T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

+9
Flightangel
piero7
Cella
robertor
nd1967
Masterix
handros
Stentor
banjo5
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da Stentor Lun 17 Gen 2011 - 15:42

Non ho capito roberto: perchè non posso dare la mia opinione sul 960 che ritengo un prodotto ormai irrimediabilmente sorpassato?
Sono tutti cretini quelli che ritengono che i prodotti nuovi siano non solo tecnologicamente superiori ma anche sonicamente?
Sono tutti ladri i costruttori di nuovi lettori CD e hanno speso anni in ricerca per produrre unità sempre peggio suonanti?

Ognuno ha diritto ad avere le proprie opinioni ma non credo sia io quello che racconta idee forvianti ne ho alcun interessa a farlo in quanto non vendo ne lettori CD nuovi ne Vintage.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da piero7 Lun 17 Gen 2011 - 15:42

robertor ha scritto:allora, ripeto:


- probabilmente i mentori a livello mondiale sono utenti di questo forum e tutti gli utenti di tutti gli altri forum mondiali non ci capiscono 'na cippa lippa(come scrive piero7);


Scusa, ti spiace chiarire questo tuo concetto (visto che mi hai tirato in mezzo mio malgrado?) Non vorrei che chi leggesse quanto da te scritto travisasse l'acqua in vino.

Grazie Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da Stentor Lun 17 Gen 2011 - 15:45

Per quanto riguarda i classe T che ritengo i migliori nella fascia di minor costo anche questa è la mia personale opinione...stando su cifre basse per l'amplificazione (entro € 1.000) io ho sempre sentito di peggio nei normali prodotti commerciali (poi c'è anche altro e per questo sono curioso di provare gli NVA) e sopratutto nelle paccotaglie vintage.

Questo è un mio parere ...liberissimi di pensare altro ma non di dirmi di non scrivere cose forvianti ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da robertor Lun 17 Gen 2011 - 15:51

.................... 'na cippa lippa(come scrive piero7);

era un tuo modo di dire o sbaglio?

non credo di aver infangato il tuo nome citando un tuo slang.

mi scuso per l'eventuale offesa arrecata.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da robertor Lun 17 Gen 2011 - 15:56

perchè non posso dare la mia opinione sul 960 che ritengo un prodotto ormai irrimediabilmente sorpassato?

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 418504
cosa ho appena scritto? che tutti i mentori a livello mondiale sono utenti del t-forum e tutti gli altri ci capiscono 'na mazza tanta(cosi' piero7 non si arrabbia se gli cito 'na cippa lippa).
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da piero7 Lun 17 Gen 2011 - 16:06

robertor ha scritto:
.................... 'na cippa lippa(come scrive piero7);

era un tuo modo di dire o sbaglio?

non credo di aver infangato il tuo nome citando un tuo slang.

mi scuso per l'eventuale offesa arrecata.

None, nessuna offesa, visto che qui che c'è gente (e sai pure a chi mi riferisco) pronta a far nascere una nuova polemica, è stato meglio che hai chiarito che era un mio modo di dire... capisc'a'mé Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da Stentor Lun 17 Gen 2011 - 16:24

robertor ha scritto:
perchè non posso dare la mia opinione sul 960 che ritengo un prodotto ormai irrimediabilmente sorpassato?

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 418504
cosa ho appena scritto? che tutti i mentori a livello mondiale sono utenti del t-forum e tutti gli altri ci capiscono 'na mazza tanta(cosi' piero7 non si arrabbia se gli cito 'na cippa lippa).

Infatti ho letto e non ho apprezzato la tua battuta priva di spirito e messa solo per offendere gratuitamente Clap Clap Clap


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da robertor Lun 17 Gen 2011 - 16:32

non mi sembra di essere stato offensivo con un S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 418504 .

forse non hai ben letto quanto ho scritto.

ma bisogna sempre dar ragione alle proprie orecchie.

stentor, ti ricordo che hai scritto che consiglieresti un classe T tipo virtue2 ad una persona che ha un budget di 3000 euro da spendere diffusori compresi.
ma te ne rendi conto di quello che hai scritto?
2 righe piu' sopra hai affermato la superiorita' del McIntosh 6300 sui classe T e con 3000 euro viene fuori il 6300(usato ben s'intenda) e anche le dalquist dq10 e ti avanzano anche i soldini per mangiare un paio di pizze.

e' per questo che scrivo che sei contraddittorio su quanto affermi.

poi fai tu. io vi lascio la palla.


p.s.: modifico perche' il tuo ultimo post e' assolutamente infelice!!! mercato? ma cosa dici? mi scaldo? mi rode? ma leggi bene quello che ho scritto prima di rispondere.
e' certo che ti do del mentore, e ho postato 2 link con circa 4000 interventi ciascuno per dimostrarlo.


Ultima modifica di robertor il Lun 17 Gen 2011 - 16:37 - modificato 1 volta.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da Stentor Lun 17 Gen 2011 - 16:35

Ho modificato il mio penultimo post in quanto non è una polemica che cerco ma solo uno scambio di idee costruttivo Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da Stentor Lun 17 Gen 2011 - 16:40

robertor ha scritto:non mi sembra di essere stato offensivo con un S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 418504 .

forse non hai ben letto quanto ho scritto.

ma bisogna sempre dar ragione alle proprie orecchie.

stentor, ti ricordo che hai scritto che consiglieresti un classe T tipo virtue2 ad una persona che ha un budget di 3000 euro da spendere diffusori compresi.
ma te ne rendi conto di quello che hai scritto?
2 righe piu' sopra hai affermato la superiorita' del McIntosh 6300 sui classe T e con 3000 euro viene fuori il 6300(usato ben s'intenda) e anche le dalquist dq10 e ti avanzano anche i soldini per mangiare un paio di pizze.

e' per questo che scrivo che sei contraddittorio su quanto affermi.

poi fai tu. io vi lascio la palla.


p.s.: modifico perche' il tuo ultimo post e' assolutamente infelice!!! mercato? ma cosa dici? mi scaldo? mi rode? ma leggi bene quello che ho scritto prima di rispondere.
e' certo che ti do del mentore, e ho postato 2 link con circa 4000 interventi ciascuno per dimostrarlo.

