T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

virtue one eccolo

+22
caliber
Flightangel
mgiombi
Barone Rosso
barfab1
pincellone
fuscusmic
silver surfer
alexandros
Massimo
Smanetton
rattaman
K8
roby2k
mikelealfa
nd1967
b.olivaw
schwantz34
fannaru
emadema
Silver Black
trek
26 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Silver Black Mar 3 Mar 2009 - 3:01

schwantz34 ha scritto:mulo ti puoi chiamare con tutti i nick che vuoi ma rimani sempre tu e sei pure facilmente riconoscibile ...mi domando cosa...vabbe' è inutile .

Non puoi accusare nessuno di essere qualcun altro senza prove concrete. Semmai puoi avvisare i moderatori facendo "rapporto" su un messaggio, come hanno già fatto altri. Mi raccomando, non siate paranoici con i nuovi arrivi scambiandoli tutti per Mulo/troll appena dicono qualcosa di strano, se no diventiamo come gli altri forum. Punishment

Questo, Sergio, è solo un consiglio da amico... per ora. Ma non puoi scrivere un messaggio solo per dire "Sei Mulo"... Suspect

Dai su, facciamoci volere bene, abbasso la paranoia! Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Smanetton Mar 3 Mar 2009 - 8:01

silver surfer ha scritto:...l'ascolto dell'ampli continuava a non convincermi del tutto, ho provato a rimuovere (è possile farlo) l'intero cavo in dotazione rimpiazzandolo con uno differente
Anch'io, come altri che hanno scritto prima, sono perplesso assai...
Domanda: hai fatto una controprova rimettendo il cavo originale?
Meglio ancora, alla cieca o "doppio cieco" con qualcun altro?
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da barfab1 Mar 3 Mar 2009 - 9:53

pincellone ha scritto:Sono molto scettico su quello che dici Silver Surfer.

Cambiare un cavo di alimentazione difficilmente apporta benefici cosi' evidenti come quelli che descrivi, almeno a mio parere.

Io invece, visto il risparmio ottenuto dall'impiego dei Trends, ho seguito la logica di investire parecchio sui cavi, di tutti i tipi, piucchealtro per togliermi qualche curiosità. Ebbene, anche il cavo di alimentazione influisce distintamente sul suono, ovviamente nei set up da me provati. Nel caso di ampli con alimentazione particolarmente curata e con filtri di rete, molto meno, ma qui si parla di costi dell'ampli di oltre 1000 e. Quindi non mi meraviglia affatto il risultato di Silver surfer.
Felici ascolti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da pincellone Mar 3 Mar 2009 - 10:02

barfab1 ha scritto:
pincellone ha scritto:Sono molto scettico su quello che dici Silver Surfer.

Cambiare un cavo di alimentazione difficilmente apporta benefici cosi' evidenti come quelli che descrivi, almeno a mio parere.

Io invece, visto il risparmio ottenuto dall'impiego dei Trends, ho seguito la logica di investire parecchio sui cavi, di tutti i tipi, piucchealtro per togliermi qualche curiosità. Ebbene, anche il cavo di alimentazione influisce distintamente sul suono, ovviamente nei set up da me provati. Nel caso di ampli con alimentazione particolarmente curata e con filtri di rete, molto meno, ma qui si parla di costi dell'ampli di oltre 1000 e. Quindi non mi meraviglia affatto il risultato di Silver surfer.
Felici ascolti, Fabio B.


E' vero che un buon cavo di alimentazione contribuisce ad un miglior risultato, ma il migliore non costa piu' di dieci euro... Quello che conta sul serio semmai, e' lo stadio di alimentazione (a parità di condizioni della rete elettrica) e i vari filtri. A volte anche un semplice cilindro in ferrite attaccato al cavo puo' risolverti seri problemi.

