T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T fobia - discussione sulla classe d/t

+60
dude
flovato
lello64
merkutio
Sestante
Patrick
groovector
tino84
fritznet
Tassadar
Radiofaro
Stentor
Gatto Isidoro
daniele
diechirico
Vincenzo
traspar
Edgar
K8
MaurArte
Tfan
b2b_duetto
thema2000ie
Alessandro LXIV
mgiombi
porfido
wincenzo
Edoardo
piero7
LX33
madqwerty
filo5847
kingbowser
trek
Andrea Gianelli
fannaru
pny73
florin
Artinside
Flightangel
DACCLOR65
Renzo Badiale
pallapippo
nd1967
n.enrico
Michele
kywest
Smanetton
Barone Rosso
bonghittu
IcuZ
b.olivaw
ANDR3A101
mobius
pincellone
schwantz34
albamaiuscola
Silver Black
Ivan
plankg
64 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Stentor Sab 25 Set 2010 - 21:14

porfido ha scritto:
MaurArte ha scritto:Diciamo che costa poche centinaia di euro.
Il prezzo da cosa è giustificato?

Dal fatto che quella è Aiend e quindi è grossa e costa tanto? Mmm

Beh bisogna considerare i costi di progettazione, il valore del Know out, il guadagno di produttore / importatore / negoziante e il fatto che posizionandolo sul mercato a prezzi assurdi da un'aura di autorevolezza aiend che altrimenti non avrebbe.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da piero7 Sab 25 Set 2010 - 21:25

Be' non so oggi, forse le cose sono cambiate, ma a quel tempo i margini, per ogni passaggio (produttore, agente/distributore e vendita) era piuttosto elevato! Non dimenticherò mai un certo rivenditore (oggi ha chiuso come molti, tantissimi) che si vantò che con una vendita (senza sconti) s'era messo in tasca il 100% del costo (pagato dieci venduto 20)! E non era un Nad 3020 ovviamente!!! Mei cojoni! Laughing Sulla vendita di una mercedes classe S super accessoriata non c'è un utile del genere... Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da MaurArte Sab 25 Set 2010 - 21:26


Beh bisogna considerare i costi di progettazione, il valore del Know out

Costi di progettazione...quante aziende cosidette HiEnd investono in progettazione e non copiano cose gia fatte??? Smile Smile Smile Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da madqwerty Sab 25 Set 2010 - 21:27

porfido ha scritto:
MaurArte ha scritto:Diciamo che costa poche centinaia di euro.
Il prezzo da cosa è giustificato?
Dal fatto che quella è Aiend e quindi è grossa e costa tanto? Mmm

esattamente, il prezzo è giustificato dal valore percepito, e dalla collocazione di mercato,
credo lo si studi al primo mese di Economia e Commercio, massimo al secondo Laughing

l' Ufficio Tecnico compone il costo industriale, ma il prezzo di listino è composto dall' Ufficio Marketing (o giù di lì)
che un transistor manco sa cos'è Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da diechirico Sab 25 Set 2010 - 21:27

MaurArte ha scritto:Diciamo che costa poche centinaia di euro.
Il prezzo da cosa è giustificato?
marketing!
posizionamento nella "giusta" fascia di mercato
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da MaurArte Sab 25 Set 2010 - 21:30

diechirico ha scritto:
MaurArte ha scritto:Diciamo che costa poche centinaia di euro.
Il prezzo da cosa è giustificato?
marketing!
posizionamento nella "giusta" fascia di mercato

BRAVO!!!! Un prodotto HiEnd che costa poco non se lo fila nessuno!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Tassadar Sab 25 Set 2010 - 21:33

MaurArte ha scritto:
diechirico ha scritto:
MaurArte ha scritto:Diciamo che costa poche centinaia di euro.
Il prezzo da cosa è giustificato?
marketing!
posizionamento nella "giusta" fascia di mercato

BRAVO!!!! Un prodotto HiEnd che costa poco non se lo fila nessuno!!!

