T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

+24
Cella
lello64
adicenter
caliber
schwantz34
Miclaud
florin
andreac
Alessandro LXIV
Skywalker
Stentor
robertor
bonghittu
Artinside
MaurArte
traspar
pallapippo
Silver Black
Flightangel
mgiombi
fannaru
madqwerty
tino84
giammo
28 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da MaurArte Lun 11 Ott 2010 - 16:02

con quali risultati udibili ?

Velocità, minor distorsione, miglior rendimento generale
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da lello64 Lun 11 Ott 2010 - 16:07

MaurArte ha scritto:
con quali risultati udibili ?

Velocità, minor distorsione, miglior rendimento generale

quindi (lo chiedo senza polemica, ti considero un luminare) mi stai dicendo che i migliori diffusori di oggi danno punti ai grandi diffusori storici anni 70 inizio 80 ?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Silver Black Lun 11 Ott 2010 - 16:22

Silver Black ha scritto:
giammo ha scritto:bè dai nel cassonetto ho trovato solo il technics (che funziona ancora perfettamente!!!) Very Happy
per tutto il resto sono stato bravo a trovarli sulla rete e a seguirli fino a fare l'affare!!! Laughing
anche questo è un lavoro!!!!! Cool bel lavoro!!! Oki
cmq ora sono super soddisfatto!!!!suona tutto da paura!!!! e vorrei vedere!! Clap Clap

Bravo e sono contento tu sia soddisfatto del tuo impianto.
Ma con cosa l'hai confrontato per dire che batte i classe T?

Non leggo la tua risposta alla mia domanda. Da questo deduco molte cose... scratch E io continuo ad ascoltare col mio VT!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Stentor Lun 11 Ott 2010 - 16:30

lello64 ha scritto:
MaurArte ha scritto:
con quali risultati udibili ?

Velocità, minor distorsione, miglior rendimento generale

quindi (lo chiedo senza polemica, ti considero un luminare) mi stai dicendo che i migliori diffusori di oggi danno punti ai grandi diffusori storici anni 70 inizio 80 ?

Ciao, io ho avuto modo di sentire storici diffusori vintage come le AR 3A e le AR 9 ....... simpatici ma nulla di più: non c'è paragone con diffusori moderni !!!
Diverso è il caso di altri come le Quad ESL63 Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da pallapippo Lun 11 Ott 2010 - 16:32

MaurArte ha scritto:Contro un TA3020 ed un pre a valvole tipo Yaqin non c'è storia, specie su carichi difficili.

Very Happy Very Happy Very Happy



Hello


pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da lello64 Lun 11 Ott 2010 - 16:39

Stentor ha scritto:

Ciao, io ho avuto modo di sentire storici diffusori vintage come le AR 3A e le AR 9 ....... simpatici ma nulla di più: non c'è paragone con diffusori moderni !!!
Diverso è il caso di altri come le Quad ESL63 Smile


ciao Stentor le 3a le ho avute da ragazzino e non mi sono mai piaciute Smile

parlo del massimo di oggi contro il massimo di ieri.

quindi ok per il paragone con le quad ESL57 (le 63 non le ricordo ...), dahlquist DQ10, klipshorn, jbl 4350, ecc. ecc ....

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da pallapippo Lun 11 Ott 2010 - 16:48

Stentor ha scritto:Ciao, io ho avuto modo di sentire storici diffusori vintage come le AR 3A e le AR 9 ....... simpatici ma nulla di più: non c'è paragone con diffusori moderni !!!

A me è rimasta la curiosità di sentire queste "grandi vecchie" a confronto con la produzione attuale: perché trent'anni fa mi sembrava che andassero benissimo... ma il mio è solo un lontano ricordo, e andrebbero risentite a confronto diretto.

Avevo già scritto nei primi tempi del forum ( http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/vintage-modulo-black-line-t731.htm?highlight=line ) che le casse che all'epoca mi avevano più impressionato erano le sconosciute (ai più) Modulo Black Line, all'incirca coeve delle B&W 801 (le prime, quelle SP), altre casse eccezionali... chissà a risentirle ora che cosa ne penserei...

