T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

virtue one eccolo

+22
caliber
Flightangel
mgiombi
Barone Rosso
barfab1
pincellone
fuscusmic
silver surfer
alexandros
Massimo
Smanetton
rattaman
K8
roby2k
mikelealfa
nd1967
b.olivaw
schwantz34
fannaru
emadema
Silver Black
trek
26 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da mikelealfa Mar 3 Mar 2009 - 18:25

Parlare del Virtue.One è optional in questa discussione sul Virtue.One?

Scusate ma se volete parlare di cavi apriamo un'altra discussione!!

Oppure mi piacerebbe sentire cosa avete da dire su "cambiamenti di suono del Virtue.One cambiando cavo di alimentazione"...

Se c'è una cosa che mi infastidisce quando inizio la lettura di un forum è credere di trovare info su un argomento e poi trovare tutt'altro..
penso di dire queste cose nell'interesse di qualsiasi utente (occasionale o no..)

moderatori? cosa ne pensate?
parliamo di cavi o del Virtue.One?
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da caliber Mar 3 Mar 2009 - 18:43

pincellone ha scritto:... E il cavo intrecciato in guaina nera, quasi mi provoca un'erezione... Razz



Facciamo parte di una parrocchia diversa.....
P.

io credevo di far parte della tua stessa parrocchia...ma dopo queste affermazioni devianti... Very Happy
va be, ti quoto in toto comunque
(scusate il mio ot volevo stemperare con un po' di humor Please )
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da silver surfer Mar 3 Mar 2009 - 19:25

Per Flightangel.

Grazie a te per il benvenuto e per l'invito che mi rivolgi, cui sarò ben lieto di dar un seguito adeguato non appena potrò. Sono infatti alla vigilia della partenza per una settimana di sospirata vacanza e non credo proprio di avere il tempo materiale per proporre il confronto che mi chiedi prima di andar via. Mi leggerai sicuramente al rientro. Isle

Nel frattempo buon ascolto a tutti! Hello
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Silver Black Mar 3 Mar 2009 - 20:04

mikelealfa ha scritto:Parlare del Virtue.One è optional in questa discussione sul Virtue.One?

Scusate ma se volete parlare di cavi apriamo un'altra discussione!!

Oppure mi piacerebbe sentire cosa avete da dire su "cambiamenti di suono del Virtue.One cambiando cavo di alimentazione"...

Se c'è una cosa che mi infastidisce quando inizio la lettura di un forum è credere di trovare info su un argomento e poi trovare tutt'altro..
penso di dire queste cose nell'interesse di qualsiasi utente (occasionale o no..)

moderatori? cosa ne pensate?
parliamo di cavi o del Virtue.One?

Hai pienamente ragione, parlare di cavi in questa discussione solo se sono riferiti al miglioramento/peggioramento del suono del Virtue One, altrimenti aprite nuove discussioni.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da emadema Gio 5 Mar 2009 - 16:33

A causa delle continue piogge di questo inverno, essendoci un pò di umidità sulle pareti del mio seminterrato, dove abitualmente ascolto la musica, ho convinto mia moglie a rivestirle con pannelli di carton-gesso riempiti di lana di vetro, così da creare anche un ambiente di ascolto migliore. Oggi finalmente tali operazioni sono terminate ed ho potuto così riattivare il mio impiantino. Bè, ho avuto un sensibile miglioramento dell'acustica generale ed ho potuto così ancora meglio apprezzare la bontà del Virtue-One e la sua potenza ( in un ambiente di 3,5x5,5m non è mai necessario superare le ore 11 della manopola del volume. Una domanda: a cosa servono i morsetti sulle uscite per i diffusori, visto che le bananine entrano ed escono anche quando questi sono completamente serrati?

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Silver Black Gio 5 Mar 2009 - 16:37

emadema ha scritto:A causa delle continue piogge di questo inverno, essendoci un pò di umidità sulle pareti del mio seminterrato, dove abitualmente ascolto la musica, ho convinto mia moglie a rivestirle con pannelli di carton-gesso riempiti di lana di vetro, così da creare anche un ambiente di ascolto migliore. Oggi finalmente tali operazioni sono terminate ed ho potuto così riattivare il mio impiantino. Bè, ho avuto un sensibile miglioramento dell'acustica generale ed ho potuto così ancora meglio apprezzare la bontà del Virtue-One e la sua potenza ( in un ambiente di 3,5x5,5m non è mai necessario superare le ore 11 della manopola del volume.

Trattare l'ambiente è sempre un'ottima cosa per l'acustica. Oki

Una domanda: a cosa servono i morsetti sulle uscite per i diffusori, visto che le bananine entrano ed escono anche quando questi sono completamente serrati?