Parlo da profano quindi potrei anche dire delle cretinate... credo che comunque il costo (che penso comunque sia spropositato) dipenda anche dal fatto che ci sia una certa ricerca di progettazione e ricerca nel combinare i componenti.

Per il resto son d'accordo con voi Very Happy

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Stentor Sab 25 Set 2010 - 21:37

piero7 ha scritto:Be' non so oggi, forse le cose sono cambiate, ma a quel tempo i margini, per ogni passaggio (produttore, agente/distributore e vendita) era piuttosto elevato! Non dimenticherò mai un certo rivenditore (oggi ha chiuso come molti, tantissimi) che si vantò che con una vendita (senza sconti) s'era messo in tasca il 100% del costo (pagato dieci venduto 20)! E non era un Nad 3020 ovviamente!!! Mei cojoni! Laughing Sulla vendita di una mercedes classe S super accessoriata non c'è un utile del genere... Hehe

Non so cosa guadagni un produttore ma l'importatore onestissimo ha un ricarico, sul prezzo netto al negoziante, minimo del 100% (cioè vende con un 50% di margine), il negoziante invece ha uno sconto minimo dal listino al pubblico del 35 / 40% (per i brand più famosi e di grande vendita) che può salire notevolmente (vedi cavi Hehe Hehe Hehe )

Poi ci sono importatori meno onesti che, a parità di sconto ai negozianti, ricaricano molto più del 100% Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Stentor Sab 25 Set 2010 - 21:39

Tassadar ha scritto:
MaurArte ha scritto:
diechirico ha scritto:
MaurArte ha scritto:Diciamo che costa poche centinaia di euro.
Il prezzo da cosa è giustificato?
marketing!
posizionamento nella "giusta" fascia di mercato

BRAVO!!!! Un prodotto HiEnd che costa poco non se lo fila nessuno!!!

Parlo da profano quindi potrei anche dire delle cretinate... credo che comunque il costo (che penso comunque sia spropositato) dipenda anche dal fatto che ci sia una certa ricerca di progettazione e ricerca nel combinare i componenti.

Per il resto son d'accordo con voi Very Happy


Il costo di produzione rimane comunque entro il 10% cabinet e ricerche comprese.... il resto lo paghi per il posizionamento scelto e per il blasone del brand come avviene con i vestiti firmati

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Tassadar Sab 25 Set 2010 - 21:45

Stentor ha scritto:
Tassadar ha scritto:
MaurArte ha scritto:
diechirico ha scritto:
MaurArte ha scritto:Diciamo che costa poche centinaia di euro.
Il prezzo da cosa è giustificato?
marketing!
posizionamento nella "giusta" fascia di mercato

BRAVO!!!! Un prodotto HiEnd che costa poco non se lo fila nessuno!!!

Parlo da profano quindi potrei anche dire delle cretinate... credo che comunque il costo (che penso comunque sia spropositato) dipenda anche dal fatto che ci sia una certa ricerca di progettazione e ricerca nel combinare i componenti.

Per il resto son d'accordo con voi Very Happy


Il costo di produzione rimane comunque entro il 10% cabinet e ricerche comprese.... il resto lo paghi per il posizionamento scelto e per il blasone del brand come avviene con i vestiti firmati

Infatti ho detto che per il resto sono d'accordo Very Happy

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da piero7 Sab 25 Set 2010 - 21:50

Trova le differenze

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Pre10


Lo schema di sopra è un famosissimo marchio hi-end (che non dirò) quello di sotto è lo schema che luca ha postato (e che ho realizzato in estrema economia, e suona piuttosto bene). Ho aggiunto allo schema di sotto quelle cose che sono presenti nello schema di sopra (controreazione a parte). Entrambi usano la ECC88/6Dj8/6922 il primo, costava una barca di soldi, il secondo... diciamo che 4 persone in pizzeria ci mangiano pizza e birra.

