T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oltre al ta2024

+16
Cella
schwantz34
florin
flovato
Menestrello
roby2k
Miclaud
Artinside
traspar
jankovic
yulian
Stentor
pallapippo
fritznet
Jimmuzzo
grunter
20 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Ven 28 Gen 2011 - 20:47

Ciao a tutti. E' da poco che sono entrato nel mondo dei t-amp, ciononostante da subito mi sono accorto dell'estrema musicalità del ta2024, un suono che ti fa tornare la voglia di ascoltare la musica. Naturalezza, linearità, correttezza prospettica sono tutte doti eccezionali che non avevo mai sentito prima. La dote principale del ta2024 è che ogni incisione è ben riconoscibile, cioè vengono fuori tutti i particolari incisi e questo nel bene (se l'incisione è valida) e nel male (se non lo è). Dopo un po di ascolti sono venuti fuori anche alcuni limiti più che altro, credo, legati alla potenza non proprio infinita (6w su 8ohm se non erro). Infatti anche se le mie casse hanno una efficienza di 90db, se si oltrepassa la soglia delle ore 12 con il potenziometro (ad esempio con incisioni registrate basse) si avvertono degli "indurimenti", come se i tweeter cominciassero un po a starnazzare. Questo mi è capitato in particolar modo con delle registrazioni di pianoforte (musica classica) registrate particolarmente basse e in cui la dinamicità del piano forte (non per caso lo strumento si chiama così) e il volume portato a ore 13 hanno messo in crisi il mio sa-36. Allora mi domando: qual è tra gli altri chip tripath quello che, pur mantenendo le doti del 2024 sopra esposte, ha un po di spinta in più, cioè qualche watt che dia sostegno? Sarei orientato ad alcune soluzioni basate su 2022 o su 2050, in particolar modo il Topping TP60 e il Poppulse T150 col 2022 e il Dayton DTA100 con il 2050. Non proponetemi soluzioni basate su schede da assemblare perché sono imbranatissimo (a meno che chi le propone non si proponga anche di assemblarle per me). Cosa mi suggerite?
Grazie mille.


Ultima modifica di grunter il Sab 29 Gen 2011 - 9:43 - modificato 1 volta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 28 Gen 2011 - 21:36

Si è parlato bene anche del 2025...
Ho sentito però , che ha bisogno più di altri di un buon rodaggio per esprimersi al meglio.
Anche questo su è-bay si trova a due lire... Wink
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da fritznet Ven 28 Gen 2011 - 22:55

Jimmuzzo ha scritto:Si è parlato bene anche del 2025...
Ho sentito però , che ha bisogno più di altri di un buon rodaggio per esprimersi al meglio.
Anche questo su è-bay si trova a due lire... Wink

Un tripath TA2025?

Shocked


Surprised mai sentito nominare, mi manca.
Non è che era qualcos'altro?

@ grunter: Se non sei molto lontano dalla pressione che ti serve per un ascolto soddisfacente con le tue casse e le stesse sono predisposte per il bi-amping, potresti provare con due TA2024, è sempre un raddoppio di potenza.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da pallapippo Ven 28 Gen 2011 - 23:01

fritznet ha scritto:@ grunter: Se non sei molto lontano dalla pressione che ti serve per un ascolto soddisfacente con le tue casse e le stesse sono predisposte per il bi-amping, potresti provare con due TA2024, è sempre un raddoppio di potenza.
La potenza non raddoppia Smile .

Se ti interessa darci un'occhiata, ne avevamo parlato a lungo qui:

https://www.tforumhifi.com/trends-audio-ta-101-f1/biamping-con-ta-101-t394-30.htm

e sopratutto qui:

https://www.tforumhifi.com/trends-audio-ta-101-f1/pre2-ta-come-finali-t1463.htm .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Ven 28 Gen 2011 - 23:07

pallapippo ha scritto:
fritznet ha scritto:@ grunter: Se non sei molto lontano dalla pressione che ti serve per un ascolto soddisfacente con le tue casse e le stesse sono predisposte per il bi-amping, potresti provare con due TA2024, è sempre un raddoppio di potenza.
La potenza non raddoppia Smile .

Se ti interessa darci un'occhiata, ne avevamo parlato a lungo qui:

https://www.tforumhifi.com/trends-audio-ta-101-f1/biamping-con-ta-101-t394-30.htm

e sopratutto qui:

https://www.tforumhifi.com/trends-audio-ta-101-f1/pre2-ta-come-finali-t1463.htm .

