T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta lettore cd

+14
robertor
Silver Black
lello64
piero7
elenesther
DACCLOR65
thema2000ie
Miclaud
nd1967
albamaiuscola
florin
Jimmuzzo
Flightangel
fabsal
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da florin Mer 4 Ago 2010 - 11:21

Miclaud ha scritto:Bbbòni regà Wink

Cmq anche io proverei volentieri un lettore cd bello corazzato nel mio impianto, così da togliermi un pò di curiosità Smile

Leggeva da qualche parte che davanti ai 8-10 persone c'erano 3 amplificatori ,uno brutto,uno medio e uno molto bello.Tutti hanno detto che l'ampli più bello suonava meglio,se anche hanno sentito lo stesso ampli,quello brutto!!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da albamaiuscola Mer 4 Ago 2010 - 11:54

florin ha scritto:
Leggeva da qualche parte che davanti ai 8-10 persone c'erano 3 amplificatori ,uno brutto,uno medio e uno molto bello.Tutti hanno detto che l'ampli più bello suonava meglio,se anche hanno sentito lo stesso ampli,quello brutto!!!

se questo è il livello di discussione (pure chiacchere da bar, che nulla hanno a che vedere con l'hifi), tanto vae chiudere il thread, è già saturo...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da florin Mer 4 Ago 2010 - 12:33

albamaiuscola ha scritto:
florin ha scritto:
Leggeva da qualche parte che davanti ai 8-10 persone c'erano 3 amplificatori ,uno brutto,uno medio e uno molto bello.Tutti hanno detto che l'ampli più bello suonava meglio,se anche hanno sentito lo stesso ampli,quello brutto!!!

se questo è il livello di discussione (pure chiacchere da bar, che nulla hanno a che vedere con l'hifi), tanto vae chiudere il thread, è già saturo...

Hai raggione,è difficile per noi di rimanere al livello del tuo discorso, pieno di cose ''tecniche'',noi non siamo cosi preparati e non possiamo capire che cos'è un cd player da un paio di migliaia di euro,con un bit speciale, ''pregiato''.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da piero7 Mer 4 Ago 2010 - 13:54

albamaiuscola ha scritto:
florin ha scritto:
Leggeva da qualche parte che davanti ai 8-10 persone c'erano 3 amplificatori ,uno brutto,uno medio e uno molto bello.Tutti hanno detto che l'ampli più bello suonava meglio,se anche hanno sentito lo stesso ampli,quello brutto!!!

se questo è il livello di discussione (pure chiacchere da bar, che nulla hanno a che vedere con l'hifi), tanto vae chiudere il thread, è già saturo...

altra chiacchiera da bar:

mettere led blu invece di altri colori, 3 persone su quattro diranno che è meglio l'apparecchio con il led blu Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da florin Ven 13 Ago 2010 - 22:24

L.Cadeddu dixit:
''Quindi, se mi chiedi perché sia necessario spendere migliaia di euro in un lettore CD ti rispondo che oggi non è più assolutamente necessario: puoi acquistare i CD e riversarli su hard disk. O scaricare files non compressi (o compressi senza perdita) dalla Rete. Avrai sempre necessità di un buon DAC, comunque. Molti continuano a preferire l'idea di poter toccare con mano, aprire ed archiviare fisicamente i CD o i dischi in uno scaffale, ma se a te questo rito non affascina più, sappi che le alternative già esistono, molte le abbiamo già recensite qui su TNT-Audio''.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da minimalista Gio 21 Apr 2011 - 1:37

Flightangel ha scritto:
fabsal ha scritto:Jolida J 100 S trovato a 300 euro usato.....

Per quel prezzo preferirei un Marantz cd 17 (III) , è più rassicurante. Wink

300 euro usato? è il mio budget per sostituire il mio Pioneer PD 9300 con 20 anni di onoratissimo servizio.
Chiedo cortesemente a Flightangel, per non scendere di livello dal PD 9300 (che a me è sempre sembrata una gran macchina ben suonante), se il Marantz cd 17 III citato può fare al caso mio, o se me ne consigli altre, sempre nell'ottica = o migliore del PD 9300 (ho letto dei tuoi consigli per Philips 960, 880 o Marantz CD 94 ...) o se devo alzare il budget.
Grazie mille
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Apr 2011 - 2:16

discussione interessante , segnalo una mia esperienza di molti anni fà , un amico felice possessore di un osannato cd shure collegato in un impianto con pre e finali cabre b&w 802 matrix collegate con kimber 8 tc Mi invita a portare il mio pioneer pd 4300 di fascia medio bassa, appena comprato, presenti alcuni amici colleghiamo sul pre il pioneer e muniti di alcuni dischi uguali facciamo partire i lettori con lo stesso disco insieme, a turno uno di noi sul commutatore del pre cambiava da uno a l' altro lettore e gli altri dovevano indovinare quale lettore stava suonando. ora lasciando perdere, tutto il resto,successe che il proprietario dell' impianto riconobbe 1o su 10 quello che secondo lui suonasse meglio, dicendo che era sicuramente lo shure che lui aveva pagato ben più di quanto costasse l'economico pioneer,ma mentre non si era sbagliato sul suono migliore si era sbagliato sul lettore , che in realtà era il mio 4300 ebbene la sera dopo in quell'impianto suonava un pd 91 Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da minimalista Gio 21 Apr 2011 - 9:36