Per chi non usa le banane, i morsetti serrano il cavo! Io comunque sconsiglio le banane e userei sempre il cavo, a meno che non attacchi e stacchi spesso. Togliendo il metallo delle banane, elimini un passaggio in più che di sicuro non aggiunge niente al suno ma, anzi, toglie segnale musicale.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Ven 6 Mar 2009 - 15:34

Sono circa 4 - 5 giorni (tornato da Milano mi son beccato una bella influenza...) che sto ascoltando senza soste quasi il Virtue Audio One ed ora sto ascoltando brani di Max Roach.... ma che dirvi..... come si sente la batteria jazz !!! un amore: netta, pulita sembra di averla qua in camera !!! ogni tanto mi sento obbligato ad alzare gli occhi per vedere se davvero c'è Roach nascosto da qualche parte Smile per esempio in " Tympanalli " i timpani appunto sono così reali da sorprenderti !
Un giudizio dopo una trentina di ore di ascolto ?? Il virtue One batte il Trends alla grande !
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da cestma Ven 6 Mar 2009 - 15:39

fannaru ha scritto:Sono circa 4 - 5 giorni (tornato da Milano mi son beccato una bella influenza...) che sto ascoltando senza soste quasi il Virtue Audio One ed ora sto ascoltando brani di Max Roach.... ma che dirvi..... come si sente la batteria jazz !!! un amore: netta, pulita sembra di averla qua in camera !!! ogni tanto mi sento obbligato ad alzare gli occhi per vedere se davvero c'è Roach nascosto da qualche parte Smile per esempio in " Tympanalli " i timpani appunto sono così reali da sorprenderti !
Un giudizio dopo una trentina di ore di ascolto ?? Il virtue One batte il Trends alla grande !

Ciao Francesco,
viste le tue considerazioni (sperando che ti sia rimesso), ce la fai domani a portarlo per la prova con i Nero?
Saluti
Cesare
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Ven 6 Mar 2009 - 15:46

cestma ha scritto:
fannaru ha scritto:Sono circa 4 - 5 giorni (tornato da Milano mi son beccato una bella influenza...) che sto ascoltando senza soste quasi il Virtue Audio One ed ora sto ascoltando brani di Max Roach.... ma che dirvi..... come si sente la batteria jazz !!! un amore: netta, pulita sembra di averla qua in camera !!! ogni tanto mi sento obbligato ad alzare gli occhi per vedere se davvero c'è Roach nascosto da qualche parte Smile per esempio in " Tympanalli " i timpani appunto sono così reali da sorprenderti !
Un giudizio dopo una trentina di ore di ascolto ?? Il virtue One batte il Trends alla grande !

Ciao Francesco,
viste le tue considerazioni (sperando che ti sia rimesso), ce la fai domani a portarlo per la prova con i Nero?
Saluti
Cesare

Cesare ti dico tutta la verità..... se quando sono a casa salto un week end per una ragione qualsiasi, poi sono tempeste difficili da sedare.... non so se mi spiego... Suicide
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da cestma Ven 6 Mar 2009 - 15:54

fannaru ha scritto:
Cesare ti dico tutta la verità..... se quando sono a casa salto un week end per una ragione qualsiasi, poi sono tempeste difficili da sedare.... non so se mi spiego... Suicide

Capisco bene, mi dispiace anche perchè sarebbe stata un'occasione per conoscersi di persona. Cmq potresti fare anche solo un "salto", l'incontro è nel primo pomeriggio, te la caveresi con poche ore di "fuga". I see
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da schwantz34 Ven 6 Mar 2009 - 15:56

Dai fannaru , vai , per un paio d'orette che vuoi che sia....
Fai vedere che i pantaloni a casa li porti tu! Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da pulse72 Ven 6 Mar 2009 - 18:02

Posso confermare anch'io che il Virtue Audio è notevolmente superiore al Trends ed anche al pop pulse... non c'è storia, anche senza rodaggio!!. Per me l'impressione è stata sorprendente fin dal primo ascolto; dopo circa 40 ore, il suono è migliorato soprattutto per quanto riguarda la ricostruzione dell'immagine: complessivamente più ampia e precisa. Secondo me, comunque, il Virtue suona bene fin da subito... nessuna differenza eclatante dopo 40 ore di rodaggio!! Purtroppo, a causa dei continui impegni di lavoro, non ho ancora avuto modo di effettuare seri confronti... appena possibile vi farò sapere!!!

P.S.: la questione del cavo di alimentazione secondo me è una c*****A!!! Surprised Orrified
Ho provato con un altro cavo (con la spina termosaldata)... assolutamente nessuna differenza percepibile!!!!

In ogni caso, non ho mai avuto alcuna sensazione di suono "velato" come ha invece notato trek... al contrario il suono è molto molto aperto, trasparente e dettagliato...!


