T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche Dac Ah

+6
MaurArte
iperv
sonic63
donluca
carlainz
Dan73
10 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Mar 13 Dic 2011 - 0:14

Allora, torno con qualche domanda dopo aver letto un pò di cose su altri forum circa le modifiche sul Lite.

Prima cosa: la gente che ha fatto l'uscita passiva ha messo due resistenze da 100kΩ tra l'RCA e la terra. Per quale motivo? Don't know

Seconda cosa: ho visto gente che ha preso il segnale per i canali destro e sinistro vicino ai condensatori C12 e C13 (potete vedere i due "buchi" in questa foto)

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 1ptmva

Si può fare? mi semplificherebbe la vita non poco piuttosto che prendere il segnale su R35 e R36...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da Dan73 Mar 13 Dic 2011 - 0:36

donluca ha scritto:Allora, torno con qualche domanda dopo aver letto un pò di cose su altri forum circa le modifiche sul Lite.

Prima cosa: la gente che ha fatto l'uscita passiva ha messo due resistenze da 100kΩ tra l'RCA e la terra. Per quale motivo? Don't know

Seconda cosa: ho visto gente che ha preso il segnale per i canali destro e sinistro vicino ai condensatori C12 e C13 (potete vedere i due "buchi" in questa foto)

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 1ptmva

Si può fare? mi semplificherebbe la vita non poco piuttosto che prendere il segnale su R35 e R36...
Che intendi per "si può fare" ?
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Mar 13 Dic 2011 - 0:40

si può fare? = se lo faccio, il prossimo posto in cui alloggerà il Lite sarà un compressore di rifiuti?

Cioè, va bene lo stesso se prelievo il segnale da quei due punti o c'è qualche accortezza particolare da tenere in conto? O semplicemente non funziona perchè [inserire qua una spiegazione esaustiva]?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da Dan73 Mar 13 Dic 2011 - 0:49

donluca ha scritto:si può fare? = se lo faccio, il prossimo posto in cui alloggerà il Lite sarà un compressore di rifiuti?

Cioè, va bene lo stesso se prelievo il segnale da quei due punti o c'è qualche accortezza particolare da tenere in conto? O semplicemente non funziona perchè [inserire qua una spiegazione esaustiva]?
Se hai la scheda sotto mano e un tester controlla se l'ingresso dell'opa è collegato direttamente al punto che vuoi usare per prelevare il segnale, questo per entrambi i canali.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Mar 13 Dic 2011 - 1:10

Yessir.
Lo faccio domani che adesso è un pò tardino Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da Dan73 Mar 13 Dic 2011 - 1:11

Dan73 ha scritto:
donluca ha scritto:si può fare? = se lo faccio, il prossimo posto in cui alloggerà il Lite sarà un compressore di rifiuti?

Cioè, va bene lo stesso se prelievo il segnale da quei due punti o c'è qualche accortezza particolare da tenere in conto? O semplicemente non funziona perchè [inserire qua una spiegazione esaustiva]?
Se hai la scheda sotto mano e un tester controlla se l'ingresso dell'opa è collegato direttamente al punto che vuoi usare per prelevare il segnale, questo per entrambi i canali.
Ho guardato la foto del retro della mia scheda, al 99% si può fare ma tu controlla lo stesso ovviamente, sei hai trovato un punto per prelevare la massa sei a posto.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Mar 13 Dic 2011 - 14:26

Dato che ho deciso di non segare metà scheda come hai fatto te, come massa uso quella che già c'è per gli RCA.

Il problema, stavo pensando, di prelevare il segnale da quei due punti è che prendo il segnale troppo presto (guarda lo schema).
Prendendolo dai punti vicino a C12 e C13 in pratica lo prelevo dai chip U6 e U8, invece dovrei prelevarlo dopo, prima dei condensatori C38 e C39 o, appunto, prima di R35 e R36.

...oppure ho detto na marea di cagate?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da Dan73 Mar 13 Dic 2011 - 17:56

donluca ha scritto:Dato che ho deciso di non segare metà scheda come hai fatto te, come massa uso quella che già c'è per gli RCA.

Il problema, stavo pensando, di prelevare il segnale da quei due punti è che prendo il segnale troppo presto (guarda lo schema).
Prendendolo dai punti vicino a C12 e C13 in pratica lo prelevo dai chip U6 e U8, invece dovrei prelevarlo dopo, prima dei condensatori C38 e C39 o, appunto, prima di R35 e R36.

...oppure ho detto na marea di cagate?
Devi prenderlo dopo R35 e R36, il che equivale a dire prima degli OPA e i punti da te inidicati dovrebbero essere giusti, tra un po metto qualche foto.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Mar 13 Dic 2011 - 18:04

Dan73 ha scritto:Devi prenderlo dopo R35 e R36, il che equivale a dire prima degli OPA e i punti da te inidicati dovrebbero essere giusti, tra un po metto qualche foto.

