T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi esoterici e cavi autocostruiti

+15
mobius
Barone Rosso
b.olivaw
pallapippo
Wolfgang
bravo20
RedazioneUHF
nd1967
K8
caliber
Ivan
ANTONIO55
IcuZ
pincellone
robertor
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da robertor Sab 18 Ott 2008 - 19:19

rovistando nel cassetto ho tirato fuori una serie di cavi esoterici costruiti artigianalmente da un ingegnere patito hi-end(le cose più strane nella mia vita "audiofila" le ho viste da lui).
li avevo adoperati con un mio precedente impianto e allora perché non provarli con il classe T/D?
cavi di segnale e di potenza.
spessi almeno 2 dita, connettori vampire etc etc.
ed eccomi alla prova.
sure electronics truccata al 85%(mancano le induttanze) + grundig cd 7550(dac 1540 meccanica CDM1)+kef chorale.
montati e suonano, suonano anche troppo forte(poi capirete questa affermazione), forse leggermente sbilanciati verso il medio alto, però aperti e con una buona scena acustica e palcoscenico. lo sbilanciamento verso i medio alti credo sia dovuta al woofer che non scende moltissimo. le specifiche le trovate qui:

http://www.hifiloudspeakers.info/Anatomy/SpeakerSystems/Chorale/Chorale.html

come dicevo, suonano forte.
dopo un paio di giorni di ascolto ho rimontato i cavi royal device 007, cavo che avevo molto apprezzato quando ho fatto il salto dal CCI alla classe T/D.
la prima cosa che è successa è che ho dovuto alzare il volume e non di poco(praticamente dalle 8 e 1/2 sono passato alle 11)poi l'ascolto e il palcoscenico si sono seduti.
si si proprio seduti, come ho dovuto fare io, mi sono seduto per terra per capire da dove uscisse la musica nel senso di trovare un po di scena.
in compenso il basso mi sembrava più tondo, forse anche troppo.
quello che proprio non capisco e che appunto mi ha spinto a questo 3D è la differenza di volume, come se sullo 007 ci fosse stato un filtro, un tappo più che altro.
che ne dite?
thanks a lot.

p.s.: torno in italia per una paio di days quindi non so se vi potrò seguire. mi raccomando picell, non superarmi nuovamente con i messaggi!!!
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da pincellone Sab 18 Ott 2008 - 19:23

Tranquillo Rob...

L'unica cosa che mi viene in mente e' che il cavo royaldevice si mangia gli alti. Se non sbaglio e' fatto con cavo satellitare da 75 ohm...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da robertor Dom 19 Ott 2008 - 7:11

esatto, per lo 007 viene usato il 75 ohm.
forse con il 50 ohm si avrebbe un altro risultato?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da IcuZ Lun 9 Feb 2009 - 0:22

Io stavo pensando si farmi dei cavi di potenza utilizzando cavi ri rete intrecciati, mantenendo quindi i vari strati di isolamento interno di ciascun cavo, potrebbe essere valida come cosa ?
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Ospite Lun 9 Feb 2009 - 0:32

IcuZ ha scritto:Io stavo pensando si farmi dei cavi di potenza utilizzando cavi ri rete intrecciati, mantenendo quindi i vari strati di isolamento interno di ciascun cavo, potrebbe essere valida come cosa ?
Ti costa tanto prenderti un po' di cavo di potenza decente? Mi viene in mente il TCI venduto da playstereo, per stare su cose facili da procurarsi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da IcuZ Lun 9 Feb 2009 - 7:30

Intanto grazie per il consiglio....ma non capisco perchè rispondi in modo cosi sgarbato, alla fine ho solo chiesto un consiglio su un'idea che mi era venuta in mente e avrei gradito una risposta in questo tema.
Mi spiace vedere la tua intolleranza verso l'autocostruzione, preferendo sempre la via più semplice di prendere già fatto, spesso cose costosissime e per pochi, anche se non è questo il caso fortunatamente.