Hello


P.s.: delle AR 3A avevo ascoltato le "Improved", mi ricordo pilotate da uno Yamaha Ca-2010. All'epoca (non avevo neanche 18 anni) mi sembrarono impressionanti Happy shock .
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Stentor Lun 11 Ott 2010 - 16:53

lello64 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao, io ho avuto modo di sentire storici diffusori vintage come le AR 3A e le AR 9 ....... simpatici ma nulla di più: non c'è paragone con diffusori moderni !!!
Diverso è il caso di altri come le Quad ESL63 Smile


ciao Stentor le 3a le ho avute da ragazzino e non mi sono mai piaciute Smile

parlo del massimo di oggi contro il massimo di ieri.

quindi ok per il paragone con le quad ESL57 (le 63 non le ricordo ...), dahlquist DQ10, klipshorn, jbl 4350, ecc. ecc ....


Conosco bene le dahlquist DQ10: sono ottimi diffusori che io amo e vorrei anche avere ma purtroppo non tengono certo il passo con il massimo di oggi.... anzi fanno fatica anche con il medio / medio-basso.
Ad esempio con le mie Focal JM-Lab serie Utopia non ci passano nemmeno vicini e ho grossi dubbi che superino anche le più economiche Electra 1007 BE (non ci giurerei perché non le ho ascoltate per molto tempo ma l'impressione è quella)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da schwantz34 Lun 11 Ott 2010 - 16:55

Stentor ha scritto:
lello64 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao, io ho avuto modo di sentire storici diffusori vintage come le AR 3A e le AR 9 ....... simpatici ma nulla di più: non c'è paragone con diffusori moderni !!!
Diverso è il caso di altri come le Quad ESL63 Smile


ciao Stentor le 3a le ho avute da ragazzino e non mi sono mai piaciute Smile

parlo del massimo di oggi contro il massimo di ieri.

quindi ok per il paragone con le quad ESL57 (le 63 non le ricordo ...), dahlquist DQ10, klipshorn, jbl 4350, ecc. ecc ....


Conosco bene le dahlquist DQ10: sono ottimi diffusori che io amo e vorrei anche avere ma purtroppo non tengono certo il passo con il massimo di oggi.... anzi fanno fatica anche con il medio / medio-basso.
Ad esempio con le mie Focal JM-Lab serie Utopia non ci passano nemmeno vicini e ho grossi dubbi che superino anche le più economiche Electra 1007 BE (non ci giurerei perché non le ho ascoltate per molto tempo ma l'impressione è quella)

secondo me , invece, se le fai sistemare un paio di dahlquist sono i diffusori d'adesso che faticano a star loro dietro ...
rischi di farti na cantata di trolololo per lo sconcerto !
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Stentor Lun 11 Ott 2010 - 16:58

pallapippo ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciao, io ho avuto modo di sentire storici diffusori vintage come le AR 3A e le AR 9 ....... simpatici ma nulla di più: non c'è paragone con diffusori moderni !!!

A me è rimasta la curiosità di sentire queste "grandi vecchie" a confronto con la produzione attuale: perché trent'anni fa mi sembrava che andassero benissimo... ma il mio è solo un lontano ricordo, e andrebbero risentite a confronto diretto.

Avevo già scritto nei primi tempi del forum ( http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/vintage-modulo-black-line-t731.htm?highlight=line ) che le casse che all'epoca mi avevano più impressionato erano le sconosciute (ai più) Modulo Black Line, all'incirca coeve delle B&W 801 (le prime, quelle SP), altre casse eccezionali... chissà a risentirle ora che cosa ne penserei...

Hello


P.s.: delle AR 3A avevo ascoltato le "Improved", mi ricordo pilotate da uno Yamaha Ca-2010. All'epoca (non avevo neanche 18 anni) mi sembrarono impressionanti Happy shock .

