T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

+23
Miclaud
nd1967
settore 7-g
tino84
jankovic
pallapippo
traspar
Orazio Privitera
Verbal72
nicommush
porfido
Radiofaro
MaurArte
ivan39
Silver Black
Frankie
Ivan
vicarious
dariolucc
Abulafia
martinux
Barone Rosso
perfidoclone
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da perfidoclone Mer 5 Mag 2010 - 18:37

Visto che ultimamente mi sento piuttosto perfido, mi chiedo qual'e' stato il peggior famoso/i degli ultimi 50 anni?
Potete fare una classifica di 3 e ZERO POLEMICHE su gusti altrui!
Inizio io:
1)Gigi d'Alessio
2)Graham Nash & Co.
3)U2
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Barone Rosso Mer 5 Mag 2010 - 18:54

Hai voglia di litigare ..... Laughing

0) Gigi d'Alessio (posto d'onore in vetta al peggio più che meritato ... gli si dovrebbe dedicare questo topic)

E la classifica dei primi 3
1) Beatels (non li sopporto)
2) Eros Ramazzotti.
3) Michel Jackson.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da martinux Mer 5 Mag 2010 - 18:58

guarda mi sto sfonzando ma peggio di gigi d'alessio...
le cretine americane almeno sono bone, molti italiani/e hanno cmq una buona voce.
ma lui è veramente lo 0 assoluto!
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Abulafia Mer 5 Mag 2010 - 19:01

I primi 10 stranieri che mi vengono in mente

1) Velvet Underground
2) Joy Division
3) Jeff Buckley
4) Smashing Pumpkins
5) Cure
6) Bjork
7) Can
Cool Nirvana
9) Soft Machine (& Robert Wyatt e gli altri suoi gruppi)
10) Bob Dylan

I primi 10 italiani che mi vengono in mente

1) Vasco Rossi
2) Ligabue
3) Litfiba
4) Lucio Battisti
5) Mina
6) Afterhours
7) Nuova compagnia di canto popolare
Cool Sud Sound System
9) Gino Paoli
10) Vinicio Capossela

(Escludo ovviamente i vari Gigi D'Alessio, i neomelodici, i fenomeni passeggeri, i tamarri nazionalpopolari e quant'altro perché mi viene difficile anche inserirli nel contesto "musica"...)
(Altrettanto ovviamente escludo le varie Britney Spears, Christina Aguilera, Beyoncé, Lady Gaga, gruppi di giovanotti saltellanti & allegre zoccole per lo stesso motivo)

*edit* mi fanno notare che non ho inserito i Marlene Kuntz nell'elenco italiano. Chiedo perdono al nume della musica per la dimenticanza. Meritano ludibrio e odio eterno solo per quello che hanno combinato ad Impressioni di Settembre della PFM...


Ultima modifica di Abulafia il Mer 5 Mag 2010 - 19:29 - modificato 1 volta.
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da perfidoclone Mer 5 Mag 2010 - 19:10

La mia ragazza (madre di mio figlio):
1)Pausini
2)Madonna (ultimi 10 anni)
3)U2
4)Bon Jovi
5)Ligabue
6)Linkin Park
7)Killers
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da martinux Mer 5 Mag 2010 - 19:16

Io amo i video delle allegre zoccole! Ovviamente con il mute...
Fare una classifica dei sopravvalutati è dura, mi vengono in mente band che spopolano ma non dicono niente tipo:
  • Dream Theatre
  • Malmsteen
  • John Mayer
  • Radio Head

Non mi vengono in mente nomi di gente che non ascolto...
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Abulafia Mer 5 Mag 2010 - 19:24

martinux ha scritto:Io amo i video delle allegre zoccole! Ovviamente con il mute...
Fare una classifica dei sopravvalutati è dura, mi vengono in mente band che spopolano ma non dicono niente tipo:
  • Dream Theatre
  • Malmsteen
  • John Mayer
  • Radio Head

Non mi vengono in mente nomi di gente che non ascolto...

Laughing io i Dream Theater li apprezzo più del dovuto (almeno 2-3 dischi). E anche gli altri tre non li schifo più di tanto.
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da martinux Mer 5 Mag 2010 - 19:31

io i Dream Theater li apprezzo più del dovuto (almeno 2-3 dischi). E anche gli altri tre non li schifo più di tanto.

Il mondo è bello perché è vario Very Happy

Un altro gruppo di cui mi piacciono alcuni classici ma non reputo così pietra miliare nella storia della musica sono i Beatles. Sono stati sicuramente una pietra miliare nel costume occidentale, ma musicalmente i (pressoché) coevi The Who gli danno la paga.
Sempre a mio personalissimo avviso! Very Happy
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da dariolucc Mer 5 Mag 2010 - 20:03

propongo insieme a gigi d'alessio Apicella.. il cantante preferito del nostro sovrano Silvio..
Per averli sentiti dal vivo gli evanescenze fanno davvero pena .. anche avril lavigne essendo stato costretto ad andare al festivalbar 7-8 anni fa.. Sick
Per quanto riguarda gli evanescenze su cd non sarebbero male, ma dal vivo!! Sick
Pure Povia non dovrebbe essere messo male in classifica.. Happy shock
Per quanto mi riguarda Vasco Rossi è da considerarsi attualmente sopravvalutato mentre prima era un gran cantautore.. spero che cn queste considerazioni su vasco di non essere bandito dal forum..
Propongo anche 2 cantanti per la categoria "le faccio tutte uguali":
-Biagio antonacci
-jon bon jovi
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da martinux Mer 5 Mag 2010 - 20:09

Saranno anche tutte uguali ma Slippery when wet è spettacolare Very Happy
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Abulafia Mer 5 Mag 2010 - 20:18

martinux ha scritto:
io i Dream Theater li apprezzo più del dovuto (almeno 2-3 dischi). E anche gli altri tre non li schifo più di tanto.