Forse non eri di buon umore... Shocked
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da ANTONIO55 Lun 9 Feb 2009 - 8:09

IcuZ ha scritto:

Intanto grazie per il consiglio....ma non capisco perchè rispondi in modo cosi sgarbato.
Forse non eri di buon umore... Shocked

Non farci caso Icuz. Sad

Lui stesso nel suo avatar scrive: "l'umore di un mulo". Very Happy
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Ivan Lun 9 Feb 2009 - 10:36

IcuZ ha scritto:Io stavo pensando si farmi dei cavi di potenza utilizzando cavi ri rete intrecciati, mantenendo quindi i vari strati di isolamento interno di ciascun cavo, potrebbe essere valida come cosa ?
Ne ho due corde e posso dirti che sono cavi validissimi e dal costo non esorbitante. La loro caratteristisca è l'analicità e una certa freddezza. L'unico inconveniente è la dimensione, sia nella versione FFRC che nella versione TTT sono decisamente ingombranti. Vai tranquillo e come scrive TNT:
TNT-Audio ha scritto:
Come al solito, divertitevi a provarlo.
SE siete intenzionati ad ordinare a Maplin l'occorrente per fare questo cavo, fatevi un favore ed ordinate anche il materiale necessario per i cavi di segnale UBYTE-i o X-1.5. Usando il X-1.5 o l'UBYTE-i come cavi di segnale ed il FFRC come cavo di potenza, raggiungerete un eccellente livello di qualità dei cavi per il vostro impianto.

Certo, ciascuno di questi cavi può essere (come è stato) superato, ma ci vogliono un sacco di soldi e di lavoro per fare qualcosa notevolmente migliore, e ci vogliono oscene quantità di denaro per comprare qualcosa di meglio....
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Ospite Lun 9 Feb 2009 - 10:48

Comprati i TCI, che costano poco e sono fatti apposta per il tuo scopo. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da IcuZ Lun 9 Feb 2009 - 12:41

La mia domanda deriva dal fatto che posso avere 40mt di cavo cat 6 a 25 euro, quindi mi uscivano 2 trecce da 3 cavi ciascuna, colore arancio molto esoterico Smile
Ma se è meglio il TCI ok.....solo che costa un bel po' di più o sbaglio ?
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da caliber Lun 9 Feb 2009 - 12:50

Mulo provati i cavi per Satellite e anche quelli per reti informatiche, così ti passerà l'arrabbiatura ed argomenterai un po' di più.
Giuro che sono di rame, conducono elettricità ed allontanano paranoie da upgrade dopo aver letto recensioni mirabolanti di cavi commerciali.
Io quando li vedo vedo solo rame isolato e tanti bei colori...anch'io comunque ho dei bei preconcetti:non ho mai provato cavi di un certo costo per le stesse ragioni per cui tu non hai mai provato cavi autocostruiti.
Icuz ma ti escono fuori 2 cavi di potenza da 6 metri l'uno...è questa la lunghezza di cui hai bisogno?
0,65€ al metro non è un prezzo eccezionale per tutti quei metri...io ero rimasto a 0,4€ al metro ma un paio d'anni fa qui a Torino..


Ultima modifica di caliber il Lun 9 Feb 2009 - 12:56 - modificato 1 volta.
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Ivan Lun 9 Feb 2009 - 12:54

IcuZ ha scritto:La mia domanda deriva dal fatto che posso avere 40mt di cavo cat 6 a 25 euro, quindi mi uscivano 2 trecce da 3 cavi ciascuna, colore arancio molto esoterico Smile
Ma se è meglio il TCI ok.....solo che costa un bel po' di più o sbaglio ?
La mia domanda è che aspetti? Speri di trovare un cavo migliore per quella cifra?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da K8 Lun 9 Feb 2009 - 13:18

IcuZ....l'eterno indeciso. Wink
Il CAT 6 costa qualche centesimo in più rispetto al CAT 5, se riesci a trovare questo ultimo lo dovresti pagare intorno ai 35/40 centesimi di euro, come diceva Caliber, io cmq. ti consiglio di costruire lo FRCC (richiede meno cavo e lavorazione), un ultima cosa, procurati un pò di termorestringente e dei connettori a banana almeno da 5mm di diametro interno.
Good luck!!! Cool

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da ANTONIO55 Lun 9 Feb 2009 - 13:45