Il resto e' fuffa. Non mi preoccuperei troppo di chi e' o non e' Mulo/Andrea. Il suo stile e' riconoscibilissimo, basta ignorarlo. Purtroppo anche cancellarlo serve a poco, tanto si registra da capo con un altro nome.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Barone Rosso Mar 3 Mar 2009 - 10:12

mikelealfa ha scritto:

io comunque neanche 50 euro spenderei per il cavo dell'alimentazione..

Non ho ancora provato ....

Ma come cavi di alimentazione ci vedrei bene i lapp kable della serie unitronic (o simili), sono cavi di segnale attorcigliati e schermati di sezione piuttosto grossa (1.5 mm²) e il costo è basso.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da roby2k Mar 3 Mar 2009 - 10:21

Secondo il mio modesto parere non è mulo. Inoltre voglio riportare la mia esperienza:
Proprio 2 giorni fa ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere, mentre si degustava una pizza, con una persona altamente tecnica e molto ferrata in campo di cavi, sia di alimentazione che di segnale che di potenza. Ovviamente questi cavi li vende ed è anche distributore dei connettori della Bocchino Audio, connettori rca da 200 euro l'uno, ma il suo lavoro non è questo, ma lo fa solo per passione.
Premetto che non posseggo assolutamente cavi o connettori costosi, anzi, tutti i miei cavi messi insieme non superano gli 80 euro.
Bene, questa persona mi ha confermato che tutte le sue teorie non sono solo teorie e appunto, si basano su prove sul campo. Lui stesso possiede come amplificatore il T-amp, ma lui sostiene che nel suo impianto, a suonare, sono i cavi.
Ha avuto diverse esperienze presso suoi clienti con impianti che spesso superano i 20.000 euro, dove inserendo nella catena audio un suo cavo lo hanno ringraziato, e lo ringraziano ancora.
Inoltre mi ha confermato che la messa in fase dell'impianto è fondamentale. ovviamente con componenti alimentati a batteire questo non è necessario, ma per tutti quei componenti che sono alimentati dalla rete domestica, vale la pena metterli in fase, oltre, ovviamente, a utilizzare un cavo di alimentazione come si deve.
Io vi sto scrivendo il succo della discussione, ma vi assicuro che io stesso rimango ancora un pò stranito da queste affermazioni. Ovviamente a casa mia ho fatto il confronto invertendo il verso della spina del finale, e a dire il vero mi sono segnato il lato dove ho percepito un suono migliore. Si tratta di una differenza minima, ma davvero minima. Diciamo al limite dall'essere condizionato non so da cosa. Il cavo però non l'ho cambiato.........................siamo sempre lì: spendo 200 euro per l'ampli e 110 per il solo cavo di alimentazione, o addirittura 1600 euro per un cavo rca? Crazy

Secondo me bisognerebbe aprire un 3d dove, inteso che tutti i cavi (le connssioni) sono fondamentali, l'obiettivo principale sia ridurre al minimo il costo di un buon cavo di alimentazione o di segnale che sia.

Purtroppo nessuno si può dissociare dal fatto che un cavo, qualsiasi cavo, è un filtro per quello che ci passa dentro. Quindi se deve filtrare, che lo faccia nel modo migliore. Wink

Spero di poter invitare nei prossimi giorni questa persona a casa mia e verificare il tutto nella pratica.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da schwantz34 Mar 3 Mar 2009 - 10:33

Ciao , domanda :
ma se si hanno cavi mediocri e ciabatta filtrata o filtro di rete il risultato è il medesimo rispetto a cavi ottimi e niente ciabatta o filtro ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da nd1967 Mar 3 Mar 2009 - 10:35

roby2k ha scritto:Bocchino Audio
Qui un articolo su TNT.audio
http://www.tnt-audio.com/clinica/brenda.html

roby2k ha scritto:Spero di poter invitare nei prossimi giorni questa persona a casa mia e verificare il tutto nella pratica.
Ecco... questa è la cosa migliore Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Barone Rosso Mar 3 Mar 2009 - 11:16

roby2k ha scritto:


Secondo me bisognerebbe aprire un 3d dove, inteso che tutti i cavi (le connssioni) sono fondamentali, l'obiettivo principale sia ridurre al minimo il costo di un buon cavo di alimentazione o di segnale che sia.


