T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oltre al ta2024

+16
Cella
schwantz34
florin
flovato
Menestrello
roby2k
Miclaud
Artinside
traspar
jankovic
yulian
Stentor
pallapippo
fritznet
Jimmuzzo
grunter
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 29 Gen 2011 - 1:03

[quote="fritznet"]
Jimmuzzo ha scritto:



Il TA 2021 è quello , ad esempio, montato sul Topping tp21, non mi dispiace, ma il 2024 ha qualcosa in più , per me.

Se è per questo anche il 2021 ha qualcosa in più....

La metà dei watt Laughing


Ultima modifica di Jimmuzzo il Sab 29 Gen 2011 - 17:04 - modificato 2 volte.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da fritznet Sab 29 Gen 2011 - 1:17

[quote="Jimmuzzo"]
fritznet ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:



Il TA 2021 è quello , ad esempio, montato sul Topping tp21, non mi dispiace, ma il 2024 ha qualcosa in più , per me.

Se è per questo anche il 2021 ha qualcosa in più....

La metà dei watt Laughing

O il doppio? Shocked

Mi sono perso...

Direi che stiamo dando i numeri , 20 21 22 24 50 sulla ruota di Tripath
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 29 Gen 2011 - 1:47

]
Jimmuzzo ha scritto:
fritznet ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:



Il TA 2021 è quello , ad esempio, montato sul Topping tp21, non mi dispiace, ma il 2024 ha qualcosa in più , per me.

Se è per questo anche il 2021 ha qualcosa in più....

La metà dei watt Laughing

O il doppio? Shocked

Mi sono perso...

Direi che stiamo dando i numeri , 20 21 22 24 50 sulla ruota di Tripath

Si giusto il doppio!Cool

intendevo dire propio questo , ma mi sono capito da solo.... Laughing

Volevo dire che il 2024 ne ha la metà del 2021 che a sua volta ne ha una metà in più del 2024...Laughing ma non mi è riuscito il gioco di parole.. Hehe Hehe Hehe Suicide Hehe Hehe Hehe
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da fritznet Sab 29 Gen 2011 - 1:54

Wink Laughing

Domani se mi ricordo, mi gioco tutti i numeri tripath , quelli dei chip, si sa mai... Razz
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 29 Gen 2011 - 2:45

Risparmiati i soldi! Laughing

Smile

Edit

Visto che l'ho citato ,per chiudere......Mi permetto di publicare un'mp che mi ha inviato Smanetton a riguardo :

smanetton ha scritto:E' facile che tu abbia letto male una cifra.
Il TA2025 esiste ma lo fa Toshiba e non ha niente a che vedere con la Classe T e non è mai stato menzionato nel forum (ho fatto una googleata estesa per essere sicuro).
Quello a cui tu ti riferisci è il TA2021. A proposito di esso, effettivamente, in più occasioni ho affermato la necessità di un lungo rodaggio per farlo esprimere al meglio.
Ciao e buona giornata (la mia comincia adesso, oggi)!
Piermario


Ultima modifica di Jimmuzzo il Sab 29 Gen 2011 - 17:05 - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Sab 29 Gen 2011 - 9:40

