T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

+18
FiScHiA
albamaiuscola
bru.b
Vincenzo
MaurArte
piero7
rattaman
porfido
JohnOhm
audioman
gabry74
Telstar
maxym77
stebat
luca66
luisclassd
dtraina
nicommush
22 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 4 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da FiScHiA Dom 26 Set 2010 - 0:05

Belli davvero... cè differenza tra le alette chiuse e dipolo?? Avessi una sala come la tua miiii.. Mia moglie mi caccierebbe di casa eheheheh... Belli davvero??
Li hai solo provati in open?
Per me i bassi non sono un problema, la mancanza ce ma è accettabile, sono gli alti che, boh... col tweeter va molto meglio.
Forse perchè faccio l'operaio metalmeccanico e le mie orecchie son partite... mah. Non è un problema di supertweeter neaqnche ne ho sentito mai uno azz... Cmq complimenti le misure quali sono?
Sono curioso di provarli ma con le alette (credo che sia meglio) perchè sono stretto nel salone al massimo 50 60 cm distante dal muro, a che altezza è il centro del cono?... Sono inclinati?
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 4 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Dom 26 Set 2010 - 8:28

luca66 ha scritto:Ciao Rattaman,realizzazione degna del titolo che ti sei faticosamente guadagnato,se ti posso dare un consiglio potresti recuperare un pò di bassi abbassando la posizione dell'altoparlante,considerando che i bassi sono omnidirezionali o al limite per provare potresti capovolgere il pannello,così non devi smontare niente.I miei altoparlanti stanno a circa 20 cm dal pavimento (è pur vero che sono da 15" e di sicuro hanno più bassi)ciao e complimenti ancora.Luca Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ci proverò sicuramente Wink ...Grazie
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 4 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Dom 26 Set 2010 - 8:33

FiScHiA ha scritto:Belli davvero... cè differenza tra le alette chiuse e dipolo?? Avessi una sala come la tua miiii.. Mia moglie mi caccierebbe di casa eheheheh... Belli davvero??
Li hai solo provati in open?
Per me i bassi non sono un problema, la mancanza ce ma è accettabile, sono gli alti che, boh... col tweeter va molto meglio.
Forse perchè faccio l'operaio metalmeccanico e le mie orecchie son partite... mah. Non è un problema di supertweeter neaqnche ne ho sentito mai uno azz... Cmq complimenti le misure quali sono?
Sono curioso di provarli ma con le alette (credo che sia meglio) perchè sono stretto nel salone al massimo 50 60 cm distante dal muro, a che altezza è il centro del cono?... Sono inclinati?

Fischia..la differenza con alette chiuse ed aperte è minima ma io le preferisco aperte.Per quanto riguarda le misure sono ,con alette aperte 74*89 con un leggera inclinazione.... Wink ....Cmq ripeto che hanno un suono particolare ....



Ps:Oggi viene il mio amico "co-proprietario del progetto a sentirle" Laughing ....vediamo cosa ne dice!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 4 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Lun 27 Set 2010 - 8:52

Ieri mattina io ed il mio Amico abbiamo effettuato una bella seduta di ascolto di quasi 3ore...abbiamo ascoltato diversi Generi musicali.
Zucchero,jeff buckley,elisa e Fabrizio de Andrè...devo dire che questi diffusori per quello che costano si sentono benissimo.Possono considerarsi un ottimo prodotto per gli "amplificatori T".Hanno una sensibilità assurda con il mio Amplificatore Denon ,nel salone 6,5x4,5,non sono mai arrivato a ore 9.
I bassi sono puliti e veloci , il punto forte sono le frequenze medie Wink le voci ,sono pulite dettagliate e mai affaticanti .Un altra caretteristica è la spazialità , infatti la scena sonora è sensibilmente più larga e profonda rispetto ai diffusori tradizionali.Sono da sentire.... Razz

Ora il mio amico si è portato i diffusori nel suo ambiente e si farà i pannelli definitivi..... Wink Laughing ......
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 4 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da alessandro1 Mar 24 Apr 2012 - 1:11

luca66 ha scritto:Ciao Rattaman,innanzi tutto complimenti per le tue splendide realizzazioni.
Il sito dei miei altoparlanti è hawthorne audio,è americano e sono persone gentilissime e molto disponibili,gli ap sono i Silver iris ob 15" e vengono circa 160 dollari l'uno+50 di spedizione e 60 euro di dogana.Un pò cari..In compenso si risparmia molto in falegnameria ,io ho fatto più o meno quello che hai in mente tu,ho usato un pannello di truciolare da 30 mm di spessore(che già avevo) da 60 x 80 cm(b x h) con ali da 10 cm ,inclinato di 15°.Sul loro sito trovi un link al forum dove puoi vedere tante foto di realizzazioni varie.Sono progettati esclusivamente per questo uso, hanno un tweeter a compressione concentrico,scendono discretamente in basso,diciamo sui 50 hz,e sono efficientissimi( 96 db),più il crossover interamente cablato a mano,con componenti di ottima qualità e fissati su legno, credo mogano.Puoi trovare la prova su tnt audio.Per me ,suonano da dio...Spero di esserti stato utile.Ciao. Luca Smile Smile Smile

li hai provati con il kingrex? come ti sembra l'accoppiata?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 4 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da stebat Mar 24 Apr 2012 - 20:51



Piero i bassi sono pochi e vero...ma questo già ,lo sapevo ;)ma sono secchi e precisi ...Per gli alti non sento la mancanza di un tw.. cmq li trovo un ottimo diffusore...voglio aspettare ancora un pò con il rodaggio Razz [/quote]

Io utilizzo il CH 250 a dipolo da 2-3 anni con grande soddisfazione, l'ho anche modificato facendogli tutte le modifiche che trovate su questo stesso forum e ,da ultima, gli ho aggiunto anche un magnete supplementare. All'inizio lo utilizzavo con un ta2024 poi sono passato ad un'amplificazione valvolare
Ora lo utilizzo insieme a un woofer da 15" Celestion amplificato con finali di Nuova Elettronica classe A IGBT attraverso un crossover attivo sempre N. E. con taglio a 75 Hz.
Secondo me un CH250 montato su un pannello e collegato direttamente all'ampli É IL T-DIFFUSORE. Ok

stebat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 165
Località : Marcianise CE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 4 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.