T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musica e bambini

+8
Cella
michelebianco
nd1967
Vella
bru.b
dtraina
grunter
settore 7-g
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da grunter Ven 1 Apr 2011 - 15:34

christian.celona ha scritto:Credo che il mio primo disco sia stato il 45 giri di Goldrake, ma ero molto piccolo e l'episodio pilota di quel cartone animato che mi fecero vedere per la prima volta all'asilo prima che venisse trasmessa la serie in TV mi emozionò molto e mi costrinse a prendere atto di possibilità fantasiose che non avevo mai immaginato.

E' stato anche per me uno dei primi (io a quei tempi dovevo essere in 1 o 2 elementare). Mi ricordo che nella copertina Goldrake era disegnato in modo sbagliato, con 3 corna per lato anzichè 2 per un totale di 6 anzichè 4.... della serie si vede che le fisse le prendevo sin da piccolo...
Pensate che mi svegliavo alle 7.00 am per vedere in anteprima l'episodio giornaliero di "Il grande Mazinga" su una emittente locale e ovviamente il pomeriggio lo rivedevo nuovamente (lo stesso episodio).... davvero un pazzoide Happy shock


Mia figlia ha una leggerissima fissazione (l'avremo visto una cinquantina di volte) per il Madagascar ma solo il primo. Il secondo non vuole vederlo perchè il leone cattivo antagonista del babbo di Alex (e qui capite la mia profonda conoscenza dei personaggi) le fa paura. Se non altro è uno tra i film x bambini che preferisco. Meglio quello di altro.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da Vella Ven 1 Apr 2011 - 16:17

grunter ha scritto:
christian.celona ha scritto:Credo che il mio primo disco sia stato il 45 giri di Goldrake, ma ero molto piccolo e l'episodio pilota di quel cartone animato che mi fecero vedere per la prima volta all'asilo prima che venisse trasmessa la serie in TV mi emozionò molto e mi costrinse a prendere atto di possibilità fantasiose che non avevo mai immaginato.

E' stato anche per me uno dei primi (io a quei tempi dovevo essere in 1 o 2 elementare). Mi ricordo che nella copertina Goldrake era disegnato in modo sbagliato, con 3 corna per lato anzichè 2 per un totale di 6 anzichè 4.... della serie si vede che le fisse le prendevo sin da piccolo...
Pensate che mi svegliavo alle 7.00 am per vedere in anteprima l'episodio giornaliero di "Il grande Mazinga" su una emittente locale e ovviamente il pomeriggio lo rivedevo nuovamente (lo stesso episodio).... davvero un pazzoide Happy shock


Mia figlia ha una leggerissima fissazione (l'avremo visto una cinquantina di volte) per il Madagascar ma solo il primo. Il secondo non vuole vederlo perchè il leone cattivo antagonista del babbo di Alex (e qui capite la mia profonda conoscenza dei personaggi) le fa paura. Se non altro è uno tra i film x bambini che preferisco. Meglio quello di altro.

Volevo precisare che Rod Stewart non è stato il primo disco di cui ho il ricordo (tipo i vari Goldrake che ha citato Christian): è stato il primo disco che ho scelto e sono andato a comprarmi, avrò avuto 12 anni. Non ero così precoce da volerlo a 6 anni!!!!!!!! Con in copertina una biondona in latex!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da grunter Ven 1 Apr 2011 - 16:25

Mi sa che il primo 45 che ho voluto comprare sia stato quando ero alle medie Howard Jones "Like to get to know you well" ero un pò sull'elettronica, molto anni 80.


Comunque, tanto per vergognarmi un pò, alle elementari mi piacevano i Ricchi e Poveri Rolling Eyes
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da Cella Ven 1 Apr 2011 - 16:41

Di sicuro non erano i miei genitori a volermi comprare il disco di Goldrake.

I bambini hanno il potere di farsi comprare quel che desiderano, specie nella scelta tra un disco ed un altro. In casa mia giravano anche Anna dai capelli rossi, Heidi e Jeeg, perché quelli erano i tempi.

Ne rimane il ricordo, perché di sicuro sono cambiati gusti ed interessi, come ho scritto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da Vella Ven 1 Apr 2011 - 17:21

grunter ha scritto:Mi sa che il primo 45 che ho voluto comprare sia stato quando ero alle medie Howard Jones "Like to get to know you well" ero un pò sull'elettronica, molto anni 80.


Comunque, tanto per vergognarmi un pò, alle elementari mi piacevano i Ricchi e Poveri Rolling Eyes

Mi sa che proporrò un 3d dal titolo: Gli scheletri nell'armadio: tutti abbiamo in casa un disco di cui ci vergognamo ma che.... riascoltiamo di nascosto!!!! (magari il disco di quella prima volta che...)
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da thema2000ie Ven 1 Apr 2011 - 17:35

Vella ha scritto:Mi sa che proporrò un 3d dal titolo: Gli scheletri nell'armadio: tutti abbiamo in casa un disco di cui ci vergognamo ma che.... riascoltiamo di nascosto!!!! (magari il disco di quella prima volta che...)
https://www.tforumhifi.com/t10581-gusti-musicali-i-nostri-scheletri-nell-armadio


Very Happy
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da audioman Ven 1 Apr 2011 - 18:33

dtraina ha scritto:Mio figlio, Francesco, (due anni il 18 Maggio) ascolta di tutto (anche perchè il telecomando lo impugno io Hehe )
Che bello, tu figlio si chiama Francesco come mè e nato il 18 maggio come mè, c'è solo una piccola differenza: 50 anni.


Tornando all' argomento, faccio presente che quasi tutti i cartoni della dysney hanno come colonna sonora musica sinfonica composta ad hoc per le scene, cosi a mente: Biancaneve, Bambi, Dumbo ecc.
ci sono anche cartoni sempre della disney, fatti di brani celebri di musica classica, con animazioni ad hoc per la musica, questi sono "Fantasia", "Fantasia 2000" e "pierino ed il lupo".
Premetto che sono abbastanza datati ma i vostri bambini apprezzeranno, ho due gemelle di 6 anni e mezzo che hanno visto e continuano a vedere queto tipo di cartoni, apprezzano molto la musica.


audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da Vella Ven 1 Apr 2011 - 23:22

thema2000ie ha scritto:
Vella ha scritto:Mi sa che proporrò un 3d dal titolo: Gli scheletri nell'armadio: tutti abbiamo in casa un disco di cui ci vergognamo ma che.... riascoltiamo di nascosto!!!! (magari il disco di quella prima volta che...)
https://www.tforumhifi.com/t10581-gusti-musicali-i-nostri-scheletri-nell-armadio


Very Happy

Urca, preceduto alla grande!!!
Vado subito a leggere!!!!!
I miei scheletri,intanto, sono... gli 883.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Musica e bambini - Pagina 2 Empty Re: Musica e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.