Vediamo un po se ricapitolo quello che è emerso. Il 2022 è un ottimo finale ma non somiglia poi molto al 2024. Alcuni rilevano differenze tra il fenice100 implementato in soluzioni fai da te e altri, rispetto al populse e al TP60, no; direi dunque che le differenze tra un prodotto pronto e uno diy sono "da verificare". Intanto una premessa, i datasheet dei tripath sono ingannevoli riguardo alle potenze effettive, perchè spesso riportano valori relativi a THD del 10%... ma che senso ha?!I Dunque vanno presi con le molle e abbassati notevolmente. Il 2021 da quello che leggo qui tripath ta2021b ha 14w su 8 ohm con distorsione al 10% laddove il 2024 ha 10w, direi dunque, con thd ininfluente, una differenza tipo 8w contro 6w... sinceramente mi sembra poco più della differenza di potenza che corre tra il 2020 e il 2024 cioè poco significativa, dunque lo lascerei perdere. Per stare su chip più potenti, indicandoli in ordine di potenza decrescente, abbiamo il 2022 di cui abbiamo già parlato (direi 50w (o anche meno) su 8ohm con basso THD), il 2050 (direi realisticamente un 30w o meno con distorsione 0,01 che nella t-war di stentor ha battuto al primo turno proprio il 2022 e di cui l'unica implementazione pronta che conosco è il Dayton DTA100, voi ne conoscete altre?) e infine il 2070 (40w 8ohm THD10% direi forse 20/15W 8ohm con THD ininfluente). Il 2070 raddoppia come potenza il 2024 ed è implementato nel poppulse 2070 in vendita su playstereo ma, a quello che ho capito, praticamente nessuno lo ha ascoltato. Avete da aggiunere qualche chip o qualche commento su quanto ho scritto. Di sicuro i valori di potenza andranno visti al ribasso...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Sab 29 Gen 2011 - 9:53

traspar ha scritto:Se sei innamorato del 2024 lascia perdere il 2022, ho avuto il fenice 100, liscio e poi tuikkato, potenza e dinamica da vendere ma tra i chip tripath (li ho ascoltati quasi tutti) è quello che si distanzia di più dal 2024. La 2021 ha qualche watt in più e potrebbe soddisfarti, o il 2050 che non è affatto male, checchè se ne dica.
i miei 2 cent
Grazie della tua opinione. A proposito del 2050... implementazioni pronte oltre al Dayton?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Artinside Sab 29 Gen 2011 - 10:08

Ma perchè non provi ad andare di Gainclone? Ci sono implementazioni economiche di lm1875 che non vanno affatto male, quel qualcosa in pù dei classe AB ( vedi più spinta su basso e mediobasso, mancanze spesso lamentate dai ta, anche dalla 2050) 20-25 watt "reali" con alimentazione duale 18-20 volts, quel qualcosa in meno dei tripath (minor dettaglio, ma neanche tanto), un chip sicuramente divertente da ascoltare....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Sab 29 Gen 2011 - 10:30

Artinside ha scritto:Ma perchè non provi ad andare di Gainclone? Ci sono implementazioni economiche di lm1875 che non vanno affatto male, quel qualcosa in pù dei classe AB ( vedi più spinta su basso e mediobasso, mancanze spesso lamentate dai ta, anche dalla 2050) 20-25 watt "reali" con alimentazione duale 18-20 volts, quel qualcosa in meno dei tripath (minor dettaglio, ma neanche tanto), un chip sicuramente divertente da ascoltare....
Certo che la scelta si amplia ancora. Sinceramente non volevo perdere la magia del ta2024. Un ampli AB buono ce l'ho, il Denon che credo abbia una 50ina di watt su 8ohm. Ha più bassi del 2024 ma dopo un'ora di ascolto, come dicevo qualche post sopra, mi è passata la voglia di ascoltare, cosa che non mi succede col 2024. Rispetto a quest'ultimo il gainclone come si pone? Perde tanto in gamma alta? Perchè secondo me la magia sta tutta lì.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Miclaud Sab 29 Gen 2011 - 14:08

grunter ha scritto:
si avvertono degli "indurimenti", come se i tweeter cominciassero un po a starnazzare. Questo mi è capitato in particolar modo con delle registrazioni di pianoforte (musica classica) registrate particolarmente basse e in cui la dinamicità del piano forte (non per caso lo strumento si chiama così) e il volume portato a ore 13 hanno messo in crisi il mio sa-36.

