante ma in certe situazioni 'graffiante'. Ecco, uno degli obbiettivi del Bushmaster l'ho verificato personalmente: bassi decisamente più presenti senza perdita di definizione, anzi, il dettaglio è aumentato. Così come, in tutte le registrazioni, la separazione tra i canali si è rivelata notevole, e questo mi pare sia un altro degli obbiettivi del Bushmaster.
Mi interessava verificare la diminuzione dell'asprezza nelle voci, in un primo momento il 'soffio' nel brano di Rebecca Pidgeon 'Spanish Harlem' mi è sembrato uguale seppur contenuto, in realtà con grande stupore mi sono accorto di percepire il controllo che la cantante esercita sulla voce durante tutto il brano. Alla fine il canto, ma in generale tutte voci, mi è apparso complessivamente molto più 'gentile' e mai aggressivo, neanche le sibilanti di Sting sono risultate fastidiose.
Posso dire che gli obbiettivi che si è proposto Stanley, per quel che mi riguarda e nel mio impianto, sono stati abbondantemente raggiunti.
Oltre i miglioramenti in tutti i parametri rispetto al precedente DAC, un Gigawork modificato (trasfo di uscita), quello che mi è piaciuto di più è il comportamento generale del Bushmaster che fa sentire tutto 'bene' tanto che a un certo punto ho smesso di 'misurare' e ho cominciato a godermi la musica. Very Happy Very Happy Very Happy
Questo Beresford ha fatto fare al mio modesto impianto un salto di qualità molto grande anche perchè ha 'aggiustato' alcune criticità che nel tempo si erano evidenziate e in certe situazioni penalizzavano i miei ascolti. Non ho provato le cuffie, non ho provato musica liquida ma mi sembra davvero un grande DAC e mi aspetto che migliori ulteriormente. Il realismo, il dettaglio, la musicalità complessiva mi hanno affascinato. In un brano del disco di test Chesky ci sono due batterie che suonano prima in alternativa e poi insieme: non ero mai riuscito a distinguerle, con il Bushmaster non ho avuto molta difficoltà a seguirle. E che dire, poi, del senso del ritmo che mi ha trasmesso !
Insomma come diceva il grande Toto' 'A me .. piace!' Razz
scorda
scorda
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.11.08
Numero di messaggi : 30
Località : Cagliari
Provincia : Eia!
Occupazione/Hobby : Fisico prestato all'informatica, con propensione all'elettronica (facile).
Impianto : Pre NAD 1600 + Hifimediy T4 home made, diffusori Audio Nirvana, lettore Esound E5 SE

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Ven Lug 20, 2012 7:53 pm

MDT360 ha scritto:un buon trasporto economico da accoppiare a questo dac? ovviamente intendo usb > coassiale.

Secondo voi la xonar essence può andar bene?

No, va bene ma non credo che riusciresti ad avere il massimo, meglio abbinargli un convertitore USB/Spdif asincrono come Hiface Two.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Ven Lug 20, 2012 7:56 pm

scorda ha scritto:quello che mi è piaciuto di più è il comportamento generale del Bushmaster che fa sentire tutto 'bene' tanto che a un certo punto ho smesso di 'misurare' e ho cominciato a godermi la musica

Dovrebbe essere l'obbiettivo di ogni impianto ...se lo hai raggiunto vuol dire che l'equilibrio della tua catena è ottimo !


Ultima modifica di Stentor il Ven Lug 20, 2012 7:56 pm - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Ven Lug 20, 2012 7:56 pm

Stan the man! Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 418504 Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 352562
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da osservatore Ven Lug 20, 2012 7:57 pm

Stentor ha scritto:Questa è buona, ho pregiudizi per aver chiesto se l'amplificatore per cuffie è solamente un opamp? Ho pure detto che è già un regalo che ci sia a quel prezzo Wink

In realtà la mia predisposizione era l'esatto contrario e di pura curiosità visto il prezzo contenuto e i tuoi giudizi buoni.

Caro Biagio tienilo pure il DAC, tanto come vedi mettendo già le mani avanti qualsiasi cosa dica diventerebbe occasione di inutili polemiche se mai trovassi qualcosa che non mi piace all'ascolto.

Di sorgenti digitali che imho reputo buone ne ho già anche troppe, me ne farò una ragione e nell'impianto secondario continuerò ad usare il mio V-DAC Laughing



Peccato, mi interessava la tua opinione e soprattutto il confronto con il v-dac Sad

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da StanleyB Ven Lug 20, 2012 8:14 pm

osservatore ha scritto:
Peccato, mi interessava la tua opinione e soprattutto il confronto con il v-dac Sad
It would be an unfair comparrison. The Bushmaster is aimed at a far higher level of quality digital to analogue decoding of even mp3. With high quality material the results are even better.