All'epoca lo erano davvero !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da giammo Lun 11 Ott 2010 - 16:58

Silver Black ha scritto:
Silver Black ha scritto:
giammo ha scritto:bè dai nel cassonetto ho trovato solo il technics (che funziona ancora perfettamente!!!) Very Happy
per tutto il resto sono stato bravo a trovarli sulla rete e a seguirli fino a fare l'affare!!! Laughing
anche questo è un lavoro!!!!! Cool bel lavoro!!! Oki
cmq ora sono super soddisfatto!!!!suona tutto da paura!!!! e vorrei vedere!! Clap Clap

Bravo e sono contento tu sia soddisfatto del tuo impianto.
Ma con cosa l'hai confrontato per dire che batte i classe T?

Non leggo la tua risposta alla mia domanda. Da questo deduco molte cose... scratch E io continuo ad ascoltare col mio VT!
Ciao ragazzi. scusate ma sono appena rientrato da un week di concerti in abruzzo etc. madonna che putiferio che ho tirato su:-) Silver non ti ho risposto perchè leggo solo ora!!! cmq io ho confrontato i vecchi con il classico t amp 2024 e il pop pulse t70i. E devo dire che per quanto riguarda basso controllato,medi presenti,voci avanti,e soprattutto alte frequenze e qualità delle stesse (soprattutto il 708) il pop pulse sembra "lui" velato e nacosto!! suonano meglio tutti gli altri 3 vecchietti dei miei t amp. tutto rigorosamente con i toni esclusi,in flat,a identico volume,non c'è storia.la musica che esce dai miei diffusori ha + roba,ed è più bella,che con la mia classe t. certo,e li magari ci scommetto a priori, un bal 3020 costruito a doc vincerebbe,penso sicuramente. ma io cerco anche delle differenze tra ampli perchè un genere suona meglio su un impianto e peggio su un altro. Io adoro sentire la musica,da sempre, ci sono nato e il mio lavoro è fare musica. quando sono a casa mi piace ascoltarla, non passivamente, ma mi deve anche emozionare passivamente. intendo dire che se faccio altro a casa la musica non è mai un sottofondo. con i t amp che ho e che ho sempre detto che sono "pazzeschi":-) per quello chhe fanno e per quanto costano si sente tutto ma ancora non hanno saputo emozionarmi per qualità del singolo strumento. io ci sento sempre un pò di freddezza,non so che dirvi. e ora quando passo direttamente dal t amp ad un vecchio ampli dei miei non sento che sparisce qualcosa,non sento qualche frequenza che se ne va via,non mi spariscono le voci,degli strumenti etc,tutto il contrario. arriva tutto meglio e tutto + fuori e con un suono + bello. saranno i miei diffusori,i miei cavi:-),il mio rame spellato da me,tutte queste varie stronzatine Very Happy , ma per ora quello che sento mi piace di + e mi EMOZIONA di + e soprattutto,cosa che vi assicuro che odio, non sparisce nulla di quello che prima sentivo. Quando ho letto che qualcuno parlava di suono "velato,basso confuso,etc." nel mio impianto con questi ampli,soprattutto l'sa708,tutto questo è esattamente il contrario. nulla di tutto ciò,solo migliorie. Ultima cosa:non sono un grande tecnico,non mi monto ampli da zero da solo,non ho un oscilloscopio, ma ha detta di tutti quelli che ho conosciuto nella mia vita, musicisti,tecnici del suono,tecnici di missaggio (anche oltre oceano), ci sento molto ma molto bene. Per quello che ho in casa di T tecnologia i vecchi si fanno sentire meglio. Poi so benissimo i limiti del piccolo e primo t amp e i difetti del pop pulse,questo si, e anche dei vecchiietti,nessuno è perfetto a questo mondo,neanche un ampli! forse un 3020 uccide tutto ciò,ma mi costerebbe praticamente come tutti e 3 i miei vintage e sarei curioso di vedere se mi darà le stesse emozioni. scusate ma tutto quello che scrivo di entusiastico è perchè realmente mi fa effetto,un vero effetto positivo,mi emoziona,sennò non mi metterei a scrivere su questo forum. come potete vedere non ho molto tempo per passare qui tra noi "audio maniaci" Cool quando lo faccio è perchè sono entusiasta!! e tutto è partito e parte sempre dalle mie orecchie!Soprattutto non lo faccio per fare pubblicità a nessuno,ne tanto meno per parlare male di una tecnologia o bene di un'altra etc..... questo mi è successo e questo ho voluto,come sempre,condividerlo con persone che so che hanno buoni ascolti e sanno,si spera sempre,cosa sia la vera musica. Complimenti ancora una volta a chi crea spazi come questi. ROCK & ROLL Twisted Evil Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Stentor Lun 11 Ott 2010 - 17:00

