T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

+27
titamarco
Miclaud
Marco Ravich
Jimmuzzo
sasachess
schwantz34
poeta_m1
florin
giovyy
Biagio De Simone
acvtre
Stentor
HistoireDuSoldat
kromweb
mouse
Telstar
AndreaFx
bartman
Tfan
mgiombi
Andrea Zani
rattaman
bru.b
MaurArte
RAMONE67
Skywalker
albamaiuscola
31 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Mer 20 Apr 2011 - 16:59

Tigre Della Tazmania ha scritto:
P.S. Mi sono accorto giusto ora che il succitato distributore Jensen europeo/italiano appartiene alla stessa "famiglia" di S3 Shop, quelli del Fenice 20...


Vero. Li contatto e ti faccio sapere.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da piero7 Mer 20 Apr 2011 - 18:21

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:con un trasformatore 1:1 bilanci alla grande...

http://www.jensen-transformers.com/an/an003.pdf

Bingo: infatti prenderò i JT-11p Wink

ci sono pure i lundahl o i vecchi UTC o i Sowtek britannici Oki Hai di che divertirti in prove varie!

Se hai già lo schema ti posso aiutare a fare 2 prove di trafos
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Mer 20 Apr 2011 - 18:42

piero7 ha scritto:
ci sono pure i lundahl o i vecchi UTC o i Sowtek britannici Oki Hai di che divertirti in prove varie!

Se hai già lo schema ti posso aiutare a fare 2 prove di trafos

TNX Smile

La mia scelta è tra Lundahl, Sowter, e Jensen... Andrei su questi ultimi perchè se ne parla davvero bene in giro, soprattutto in ambito pro "alto". E costano decisamente meno dei Lundhal...

Avrei scelto questo

http://www.jensen-transformers.com/datashts/11p1.pdf

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 2ekklua

Li piazzerei direttamente dietro gli ingressi rca del finale. Dal'rca al trafo, e dal trafo andrei direttamente all'ingresso xlr (una sorta di giunta), non c'è spazio per saldare direttamente sul modulo un altro ingresso.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da kromweb Mer 20 Apr 2011 - 21:17

maaaaaa questo progetto con i trasformatori quanto verrebbe a costare? Crying or Very sad
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Mer 20 Apr 2011 - 21:59

kromweb ha scritto:maaaaaa questo progetto con i trasformatori quanto verrebbe a costare? Crying or Very sad

I trafo vengono 70$ l'uno, ne occorrono ovviamente due.

Sento l'importatore italiano che prezzo fa e posto Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da piero7 Mer 20 Apr 2011 - 22:08

Avete visto questo? http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/le-connessioni-bilanciate/le-connessioni-bilanciate.htm
e questo: http://www.elettromedia.eu/press/download.php?id=866
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da madqwerty Mer 20 Apr 2011 - 22:28

albamaiuscola ha scritto:
http://www.jensen-transformers.com/datashts/11p1.pdf
Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 2ekklua
spettacolo Cool
"Ideal for balancing any high-impedance unbalanced input"
poi l'Applicazione Tipica fa esattamente il contrario Laughing (sbilancia un ingresso bilanciato)

Alba tu faresti qualcosa del genere?
Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Fig1BalMeas
( http://www.qsl.net/vk5br/MeasBalLine.htm link semi-casuale )
sostituendo il Balanced Load coi tuoi ingressi veri e propri Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Unbal11
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Mer 20 Apr 2011 - 23:13

madqwerty ha scritto:
Alba tu faresti qualcosa del genere?

sostituendo il Balanced Load coi tuoi ingressi veri e propri Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Unbal11

Esatto: entri nei trafi dall'rca, e vai direttamente in bilanciato ai moduli.

Il finale così facendo vedrà sempre e comunque un segnale bilanciato, qualsiasi esso sia, e potrà lavorare al 100% Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Mer 20 Apr 2011 - 23:18

piero7 ha scritto:Avete visto questo? http://www.audiocostruzioni.com/a_d/idee/le-connessioni-bilanciate/le-connessioni-bilanciate.htm
e questo: http://www.elettromedia.eu/press/download.php?id=866

Zi Zi Wink il primo in particolare è molto interessante.