Io ho fatto un proposta ... che potrebbe andare bene, anche per il tnt-star

Guarda qui
http://t-class.niceboard.org/cavi-f13/chi-produce-davvero-i-cavi-t1302.htm
http://t-class.niceboard.org/cavi-f13/considerazioni-generali-tra-miti-e-leggende-t576.htm

In genere.
http://t-class.niceboard.org/cavi-f13/

Non guardare quello che ha scritto Mulo (tu non hai nulla a che vedere con questo ex utente) e avrai ottimi suggerimenti.

Cerca fra cavi video, cavi per microfono cavi per strumenti elettrici (chitarre ecc... ) e altro.

Per avere ottimi cavi non serve spendere tanto, basta solo cercare!


Ultima modifica di Barone Rosso il Mar 3 Mar 2009 - 11:41 - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da silver surfer Mar 3 Mar 2009 - 11:29

Smanetton, rispondo prima alle tue domande:

- sì, ho effettuato più di una controprova al riguardo (sono abituato a farne spesso sui miei impianti) e, ti posso assicurare, tutte con lo stesso esito;
- alcune persone hanno potuto assistere alle prove suddette condividendo le mie sensazioni;
- sino ad oggi non ho avuto occasione di realizzare test in "doppio cieco", cosa che ritengo potrebbe essere interessante realizzare per ottenere eventuali ulteriori conferme.

Colgo poi l'opportunità per un chiarimento rivolto a tutti ed in particolare a coloro che, forse in modo un po' troppo goliardico, hanno festeggiato il mio arrivo con una fantasiosa presa per il MULO. Shocked

Consentitemi in proposito solo una breve ma doverosa puntualizzazione.

Non sono il Mulo, non so chi lui sia e non mi interessa: trovo semplicemente sgradevole il tipo di accoglienza che avete pensato di riservare ad un nuovo iscritto, arrivato solo ieri (sic!) su questo forum non per annunciare chissà quali messianiche verità, ma solo per condividere con voi conoscenze conseguite attraverso l'esperienza: la mia personale unita a quella di chiunque altro.

Oltre ad un trentennale appassionato di musica e di buon ascolto, credo di essere soprattutto una persona curiosa della vita e di tutte le sue manifestazioni, votata al dialogo, convinta che il confronto rappresenti sempre un'opportunità di crescita personale ed anche collettiva. Perchè questo accada, occorre però che sussista sempre e comunque una pre condizione di base: ovvero l'apertura all'ascolto reciproco.

Non pretendo di insegnare niente a nessuno, molto più modestamente nei miei pochi post sull'argomento ho voluto solo segnalare, a vantaggio di tutti, una mia personale esperienza che magari potrebbe tornare utile solo a qualcuno, forse a nessuno, ma che sicuramente non merita alcun tipo di censura immotivata e, soprattutto, preventiva.

Fino a qualche anno fà, un compianto televenditore concludeva i suoi programmi con la frase "Provare per credere!". Io, in questo caso, chiuderei aggiungendo a quello slogan solo poche parole: "evitate ogni chiusura aprioristica aprendo le orecchie e, soprattutto, il cervello".

Meditate gente, meditate.

Grazie a tutti per l'attenzione. Hello
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Barone Rosso Mar 3 Mar 2009 - 11:39

silver surfer ha scritto:Smanetton, rispondo prima alle tue domande:

- sì, ho effettuato più di una controprova al riguardo (sono abituato a farne spesso sui miei impianti) e, ti posso assicurare, tutte con lo stesso esito;
- alcune persone hanno potuto assistere alle prove suddette condividendo le mie sensazioni;
- sino ad oggi non ho avuto occasione di realizzare test in "doppio cieco", cosa che ritengo potrebbe essere interessante realizzare per ottenere eventuali ulteriori conferme.