Mi succede lo stesso con il mio Trends Audio, con tanto di pre valvolare. Le mie Tannoy hanno sensibilità 89db ma sono in una stanza enorme (più di 40mq).
E pensare che all'inizio sembrava pilotarle in scioltezza Sad
Però anche a me vien da piangere a lasciare il suo suono. Lo sto comparando a un ben più potente Dune e potenza a parte a mio parere non c'è proprio partita...

fritznet ha scritto:
@ grunter: Se non sei molto lontano dalla pressione che ti serve per un ascolto soddisfacente con le tue casse e le stesse sono predisposte per il bi-amping, potresti provare con due TA2024, è sempre un raddoppio di potenza.
Stentor ha scritto:
Non raddoppia però la dinamica esplode Laughing


Sto provando proprio questa soluzione con un altro Trends in prestito. Nulla da fare, la già superba dinamica aumenta vertiginosamente, come giustamente afferma Stentor, ma la distorsione sul tweeter la avverto nello stesso identico punto del brano e allo stesso identico "scatto" della manovella del volume... Sad
Il problema non è che la potenza non raddoppia... rimane proprio la stessa! Sempre 6 watt sono, solo che con la biamplificazione sono più "dedicati". Almeno le mie orecchie e le mie prove sembrano dir questo, non ho dati alla mano per provarlo.



Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da pallapippo Sab 29 Gen 2011 - 14:33

Miclaud ha scritto:Sto provando proprio questa soluzione con un altro Trends in prestito. Nulla da fare, la già superba dinamica aumenta vertiginosamente, come giustamente afferma Stentor, ma la distorsione sul tweeter la avverto nello stesso identico punto del brano e allo stesso identico "scatto" della manovella del volume... Sad
Il problema non è che la potenza non raddoppia... rimane proprio la stessa! Sempre 6 watt sono, solo che con la biamplificazione sono più "dedicati". Almeno le mie orecchie e le mie prove sembrano dir questo, non ho dati alla mano per provarlo.
Migliora la spazialità e la dinamica. E, con una modifica (semplice... se sai usare un saldatore), puoi essere sicuro che la distorsione sul tweeter non la sentirai più... Wink .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Sab 29 Gen 2011 - 15:56

Miclaud ha scritto:

Sto provando proprio questa soluzione con un altro Trends in prestito. Nulla da fare, la già superba dinamica aumenta vertiginosamente, come giustamente afferma Stentor, ma la distorsione sul tweeter la avverto nello stesso identico punto del brano e allo stesso identico "scatto" della manovella del volume... Sad
Il problema non è che la potenza non raddoppia... rimane proprio la stessa! Sempre 6 watt sono, solo che con la biamplificazione sono più "dedicati". Almeno le mie orecchie e le mie prove sembrano dir questo, non ho dati alla mano per provarlo.




Con la biamplificazione passiva ovviament la potenza non raddoppia Sad ....puoi sempre provare con un crossover attivo Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da roby2k Sab 29 Gen 2011 - 20:31

Tk2050.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Sab 29 Gen 2011 - 20:50

roby2k ha scritto:Tk2050.
Sarei orientato anche io su questo o sul 2022 solo che dovrei trovare qualcosa di pronto (o qualcuno disponibile a realizzarmene uno). Finora di realizzazioni pronte ho visto il Topping TP60, il Poppulse 150 e il Hlly tamp90 per il 2022 (e a quello che ho sentito forse il TP60 è quello realizzato meglio) mentre per il 2050 ho trovato solamente il Dayton dta100. Ne conoscete altri? Oppure sapete di qualche abile guru del forum che al momento sia disponibile a costruirmene uno (ovviamente pagando)?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Sab 29 Gen 2011 - 21:33

grunter ha scritto:
roby2k ha scritto:Tk2050.
Sarei orientato anche io su questo o sul 2022 solo che dovrei trovare qualcosa di pronto (o qualcuno disponibile a realizzarmene uno). Finora di realizzazioni pronte ho visto il Topping TP60, il Poppulse 150 e il Hlly tamp90 per il 2022 (e a quello che ho sentito forse il TP60 è quello realizzato meglio) mentre per il 2050 ho trovato solamente il Dayton dta100. Ne conoscete altri? Oppure sapete di qualche abile guru del forum che al momento sia disponibile a costruirmene uno (ovviamente pagando)?