Ultima modifica di pulse72 il Ven 6 Mar 2009 - 18:28 - modificato 1 volta.
pulse72
pulse72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.01.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Impianto : ***

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da schwantz34 Ven 6 Mar 2009 - 18:10

Ciao Pulse72 , interessante...
Ma non c'e' nessuno in zona Milano-Lodi-Pavia che possa prestarmi il virtue per sentire come va? Posso eventualmente dare una cauzione se nn vi fidate Smile

Ciao a tutti!
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da emadema Ven 6 Mar 2009 - 18:23

Io l'ho detto subito, nettamente superiore. Anch'io ho fatto la prova del cavo, nessuna differenza, anzi mi sorge il dubbio che quello originale si specifico per il virtue, o no?

emadema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.09
Numero di messaggi : 31
Località : Lecce
Impianto : Stereo: Lettore cd-sacd Philips 963 SA, PC, DAC USB SuperPro 707, Selettore ingressi TC 716, Ampli Virtue-One con upgrade, Casse Cerwin-Wega CLS 10, Cavi monster xp. HT: PS3, Mysky HD, Tv Panasonic plasma 50PZ 700E, Ampli Arcam AVR 200, Casse Sistema Piccolo Chario.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da mikelealfa Ven 6 Mar 2009 - 19:00

Il mio virtue il rodaggio deve averlo passato (penso che abbia suonato almeno un centinaio di ore..) e sinceramente non ho avvertito grandi differenze, forse ho iniziato anche a farci l'orecchio a questo tipo di amplificazioni (ricordate che è il mio primo ampli in classe T.. primo sia ascoltato che posseduto).
Confermo in tutto le sensazioni di Fannaru, la batteria ha una presenza mai sentita prima.. a volte la visualizzo proprio di fronte a me.. è incredibile!
La limpidezza del suono è strepitosa e distinguo sempre tutti gli strumenti..
Il cavo anche io ho provato a cambiarlo (usavo quello della playstation.. immaginate...) ma non ho notato differenze.

Vorrei farvi notare che il mio impianto nonostante abbia già suonato per molte ore è ancora approssimativo nella sistemazione. Il tavolino Flexy da me costruito è smontato per verniciare i ripiani (quindi tutto è poggiato su un tavolino ikea in truciolare Orrified )
Le casse (IL HC 206) sono per terra... Orrified Orrified Orrified
non vi arrabbiate..
praticamene per ascoltare i miei cd mi sdraio per terra.. Suicide
ma sono in costruzione degli stand..

Quindi le mie sono sensazioni molto provvisorie (e non ritengo neanche di essere un esperto..) e sicuramente tutto cambierà fra non più di una settimana.
Vi farò sapere dopo...
Però, ripeto, nonostante tutto il Virtue.One per le mie orecchie stà già suonando in modo divino.. Very Happy
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 6 Mar 2009 - 19:49

Cesare ti dico tutta la verità..... se quando sono a casa salto un week end per una ragione qualsiasi, poi sono tempeste difficili da sedare.... non so se mi spiego... Suicide

mai provato con una clava??? Laughing Laughing Laughing

Lorenzo Twisted Evil
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Ven 6 Mar 2009 - 21:13

mai provato con una clava??? Laughing Laughing Laughing

forse sarebbero meglio dei narcotici Laughing
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty upgrade o sidegrade

Messaggio Da atvpolaris Ven 6 Mar 2009 - 21:41

Buonasera a tutti. Posseggo un TA-10.1 e dovo dire che sono perfettamente soddisfatto. Ho costruito il mio impianto intorno a questa fantastica amplificazione. Volendo costruire un altro impianto per il mio salotto, ambiente ben più ampio rispetto a quello ove è collocato il TA 10.1, mi piacerebbe avere il vostro supporto per avvallare la mia futura scelta. Dopo aver letto la recensione del virtue.one su tnt audio, ero convinto di ordinarne uno. Leggendo i post sul forum sono però rimasto un po' perplesso e ora non sono sicuro della scelta.
Mi potreste dare una mano?
atvpolaris
atvpolaris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 20
Località : Desio
Impianto : Amplificatore TA-10.1, T preamp TC-754, Diffusori Indiana Line Arbour 4.02, sorgente Audio Analogue Paganini; Imac 20', Cavi Monstercable XP, DAC TC-7510 24 bit/96K

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty upgrade o sidegrade

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 6 Mar 2009 - 21:46

atvpolaris ha scritto:Buonasera a tutti. Posseggo un TA-10.1 e dovo dire che sono perfettamente soddisfatto. Ho costruito il mio impianto intorno a questa fantastica amplificazione. Volendo costruire un altro impianto per il mio salotto, ambiente ben più ampio rispetto a quello ove è collocato il TA 10.1, mi piacerebbe avere il vostro supporto per avvallare la mia futura scelta. Dopo aver letto la recensione del virtue.one su tnt audio, ero convinto di ordinarne uno. Leggendo i post sul forum sono però rimasto un po' perplesso e ora non sono sicuro della scelta.
Mi potreste dare una mano?