Hello

Non raddoppia però la dinamica esplode Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty 2024

Messaggio Da yulian Ven 28 Gen 2011 - 23:08

grunter ha scritto:Ciao a tutti. E' da poco che sono entrato nel mondo dei t-amp, ciononostante da subito mi sono accorto dell'estrema musicalità del ta2024, un suono che ti fa tornare la voglia di ascoltare la musica. Naturalezza, linearità, correttezza prospettica sono tutte doti eccezionali che non avevo mai sentito prima. La dote principale è che con il ta2024 ogni incisione è ben riconoscibile, cioè vengono fuori tutti i particolari incisi e questo nel bene (se l'incisione è valide) e nel male (se non lo è). Dopo un pò di ascolti sono venuti fuori anche alcuni limiti più che altro, credo, legati alla potenza non proprio infinita (credo che si sia sui 6w su 8ohm se non erro). Infatti anche se le mie casse hanno una efficienza di 90db se si oltrepassa la soglia delle ore 12 con il potenziometro (ad esempio con incisioni registrate basse) si avvertono degli "indurimenti", come se i tweeter cominciassero un pò a starnazzare. Questo mi è capitato in particolar modo con delle registrazioni di pianoforte (musica classica) registrate particolarmente basse e in cui la dinamicità del piano forte (non per caso lo strumento si chiama così) e il volume portato a ore 13 hanno messo in crisi il mio sa-36. Allora mi domando, qual è tra gli altri chip tripath quello che, pur mantenendo le doti del 2024 sopra esposte, ha un po di spinta in più, cioè qualche watt che dia sostegno? Sarei orientato ad alcune soluzioni basate su 2022 o su 2050, in particolar modo il Topping TP60 e il Poppulse T150 col 2022 e il Dayton DTA100 con il 2050. Non proponetemi soluzioni basate su schede da assemblare perchè sono imbranatissimo (a meno che chi le propone non si proponga anche di assemblarle per me). Cosa mi suggerite?
Grazie mille.

Ciao, se vuoi piu' potenza vai su poppulse 150 o topping 60. Se vuoi oltre la potenza piu' qualita' virtue audio che costa piu del doppio. Considera che la qualità del 2024 non esiste a potenze piu' elevate. Ci sono sempre differenze e man mano che la potenza sale la qualita' cambia. I 2022 rendono molto di piu' con un preamplificatore e allora con un buon valvolare tipo yaqin 12 piu ' poppulse settato come finale hai un eccellente ampli con buona potenza e qualità. Personalmente opterei per il poppulse che puo' diventare un finale puro in un secondo tempo con una spesa contenuta comprandolo da audiophonic oppure usato se lo trovi . pre yaqin e pop costano meno del virtue e hai secondo me una ottima accoppiata e il suono delle valvole col 2022 si sposa alla grande - La valvola è il completamento ideale per il 2022 e per la classe t- I piccolini lavorano bene anche senza pre ma i grossi no Hello
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Ven 28 Gen 2011 - 23:10

Jimmuzzo ha scritto:Si è parlato bene anche del 2025...
Ho sentito però , che ha bisogno più di altri di un buon rodaggio per esprimersi al meglio.
Anche questo su è-bay si trova a due lire... Wink
ta2025... mai sentito! Corro a cercare, grazie della dritta.


fritznet ha scritto: Se non sei molto lontano dalla pressione che ti serve per un ascolto soddisfacente con le tue casse e le stesse sono predisposte per il bi-amping, potresti provare con due TA2024, è sempre un raddoppio di potenza.
In linea di massima la potenza è sufficiente, solo in quei casi in cui la registrazione è un po bassa e voglio ascoltare a volume abbastanza elevato il 2024 entra leggermente in crisi. Purtroppo le mie casse principali non sono predisposte al biwiring, lo sarebbero le posteriori ma sinceramente perderei un po troppi bassi.


pallapippo ha scritto:La potenza non raddoppia Smile .

Se ti interessa darci un'occhiata, ne avevamo parlato a lungo qui:

Hello
Grazie Luca, mi leggo tutto, anche se le mie casse hanno solo una coppia di morsetti per cassa. Presumo che ci sia una soluzione simile a quella che avevi adottato te con i t-amp.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da fritznet Ven 28 Gen 2011 - 23:13

Era per semplificare, ma biamplificando non arrivano 6 w al woofer e 6 al tweeter?
Non è un raddoppio, ma...
O no?