StanleyB
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 08.06.12
Numero di messaggi : 145
Località : England
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da osservatore Ven Lug 20, 2012 8:21 pm

StanleyB ha scritto:
It would be an unfair comparrison. The Bushmaster is aimed at a far higher level of quality digital to analogue decoding of even mp3. With high quality material the results are even better.

Happy shock Mmm

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Ven Lug 20, 2012 9:01 pm

osservatore ha scritto:

Peccato, mi interessava la tua opinione e soprattutto il confronto con il v-dac Sad

In realtà lo avrei confrontato anche con qualcos'altro, giusto per saggiarne le potenzialità massime e darne le corrette indicazioni.

Comunque come dicevo per me non è ne un lavoro ne una missione, se il produttore non gradisce non insito e nonostante questo ribadisco che il Bushmaster sembra anche a me un ottimo prodotto. Sopratutto ha quella flessibilità che ad esempio a prodotti economici come il V-DAC II manca totalmente. Per quanto riguarda le prestazioni non posso dire nulla senza averlo sentito ma perché non lo compri e poi mi fai sapere anche le tue impressioni?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Ven Lug 20, 2012 9:17 pm

StanleyB ha scritto:
osservatore ha scritto:
Peccato, mi interessava la tua opinione e soprattutto il confronto con il v-dac Sad
It would be an unfair comparrison. The Bushmaster is aimed at a far higher level of quality digital to analogue decoding of even mp3. With high quality material the results are even better.

Goodnight Mr. Stanley.
Tomorrow there will be a great meeting of the forum (more than 20 people) where we will compare different industrial electronics and DIY: for the next event if you'll like us to hear some of your creation

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Stentor Ven Lug 20, 2012 9:33 pm

StanleyB ha scritto:
Stentor ha scritto:

Beh se è solo un opamp miracoli non ne fa di certo come ampli cuffie! ..
From the first DAC that I sold, the TC-7510, I have been performing miracles. There are no other audio designers in the world who can design better than me at the price I do it. Name me one if you think otherwise.

Ok ...I understand Smile .... for the very good price this feature is very good !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Ven Lug 20, 2012 11:40 pm

Ivano, non posso neanche andare a mangiare una pizza con un amico e tu mi provochi una crisi internazionale? Laughing E inutile che ti tiri indietro, tanto so che hai una voglia matta di sentirlo, e poi stasera mi sono messo d'accordo con l' amico della pizza che lo aspetta da te dopo la tua prova. Sappiamo benissimo che comunque nonostante le cazzate di google traduttore tu darai un giudizio onesto sul Bushmaster, e poi vuoi levarmi il piacere di sentirti dire che finalmente hai trovato chi le suona di santa ragione al tuo amato Vdac II? Laughing Non vorrai deludere tutti quelli che stanno aspettando questa prova?. Ricordati cosa mi hai detto in PM, e cosa ti ho risposto io, la verità è una sola e non bisogna mai avere paura di dirla. Queste scatoline sono per il nostro divertimento, e a me il bushmaster mi sta divertendo moltissimo, come credo conoscendoti, lo farà anche con te, ma se questo non dovesse avvenire, non posso sicuramente non riconoscerti l'onesta che ti ho sempre riconosciuto Intanto sono d'accordo con te nel dire che al prezzo che viene venduto il bushmaster è sicuramente un affare e se anche ci fosse un uscita cuffia appena sufficiente sarebbe già da considerare un miracolo , questo anche per riportare i termini della questione così come sono andati, e lo dico soprattutto a Stan, che è costretto a tradurci con un mezzo che probabilmente genera qualche confusione, non parliamo poi di quando io cerco di scrivere qualche cosa in inglese in maniera veramente pietosa, immagino i grattacapi che posso dare a chi tenta di interpretare quello che avevo intenzione di dire, io per questo mi scuso, ma insisto , concordo con te sul miracolo della presenza della presa cuffia su un dac di questa fascia di prezzo,ma ti stupirà ancora di più quando ci attaccherai delle cuffie appena accettabili come quelle che in questo momento sto usando io Smile Ciao Ivano, non ti preoccupare per l'indirizzo, tanto ce l'ho Hello
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Ven Lug 20, 2012 11:46 pm

scorda ha scritto:Bene, eccomi qua dopo un pomeriggio passato ad ascoltare questo nuovo DAC.
Le mie prime impressioni sono state confermate da un ascolto più attento. Very Happy
Nel mio primo intervento (dall'ufficio) avevo come sorgente la IPdio (radio internet), come pre il Maverick D1, finale TK2050 Sure modificato e casse Eltax Monitor III.
Rispetto al DAC del D1 il Bushmaster si è dimostrato più musicale e dettagliato seppure con un'intonazione più scura che però mi è piaciuta Dribbling . Ma, per certi versi, è stato un ascolto sommario e non con il mio impianto di riferimento che vi descrivo brevemente.
Come meccanica ho utilizzato il lettore Esound CD-E5 SE, il pre è un NAD 1600, il finale un Hifimediy T4 con condensatori di ingresso Mundorf e 2 Kendeil, infine le casse sono due tower autocostruite con driver Nirvana Super 8.
Come software ho utilizzato parecchio materiale che vi voglio elencare per darvi un'idea il più completa possibile delle mie conclusioni (non certo definitive visto il ridotto tempo di 'burning'):