Con il 2022 c'è il fenice 100 fly (meglio delle cinesate e in futuro upgradabile)

Con il 2050 c'è il Virtue e anche il Red Wine Audio

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Sab 29 Gen 2011 - 21:42

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:
roby2k ha scritto:Tk2050.
Sarei orientato anche io su questo o sul 2022 solo che dovrei trovare qualcosa di pronto (o qualcuno disponibile a realizzarmene uno). Finora di realizzazioni pronte ho visto il Topping TP60, il Poppulse 150 e il Hlly tamp90 per il 2022 (e a quello che ho sentito forse il TP60 è quello realizzato meglio) mentre per il 2050 ho trovato solamente il Dayton dta100. Ne conoscete altri? Oppure sapete di qualche abile guru del forum che al momento sia disponibile a costruirmene uno (ovviamente pagando)?

Con il 2022 c'è il fenice 100 fly (meglio delle cinesate e in futuro upgradabile)

Con il 2050 c'è il Virtue e anche il Red Wine Audio

Grazie Stentor. Il fenice 100 fly non l'avevo mai sentito. Certo che si sale un pò di prezzo rispetto a quanto avevo preventivato. Rolling Eyes Allora per 300€ mi prendo due Poppulse 150 usati. In effetti se si va sul Virtue credo che si possa cascare in piedi ma si va su prezzi quasi allineati ad ampli tradizionali (della serie il prezzo non è proprio in classe T). Tu mi potresti anche dire... e che vuoi, la botte piena e la moglie ubriaca? Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Sab 29 Gen 2011 - 22:14

grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:
roby2k ha scritto:Tk2050.
Sarei orientato anche io su questo o sul 2022 solo che dovrei trovare qualcosa di pronto (o qualcuno disponibile a realizzarmene uno). Finora di realizzazioni pronte ho visto il Topping TP60, il Poppulse 150 e il Hlly tamp90 per il 2022 (e a quello che ho sentito forse il TP60 è quello realizzato meglio) mentre per il 2050 ho trovato solamente il Dayton dta100. Ne conoscete altri? Oppure sapete di qualche abile guru del forum che al momento sia disponibile a costruirmene uno (ovviamente pagando)?

Con il 2022 c'è il fenice 100 fly (meglio delle cinesate e in futuro upgradabile)

Con il 2050 c'è il Virtue e anche il Red Wine Audio

Grazie Stentor. Il fenice 100 fly non l'avevo mai sentito. Certo che si sale un pò di prezzo rispetto a quanto avevo preventivato. Rolling Eyes Allora per 300€ mi prendo due Poppulse 150 usati. In effetti se si va sul Virtue credo che si possa cascare in piedi ma si va su prezzi quasi allineati ad ampli tradizionali (della serie il prezzo non è proprio in classe T). Tu mi potresti anche dire... e che vuoi, la botte piena e la moglie ubriaca? Laughing

Una soluzione c'è per avere la botte piena e la moglie ubriaca: il fenice 100 prendilo in kit e con €180,00 te lo costruisci come il mio:

http://t-class.niceboard.org/t12516-finale-ta2022-low-cost?highlight=finale+low

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Sab 29 Gen 2011 - 22:14

Molto meglio del Pop pulse 150 !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da grunter Dom 30 Gen 2011 - 0:19

Stentor ha scritto:Molto meglio del Pop pulse 150 !