Trova le differenze e vinci un viaggio su marte! Hehe

A boccaloni!!!!!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da pallapippo Dom 26 Set 2010 - 8:17

Gatto Isidoro ha scritto:... vorrei innanzitutto capire come si fa a chiamare Audiophile e perfino HiEnd(sacrilegio!) un tipo di prodotto che, pur ammettendo che sia davvero circuitalmente innovativo,basa il 90% della sua tecnologia su 1 o 2 meri circuiti integrati,quando invece il vero Prodotto Audiophile era originariamente sinonimo di componentistica "discreta" ed iperselezionata...

Se non erro, si usa dire che l'amplificatore perfetto dovrebbe essere un filo con guadagno (o perlomeno comportarsi né più, né meno di esso).

Se fosse possibile fabbricare questo filo (che so, fatto con silicio puro arricchito con kriptonite Hehe ) ti faccio notare che secondo la tua definizione non sarebbe possibile considerarlo Audiophile o HiEnd, perché non fatto con componenti discreti... Mmm .

IMHO, deduco che le definizioni "Audiophile" ed "HiEnd" come da te usate non sono in realtà definizioni qualitative: perché identificano un mezzo, e non un fine. Smile


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Gatto Isidoro Dom 26 Set 2010 - 10:31

piero7 ha scritto:Trova le differenze

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Pre10


Lo schema di sopra è un famosissimo marchio hi-end (che non dirò) quello di sotto è lo schema che luca ha postato (e che ho realizzato in estrema economia, e suona piuttosto bene). Ho aggiunto allo schema di sotto quelle cose che sono presenti nello schema di sopra (controreazione a parte). Entrambi usano la ECC88/6Dj8/6922 il primo, costava una barca di soldi, il secondo... diciamo che 4 persone in pizzeria ci mangiano pizza e birra.

Trova le differenze e vinci un viaggio su marte! Hehe

A boccaloni!!!!!
Cioè fammi capire: vorresti dire che un progetto di ampli chennesò di un Dan D'Agostino o di un Matti Otala è uguale a quello che farebbe (con tutto il rispetto) un dilettante? Shocked
Questo francamente mi sembra davvero difficile da credere. Che poi sia anche vero che tutte le strade più o meno prima o poi portino a Roma questo mi pare normale, ma è proprio il fatto stesso di prendere scorciatoie(leggi semplificazioni e compromessi vari) che è all'antitesi del concetto di Hi End !


Ultima modifica di Gatto Isidoro il Dom 26 Set 2010 - 12:59 - modificato 1 volta.

Gatto Isidoro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.09.10
Numero di messaggi : 11
Località : Italia
Impianto : Di tutto un pò

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da MaurArte Dom 26 Set 2010 - 10:43

Cioè fammi capire: vorresti dire che un progetto di ampli chennesò di un Dan D'Agostino o di un Matti Otala è uguale a quello che farebbe (con tutto il rispetto) un dilettante?
Questo francamente mi sembra davvero difficile da credere. Che poi sia anche vero che tutte le strade più o meno prima o poi portino a Roma questo mi pare mi pare normale, ma è proprio il fatto stesso di prendere scorciatoie(leggi semplificazioni e compromessi vari) che è all'antitesi del concetto di Hi End !

Di circuitazioni che dicano qualcosa di nuovo in campo HiFi ce ne sono tante quante sono le dita di un falegname a fine carriera...
Per la stragrande maggioranza sono scopiazzamenti di Datasheet o di progetti esistenti da anni.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da fritznet Dom 26 Set 2010 - 11:17

Al di là di tutte le possibili disquisizioni tecniche, siano pro o contro, mi sfugge una cosa:
Ma tu hai mai ascoltato una buona implementazione di questi chip? Commerciale o autocostruita?
Non è una domanda retorica.
E' solo per capire se stiamo parlando di fatti o di pregiudizi. Se l'uso di un circuito integrato declassa un apparecchio a "non audiophile" allora tutti i cdplayer sono "non audiophile"?
Poi che la classe T/D possa piacere o non piacere è assolutamente normale, come possono non piacere al gusto individuale varie altre tipologie di amplificazione .
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da bonghittu Dom 26 Set 2010 - 12:05

pallapippo ha scritto:
IMHO, deduco che le definizioni "Audiophile" ed "HiEnd" come da te usate non sono
in realtà definizioni qualitative: perché identificano un mezzo, e non un fine. Smile