Colgo poi l'opportunità per un chiarimento rivolto a tutti ed in particolare a coloro che, forse in modo un po' troppo goliardico, hanno festeggiato il mio arrivo con una fantasiosa presa per il MULO. Shocked

Allora:

Il Mulo era un utente parecchio fastidioso nonché insopportabile. Attualmente bannato.

A tutti gli altri utenti.
Vi ricordo che solo i moderatori e l'amministratore possono verificare in modo certo la provenienza di un utente!


Quindi se si ha qualche sospetto pf. fare un rapporto o avvisare in privato uno dei moderatori o l'amministratore che faranno le opportune verifiche.

Pf. non si devono aprire polemiche inutili.

Grazie.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da mgiombi Mar 3 Mar 2009 - 11:49

silver surfer ha scritto:
Colgo poi l'opportunità per un chiarimento rivolto a tutti ed in particolare a coloro che, forse in modo un po' troppo goliardico, hanno festeggiato il mio arrivo con una fantasiosa presa per il MULO. Shocked

Consentitemi in proposito solo una breve ma doverosa puntualizzazione.

Non sono il Mulo, non so chi lui sia e non mi interessa: trovo semplicemente sgradevole il tipo di accoglienza che avete pensato di riservare ad un nuovo iscritto, arrivato solo ieri (sic!) su questo forum non per annunciare chissà quali messianiche verità, ma solo per condividere con voi conoscenze conseguite attraverso l'esperienza: la mia personale unita a quella di chiunque altro.
Questione mulo: hai ragione, prima di fare delle accuse bisogna avere delle prove.
La questione cavi porta sempre a delle discussioni: si può essere scettici su quello che dici...ma questo non significa che non meriti la migliore accoglienza (come ogni nuovo iscritto).
Dai, non te la prendere...si può ripartire col piede giusto? Hello
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da schwantz34 Mar 3 Mar 2009 - 12:15

Ciao SS , ti chiedo scusa se ti sei piccato dell'accoglienza diciamo freddina :-) , nulla di personale , sbagliamo tutti e nemmeno io mi sottraggo a questa legge naturale .
Approfitto per chiederti , dato che sei di Milano , di incontrarci per delle sessioni di test di quanto da te riportato .
Che ne dici ?
Per me è pace fatta ;-)
Ciao e benvenuto!
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da mikelealfa Mar 3 Mar 2009 - 12:29

Benvenuto a Silver Surfer!!! Very Happy

Dai non te la prendere... il fatto è che Mulo era un vero rompitutto (per non dire altro..)
e forse abbiamo sempre paura che possa ritornare.. e lui ritorna sempre a quanto pare.

Comunque vorrei far notare che non si stà più parlando del Virtue.One, o meglio delle impressioni "da primo ascolto".
mikelealfa
mikelealfa
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 321
Località : urbino
Provincia : a volte nero..a volte rosso
Occupazione/Hobby : psicologo/sport, musica, chitarra elettrica
Impianto : -Amplificatore: VIRTUE.ONE
-Diffusori: JBL CONTROL MONITOR 4301B su stand Rattaman
-Sorgente:lettore dvd MARANTZ
-Cavi: segnale TASKER potenza TNT FFRC autocostruiti
-Tavolino portaelettroniche: TNT FLEXY

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Mar 3 Mar 2009 - 13:00

ho provato a rimuovere (è possile farlo) l'intero cavo in dotazione rimpiazzandolo con uno differente, recuperato da un sintonizzatore Denon, avente lo stesso attacco con l'aggiunta di una spina termosaldata.

Vorrei ritornare all'argomento iniziale.... il Virtue Audio, per dire che questa soluzione di S.S. l'ho adottata anche io... sono andato da expert ed ho comprato un cavo nuovo... e non ho avuto alcun problema.