Edit: Ho trovato il post esatto, pensavo ci fosse qualcos'altro invece ok: in pratica si incrementa (sempre semplificando) della potenza che viene assorbita dal tweeter , che in genere si accontenta di poco.
Però visto che le potenze in gioco sono ridotte credo (non ho provato di persona) che un miglioramento ci sia...
Vaneggiando su queste cose pensavo ad un array multiamplificato con dei TA2024...
I see


Ultima modifica di fritznet il Ven 28 Gen 2011 - 23:21 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Ven 28 Gen 2011 - 23:18

yulian ha scritto:
Ciao, se vuoi piu' potenza vai su poppulse 150 o topping 60. Se vuoi oltre la potenza piu' qualita' virtue audio che costa piu del doppio. Considera che la qualità del 2024 non esiste a potenze piu' elevate. Ci sono sempre differenze e man mano che la potenza sale la qualita' cambia. I 2022 rendono molto di piu' con un preamplificatore e allora con un buon valvolare tipo yaqin 12 piu ' poppulse settato come finale hai un eccellente ampli con buona potenza e qualità. Personalmente opterei per il poppulse che puo' diventare un finale puro in un secondo tempo con una spesa contenuta comprandolo da audiophonic oppure usato se lo trovi . pre yaqin e pop costano meno del virtue e hai secondo me una ottima accoppiata e il suono delle valvole col 2022 si sposa alla grande - La valvola è il completamento ideale per il 2022 e per la classe t- I piccolini lavorano bene anche senza pre ma i grossi no Hello
In effetti è quello che temevo, cioè che al crescere della potenza si guadagnasse sotto certi aspetti ma si perdesse quel suono così particolare del 2024. L'accoppiata col pre yaquin 12 l'ho ascoltata (con il 3020 anzichè col 2022) dall'amico Pallapippo ed in effetti è veramente una bella accoppiata, è che si comincia a salire di prezzo. E' anche vero che quello del pre è un passo che si può fare in un secondo momento dunque potrei provare con il 2022 liscio e poi aggiungerci qualcosa. Difficile, difficile, bisognerebbe poter provare con le proprie casse e sorgenti...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da jankovic Ven 28 Gen 2011 - 23:18

Capisco Grunter; personalmente terrò di certo il 2024 e l'icon dei quali adoro il suono, ma sono alla ricerca di un amplificatore di "stazza" diversa per quanto concerne la potenza e non necessariamente in classe d/t..il cambio deve essere anche "di suono" a mio modesto parere..
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da pallapippo Ven 28 Gen 2011 - 23:18

yulian ha scritto:Considera che la qualità del 2024 non esiste a potenze piu' elevate.
TA3020... Wink il difetto principale di questa scheda è che, come mi disse un guru del forum Hello , "non ne suona una uguale all'altra", perché evidentemente molto sensibile alle modalità di assemblaggio (qualità dei cablaggi - e del loro layout, delle schermature, ecc. ).

fritznet ha scritto:Era per semplificare, ma biamplificando non arrivano 6 w al woofer e 6 al tweeter?
Non è un raddoppio, ma...
O no?
Wink Segui i links che ti ho indicato... Wink (semplificando: la potenza che va al tweeter la fa fuori quasi tutta il crossover...)

grunter ha scritto:Grazie Luca, mi leggo tutto, anche se le mie casse hanno solo una coppia di morsetti per cassa. Presumo che ci sia una soluzione simile a quella che avevi adottato te con i t-amp.
Esatto. E non ritengo che faccia al caso tuo Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Ven 28 Gen 2011 - 23:21

yulian ha scritto:
Ciao, se vuoi piu' potenza vai su poppulse 150 o topping 60. Se vuoi oltre la potenza piu' qualita' virtue audio che costa piu del doppio. Considera che la qualità del 2024 non esiste a potenze piu' elevate. Ci sono sempre differenze e man mano che la potenza sale la qualita' cambia. I 2022 rendono molto di piu' con un preamplificatore e allora con un buon valvolare tipo yaqin 12 piu ' poppulse settato come finale hai un eccellente ampli con buona potenza e qualità. Personalmente opterei per il poppulse che puo' diventare un finale puro in un secondo tempo con una spesa contenuta comprandolo da audiophonic oppure usato se lo trovi . pre yaqin e pop costano meno del virtue e hai secondo me una ottima accoppiata e il suono delle valvole col 2022 si sposa alla grande - La valvola è il completamento ideale per il 2022 e per la classe t- I piccolini lavorano bene anche senza pre ma i grossi no Hello