Magari, te ne sarei grato... è che guardando lo schema che ho e poi il circuito, non so perchè, ma su alcune cose non mi ci ritrovo Don't know
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da Dan73 Mar 13 Dic 2011 - 18:16

donluca ha scritto:
Dan73 ha scritto:Devi prenderlo dopo R35 e R36, il che equivale a dire prima degli OPA e i punti da te inidicati dovrebbero essere giusti, tra un po metto qualche foto.

Magari, te ne sarei grato... è che guardando lo schema che ho e poi il circuito, non so perchè, ma su alcune cose non mi ci ritrovo Don't know

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Scherm12
Allora io ho preso il segale nei punti 1 e 2 che sono a contatto diretto con gli opa, tu, se non ho capito male, vuoi prelevarlo dai fori 1 e 3, 3 e 2 sono collegati e dovresti essere a posto, solo per scrupolo da una controllata con tester.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Mar 13 Dic 2011 - 18:52

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 6g90zc

Io pensavo di prendere i punti da 1 e 4, ho controllato col tester e sembrerebbe andare bene.

Il problema principale co 'sti buchi ( Laughing ) è che temo verranno ostruiti dai polipropilene che devo mettere che sono grassottelli.
Quasi quasi mi stava venendo in mente di trapanare un paio di buchi sul PCB dove far passare il cavo dei due condensatori che andranno agli RCA e saldarli "da sotto", così non intralciano nella parte superiore dove i nuovi condensatori verranno messi.

Che ne pensi?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da Dan73 Mar 13 Dic 2011 - 20:39

donluca ha scritto:Modifiche Dac Ah - Pagina 3 6g90zc

Io pensavo di prendere i punti da 1 e 4, ho controllato col tester e sembrerebbe andare bene.

Il problema principale co 'sti buchi ( Laughing ) è che temo verranno ostruiti dai polipropilene che devo mettere che sono grassottelli.
Quasi quasi mi stava venendo in mente di trapanare un paio di buchi sul PCB dove far passare il cavo dei due condensatori che andranno agli RCA e saldarli "da sotto", così non intralciano nella parte superiore dove i nuovi condensatori verranno messi.

Che ne pensi?
Una volta dissaldato i componenti di spazio dovresti averne, non so quanti e quali componenti devi inserire magari riesci ad usare le piste che ci sono.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Mar 13 Dic 2011 - 20:55

Eh, il problema è che i famosi buchi stanno vicino alla fila di condensatori poliestere dei chip tda.
Quelli io li sostituisco tutti, dal primo all'ultimo, con dei polipropilene che sono più grassottelli dei poliestere che c'erano prima (tant'è che le resistenze le devo saldare dietro il PCB perchè davanti non ci sarà spazio), quindi temo che verranno coperti i buchi adiacenti.

Abuò, per ora comunque niente di certo perchè i maledetti componenti mi devono ancora arrivare, quindi mi renderò conto bene dello spazio a mia disposizione solo quando saranno arrivati e li avrò davanti.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Gio 15 Dic 2011 - 18:58

Mi sono arrivati i componenti da RS! Non li ho più presi da Farnell perchè ho scoperto che ai privati vendono solo se spendi almeno 50 euro iva inclusa Crazy

Comunque adoro RS: ieri ho fatto l'ordine, oggi sono arrivati. I love you

Domani quando torno dall'università inizio dalla sezione d'alimentazione (e ci metto un trimmer serio).
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Gio 15 Dic 2011 - 22:52

Niente, non ce l'ho fatta a resistere e ho fatto le modifiche stasera Lol eyes shut

Vi presento il più brutto ponte di diodi della storia dell'elettronica!!! Laughing

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Efgtjn

Funzionerà? Brucerà tutto? A tra poco la risposta! Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da flovato Gio 15 Dic 2011 - 22:57

donluca ha scritto:
Funzionerà? Brucerà tutto? A tra poco la risposta! Laughing

Il mio Lite Sad ... Noooo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Era giovane... Crying or Very sad Forte... Crying or Very sad Bello... Crying or Very sad

Assassino... Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Gio 15 Dic 2011 - 23:12

Allora... con calma... la luce si accende Laughing

Ora controllo col tester tutto e vedo... se è tutto "nella norma" attacco... a presto una foto...

Ok, sembra tutto ok, sto aggiustando il Vref... tra poco attacco e ascolto Wink

intanto ecco una foto per voi.
Potete vedere i Panasonic FM (2700uF e 330uF da 25 V), uno dei due Vishay ERO da 0,1uF (quello verde), dietro ai panasonic i regolatori 7808CV e in primo piano quell'aborto che ho creato noto come "Ponte di Graetz" Laughing

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 8wfqja
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Gio 15 Dic 2011 - 23:25

...che musica ragazzi... CHE MUSICA!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Oggi passo a sostituire i condensatori del chip ricevente e continuare a giocare un pò col Vref per trovare un valore ottimale che purtroppo col multimetro analogico da supermercato che ho è un'impresa Sad

Ah, ieri ho sostituito anche il trimmer con il Bourns... ora c'è molta meno variazione di tensione nel tempo e la tensione è più stabile.