Una curiosità per chi si ricorda di quel mio grido di dolore per il suono metallico del Trends ( http://t-class.niceboard.org/trends-audio-ta-101-f1/suono-metallico-t1329.htm ) si arrivò alla conclusione che la colpa era della registrazione del CD (Bach: suonate per viola da gamba e clavicembalo)... l'ho tirato fuori e lo sto ascoltando in questo momento.... con il Virtue Audio... niente più suono metallico Smile bella spazialità... emozionante !
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Silver Black Mar 3 Mar 2009 - 13:03

fannaru ha scritto:Vorrei ritornare all'argomento iniziale.... il Virtue Audio, per dire che questa soluzione di S.S. l'ho adottata anche io... sono andato da expert ed ho comprato un cavo nuovo... e non ho avuto alcun problema.

Differenze prima e dopo il nuovo cavo?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da fannaru Mar 3 Mar 2009 - 13:16

Silver Black ha scritto:
fannaru ha scritto:Vorrei ritornare all'argomento iniziale.... il Virtue Audio, per dire che questa soluzione di S.S. l'ho adottata anche io... sono andato da expert ed ho comprato un cavo nuovo... e non ho avuto alcun problema.

Differenze prima e dopo il nuovo cavo?

no niente di percepibile !!
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da silver surfer Mar 3 Mar 2009 - 13:38

Ringrazio tutti per i chiarimenti degli ultimi post. Per quanto mi riguarda la questione non è neanche esistita.

La cosa che mi premeva far passare è che non ci si deve mai travestire da nuovo "untore" urlando "al Mulo, al Mulo" senza nemmeno conoscere l'interlocutore che si ha di fronte o ascoltare quello che sta dicendo. Significherebbe non rispettare la sua intelligenza e nemmeno la propria. That's it.

A schwantz34 dico che uno dei motivi che mi ha indotto ad iscrivermi al forum è stato proprio quello di poter organizzare cose del genere: per cui ben vengano test, prove e quant'altro si riesca a pianificare.

Per quanto concerne il Virtue ONE, val sicuramente la pena di ritornare in topic. Ok


Ultima modifica di silver surfer il Mar 3 Mar 2009 - 19:03 - modificato 1 volta.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da schwantz34 Mar 3 Mar 2009 - 14:29

Ottimo SS ! Posso portare un po' di cavi e fare una comparativa , dimmi quando e dove e son da te !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da silver surfer Mar 3 Mar 2009 - 15:14

Grazie per l'offerta. Ok Ti ho già risposto in privato.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da barfab1 Mar 3 Mar 2009 - 15:19

E' vero che un buon cavo di alimentazione contribuisce ad un miglior risultato, ma il migliore non costa piu' di dieci euro...


Questo immagino voglia dire che tu hai confrontato cavi di alimentazione di prezzo e configurazioni assai diversi, forse ci potresti dare qualche buona indicazione su questo fantastico migliore da dieci euro. Altrimenti potrebbe essere scambiata per... fuffa?!
Ciao, F
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da pincellone Mar 3 Mar 2009 - 15:50

barfab1 ha scritto:E' vero che un buon cavo di alimentazione contribuisce ad un miglior risultato, ma il migliore non costa piu' di dieci euro...


Questo immagino voglia dire che tu hai confrontato cavi di alimentazione di prezzo e configurazioni assai diversi, forse ci potresti dare qualche buona indicazione su questo fantastico migliore da dieci euro. Altrimenti potrebbe essere scambiata per... fuffa?!
Ciao, F

Sei liberissimo di scambiarla per quello che vuoi. Non ho mai acquistato (ne mi sognero' mai di farlo) cavi di alimentazione estremamente costosi. Non ha senso. Il rame e' rame quando e' abbastanza puro, di buona sezione, schermato e OFC. Di conseguenza spendere piu' di quanto ho detto per un pezzo di cavo con queste caratteristiche significa farsi prendere per i fondelli.

