T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

+3
tino84
Switters
Luigi.Mzzl
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Switters Mer 12 Ott 2011 - 1:50

Li stai facendo ancora rodare? Smile Smile Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 15 Ott 2011 - 15:07

Switters ha scritto:Li stai facendo ancora rodare? Smile Smile Smile
eh magari xD scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato occupatissimo con l'uni, e riesco a fare qualcosa solo nel fine settimana...uff

comunque ho quais finito la cassa in legno, ed ho provato una cosa un po "insolita" ch enon avevo mai provato

le pareti anteriori e posteriori le ho fatte semplicemente impregnate in noce scuro e le passerò con il trasparente opaco

le laterali invece le ho passate con impregnante protettivo color mogano, a pennello lasciando delle rigature diagonali che mi sono piaciute molto davvero, facendo sembrare i lati come con delle venature....non so...mi piace molto l'effetto, posto qualche foto? Laughing
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da madqwerty Sab 15 Ott 2011 - 16:25

anch'io mi ero perso 'sto 3d Rolling Eyes
bel lavoretto, complimenti !
posta posta Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 15 Ott 2011 - 17:17

madqwerty ha scritto:anch'io mi ero perso 'sto 3d Rolling Eyes
bel lavoretto, complimenti !
posta posta Smile
xD ok oggi faccio foto e posto ^^
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 15 Ott 2011 - 20:41

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 2cxxe6g
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 15 Ott 2011 - 20:49

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 F1jdqf
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 15 Ott 2011 - 20:51

devo ancora rifinire e passare un'altra mano, ma il risultato non mi dispiace devo dire Razz
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 3 Ott 2012 - 1:50

ragazzi a circa un anno di distanza vi scrivo, perchè solo ora ho completato (grezzi) i diffusori con questi benedetti visaton fr10 Laughing Laughing Laughing


ma veniamo al dunque......li ho potuti provare solo collegati al sinto economico del soggiorno, ascoltando una stazione radio jazz, quindi in condizioni tutt'altro che ottimali, e in una stanza da 30mq..........
risultato? non immaginavo che sarebbero andate tanto bene! e il basso c'è!!!! Shocked

domani le provo in tavernetta nel "primo impianto" (se cosi' posso definirlo..) cercando di dare un giudizio più preciso..........potrei aver avuto le allucinazioni.....non so....ma il risultato dato il costo era davvero incredibile!


PS: conoscete progetti di autocostruzione entro i 600€ di diffusori hiend che utilizzino dei largabanda anche "belli grossi"?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Switters Mer 3 Ott 2012 - 10:13

sweet_boyxx ha scritto:PS: conoscete progetti di autocostruzione entro i 600€ di diffusori hiend che utilizzino dei largabanda anche "belli grossi"?

Con dei larga banda "belli grossi" scendi più in basso ma rischi di perdere sulle frequenze alte.
I full range sono una coperta corta, puoi allungarla in basso abbinandoci un woofer, o allungarla in alto abbinandoci un tweeter. Così però si rischia di perdere il vantaggio della mancanza del crossover.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 3 Ott 2012 - 13:37

Switters ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:PS: conoscete progetti di autocostruzione entro i 600€ di diffusori hiend che utilizzino dei largabanda anche "belli grossi"?

Con dei larga banda "belli grossi" scendi più in basso ma rischi di perdere sulle frequenze alte.
I full range sono una coperta corta, puoi allungarla in basso abbinandoci un woofer, o allungarla in alto abbinandoci un tweeter. Così però si rischia di perdere il vantaggio della mancanza del crossover.
quindi abbinarci un tweeter o un woofer sarebbe la strada da seguire..........................

Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Switters Mer 3 Ott 2012 - 14:18

sweet_boyxx ha scritto:quindi abbinarci un tweeter o un woofer sarebbe la strada da seguire...

Ma anche no... Laughing Laughing Laughing

Nel senso che secondo me non c'è la strada da seguire, le strade sono tante, uno prova e vede.
Dipende anche dall'ambiente e dal contesto di ciascuno.
Comunque sia abbinare un woofer o un tweeter a un largabanda complica necessariamente le cose. Innanzitutto bisogna scegliere un altoparlante da abbinare, in base a quali parametri si può scegliere?
Probabilmente sarà necessario fare qualche simulazione.
A che frequenza impostare il crossover? Sarà passivo o attivo? Meglio multiamplificare?
Tante domanda a cui rispondere... Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da hell67 Mer 3 Ott 2012 - 14:22

sweet_boyxx ha scritto:
Switters ha scritto:

Con dei larga banda "belli grossi" scendi più in basso ma rischi di perdere sulle frequenze alte.
I full range sono una coperta corta, puoi allungarla in basso abbinandoci un woofer, o allungarla in alto abbinandoci un tweeter. Così però si rischia di perdere il vantaggio della mancanza del crossover.
quindi abbinarci un tweeter o un woofer sarebbe la strada da seguire..........................

visto che parlavi di visaton controllati i b 200.io li ho sentiti e non avvertivo la mancanza di un super tw o di un sub(chiaro restando che la coperta è sempre corta e qualcosa sacrifichi )se poi vuoi controlla anche le contro zu di gigi6c trovi tutto dettagliato nel forum. Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 3 Ott 2012 - 16:16

ok ragazzi, grazie 1000 ^_^


PS: sembra addirittura che rispetto al resto della gamma, quella bassa sia un po troppo sovrastante in queste fr10 xD
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Spagnutz97 Mar 9 Ott 2012 - 17:30

Seguo seguo seguo Orrified lol!

Spagnutz97
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 63
Provincia : Brescia
Impianto : Kenwood KA3050R
Torri autocostruite Audiosystem AX165C-4 e Hertz Space1
Subwoofer Sundown SA15

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mar 9 Ott 2012 - 18:00

Spagnutz97 ha scritto:Seguo seguo seguo Orrified lol!
sti cosetti suonano in maniera particolare (dei tweeter abbinati ce li vedrei bene però) ma il basso devo dire che c'è tutto O.O
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8 - Pagina 2 Empty Re: Sweet Labirinth con Visaton FR-10 8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.