La Jensen ha in catalogo pure diversi bilanciatori e sbilanciatori

http://www.jensen-transformers.com/iso_aud.html

che andrebbero benone per non "intaccare" gli apperecchi. Visto però che il mio è un progetto diy e tutto in divenire (in futuro sicuramente diventeranno due finali mono), più è ottimizzato, meglio è.

Tra l'altro non mi risulta che nessuno, in rete, abbia mai implementato così gli Hypex... La maggior parte addirittura li continuano ad usare sbilanciati.

Ma dico io, li leggono i datasheet di quello che comprano (e assemblano, per giunta...)? Rolling Eyes

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Mer 20 Apr 2011 - 23:34

madqwerty ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
http://www.jensen-transformers.com/datashts/11p1.pdf
Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 2ekklua
spettacolo Cool
"Ideal for balancing any high-impedance unbalanced input"
poi l'Applicazione Tipica fa esattamente il contrario Laughing (sbilancia un ingresso bilanciato)

Vero Laughing me ne sono accorto ora Very Happy

Bela storia comunque! Certo, mica te li regalano... Sad

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da kromweb Mer 20 Apr 2011 - 23:37

Beh, almeno io il mixer l'ho preso con le uscite bilanciate Laughing Laughing
Per questo nuovo giocattolo cortesemente tienimi aggiornato........... mi manderete sul lastrico! Crying or Very sad

Ma se il prezzo è in dollari non è possibile comperare all'estero. Al cambio attuale risparmiamo.
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Mer 20 Apr 2011 - 23:42

kromweb ha scritto:Beh, almeno io il mixer l'ho preso con le uscite bilanciate Laughing Laughing
Per questo nuovo giocattolo cortesemente tienimi aggiornato........... mi manderete sul lastrico! Crying or Very sad

Ma se il prezzo è in dollari non è possibile comperare all'estero. Al cambio attuale risparmiamo.

Sentiamo quanto fa l'importatore, casomai vediamo in Usa. Considera però la spedizione da oltreoceano, e la dogana. Imho non conviene.

Senza contare il tempo per riceverli... A meno che non si usi UPS o FedEx: in qual caso però, buonanotte con le spese di spedizione...

Secondo me è una spesa da considerare relativamente. Se hai già un buon pre bilanciato (non un mixer, te possino Laughing ) è inutile, ma nel caso in cui uno abbia un bel pre sbilanciato dal quale non vuole separarsi, secondo me è da considerare... Dopo che ho sentito quanto cambiano in bilanciato...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da kromweb Mer 20 Apr 2011 - 23:50

Mi devo costruire un buffer bilanciato con i DVR134.......... forse questi trasformatori hanno una resa migliore che con i DVR134........ comunque sto alla finestra.
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Ven 22 Apr 2011 - 13:51

Ciao,
piccola parentesi. Alba, qualora leggessi, ti chiedo la cortesia di confermare o smentire che il molex sotto descritto sia effettivamente quello corretto (anche per capire se posso eventualmente procedere all'acquisto).

Per chi dovesse faticare nel reperire i molex KK 4 pin per assemblare il cavetto di segnale con il connettore presente sul modulo UcD (da RS, al momento, risultano prenotabili ma disponibili a partire da settembre, in parecchi altri negozi la disponibilità è a zero), segnalo il seguente venditore eBay inglese (quindi niente dogana né tempi biblici d'attesa):

http://stores.ebay.co.uk/TheModBlog

Questo il link diretto per un set di connettori molex a 4 pin, compresi i pin a crimpare (costo: Euro 1,20 circa):
http://cgi.ebay.it/4-Pin-Latching-Fan-Plug-Connector-crimps-2-54mm-/140517325042?pt=UK_Computing_DesktopComponents_RL&hash=item20b77c38f2#shId

Qui, già che si ordina, eventuali pin di scorta (sempre Euro 1,20 circa):
http://cgi.ebay.co.uk/8-Crimp-pins-suit-fan-plugs-connectors-2-54mm-0-1-/130491425449?pt=UK_Computing_DesktopComponents_RL&hash=item1e61e522a9#ht_859wt_1140

La spedizione viene Euro 1,80 circa, dovrebbe rimanere invariata anche comprando più articoli (non pesano niente...).