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:
lello64 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao, io ho avuto modo di sentire storici diffusori vintage come le AR 3A e le AR 9 ....... simpatici ma nulla di più: non c'è paragone con diffusori moderni !!!
Diverso è il caso di altri come le Quad ESL63 Smile


ciao Stentor le 3a le ho avute da ragazzino e non mi sono mai piaciute Smile

parlo del massimo di oggi contro il massimo di ieri.

quindi ok per il paragone con le quad ESL57 (le 63 non le ricordo ...), dahlquist DQ10, klipshorn, jbl 4350, ecc. ecc ....


Conosco bene le dahlquist DQ10: sono ottimi diffusori che io amo e vorrei anche avere ma purtroppo non tengono certo il passo con il massimo di oggi.... anzi fanno fatica anche con il medio / medio-basso.
Ad esempio con le mie Focal JM-Lab serie Utopia non ci passano nemmeno vicini e ho grossi dubbi che superino anche le più economiche Electra 1007 BE (non ci giurerei perché non le ho ascoltate per molto tempo ma l'impressione è quella)

secondo me , invece, se le fai sistemare un paio di dahlquist sono i diffusori d'adesso che faticano a star loro dietro ...
rischi di farti na cantata di trolololo per lo sconcerto !
s.

Dici ...... un confronto diretto nello stesso impianto non lo ho mai fatto ma se mi tiri in mezzo trolololo vuol dire che devo rimettere in discussione il tutto
Laughing Laughing Laughing

Comunque tra le vecchie glorie sono le migliori !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da MaurArte Lun 11 Ott 2010 - 17:01

Preferisco le casse agli ampli vintage, specie se inglesi o americane.
Il problema è che gli altoparlanti dopo 20 e passa anni non hanno più le caratteristiche di targa.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da schwantz34 Lun 11 Ott 2010 - 17:39

Stentor ha scritto:


Comunque tra le vecchie glorie sono le migliori !!!

non sarei cosi categorico ...hai sentito le beveridge ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Silver Black Lun 11 Ott 2010 - 17:46

giammo ha scritto:Ciao ragazzi. scusate ma sono appena rientrato da un week di concerti in abruzzo etc. madonna che putiferio che ho tirato su:-) Silver non ti ho risposto perchè leggo solo ora!!! cmq io ho confrontato i vecchi con il classico t amp 2024 e il pop pulse t70i.

Ok, ma il T-Amp ha un bel taglio sulle basse frequenze, dovresti confrontare con un TA 10.1 (sempre senza farsi affascinare dalla maggior potenza dei tuoi vintage). Il PopPulse non credo rappresenti il meglio dei chip TA-2024.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da giammo Lun 11 Ott 2010 - 17:53

Silver Black ha scritto:
giammo ha scritto:Ciao ragazzi. scusate ma sono appena rientrato da un week di concerti in abruzzo etc. madonna che putiferio che ho tirato su:-) Silver non ti ho risposto perchè leggo solo ora!!! cmq io ho confrontato i vecchi con il classico t amp 2024 e il pop pulse t70i.

Ok, ma il T-Amp ha un bel taglio sulle basse frequenze, dovresti confrontare con un TA 10.1 (sempre senza farsi affascinare dalla maggior potenza dei tuoi vintage). Il PopPulse non credo rappresenti il meglio dei chip TA-2024.
questo lo so infatti. Per ora non ho ancora avuto la possibilità di provare un TA 10.1. Appena ci sarà qualcuno che me lo farà sentire sul mio impianto sarete i primi a saperlo Ok per ora però non me ne compro uno a scatola chiusa,vorrei prima sentirlo!!
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da robertor Lun 11 Ott 2010 - 18:05

Il problema è che gli altoparlanti dopo 20 e passa anni non hanno più le caratteristiche di targa.