De simone Biagio ha scritto: in quell'impianto suonava un pd 91 Smile

... mi è appena sfuggito un PD 91 a 350 euro! sob Crying or Very sad
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Apr 2011 - 15:24

Se posso permettermi di darti un consiglio,visto che mi sembra di riconoscere in te, un appassionato del marchio come lo sono io, parlo di CD ovviamente,io lascerei perdere il Pd 91 , grande macchina ovviamente, oltre che molto bella, ma punterei sul Pd 95, sicuramente di livello superiore, anche se molto difficile da trovare, o ancora meglio sul Pd 75, molto vicino come prestazioni, ma più facilmente reperibile ed a un prezzo inferiore (del 95), certo ci sarebbe da considerare gli anni che ormai sono un pò troppi,ma non certo per le prestazioni. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da minimalista Gio 21 Apr 2011 - 15:45

De simone Biagio ha scritto:Se posso permettermi di darti un consiglio punterei sul Pd 95 o ancora meglio sul Pd 75, molto vicino come prestazioni, ma più facilmente reperibile ed a un prezzo inferiore (del 95), certo ci sarebbe da considerare gli anni che ormai sono un pò troppi,ma non certo per le prestazioni. Smile

già, al brand ci si affeziona! ...dovuta peraltro al piacere ricevuto in cambio. Senza consigli non si va da nessuna parte!
Mi metto subito a caccia.
Grazie mille per l'incoraggiamento. Ci sentiremo in caso di novità. Ciao Ciao
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da Flightangel Gio 21 Apr 2011 - 17:56

minimalista ha scritto:.........a Flightangel, per non scendere di livello dal PD 9300 (che a me è sempre sembrata una gran macchina ben suonante), se il Marantz cd 17 III citato può fare al caso mio, o se me ne consigli altre, ........

Per rimanere in casa Pioneer avrai sicuramente pensato ad un PD93, ma io direi anche un Pds 06, macchina rara ma ottimamente suonante e costruita con criteri d'eccellenza oggi sconosciuti ai più blasonati costruttori di cd players. Il Marantz cd 17 III suona comunque benissimo e si trova con meno di 300 euro. Un cambridge Audio in ogni caso potrà non farti rimpiangere il cambiamento il mod 640 può fare al caso tuo.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da minimalista Gio 21 Apr 2011 - 18:35

Flightangel ha scritto:Per rimanere in casa Pioneer avrai sicuramente pensato ad un PD93, ma io direi anche un Pds 06, macchina rara ma ottimamente suonante e costruita con criteri d'eccellenza oggi sconosciuti ai più blasonati costruttori di cd players. Il Marantz cd 17 III suona comunque benissimo e si trova con meno di 300 euro. Un cambridge Audio in ogni caso potrà non farti rimpiangere il cambiamento il mod 640 può fare al caso tuo.

Proprio 10 minuti fa scrivevo sulla mia discussione relativa al cambio del PD 9300, prima di leggere il tuo GRADITISSIMO ed auspicato consiglio, che avevo stretto il cerchio (nel mondo dell'usato) tra un Teac VRDS 7, un Pioneer PD 75, un Pioneer PDS 901, un Sony CDP X555es e un Denon CDP-1500es. Sono abbastanza facilmente rintracciabili. Leggevo benissimo di Primare D20 e Mission Cyrus Dad7 ma sono introvabili.
Tra i recenti, dopo approfondite letture, citavo tra i pochi proprio il Cambridge Audio 640 (assieme ad Arcam, Audio Analogue e Rotel della stessa fascia) ...vedi che il forum è utilissimo.
Ti ringrazio tanto e ti farò sapere. Ciao ciao
Very Happy
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da Flightangel Gio 21 Apr 2011 - 19:45

Vada per gli altri, ma evita sicuramente il TEAC vrds 7, è banale e poco gradevole oltre che la difettosita della cmk4 è elevata. Quanto al Denon volevi forse dire 1500 ae oppure ar
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da minimalista Gio 21 Apr 2011 - 21:53

Flightangel ha scritto:Vada per gli altri, ma evita sicuramente il TEAC vrds 7, è banale e poco gradevole oltre che la difettosita della cmk4 è elevata. Quanto al Denon volevi forse dire 1500 ae oppure ar