- Phil Collins - Both Sides
- Sting - Brand New Day
- Tracy Chapman - Tracy Chapman
- Don Dorsey - Beethoven or Bust
- Michel Camilo - Triangulo hybrid edition
- Smetana - La Moldava
- Pink Floyd - TDSM hybrid edition
- Chesky Records Test Disc

Il mio sistema, a causa delle monovia, è sempre stato spostato verso le medio-alte, radiografante ma in certe situazioni 'graffiante'. Ecco, uno degli obbiettivi del Bushmaster l'ho verificato personalmente: bassi decisamente più presenti senza perdita di definizione, anzi, il dettaglio è aumentato. Così come, in tutte le registrazioni, la separazione tra i canali si è rivelata notevole, e questo mi pare sia un altro degli obbiettivi del Bushmaster.
Mi interessava verificare la diminuzione dell'asprezza nelle voci, in un primo momento il 'soffio' nel brano di Rebecca Pidgeon 'Spanish Harlem' mi è sembrato uguale seppur contenuto, in realtà con grande stupore mi sono accorto di percepire il controllo che la cantante esercita sulla voce durante tutto il brano. Alla fine il canto, ma in generale tutte voci, mi è apparso complessivamente molto più 'gentile' e mai aggressivo, neanche le sibilanti di Sting sono risultate fastidiose.
Posso dire che gli obbiettivi che si è proposto Stanley, per quel che mi riguarda e nel mio impianto, sono stati abbondantemente raggiunti.
Oltre i miglioramenti in tutti i parametri rispetto al precedente DAC, un Gigawork modificato (trasfo di uscita), quello che mi è piaciuto di più è il comportamento generale del Bushmaster che fa sentire tutto 'bene' tanto che a un certo punto ho smesso di 'misurare' e ho cominciato a godermi la musica. Very Happy Very Happy Very Happy
Questo Beresford ha fatto fare al mio modesto impianto un salto di qualità molto grande anche perchè ha 'aggiustato' alcune criticità che nel tempo si erano evidenziate e in certe situazioni penalizzavano i miei ascolti. Non ho provato le cuffie, non ho provato musica liquida ma mi sembra davvero un grande DAC e mi aspetto che migliori ulteriormente. Il realismo, il dettaglio, la musicalità complessiva mi hanno affascinato. In un brano del disco di test Chesky ci sono due batterie che suonano prima in alternativa e poi insieme: non ero mai riuscito a distinguerle, con il Bushmaster non ho avuto molta difficoltà a seguirle. E che dire, poi, del senso del ritmo che mi ha trasmesso !
Insomma come diceva il grande Toto' 'A me .. piace!' Razz
Non posso che confermare le sensazioni che ho avuto anche io, e come se una lente mettesse a fuoco particolari che prima sembravano non esserci o si percepivano appena. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Dom Lug 22, 2012 12:42 pm

Vi sto seguendo attentamente.. stavo prendendo lo xiangsheng.. quello versione 2 moddata direttamente dalla casa.. e stavo prendendo contatti con la Molly.. mannaggia a Voi Mad e a sto Beresford.. tirato fuori dal cilindro come un coniglio.. dal Biagio mo che faccio.. ????? il prezzo piu' o meno e' lo stesso, tiratemi la soluzione o finisce a lexotan.. Crying or Very sad

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da schwantz34 Dom Lug 22, 2012 12:50 pm

solo per l'ineccepibile servizio clienti che offre Stan è da acquistare il BM, se poi non ti dovesse piacere, cosa che dubito fortemente, secondo me Stanley prevede anche che l'opzione tu glielo possa restituire...

...non penso che shang kai shek possa fare altrettanto...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Lug 22, 2012 3:11 pm

Confermo, servizio ineccepibile. Dac fantastico. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Dom Lug 22, 2012 4:50 pm

Appena ordinato.. 264 euro Crying or Very sad Crying or Very sad usciti non dalle mie tasche ma dal.. mio I love you Biagio.. attento a Te
mi aspetto molto.. da questo Dac.. Smile Smile quanto ci vorra? ora.. per averlo.. inizio a stare in ansia..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Lug 22, 2012 4:53 pm

Dante sinceramente credo che ti piacerà, il mio dopo un giorno dall'ordine era a Milano, poste italiane me lo ha consegnato 4 giorni dopo. Complimenti grande acquisto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Dom Lug 22, 2012 5:09 pm

Che bello quindi in settimana potrebbe arrivare.. altro che Cina.. ho due dac ma vecchiotti.. un constantine (Mdhlab) zero oversampling ed un musiland svdac06 leggermente abartizzato.. che ancora si difendono.. ma e' venuto il momento di attaccare.. come scheda audio ho un musiland us02.. che conosci bene intramontabile..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ...