Certo! Very Happy fatti fare l'amplificatore OPERA da RSAN potrai dire per la prima volta nella tua vita di avere sentito musica dal vivo a casa tua Surprised Oki

Lorenzo. Cool
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da atvpolaris Ven 6 Mar 2009 - 21:51

DACCLOR65 ha scritto:
atvpolaris ha scritto:Buonasera a tutti. Posseggo un TA-10.1 e dovo dire che sono perfettamente soddisfatto. Ho costruito il mio impianto intorno a questa fantastica amplificazione. Volendo costruire un altro impianto per il mio salotto, ambiente ben più ampio rispetto a quello ove è collocato il TA 10.1, mi piacerebbe avere il vostro supporto per avvallare la mia futura scelta. Dopo aver letto la recensione del virtue.one su tnt audio, ero convinto di ordinarne uno. Leggendo i post sul forum sono però rimasto un po' perplesso e ora non sono sicuro della scelta.
Mi potreste dare una mano?

Certo! Very Happy fatti fare l'amplificatore OPERA da RSAN potrai dire per la prima volta nella tua vita di avere sentito musica dal vivo a casa tua Surprised Oki

Lorenzo. Cool
forse sono stato poco chiaro... Smile volevo sapere se vale la pena di ordinare il virtue.one, non voglio farmi costruire nessun altro amplificatore Cool
atvpolaris
atvpolaris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 20
Località : Desio
Impianto : Amplificatore TA-10.1, T preamp TC-754, Diffusori Indiana Line Arbour 4.02, sorgente Audio Analogue Paganini; Imac 20', Cavi Monstercable XP, DAC TC-7510 24 bit/96K

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Ven 6 Mar 2009 - 21:58

Dopo aver letto la recensione del virtue.one su tnt audio, ero convinto di ordinarne uno. Leggendo i post sul forum sono però rimasto un po' perplesso e ora non sono sicuro della scelta.

Beh se hai letto i miei... non dovresti avere dubbi.
Ritengo il Virtue superiore al Trends. In poche parole: più potenza ,maggiore dinamica, dettaglio fantastico, bassi buoni, palcoscenco aperto, ascolto mai affaticante. Senza timore di essere smentito, credo che nella sua fascia di prezzo (ed oltre) non abbia alcun rivale.

comunque se hai qualche amico in zona che lo possiede, chiedi di ascoltarlo....
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da atvpolaris Ven 6 Mar 2009 - 22:01

fannaru ha scritto:Dopo aver letto la recensione del virtue.one su tnt audio, ero convinto di ordinarne uno. Leggendo i post sul forum sono però rimasto un po' perplesso e ora non sono sicuro della scelta.

Beh se hai letto i miei... non dovresti avere dubbi.
Ritengo il Virtue superiore al Trends. In poche parole: più potenza ,maggiore dinamica, dettaglio fantastico, bassi buoni, palcoscenco aperto, ascolto mai affaticante. Senza timore di essere smentito, credo che nella sua fascia di prezzo (ed oltre) non abbia alcun rivale.

comunque se hai qualche amico in zona che lo possiede, chiedi di ascoltarlo....
Ho letto con attenzione i tuoi post, grazie per la celere risposta. Penso di fare la tua stessa scelta e di ordinarne uno negli USA.
Ti volevo chiedere se hai testato l'uscita per il sub.

Grazie
atvpolaris
atvpolaris
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.08
Numero di messaggi : 20
Località : Desio
Impianto : Amplificatore TA-10.1, T preamp TC-754, Diffusori Indiana Line Arbour 4.02, sorgente Audio Analogue Paganini; Imac 20', Cavi Monstercable XP, DAC TC-7510 24 bit/96K

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Ven 6 Mar 2009 - 22:06

Ti volevo chiedere se hai testato l'uscita per il sub.

Ti rispondo subito... No, ma non faccio testo... sono contrario ai sub
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da cestma Ven 6 Mar 2009 - 22:23

Frace', ce lo vuoi far ascoltare domani sto goiello?
Costa poco più del Nero Nano, pesa di meno, secondo me (salvo controprova) se lo "appiccia" proprio!
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Sab 7 Mar 2009 - 12:58

Penso di fare la tua stessa scelta e di ordinarne uno negli USA.

Comunque ribadisco, se hai qualcuno nei paraggi che conosci e che ti può far ascoltare il Virtue Audio One è meglio, chiedi di ascoltarlo... la miglior cosa è fidarsi delle proprie orecchie...
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 4 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.