Si ma c'è un solo problema... sono negato, non so montare niente... sono in difficoltà anche a montare i giocattoli di mia figlia Cool Laughing Comunque ho il mio amico menestrello in cui confido. Potremmo provare o la fenice 100 oppure leggevo bene anche del tk2050 di Hifimediy già usato da altri e che sembrerebbe pronto all'uso o quasi. Solo la scheda spedita viene veramente poco circa 50€, mi sa che se l'amico si presta potremmo provare con questa. Vedo che ce ne sono fondamentalmente due versioni, una con due stadi di potenza che consiglia per casse con carichi di 4 ohm e una con un solo stadio che consiglia per quelle da 8ohm (questa tra l'altro ha un potenziometro alps che sembrerebbe sinonimo di maggiore qualità). I case dove li trovi stentor? Mi riferivo ad esempio a quello che hai usato per il tuo fenice 100.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 0:22

grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:Molto meglio del Pop pulse 150 !

Si ma c'è un solo problema... sono negato, non so montare niente... sono in difficoltà anche a montare i giocattoli di mia figlia Cool Laughing Comunque ho il mio amico menestrello in cui confido. Potremmo provare o la fenice 100 oppure leggevo bene anche del tk2050 di Hifimediy già usato da altri e che sembrerebbe pronto all'uso o quasi. Solo la scheda spedita viene veramente poco circa 50€, mi sa che se l'amico si presta potremmo provare con questa. Vedo che ce ne sono fondamentalmente due versioni, una con due stadi di potenza che consiglia per casse con carichi di 4 ohm e una con un solo stadio che consiglia per quelle da 8ohm (questa tra l'altro ha un potenziometro alps che sembrerebbe sinonimo di maggiore qualità). I case dove li trovi stentor? Mi riferivo ad esempio a quello che hai usato per il tuo fenice 100.

C'è un negozio che li vende a poco ma devi aspettare a Marzo, quando ritorna la fiera a Montichiari, perchè mi sono dimenticato il nome e numero di tel ....appena lo saprò lo posterò Smile

In alternativa guarda il sito di hifi2000 con i suoi magnifici prodotti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Menestrello Dom 30 Gen 2011 - 1:54

Il kit amp5 su 41hz, basato sempre su TA2022 l'ha provato qualcuno?

Grunter, l'ampli l'ho provato ma solo come ti spiegavo l'altro giorno, con risultati deludenti. E anche le indiana line forse contribuiscono Crying or Very sad
Voglio provare a costruirmi un paio di casse con spesa max 2/300€, da pavimento, ma ancora devo trovare il progetto.
Ho troppe cose da leggere Crying or Very sad Don't know
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Miclaud Dom 30 Gen 2011 - 3:59

pallapippo ha scritto:Migliora la spazialità e la dinamica. E, con una modifica (semplice... se sai usare un saldatore), puoi essere sicuro che la distorsione sul tweeter non la sentirai più... Wink .

Hello

Dimmela ti prego!!! Non tenermi sulle spine, potresti salvare me e le mie finanze Very Happy

Con il saldatore... me la cavicchio. Diciamo che fino ad ora sono riuscito a saldare dei connettori rca per costruirmi i cavi di segnale... magari sono in grado Wink



Stentor ha scritto:
Con la biamplificazione passiva ovviament la potenza non raddoppia Sad ....puoi sempre provare con un crossover attivo Hehe Hehe
Tu ridi, ma se mi spieghi che roba è io ci penso seriamente Laughing

Amo troppo il suono del Trends, anche se a questo punto il 2050 mi incuriosisce non poco... in definitiva però non ho capito come lo giudicate in confronto al 2024. Perde molto in microdinamica e spazialità (quindi i punti di forza del Trends)?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da flovato Dom 30 Gen 2011 - 8:38

Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:
Con la biamplificazione passiva ovviament la potenza non raddoppia Sad ....puoi sempre provare con un crossover attivo Hehe Hehe
Tu ridi, ma se mi spieghi che roba è io ci penso seriamente Laughing

Ti sconsiglio quella strada, ne ho discusso con Lucio in una mail.
Ti quoto la sua risposta (non verso di me ma verso un'altro lettore).