Parole sante. Visto che li usiamo diamo anche una definizione di questi termini.
Se servono per definire qualcosa di ottima qualità a prescindere dal prezzo non
vi è dubbio che il termine si può adattare senza indugi a qualunque prodotto,
compresi quelli autocostruiti.

Se invece si tratta solo di distinguere un prodotto esclusivo da un prodotto
di largo consumo a prescindere dalle qualità soniche più che hiend si dovrebbe
parlare di hipriced. Chiaramente tra questi prodotti ci saranno anche oggetti
dal suono splendido ma siamo sicuri che un diffusore da 50.000 euro sia poi
così superiore al monitor da 3.600 euro nato per chi con la musica ci deve
lavorare seriamente?

MaurArte ha scritto:[
Di circuitazioni che dicano qualcosa di nuovo in campo HiFi ce ne sono tante quante sono le dita di un falegname a fine carriera...
Per la stragrande maggioranza sono scopiazzamenti di Datasheet o di progetti esistenti da anni.

Straquoto. A dirla tutta vi è maggior innovazione tra i produttori di chip,
tripath-bonanima compresa, che tra tutti gli altri produttori di elettroniche.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da piero7 Dom 26 Set 2010 - 14:05

Gatto Isidoro ha scritto:
piero7 ha scritto:Trova le differenze

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Pre10


Lo schema di sopra è un famosissimo marchio hi-end (che non dirò) quello di sotto è lo schema che luca ha postato (e che ho realizzato in estrema economia, e suona piuttosto bene). Ho aggiunto allo schema di sotto quelle cose che sono presenti nello schema di sopra (controreazione a parte). Entrambi usano la ECC88/6Dj8/6922 il primo, costava una barca di soldi, il secondo... diciamo che 4 persone in pizzeria ci mangiano pizza e birra.

Trova le differenze e vinci un viaggio su marte! Hehe

A boccaloni!!!!!
Cioè fammi capire: vorresti dire che un progetto di ampli chennesò di un Dan D'Agostino o di un Matti Otala è uguale a quello che farebbe (con tutto il rispetto) un dilettante? Shocked
Questo francamente mi sembra davvero difficile da credere. Che poi sia anche vero che tutte le strade più o meno prima o poi portino a Roma questo mi pare normale, ma è proprio il fatto stesso di prendere scorciatoie(leggi semplificazioni e compromessi vari) che è all'antitesi del concetto di Hi End !

a Dan D'agostino, guarda le immagini... Laughing Il primo è un famoso e danaroso Audio Research il secondo no. Se mi trovi le differenze tra il professionista e il dilettante e mi giustifichi il costo spropositato del primo rispetto al secondo, e mi motivi il perché il primo costa così tanto, il viaggio lo vinci tu.

Se poi per te il concetto di hi-end è prendere uno schemino nato prima degli anni 30, metterlo in uno scatolo di berillio, aggiungerci una targhetta dorata, proporlo a cifre esagerate, prezzolare qualche giornalista venduto che magnifica come "dopo di questo non c'è più niente" senza capire una emerita cippa di tecnica, allora siamo davvero alla frutta Don't know Le immagini parlano chiaro, un Wima rosso, costa nella peggiore delle ipotesi qualche euro, non milioni, idem per le resistenze, i trasformatori d'alimentazione del primo NON sono in oro zecchino con nucleo in kriptonite, e le valvole NON costano 1.000 euro l'una. Ora spiega perché il Reference 3 di Audio Research con 2 (diconsi 2) valvole per canale 6H30 possano giustificare 19.200 euro di pre.