scusa ma mi viene spontaneo: ettepareva!!!

le membrane con materiali diversi dalla carta o materiali cartacei esistevano gia 30 e oltre anni fa: vedi rogers e spendor. e anche la gomma al posto del foam nella sospensione.

gli americani davano delle grosse passate di colla o un qualcosa di tipo bituminoso alle membrane degli altoparlanti.

le ar3 e lo yamaha, checche' qui si voglia dire di no piu' perche' c'e' il t-amp poi il 3020 poi il tweak e poi il progettino etc etc, sono una grande accoppiata e anche "molto moderna" che darebbe del filo da torcere sotto molti parametri agli ampli citati poco sopra.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da bonghittu Lun 11 Ott 2010 - 18:30

giammo ha scritto:
Appena ci sarà qualcuno che me lo farà sentire sul mio impianto
sarete i primi a saperlo Ok per ora però non me ne compro uno
a scatola chiusa,vorrei prima sentirlo!!

Niente niente hai collegato il t-amp alle AR30? Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da giammo Lun 11 Ott 2010 - 18:46

bonghittu ha scritto:
giammo ha scritto:
Appena ci sarà qualcuno che me lo farà sentire sul mio impianto
sarete i primi a saperlo Ok per ora però non me ne compro uno
a scatola chiusa,vorrei prima sentirlo!!

Niente niente hai collegato il t-amp alle AR30? Wink
Cool certo che si!! Clap So in love
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da bonghittu Lun 11 Ott 2010 - 21:55

giammo ha scritto:
bonghittu ha scritto:
giammo ha scritto:
Appena ci sarà qualcuno che me lo farà sentire sul mio impianto
sarete i primi a saperlo Ok per ora però non me ne compro uno
a scatola chiusa,vorrei prima sentirlo!!

Niente niente hai collegato il t-amp alle AR30? Wink
Cool certo che si!! Clap So in love

Questo spiega molte cose.... Shocked
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Cella Mar 12 Ott 2010 - 1:22

Giusto per lasciare anche la mia opinione, di tutti i Tripath adoro il TA2024, ho dubbi sul TA2021B e sul TA2020-20, ma certamente delle altre soluzioni monolitiche non saprei che farmene, TA2022 in primis.

Gli amplificatori che avete citato, che magari al tempo erano ottimi, utilizzano percorsi di segnale troppo lunghi, commutatori meccanici e potenziometri che non possono essersi mantenuti integri, neppure con il prodotto ancora inscatolato.

Senza parlare dei condensatori elettrolitici, non solo per il deterioramento che l'elettrolita subisce nel tempo, ma per la loro presenza dove non dovrebbero stare.

Al tempo non si dava molta importanza a tali componenti e non lo facevano neppure i produttori. Inoltre erano tollerate distorsioni maggiori, dunque si ricorreva frequentenente ai condensatori al tantalio ed anche ai ceramici, anche se solo per il collegamento degli chassis e i sintonizzatori.

Anche il rumore introdotto dai semiconduttori era maggiore, come era maggiore il numero degli stadi e tutto trovava la propria giustificazione nelle sorgenti, che erano più sporche (come segnale) rispetto alle attuali.

Ho fatto il riparatore di hi-fi per anni, a partire dalla fine degli anni '80, e di componenti passivi, connettori, commumatori, interruttori, zoccoli e valvole ne ho cambiati a tonnellate. Senza contare le saldature che mi toccava rifare.

Da tempo ho cambiato mestiere, e io non tornerei indietro, come quelli che di tali apparecchi hanno preferito liberarsene.

Comunque ho fatto fatica anch'io a cambiare e non ne ricordo le ragioni.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Stentor Mar 12 Ott 2010 - 8:36

christian.celona ha scritto:Giusto per lasciare anche la mia opinione, di tutti i Tripath adoro il TA2024, ho dubbi sul TA2021B e sul TA2020-20, ma certamente delle altre soluzioni monolitiche non saprei che farmene, TA2022 in primis.

Gli amplificatori che avete citato, che magari al tempo erano ottimi, utilizzano percorsi di segnale troppo lunghi, commutatori meccanici e potenziometri che non possono essersi mantenuti integri, neppure con il prodotto ancora inscatolato.