A stasera per impressioni più dettagliate sul suono!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Ven 16 Dic 2011 - 21:14

E' il terzo post che faccio di seguito, mi sa che non c'è molto interesse in merito Laughing

Vabbè, vi racconto un pò le modifiche che ho fatto e gli effetti che hanno avuto sul suono.

Vi avverto che molti di questi "effetti" sono probabilmente placebo, dovuti alla potentissima forza psicologica del DIY che ti induce a esultare quando porti a termine un lavoro che funziona e alle migliorie che uno pensa d'aver apportato e tende a sentire nel suono... magari un'opinione più oggettiva sarò in grado di darla nel tempo.

Prima modifica:

Rimozione dei condensatori della sezione d'alimentazione e dei regolatori 7806 rimpiazzati con:

Panasonic FM 2700uF 25V
Panasonic FM 330uF 25V
Vishay ERO MKT1817 0,1uF 100V
Regolatori di tensione a 8V 7808CV

Dopo aver fatto queste modifiche ho cercato di modificare il Vref col trimmer ma i maledetti hanno incollato la vite e quindi non ho potuto fare alcunchè.

Seconda modifica:

Rimozione dei ponti raddrizzatori sostituiti da un ponte di graetz fatto da diodi Vishay UltraFast/Soft Recovery e sostituzione del trimmer con un Bourns 3622.

Dopo aver fatto questa modifica ho potuto settare bene il Vref e, che dire...
Il Lite ha completamente cambiato carattere.
Ora tira fuori una notevole mole di dettagli, gli alti sono diventati più ariosi, il suono è più aperto... ci sono miglioramenti in tutti i campi e i bassi, a prima sensazione più esili, sono semplicemente diventati più composti e meno invadenti.
Nei momenti di maggior affollamento, tuttavia, è difficile riuscire a distinguere bene gli strumenti.

Terza modifica:

Rimozione dei condensatori della sezione del ricevitore (CS8414), rimpiazzati con:

Elna Silmic II 10uF 35V
Wima FKP2 0,01uF 100V

La sorpresa sta anche qua: l'uso dei polipropilene ha fatto la differenza in pulizia e chiarezza del suono.
Ora i momenti più critici di alcuni brani sono molto più godibili in quanto si riescono a discernere gli strumenti, anche se non ancora quanto vorrei, ma temo che questo sia proprio un limite dei TDA1543.
Un compromesso col quale sarei comunque disposto a convivere.

Quarta modifica:

Rimozione del coax e sostituzione con un BNC Ampenhol 75Ω.

Ho fatto la stessa cosa anche sul mio trasporto col medesimo componente e, vabbè, gli effetti già li conoscevo bene: un suono più pieno e migliore estensione nelle basse frequenze.

Ora fondamentalmente mi mancano gli altri componenti per portare a termine le altre modifiche, quindi tocca aspettà Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da sonic63 Ven 16 Dic 2011 - 23:05

donluca ha scritto:E' il terzo post che faccio di seguito, mi sa che non c'è molto interesse in merito Laughing

Ti sto seguendo.
Anzi ...mi sono così incuriosito che dopo aver dato un'occhiata allo schema del tuo DAC e ai datasheet dei chip, ho comprato un CS8412 e 8 TDA1543 per costruirmi anche io un DAC NOS. Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Ven 16 Dic 2011 - 23:51

Nooooooo... me lo potevi dire... io ti avrei consigliato tutta la vita un DIR9001 piuttosto che il CS... Sad
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da sonic63 Ven 16 Dic 2011 - 23:53

donluca ha scritto:Nooooooo... me lo potevi dire... io ti avrei consigliato tutta la vita un DIR9001 piuttosto che il CS... Sad
perchè ?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Ven 16 Dic 2011 - 23:55

Ha un sistema di jitter rejection nettamente superiore al CS.

CS8414
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet2/5/0qz86g32jz6e62j7okr99itaigcy.pdf

DIR9001
http://www.ti.com/lit/ds/symlink/dir9001.pdf
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da sonic63 Sab 17 Dic 2011 - 0:15

donluca ha scritto:Ha un sistema di jitter rejection nettamente superiore al CS.

CS8414
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet2/5/0qz86g32jz6e62j7okr99itaigcy.pdf

DIR9001
http://www.ti.com/lit/ds/symlink/dir9001.pdf
Il jitter non dipende solo dal ricevitore.
Comunque il Dir 9001 è solo smd, il CS8412 è a montaggio tradizionale(fori passanti) ed è più comodo da usare, senza contare che il layout che penso di realizzare non potrei farlo con un chip smd.
E poi io mi ero messo a studiare il CS per studiare le modifiche che intendi fare (almeno quelle che ci hai detto Cool ) e mi ha incuriosito, facendomi venire la voglia di replicare il Lite, ma a modo mio. Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da donluca Sab 17 Dic 2011 - 0:21

Vero, non c'avevo pensato che il DIR era SMD...

Bè dai allora, sono curiosissimo di vedere cosa tiri fuori, sia mai che riesca a rubarti qualche idea! Hehe
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Modifiche Dac Ah - Pagina 3 Empty Re: Modifiche Dac Ah

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.