Ho trovato una matassa di 8 metri di cavo per reti informatiche da 1 cm di diametro.
La guaina è color panna ma non c'è nessuna sigla o scritta.
All'interno della guaina c'è una calza schermata piuttosto fitta.
Dentro c'è una guaina di alluminio e all'interno ci sono otto cavetti twistati ognuno schermato da una guaina di alluminio ed in più c'è un multifilo senza guaina.
I fili metallici non sono di rame, ma di qualche altro metallo argentato o nichelato.
Si potrebbe usare per fare cavi di potenza collegandoli a coppie di quattro e naturalmente non collegando la calza schermata?
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Ospite Lun 9 Feb 2009 - 14:31

caliber ha scritto:Mulo provati i cavi per Satellite e anche quelli per reti informatiche, così ti passerà l'arrabbiatura ed argomenterai un po' di più.
Giuro che sono di rame, conducono elettricità ed allontanano paranoie da upgrade dopo aver letto recensioni mirabolanti di cavi commerciali.
Io quando li vedo vedo solo rame isolato e tanti bei colori...anch'io comunque ho dei bei preconcetti:non ho mai provato cavi di un certo costo per le stesse ragioni per cui tu non hai mai provato cavi autocostruiti.
Icuz ma ti escono fuori 2 cavi di potenza da 6 metri l'uno...è questa la lunghezza di cui hai bisogno?
0,65€ al metro non è un prezzo eccezionale per tutti quei metri...io ero rimasto a 0,4€ al metro ma un paio d'anni fa qui a Torino..
In primo luogo non sono minimamente arrabbiato, anzi vista l'anda sono solo intrattenuto. Laughing



In secondo luogo, non sono io a dover provare le cose di cui parlate qui (ci sono passato e ripassato anche io, in altri tempi!) ma siete voi a dover provare le cose di cui vi parlo io, semmai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da pincellone Lun 9 Feb 2009 - 14:33

ANTONIO55 ha scritto:Ho trovato una matassa di 8 metri di cavo per reti informatiche da 1 cm di diametro.
La guaina è color panna ma non c'è nessuna sigla o scritta.
All'interno della guaina c'è una calza schermata piuttosto fitta.
Dentro c'è una guaina di alluminio e all'interno ci sono otto cavetti twistati ognuno schermato da una guaina di alluminio ed in più c'è un multifilo senza guaina.
I fili metallici non sono di rame, ma di qualche altro metallo argentato o nichelato.
Si potrebbe usare per fare cavi di potenza collegandoli a coppie di quattro e naturalmente non collegando la calza schermata?

Io lascerei perdere. Per i cavi di potenza va bene qualsiasi cavo purche' sia di rame ofc e con una buona sezione (e per buona sezione intendo il piu' grosso che trovi e che pero' riesce ad entrare dentro i connettori a banana (circa 3-4mm).

Il discorso cambia per i cavi di segnale. Sto studiando da tempo questo tema, comunque in questo caso ti consiglio vivamente un buon cavo coassiale, lascia perdere il CAT5.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Ivan Lun 9 Feb 2009 - 14:40

pincellone ha scritto:
ANTONIO55 ha scritto:Ho trovato una matassa di 8 metri di cavo per reti informatiche da 1 cm di diametro.
Io lascerei perdere.
(...)
Il discorso cambia per i cavi di segnale. Sto studiando da tempo questo tema, comunque in questo caso ti consiglio vivamente un buon cavo coassiale, lascia perdere il CAT5.
Anch'io lascerei stare, i cavi di potenza schermati non vanno molto bene e il non conoscere la natura del conduttore è un'elemento non trascurabile.

Pincellone: con il CAT5 per il cavo di segnale non ti seguo se ne possono fare di buoni e a prezzo irrisorio a mio avviso vanno meglio di molti cavetti commerciali in giro.
Il problema è che troppo CAT5 nella catena + il T-amp e magari un diffusore molto sensibile potrebbe creare di problemi radiografici sulla resa finale.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da pincellone Lun 9 Feb 2009 - 14:56

Ivan ha scritto: con il CAT5 per il cavo di segnale non ti seguo se ne possono fare di buoni e a prezzo irrisorio a mio avviso vanno meglio di molti cavetti commerciali in giro.
Il problema è che troppo CAT5 nella catena + il T-amp e magari un diffusore molto sensibile potrebbe creare di problemi radiografici sulla resa finale.