Flightangel ..."obbedisco!" Depenno il VRDS 7.
Il Denon in questione è il 1500 ae. E' NicoRF che lo ha messo in vendita a 400 € spedito.
Ho visto un PD-93 a 1.000 €, un PDS-06 a 500 €, un PD-D9MKII a 500 €, un Cambridge Audio 640-C a 250 €, un Primare CD-21 a 600 €, un Onkyo DX 708 integra a 220 €, un Sony CDP x555es a 450 € (come il tuo, se non sbaglio), un Sony CDP x222es a 140 €, un x333es a 150 €, un Cyrus DAD7 a 400 €, un NAD C545bee a 320 €.
...L'importante è non sbagliare, anche se mi rendo conto che il mio budget (300 €) è un po' tirato. Rispettando il budget c'è proprio quello mi hai indicato: il Cambridge Audio.
Non ricordo chi degli amici del forum mi consigliava di ...sbottonarmi un po' pensando ad un investimento buono per i prossimi anni ...
Grazie per i tuoi saggi consigli.
Ciao
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da Flightangel Ven 22 Apr 2011 - 5:40

minimalista ha scritto:
Flightangel ..."obbedisco!" Depenno il VRDS 7.
Denon 1500 ae 400 € spedito OK
Ho visto un PD-93 a 1.000 €, OK ma è un po caro anche se è impossibile trovarlo a meno.
PDS-06 a 500 €, OK
PD-D9MKII a 500 €,OK
Cambridge Audio 640-C a 250 €, OK
Primare CD-21 a 600 €, OK
Onkyo DX 708 integra a 220 €, OK
Sony CDP x555es a 450 € (come il mio),
Sony CDP x222es a 140 €, NO
x333es a 150 €, NO
Cyrus DAD7 a 400 €, è caro ma puoi fare uguale con un Denon DCD 1290
NAD C545bee a 320 €.Ok
Ciao
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da minimalista Ven 22 Apr 2011 - 9:48

Flightangel ha scritto:
minimalista ha scritto:
Flightangel ..."obbedisco!"
...
Ciao

Non resta che mettermi alla caccia intraprendendo qualche trattativa ...condita da ascolti (spero)
A presto con le novità.
Grazie mille per i preziosi consigli.
Ciao ciao
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da Marco Ravich Ven 22 Apr 2011 - 12:29

florin ha scritto:Leggevo da qualche parte che davanti ai 8-10 persone c'erano 3 amplificatori ,uno brutto,uno medio e uno molto bello.Tutti hanno detto che l'ampli più bello suonava meglio,se anche hanno sentito lo stesso ampli,quello brutto!!!

Sì, è quello che dimostrano qui con le loro "PRUEBAS CIEGAS":

http://www.matrixhifi.com/pruebasciegas.htm
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da minimalista Dom 24 Apr 2011 - 10:43

Flightangel ha scritto:
minimalista ha scritto:
Flightangel ..."obbedisco!" Depenno il VRDS 7.
Denon 1500 ae 400 € spedito OK
Ho visto un PD-93 a 1.000 €, OK ma è un po caro anche se è impossibile trovarlo a meno.
PDS-06 a 500 €, OK
PD-D9MKII a 500 €,OK
Cambridge Audio 640-C a 250 €, OK
Primare CD-21 a 600 €, OK
Onkyo DX 708 integra a 220 €, OK
Sony CDP x555es a 450 € (come il mio),
Sony CDP x222es a 140 €, NO
x333es a 150 €, NO
Cyrus DAD7 a 400 €, è caro ma puoi fare uguale con un Denon DCD 1290
NAD C545bee a 320 €.Ok
Ciao

innanzitutto BUONA PASQUA a te e a tutti del forum!
riassumo i consigli:
Albamaiuscola caldeggia il Denon DCD 1500es (ne parla bene anche nd1967), il Pioneer PD9-9MkII, il Sony X777es.
De simone Biagio (ha avuto un PD 9300 come il mio) consiglia PD 95 (escluso ... troppo caro), PD 75 (che usa) e PD 9700 (che ho trovato a 180 € tratt.), sconsiglia il PD 91 o meglio gli preferisce il PD 75.
Flightangel consiglia Pioneer PD 93 (escluso ... troppo caro), Pioneer PDS 06, Cambridge Audio 640c. Poi valuta positivamente il Marantz CD 17 III, il Denon DCD 1290 e altri lettori che ho indicato, tra i quali segnalo (per questioni di budget): Onkyio DX 708 integra, Sony CDP X555es, NAD C545bee.

Non si dovrebbe chiedere, dato che ognuno ha orecchie diverse dagli altri, ma lo chiedo ugualmente: mi fareste una specie di classifica in base al vostro gusto? cioè ... mi aiutare a scremare ancora? grazie mille.
ascolto fondamentalmente rock (dagli anni 70 ad oggi) e le casse che uso maggiormente sono le Infinity (molto aperte in alto e presenti in basso) e mi piace che il suono esca equilibrato e ... fluente (ci sono già le casse che fanno il loro lavoro).
Vi ringrazio ancora per il vostro indispensabile aiuto.
ciao ciao

minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

scelta lettore cd - Pagina 4 Empty Re: scelta lettore cd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.