Imho se vuoi il 2022 lascia perdere i cinesi e elabora una fenice 100 !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da fritznet Ven 28 Gen 2011 - 23:22

pallapippo ha scritto:

fritznet ha scritto:Era per semplificare, ma biamplificando non arrivano 6 w al woofer e 6 al tweeter?
Non è un raddoppio, ma...
O no?
Wink Segui i links che ti ho indicato... Wink (semplificando: la potenza che va al tweeter la fa fuori quasi tutta il crossover...)



Hello

Visto, visto , grazie Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Ven 28 Gen 2011 - 23:42

jankovic ha scritto:Capisco Grunter; personalmente terrò di certo il 2024 e l'icon dei quali adoro il suono, ma sono alla ricerca di un amplificatore di "stazza" diversa per quanto concerne la potenza e non necessariamente in classe d/t..il cambio deve essere anche "di suono" a mio modesto parere..
In realtà vorrei un 2024 senza i suoi limiti di potenza, perché il 2024 ha proprio qualcosa di magico, ecco un esempio chiarificante in merito. Stasera ho ricollegato il Denon perché ho prestato il 2024 all'amico Menestrello (vedi il thread evoluzione nella sezione impianti completi fino a 300€) perché sentisse come suonava. Appena collegate le casse ho detto: però... ora ci sono più bassi, non male. Dopo un'ora di ascolto, invece, avevo voglia di spengere tutto perché nell'insieme la riproduzione non era "naturale", mentre dopo un'ora di ascolto col 2024 avevo voglia di ascoltare ancora.
Per Stentor: tu che hai ascoltato praticamente tutti i classe T, un 2022 con un bel pre (e dimmi quale) può rivaleggiare in termini di "naturalezza" e "linearità" col 2024 oppure mi devo rassegnare e tenermi il 2024 con i suoi limiti?
Se mi rispondi di si, cioè che può rivaleggiare col 2024, allora me la elabori te (come ho visto dopo aver già inviato questo messaggio) il fenice 100 e dato che ci sei mi ci metti un potenziometro in attesa dell'acquisto di un futuro pre?


Ultima modifica di grunter il Sab 29 Gen 2011 - 9:50 - modificato 2 volte.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 28 Gen 2011 - 23:46

fritznet ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:Si è parlato bene anche del 2025...
Ho sentito però , che ha bisogno più di altri di un buon rodaggio per esprimersi al meglio.
Anche questo su è-bay si trova a due lire... Wink

Un tripath TA2025?

Shocked


Surprised mai sentito nominare, mi manca.
Non è che era qualcos'altro?


Ora che mi ci fai pensare , mi sta venendo qualche dubbio anche a me...
Ricordo però una discussione in cui ne parlava l'utente "Smanetton" , e mi sembra che si parlasse propio di un 2025. Dove trallaltro gli era piaciuto molto.
Forse stò prendendo un granchio.Ma non credo...
Bisognerebbe chiederlo a lui...
Provo a mandargli un MP!
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Ven 28 Gen 2011 - 23:48

Jimmuzzo ha scritto:
fritznet ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:Si è parlato bene anche del 2025...
Ho sentito però , che ha bisogno più di altri di un buon rodaggio per esprimersi al meglio.
Anche questo su è-bay si trova a due lire... Wink

Un tripath TA2025?

Shocked


Surprised mai sentito nominare, mi manca.
Non è che era qualcos'altro?

@ grunter: Se non sei molto lontano dalla pressione che ti serve per un ascolto soddisfacente con le tue casse e le stesse sono predisposte per il bi-amping, potresti provare con due TA2024, è sempre un raddoppio di potenza.