Ivan, non fraintendermi. Con il CAT 5 si possono fare dei cavi di segnale abbastanza buoni, ma il coassiale e' ancora meglio, anche se costa di piu'.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Ivan Lun 9 Feb 2009 - 15:15

pincellone ha scritto:
Ivan, non fraintendermi. Con il CAT 5 si possono fare dei cavi di segnale abbastanza buoni, ma il coassiale e' ancora meglio, anche se costa di piu'.
A vabbè, certo!! Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da ANTONIO55 Lun 9 Feb 2009 - 16:22

Grazie a Pince e ad Ivan.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da IcuZ Lun 9 Feb 2009 - 19:55

K8 non sono eterno indeciso dai, ho ordinato giorni fa le PCB per GC ed ho praticamente preso tutti i componenti, aspetto solo le info e foto nel post di Maurizio per cominciare Smile
Per i diffusori ho scartato quasi tutta la lista e sono rimasto con 2 modelli, proson 6030 o jamo 606, ci sono quasi Very Happy


Poi il discorso sul cavo CAT 6 che ho la possibilità di prendere a 25 euro per 40 mt mi sembrava buono, a meno non ne trovo qui da me, colorato poi, altrimenti non è esoterico Very Happy
Ma se dite che non è una buona soluzione ok.....mi uscivano 2 trecce da 6 mt l'una, composte da 3 cavi intrecciati appunto.
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da K8 Lun 9 Feb 2009 - 19:59

IcuZ ha scritto:K8 non sono eterno indeciso dai, ho ordinato giorni fa le PCB per GC ed ho praticamente preso tutti i componenti, aspetto solo le info e foto nel post di Maurizio per cominciare Smile
Clap Very Happy
Per i diffusori ho scartato quasi tutta la lista e sono rimasto con 2 modelli, proson 6030 o jamo 606, ci sono quasi Very Happy
Ok


Poi il discorso sul cavo CAT 6 che ho la possibilità di prendere a 25 euro per 40 mt mi sembrava buono, a meno non ne trovo qui da me, colorato poi, altrimenti non è esoterico Very Happy
Ma se dite che non è una buona soluzione ok.....mi uscivano 2 trecce da 6 mt l'una, composte da 3 cavi intrecciati appunto.
Scusa ma 3 metri non ti bastano?

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da nd1967 Mar 10 Feb 2009 - 9:22

Ho diviso i due tread (diffusori e cavi)
Ecco il nuovo tread per i diffusori
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/proson-jamo-e-tecnopolimeri-t1883.htm
Quando parlate di altro e iniziate nuovi discorsi aprite un nuovo tread per favore. grazie

Queste erano le risposte finali del traed cavi (che erano mescolate alle altre sui diffusori)


K8 ha scritto:Scusa ma 3 metri non ti bastano?

IcuZ ha scritto:K8 ho l'offerta per 40 metri avanzati ma una matassa di 100. Poi ovviamente i cavi si fanno dei metri che servono.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Ospite Mar 10 Feb 2009 - 9:45

Ok, allora per rimanere agganciati alla precedente discussione, consiglio caldamente questi cavi di segnale:

http://www.chunkycables.co.uk/products.htm


Sono, per il prezzo, fantastici sia come cavi analogici, che come cavo digitale coassiale.


Da considerare che solo 4 di quei connettori lì se li compri da noi ti costano quasi come tutto il cavo spedito a casa tua.


Insomma, sono un vero affare (e io me ne prenderò presto un secondo paio). Oki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da RedazioneUHF Mar 10 Feb 2009 - 22:00

Da molto non passavo di qua e leggo che la faccenda dei cavi regge ancora le discussioni . Dopo la splendida riuscita degli Anticables, insisto a consigliarveli, sto realizzando la 'copia' dei cavi Dual Connect DC-S200, un solid core di argento da 4 mm, placcato oro, venduto ad un prezzo stratosferico per essere argento, ma dalle doti ' sonore' interessanti. Meno male che l'argento e la doratura costano pochissimo, quindi spero di averne una coppia ad un prezzo bassissimo.

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

cavi esoterici e cavi autocostruiti Empty Re: cavi esoterici e cavi autocostruiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.