Resto in attesa Smile

P.S. aspetto sempre una tua risposta al mio precedente post, al quale t'ho già chiesto un tuo commento, ma temo che aspetterò invano, che dici, mi sbaglio? Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da daniele Dom 26 Set 2010 - 15:00

Piero,
alluminio spazzolato..hai dimenticato questo..
L'alluminio spazzolato è hi-end! Hehe
più del berillio

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da wincenzo Dom 26 Set 2010 - 15:26

daniele ha scritto:Piero,
alluminio spazzolato..hai dimenticato questo..
L'alluminio spazzolato è hi-end! Hehe
più del berillio

Smile Very Happy

Una domanda indiscreta sull'Hiend a discreti: un lettore CD da 20.000€ è Hiend?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 26 Set 2010 - 16:42

pallapippo ha scritto:
Gatto Isidoro ha scritto:... vorrei innanzitutto capire come si fa a chiamare Audiophile e perfino HiEnd(sacrilegio!) un tipo di prodotto che, pur ammettendo che sia davvero circuitalmente innovativo,basa il 90% della sua tecnologia su 1 o 2 meri circuiti integrati,quando invece il vero Prodotto Audiophile era originariamente sinonimo di componentistica "discreta" ed iperselezionata...

Se non erro, si usa dire che l'amplificatore perfetto dovrebbe essere un filo con guadagno (o perlomeno comportarsi né più, né meno di esso).

Se fosse possibile fabbricare questo filo (che so, fatto con silicio puro arricchito con kriptonite Hehe ) ti faccio notare che secondo la tua definizione non sarebbe possibile considerarlo Audiophile o HiEnd, perché non fatto con componenti discreti... Mmm .

IMHO, deduco che le definizioni "Audiophile" ed "HiEnd" come da te usate non sono in realtà definizioni qualitative: perché identificano un mezzo, e non un fine. Smile


Hello
Grande Luca! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da porfido Dom 26 Set 2010 - 16:45

wincenzo ha scritto:
daniele ha scritto:Piero,
alluminio spazzolato..hai dimenticato questo..
L'alluminio spazzolato è hi-end! Hehe
più del berillio

Smile Very Happy

Una domanda indiscreta sull'Hiend a discreti: un lettore CD da 20.000€ è Hiend?

Solo se è grosso, pesante e sembra che l'abbia costruito Bulgari....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da tino84 Dom 26 Set 2010 - 16:49

porfido ha scritto:

Solo se è grosso, pesante e sembra che l'abbia costruito Bulgari....

Brigitta? Very Happy Very Happy

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da groovector Dom 26 Set 2010 - 17:26

tino84 ha scritto:
porfido ha scritto:

Solo se è grosso, pesante e sembra che l'abbia costruito Bulgari....

Brigitta? Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy
groovector
groovector
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.08.10
Numero di messaggi : 42
Località : Schio (VI)
Provincia : a corrente alternata
Occupazione/Hobby : tutto cio' che riguarda l'audio
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da fritznet Dom 26 Set 2010 - 23:34

wincenzo ha scritto:
daniele ha scritto:Piero,
alluminio spazzolato..hai dimenticato questo..
L'alluminio spazzolato è hi-end! Hehe
più del berillio

Smile Very Happy

Una domanda indiscreta sull'Hiend a discreti: un lettore CD da 20.000€ è Hiend?

Se non è a totalmente costruito a componenti discreti...
mi sa di no Wink


Ma va a discrezione.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da daniele Dom 26 Set 2010 - 23:45

wincenzo ha scritto:
daniele ha scritto:Piero,
alluminio spazzolato..hai dimenticato questo..
L'alluminio spazzolato è hi-end! Hehe
più del berillio

Smile Very Happy

Una domanda indiscreta sull'Hiend a discreti: un lettore CD da 20.000€ è Hiend?
Si, 20.000 € è hi-end, te lo concedo.

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 10 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.