La mia era una indicazione di massima per un impianto completo di sorgente.

A quanto venderesti le DQ10 ??? se sono ben tenute diciamo € 1000 + € 1800 di un 6300 usato ma perfetto e abbiamo già riempito il budget senza sorgente.

E senza paragone perchè io mi riferivo al nuovo .... tra vintage di qualità (come sono le DQ10) ...normale usato e nuovo si può trovare di tutto e a qualsiasi prezzo se uno vuole svendere...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da robertor Lun 17 Gen 2011 - 16:52

beh con i restanti 200 euro ci si compra una pennetta M2(forse la sigla non e' corretta), tanto un PC in casa c'e' gia' oppure un bel cd player con il 1541/cdm1 e vive felice e contento per molti anni.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da Stentor Lun 17 Gen 2011 - 16:55

robertor ha scritto:beh con i restanti 200 euro ci si compra una pennetta M2(forse la sigla non e' corretta), tanto un PC in casa c'e' gia' oppure un bel cd player con il 1541/cdm1 e vive felice e contento per molti anni.

Ma proprio il "bel cd player con il 1541/cdm1" dovevi citarmi come esempio ? Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da Stentor Lun 17 Gen 2011 - 16:55

Stentor ha scritto:
Stentor ha scritto:
robertor ha scritto:beh con i restanti 200 euro ci si compra una pennetta M2(forse la sigla non e' corretta), tanto un PC in casa c'e' gia' oppure un bel cd player con il 1541/cdm1 e vive felice e contento per molti anni.

Ma proprio il "bel cd player con il 1541/cdm1" dovevi citarmi come esempio ? Laughing

Con il 960 non dormirei per nulla tranquillo ...con le DQ10 si Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da cdtony Lun 17 Gen 2011 - 16:57

Flightangel ha scritto:
cdtony ha scritto:...................un 227esd per me è fuori budget :-)

https://www.tforumhifi.com/t8889-sony-cdp-227-esd-300-euro?highlight=sony+227

QUESTO LO AVEVI VISTO? Wink

No :-) Ma 300 euro sono tanti (non dico che non vale i soldi spesi). Vado fuori topic.... è da un pò che per "cultura/passione" ricerco info su DAC e lettori CD, nello stesso periodo che c'era il 227 a cui ti riferisci mi sono preso un yamaha cdx-1030. In questo forum e in rete in generale di questi lettori cd/DAC yamaha non si parla molto ( o almeno non quanto di lettori cd con DAC philips o BB) ma si tratta di un modello veramente fatto bene , io lo posso confrontare solo con i lettori che vedete nel mio profilo ma vi posso assicurare che si trova allo stesso prezzo del 970 (anche se al momento della commercializzazione il cdx-1030 costava più del doppio) ed è migliore come costruzione (11kg circa) , ottica, suono. Quello che voglio dire è che adesso da usati, da quello che ho notato, sono molto più economici dei sony anche se di classe superiore (nuovo costava un milione e mezzo).

Alcune caratteristiche, tutto made in Yamaha tranne l'ottica di casa Toshiba :

DAC : MN6471M – YM7402 (1bit PWM)
Meccania : TAOHS-KP2 (no plastica)
Stadio di uscita in Classe A

Adesso non so se può mai raggiungere un 227ESD ma, per quanto costa un 227ESD di questi ne compro 4 - 5 e pesano uguale :-)
A parte gli scherzi, magari qualcuno sicuramente non alle prime armi come me mi potrebbe spiegare la storia di questi lettori e come mai sono cosi poco "famosi" (qualità dac, meccaniche ecc ecc) ?

Per curiosità eccovi alcune foto.

Stadio uscita :
http://www.repo.intilinux.com/audio/yamaha%20cdx-1030/DSC01569.JPG
Ottica :
http://www.repo.intilinux.com/audio/yamaha%20cdx-1030/DSC01573.JPG
Vista generale :
http://www.repo.intilinux.com/audio/yamaha%20cdx-1030/DSC01575.JPG











cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da robertor Lun 17 Gen 2011 - 17:13

@stentor: per forza, altrimenti fino ad ora perche' cosa abbiamo discusso? S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 352562


@cdtony: la meccanica sembra una da cd-rom.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da cdtony Lun 17 Gen 2011 - 17:56

robertor ha scritto:@stentor: per forza, altrimenti fino ad ora perche' cosa abbiamo discusso? S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 352562


@cdtony: la meccanica sembra una da cd-rom.


Sul DAC invece nessuna notizia?
cdtony
cdtony
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.10
Numero di messaggi : 393
Località : Ct
Impianto : Pre 6n1p + ta2024, wharfedale 506.2, sony cdp-101

http://www.intilinux.com

Torna in alto Andare in basso

S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica - Pagina 3 Empty Re: S.O.S CD Philips 960 morto per problemi di ottica ed elettronica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.