E' ovvio che puoi "investire" i tuoi soldi come meglio ti pare. Siamo liberissimi di farci derubare dai tanti furbacchioni che ci sono in giro. Pero' questo forum e' nato proprio per prevenire quel tipo di situazioni e far aprire gli occhi all'audiofilo meno esperto. Credo che finora qualche passo in questo senso sia stato fatto.

Tu questa la chiami fuffa?

Da chi credi che acquistino le materie prime i produttori di questi cavi esoterici? Nella migliore ipotesi (ma devi essere fortunato...) dalla Belden. Ne hai mai sentito parlare?

Mi sa di no. Non si occupano di Hi-Fi. afro

http://www.belden.com/

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da barfab1 Mar 3 Mar 2009 - 17:30

pincellone ha scritto:
Sei liberissimo di scambiarla per quello che vuoi. Non ho mai acquistato (ne mi sognero' mai di farlo) cavi di alimentazione estremamente costosi. Non ha senso. Il rame e' rame quando e' abbastanza puro, di buona sezione, schermato e OFC. Di conseguenza spendere piu' di quanto ho detto per un pezzo di cavo con queste caratteristiche significa farsi prendere per i fondelli.

E' ovvio che puoi "investire" i tuoi soldi come meglio ti pare. Siamo liberissimi di farci derubare dai tanti furbacchioni che ci sono in giro. Pero' questo forum e' nato proprio per prevenire quel tipo di situazioni e far aprire gli occhi all'audiofilo meno esperto. Credo che finora qualche passo in questo senso sia stato fatto.
P.

Se non hai fatto confronti la tua posizione mi pare assai poco seria. Un cavo non è solo il materiale di cui è fatto (che pure conta e che può essere piuttosto vario), ma anche come questo materiale è disposto e con quali altri materiali (dielettrici, schermi) viene accoppiato. Quanto poi alla efficacia sul suono non è detto che più spendi e migliori risultati hai sempre e comunque, ma dire che il migliore cavo di alimentazione non può costare più di dieci euro mi pare proprio un partito preso più che un consiglio sensato.
Saluti, Fabio B.
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da pincellone Mar 3 Mar 2009 - 17:40

barfab1 ha scritto:


Se non hai fatto confronti la tua posizione mi pare assai poco seria..
Saluti, Fabio B.

Eh già, notoriamente sono un tipo poco serio Very Happy

Ripeto, nessuno vuole convincerti, resta pure della tua opinione. Sopravviverò.

Del resto, se non ci fossero audiofili come te il segmento dell'hi-fi esoterico non sopravviverebbe. Avere delle buone orecchie non implica necessariamente conoscere la parte piu' tecnica (o meglio scientifica) che sta dietro determinati risultati sonori, ne' tantomeno quella economica.

Un paio di metri del miglior cavo di alimentazione Belden non supererebbero i 10 euro amico mio.

Ad ogni modo, spendi pure 100 o 1000 euro per il tuo bel cavo di alimentazione con la spina placcata in oro e goditi la vita. Guarda com'e' bella e colorata questa qui, sicuramente c'e' anche la versione adatta alla presa italiana... E il cavo intrecciato in guaina nera, quasi mi provoca un'erezione... Razz

virtue one eccolo - Pagina 3 Cable

Facciamo parte di una parrocchia diversa, ma magari chissà, forse abbiamo gli stessi gusti musicali. Sarebbe già tanto. Wink

Ciao

P.


Ultima modifica di pincellone il Mar 3 Mar 2009 - 18:06 - modificato 2 volte.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Flightangel Mar 3 Mar 2009 - 18:01

silver surfer ha scritto:Ringrazio tutti per i chiarimenti degli ultimi post. Per quanto mi riguarda la questione non è neanche esistita.
.........................................

Ciao e benvenuto nel forum.
Vado un pò off topic:
leggo in firma che hai un multilettore OPPO ed un signor lettore ACCUPHASE DP 57.
Ci daresti una piccola recensione/confronto sui due.

Grazie.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

virtue one eccolo - Pagina 3 Empty Re: virtue one eccolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.