Senza parlare dei condensatori elettrolitici, non solo per il deterioramento che l'elettrolita subisce nel tempo, ma per la loro presenza dove non dovrebbero stare.

Al tempo non si dava molta importanza a tali componenti e non lo facevano neppure i produttori. Inoltre erano tollerate distorsioni maggiori, dunque si ricorreva frequentenente ai condensatori al tantalio ed anche ai ceramici, anche se solo per il collegamento degli chassis e i sintonizzatori.

Anche il rumore introdotto dai semiconduttori era maggiore, come era maggiore il numero degli stadi e tutto trovava la propria giustificazione nelle sorgenti, che erano più sporche (come segnale) rispetto alle attuali.

Ho fatto il riparatore di hi-fi per anni, a partire dalla fine degli anni '80, e di componenti passivi, connettori, commumatori, interruttori, zoccoli e valvole ne ho cambiati a tonnellate. Senza contare le saldature che mi toccava rifare.

Da tempo ho cambiato mestiere, e io non tornerei indietro, come quelli che di tali apparecchi hanno preferito liberarsene.

Comunque ho fatto fatica anch'io a cambiare e non ne ricordo le ragioni.

Quoto al 99% ... spero che ti sbagli sul TA2022 Laughing

La magia del TA2024 è difficilmente avvicinabile (e non lo venderei per nulla al mondo) ma io sono in procinto di partorire anche una fenice100 naturalmente modificata e i primi vagiti non sono poi così male ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da MaurArte Mar 12 Ott 2010 - 8:45

La magia del TA2024 è difficilmente avvicinabile (e non lo venderei per nulla al mondo) ma io sono in procinto di partorire anche una fenice100 naturalmente modificata e i primi vagiti non sono poi così male ...

A mio avviso il TA2022 va piuttosto bene.Necessario il pre.
Se la trovate consiglio la evaluation board Tripath che sino ad oggi è la migliore scheda con TA2022 che ho sentito
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da mgiombi Mar 12 Ott 2010 - 9:59

MaurArte ha scritto:
La magia del TA2024 è difficilmente avvicinabile (e non lo venderei per nulla al mondo) ma io sono in procinto di partorire anche una fenice100 naturalmente modificata e i primi vagiti non sono poi così male ...

A mio avviso il TA2022 va piuttosto bene.Necessario il pre.
Se la trovate consiglio la evaluation board Tripath che sino ad oggi è la migliore scheda con TA2022 che ho sentito
Curiosità: hai provato anche questa?

http://www.audiophonics.fr/audiophonics-minikit-diy-tripath-ta2022-transformateur-150va-p-4760.html

Se si come ti è sembrata? Ne ho una ferma in uno scatola...

EDIT: a dire il vero ho la V3...vedo che ora vendono una V3.1, leggermente diversa

mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da MaurArte Mar 12 Ott 2010 - 10:12

mgiombi ha scritto:
MaurArte ha scritto:
La magia del TA2024 è difficilmente avvicinabile (e non lo venderei per nulla al mondo) ma io sono in procinto di partorire anche una fenice100 naturalmente modificata e i primi vagiti non sono poi così male ...

A mio avviso il TA2022 va piuttosto bene.Necessario il pre.
Se la trovate consiglio la evaluation board Tripath che sino ad oggi è la migliore scheda con TA2022 che ho sentito
Curiosità: hai provato anche questa?

http://www.audiophonics.fr/audiophonics-minikit-diy-tripath-ta2022-transformateur-150va-p-4760.html

Se si come ti è sembrata? Ne ho una ferma in uno scatola...

EDIT: a dire il vero ho la V3...vedo che ora vendono una V3.1, leggermente diversa


Non la conosco purtroppo
La cose interessanti della scheda originale Tripath sono la alimentazione separata per servizi e stadio potenza,l'utilizzo di componentistica di pregio,l'autobias.
Svantaggi:non costava poco...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri! - Pagina 3 Empty Re: dall'sa708 il vintage ha preso il posto del t amp!!!hanno vinto i vecchi maestri!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.