In generale sono abbastanza contrario alla biamplificazione passiva, sia verticale che orizzontale che obliqua. La ritengo un grande dispendio di risorse, sia in termini di watt che di Euro.
Avrebbe un senso se veramente l'ampli utilizzato fosse in debito d'ossigeno coi diffusori, per poca potenza o scarse attitudini al buon pilotaggio. Se, poi, all'aumento eventuale di dinamica non fa da contraltare un aumento della raffinatezza (come quasi sempre accade) mi chiedo davvero se il gioco valga la candela.
Piuttosto, meglio investire la cifra equivalente in cavi migliori, ad esempio. Oppure, a voler essere drastici, in una sorgente più raffinata.
TNT-Audio.
Lucio Cadeddu
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 9:54

flovato ha scritto:
Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:
Con la biamplificazione passiva ovviament la potenza non raddoppia Sad ....puoi sempre provare con un crossover attivo Hehe Hehe
Tu ridi, ma se mi spieghi che roba è io ci penso seriamente Laughing

Ti sconsiglio quella strada, ne ho discusso con Lucio in una mail.
Ti quoto la sua risposta (non verso di me ma verso un'altro lettore).

In generale sono abbastanza contrario alla biamplificazione passiva, sia verticale che orizzontale che obliqua. La ritengo un grande dispendio di risorse, sia in termini di watt che di Euro.
Avrebbe un senso se veramente l'ampli utilizzato fosse in debito d'ossigeno coi diffusori, per poca potenza o scarse attitudini al buon pilotaggio. Se, poi, all'aumento eventuale di dinamica non fa da contraltare un aumento della raffinatezza (come quasi sempre accade) mi chiedo davvero se il gioco valga la candela.
Piuttosto, meglio investire la cifra equivalente in cavi migliori, ad esempio. Oppure, a voler essere drastici, in una sorgente più raffinata.
TNT-Audio.
Lucio Cadeddu

Ciao,
temo che hai fatto un po' di confusione: con una biamplificazione attiva non c'è spreco di energia.
Lucio si riferiva a quella passiva e sinceramente, in questo caso, non condivido questa risposta.

Molto meglio la biamplificazione passiva che cavi nuovi. La potenza non aumenta ma dinamica e anche raffinatezza si!

Per quella attiva, molto usata in sistemi con tri / quadri amplificazione (penso ai tromboni che ho visto), non ha sprechi di potenza in quanto un crossover elettronico passa all'amplificatore sono il range di frequenze che deve amplificare.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da pallapippo Dom 30 Gen 2011 - 10:29

Miclaud ha scritto:
pallapippo ha scritto:Migliora la spazialità e la dinamica. E, con una modifica (semplice... se sai usare un saldatore), puoi essere sicuro che la distorsione sul tweeter non la sentirai più... Wink .

Hello

Dimmela ti prego!!! Non tenermi sulle spine, potresti salvare me e le mie finanze Very Happy

Con il saldatore... me la cavicchio. Diciamo che fino ad ora sono riuscito a saldare dei connettori rca per costruirmi i cavi di segnale... magari sono in grado Wink
La modifica era indicata nei 3d ai quali ho linkato poco sopra... rileggili Wink !

In sintesi: si tratta di far pervenire al canale che servirà il tweeter solo gli alti, e ciò semplicemente sostituendo il relativo condensatore di ingresso dell'ampli (normalmene un 2,2 microF) con altro condensatore, di ottima qualità, e di valore molto più piccolo (nel mio setup io ho utilizzato 0,01 microF, che corrispono ad una frequenza di taglio di circa 750 Hz). Funzione, e bene. Quel canale da quel momento in poi lavorerà in condizioni di riposo, e di fatto non penso proprio che potrà più distorcere (se lo facesse, probabilmente l'altro canale sarebbe a quel punto già esploso... altro che distorsione... Hehe ).

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - Oltre al ta2024 - Pagina 2 Empty Re: Oltre al ta2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.