Ora che mi ci fai pensare , mi sta venendo qualche dubbio anche a me...
Ricordo però una discussione in cui ne parlava l'utente "Smanetton" , e mi sembra che si parlasse propio di un 2025.
Bisognerebbe chiedere a lui...
Provo a mandargli un MP!
Io ho appena guardato sulla pagina tripath del web.archive ma di 2025 non c'è ombra Mmm
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da yulian Sab 29 Gen 2011 - 0:03

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
Ciao, se vuoi piu' potenza vai su poppulse 150 o topping 60. Se vuoi oltre la potenza piu' qualita' virtue audio che costa piu del doppio. Considera che la qualità del 2024 non esiste a potenze piu' elevate. Ci sono sempre differenze e man mano che la potenza sale la qualita' cambia. I 2022 rendono molto di piu' con un preamplificatore e allora con un buon valvolare tipo yaqin 12 piu ' poppulse settato come finale hai un eccellente ampli con buona potenza e qualità. Personalmente opterei per il poppulse che puo' diventare un finale puro in un secondo tempo con una spesa contenuta comprandolo da audiophonic oppure usato se lo trovi . pre yaqin e pop costano meno del virtue e hai secondo me una ottima accoppiata e il suono delle valvole col 2022 si sposa alla grande - La valvola è il completamento ideale per il 2022 e per la classe t- I piccolini lavorano bene anche senza pre ma i grossi no Hello

Imho se vuoi il 2022 lascia perdere i cinesi e elabora una fenice 100 !

CIAO, chiedeva di ampli gia' assemblati e comunue avendo sia il populse 150 e il fenice col preamp. non percepisco differenze sostanziali fra l uno e l altro. premetto che il fenice è settato solo come finale e non ho mai fatto una prova implementandolo come integrato . Secondo le mie esperienze come finali si equivalgono. Dipende anche naturalmente dai condensatori di ingresso qualche differenza riscontrata perchè piu 'di tanto non si riesce a modificare . Ho utilizzato i vishay mkp sul fenice che mi sembrano piu estesi su tutta la gamma rispetto ad altri provati in precedenza . Cosa ne dici STENTOR ?
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 29 Gen 2011 - 0:07

Pardon , mi sono confuso con il 2021 , mi ricordavo un 5.... Very Happy

Scusate se vi ho fatto prendere un colpo Laughing

Cmq se ne parlava bene lo stesso , a chi lo ha provato è piaciuto molto , ritrovando seppur in modo diverso "la magia" del 2024.Trall'altro con qualche watt in più.Se non sbaglio Very Happy 25x2.
A siiii ecco perchè mi ero confusoooo...ho scambiatto i watt per il numero del chip...
Il cervello fa brutti scherzi a volte! Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Sab 29 Gen 2011 - 0:21

Mad e io che mi ero messo a cercarlo ...non lo avevo mai sentito e avevo ragioneeee Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da fritznet Sab 29 Gen 2011 - 0:29

Jimmuzzo ha scritto:

Scusate se vi ho fatto prendere un colpo Laughing



Shocked Surprised Laughing Laughing Laughing


Tutti a googlare Laughing

Il TA 2021 è quello , ad esempio, montato sul Topping tp21, non mi dispiace, ma il 2024 ha qualcosa in più , per me.


Ultima modifica di fritznet il Sab 29 Gen 2011 - 0:33 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 29 Gen 2011 - 0:30

Stentor ha scritto: Mad e io che mi ero messo a cercarlo ...non lo avevo mai sentito e avevo ragioneeee Hehe Hehe Hehe

Stentor , ma tu credi a tutto...! Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 29 Gen 2011 - 0:32

fritznet ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:

Scusate se vi ho fatto prendere un colpo Laughing



Shocked Surprised Laughing Laughing Laughing


Tutti a googlare Laughing

Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Sab 29 Gen 2011 - 0:32

Jimmuzzo ha scritto:
Stentor ha scritto: Mad e io che mi ero messo a cercarlo ...non lo avevo mai sentito e avevo ragioneeee Hehe Hehe Hehe

Stentor , ma tu credi a tutto...! Laughing

Beh ...magari mi era sfuggito Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 29 Gen 2011 - 0:34

Stentor ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:
Stentor ha scritto: Mad e io che mi ero messo a cercarlo ...non lo avevo mai sentito e avevo ragioneeee Hehe Hehe Hehe

Stentor , ma tu credi a tutto...! Laughing

Beh ...magari mi era sfuggito Very Happy

Si vabbè Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da traspar Sab 29 Gen 2011 - 0:52

Se sei innamorato del 2024 lascia perdere il 2022, ho avuto il fenice 100, liscio e poi tuikkato, potenza e dinamica da vendere ma tra i chip tripath (li ho ascoltati quasi tutti) è quello che si distanzia di più dal 2024. La 2021 ha qualche watt in più e potrebbe soddisfarti, o il 2050 che non è affatto male, checchè se ne dica.
i miei 2 cent
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.