Con circa 4 Euro si prendono (spedizione compresa) i 2 connettori molex, completi di pin a crimpare.
Sicuramente si potrebbe spendere meno (magari anche niente se si recupera in casa un qualunque connettore Fan PWM a 4 pin – con un paio di spilli o spille da balia si schiacciano le linguette dei pin e con pazienza si sfilano i cavetti) però per non stare a impazzire...

Saluti a go-go!

P.S. So che fa ridere, comunque se non ho capito male i pin dovrebbero anche essere Gold Plated (e non è neanche detto che sia necessariamente un bene)...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da titamarco Sab 23 Apr 2011 - 14:14

albamaiuscola ha scritto:Basta cercare un pò... Wink

https://www.tforumhifi.com/t15218-finale-hypex-ucd400hg-coldamp-sps80-una-guida-passo-passo?highlight=hypex+mkII

https://www.tforumhifi.com/t15636-gli-hypex-a-verona

Ti rispondo alla domanda sul pre...

Purtroppo non sono un progetto adatto a "mezze misure". Usarli come integrato, con un pre passivo, è buttar soldi.

Nascono bilanciati, e vanno pilotati con un signor pre bilanciato, pena perdere un sacco di dinamica, definizione e pulizia.

Ci sarebbe anche una seconda strada per utilizzare un pre sbilanciato, e pilotare comunque i finali in bilanciato... Trasformatori d'ingresso a valle degli ingressi rca del finale, che bilanciano il segnale e fanno vedere ai moduli un segnale bilanciato.

Prossimamente vi saranno degli sviluppi Wink

Ripeto comunque, vanno pilotati in bilanciato. Punto. Un pre passivo... Sarebbe come montare il motore di una Lamborghini nel telaio di una Panda.

Lungi da me l'idea di contraddirti Alba ma ho inviato una mail al supporto tecnico di Hypex e rapidissimi mi hanno risposto che non c'è nessun problema nell'inserire un potenziometro all'ingresso degli rca e l'ampli così costruito funzionerebbe benissimo.
Secondo te mi hanno risposto così solo per motivi commerciali o magari l'ampli col pot va un po' peggio ma non tanto?

titamarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 73
Località : venezia
Impianto : Marantz + B&W

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Sab 23 Apr 2011 - 15:59

titamarco ha scritto:
Secondo te mi hanno risposto così solo per motivi commerciali o magari l'ampli col pot va un po' peggio ma non tanto?

Che vuoi che ti dicano? che non ne vale la pena? Very Happy

Chiaro che suonerà bene comunque, io ho solo detto che in bilanciato c'è un abisso.

Occhio però, dipende molto da cosa è per te un abisso: per me anche tra la pattina rosso-nera e un buon cavo di potenza c'è un abisso, quindi fai le debite proporzioni Wink

Però ripeto, non sono moduli per progetti low cost: vanno implementati con una signora amplificazione, e un signor pre.
Altrimenti rendono meno, molto meno di quello che possono.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Sab 23 Apr 2011 - 16:00

Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao,
piccola parentesi. Alba, qualora leggessi, ti chiedo la cortesia di confermare o smentire che il molex sotto descritto sia effettivamente quello corretto (anche per capire se posso eventualmente procedere all'acquisto).

http://cgi.ebay.co.uk/8-Crimp-pins-suit-fan-plugs-connectors-2-54mm-0-1-/130491425449?pt=UK_Computing_DesktopComponents_RL&hash=item1e61e522a9#ht_859wt_1140

Esattamente questi Oki

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da titamarco Lun 25 Apr 2011 - 0:03

Adesso tutto mi è più chiaro dopo aver capito con quali parametri fai i tuoi confronti, pensa che io distinguo a malapena un CD da un MP3 Very Happy col tempo e con la pratica affinerò l'orecchio ma credo che non arriverò mai a distinguere un cavo di potenza da un altro

titamarco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.11
Numero di messaggi : 73
Località : venezia
Impianto : Marantz + B&W

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Lun 25 Apr 2011 - 8:47

titamarco ha scritto:Adesso tutto mi è più chiaro dopo aver capito con quali parametri fai i tuoi confronti, pensa che io distinguo a malapena un CD da un MP3 Very Happy col tempo e con la pratica affinerò l'orecchio ma credo che non arriverò mai a distinguere un cavo di potenza da un altro

E perchè metti le mani avanti? Wink il bello di quest'hobby è anche "crescere" da questo punto di vista

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 13 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.