Messaggio Da Dante Dom Lug 22, 2012 9:02 pm

Sono andato a curiosare in forum inglesi.. del BM ne parlano come se facesse apparire la Madonna Embarassed
mamma mia .. speriamo che convinca a pregare anche me.. poi leggendo ho scoperto che a seconda di come viene alimentato da risultati diversi... anche se con l'alimentatore standard gia' e' ottimo.. e gia' su ebay esistono un paio di kit per l'alimentazione.. uno addirittura costa di piu' del BM, con quel kit arriviamo intorno 500 euro come spesa complessiva..anche se a questo punto e' meglio mirare a prodotti di altre fasce di prezzo.. Surprised speremm..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Alessio Zenga Dom Lug 22, 2012 10:16 pm

Se vuoi fare un upgrade della PSU questo non costa troppo:
http://markgrantcables.co.uk/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=412
Ne parlano molto bene qui:
http://theartofsound.net/forum/showthread.php?t=18719
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Biagio De Simone Lun Lug 23, 2012 1:42 am

Stasera siamo riusciti a far andare il bushmaster con un impianto liquido e ad usare come trasporto Waveio che probabilmente per questioni di driver non ha voluto andare su un siemens con processore intel, completamente muto, con una serie di rumori digitali tipo stik stok su un Olidata con processore Amd e finalmente benissimo con un netbbook samsung con processore Atom, non so perchè ma ritengo che possa trattarsi di configurazioni diverse delle tre macchine, e anche dal fatto che abbiamo installato Waveio senza avere nessun tipo di informazione o manualetto. Quindi ancora una volta la prova a confronto con la emu di riferimento si è svolta in condizioni di lavoro differenti , la emu installata in Usb sul pc Siemens e il Bushmaster tramite ingresso S/pdif di Waveio sul piccolo netbook Samsung, in commutazione sul pre con foobar e stesso programma musicale. Sono confermate le prime impressioni, con l'aggiunta questa volta di una più precisa messa a fuoco delle caratteristiche dei due dac. La emu si conferma come un grande dac, molto luminoso e definito, direi cristallino, nel senso che in questa configurazione mi è sembrato che salisse un po di più sugli alti, rendendo le voci perfettamente a fuoco ma con una lieve sensazione di leggerezza, che avevamo notato anche l'altra volta. Una cosa che mi è piaciuta molto di questa scheda sono stati gli strumenti a corda, le chitarre per esempio lo sdeng sulle corde (Patrick perdonami) è al momento molto più sdeng rispetto allo sdeng del bushmaster, così come il pizzicato. Probabilmente tutto questo e dovuto alla impostazione più chiara della emu, di contro il bushmaster, che per la verità ancora non ha suonato che poche ore ( dico questo perchè in molti confermano che un centinaio di ore di utilizzo allargano gli estremi di banda del Bushmaster)dona alle voci una presenza e una consistenza che l'emu non aveva,con un tono un po più scuro rispetto al riferimento ma sempre inprontato alla piacevolezza . Gamma bassa estremamente profonda e contollata, la emu tende a tagliare prima. Conclusione qualche ora di piacevoli ascolti, ribadisco che le due schede non erano collegate allo stesso modo sull amplificazione a partire dai PC molto diversi, La emu si conferma una grande scheda, altrettanto fa il Bushmaster, con la consapevolezza che dalla emu non si può spremere di più, credo sia al massimo delle sue prestazioni, mentre il bushmaster da l'impressione che sia in progressione e che l'accoppiata con Waveio possa dare ulteriori miglioramenti, a cominciare dai driver, senza contare che I2s è sempre nei miei pensieri. Smile Ps per Dante La musiland 02 lo amata, ma il bushmaster è un altro pianeta Wink Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Smanetton Lun Lug 23, 2012 5:45 am

Dante ha scritto:Sono andato a curiosare in forum inglesi.. del BM ne parlano come se facesse apparire la Madonna Embarassed
Puoi mettere i link? Grazie!

@Alessio Zenga
Alimentatore lineare per Bushmaster (12V/1,25A, made in China, più un filtrino a valle) a 110 Sterline...
Qui nel T-Forum, sparsi a macchie di leopardo, ci sono progetti e realizzazioni di alimentatori lineari per gli ampli Classe T che andrebbero benissimo, a costi molto inferiori Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.