Il mondo è bello perché è vario Very Happy

Un altro gruppo di cui mi piacciono alcuni classici ma non reputo così pietra miliare nella storia della musica sono i Beatles. Sono stati sicuramente una pietra miliare nel costume occidentale, ma musicalmente i (pressoché) coevi The Who gli danno la paga.
Sempre a mio personalissimo avviso! Very Happy

Sono quasi d'accordo. Quasi perché preferisco gli Who anni '70 a quelli di "My Generation". Ma anche per me i Beatles musicalmente stanno un gradino sotto. Come fenomeno sociale, nulla da dire. Impatto assoluto.
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da vicarious Mer 5 Mag 2010 - 20:20

Stranieri:

U2
QUEEN
BEATLES
CURE
.........

Italiani:

VASCO
LE VIBRAZIONI
883
JOVANOTTI
...........
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da martinux Mer 5 Mag 2010 - 20:29

Abulafia ha scritto:Sono quasi d'accordo. Quasi perché preferisco gli Who anni '70 a quelli di "My Generation".

Who's Next è semplicemente unico come disco Wink
Per se le senti bene le tracce degli anni '60 sono cmq suonate benissimo e in maniera estremamente potente, certo il sound è datato sentito nel 2010.
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Abulafia Mer 5 Mag 2010 - 20:33

martinux ha scritto:
Abulafia ha scritto:Sono quasi d'accordo. Quasi perché preferisco gli Who anni '70 a quelli di "My Generation".

Who's Next è semplicemente unico come disco Wink
Per se le senti bene le tracce degli anni '60 sono cmq suonate benissimo e in maniera estremamente potente, certo il sound è datato sentito nel 2010.

Sì, credo sia proprio quello il punto. Sono un po' idiosincratico sugli anni '60. Da proggofilo l'imprinting è pensare che la musica vada dal 1969 al 1977. Poi razionalmente si supera anche 'sto prenconcetto Embarassed Embarassed Embarassed
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Ivan Mer 5 Mag 2010 - 20:36

martinux ha scritto:
Abulafia ha scritto:Sono quasi d'accordo. Quasi perché preferisco gli Who anni '70 a quelli di "My Generation".

Who's Next è semplicemente unico come disco Wink
Per se le senti bene le tracce degli anni '60 sono cmq suonate benissimo e in maniera estremamente potente, certo il sound è datato sentito nel 2010.
The Who rules! Oki
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da martinux Mer 5 Mag 2010 - 21:07

Secondo me è + una questione di qualità di registrazione e arrangiamenti degli strumenti.
Le sonorità alla fine degli anni '60 sono diventate quelle che oggi conosciamo.
Io onestamente non ho problemi a sentire anche pezzi anni '30 però non a lungo come quelli + recenti.
Secondo me è soprattutto qualità di registrazione perché la musica è quella ed è buona.
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Frankie Mer 5 Mag 2010 - 21:10

Io onestamente non me la sento di rispondere (ovviamente Gigi vince a mani basse...) però ho notato una cosa che mi fa contorcere le budella (tralasciando i Beatles di cui non sono assolutamente fan...ma se non ci fossero stati sarebbero uccelli per diabetici...)

I QUEEN IN QUESTO THREAD E' LESA MAESTA' IN TUTTI I SENSI... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Silver Black Mer 5 Mag 2010 - 21:14

Io ODIO profondamente i Green Day. Sick Sick Sick

Assurdo mettere i Queen, Beatles, Vasco e Jovanotti in questa classifica delle pernacchie-awards... Crazy
I Queen, specialmente, non solo sono la storia della musica rock insieme a Rolling Stones, Beatles, Who, Guns, ACDC e altri, ma la capacità compositiva della musica ed interpretativa dei musicisti e del cantante è OGGETTIVAMENTE ai massimi livelli.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Frankie Mer 5 Mag 2010 - 21:15

Se devo scegliere un musicista che odio rispondo MALMSTEEN tutta la vita
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da ivan39 Mer 5 Mag 2010 - 21:20

....e marco carta????dove lo mettiamo,facciamo classifica a parte?!?! Laughing Laughing

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da MaurArte Mer 5 Mag 2010 - 21:21

Metterci in blocco l'ultimo Sanremo???
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da ivan39 Mer 5 Mag 2010 - 21:23

perchè le altre edizioni le salveresti??

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da martinux Mer 5 Mag 2010 - 21:29

Codice:
I Queen, specialmente, non solo sono la storia della musica rock insieme a Rolling Stones, Beatles, Who, Guns, ACDC e altri, ma la capacità compositiva della musica ed interpretativa dei musicisti e del cantante è OGGETTIVAMENTE ai massimi livelli.

Come non quotare...
Per me Brian May non è da meno di Greg Lake o Pete Townshend.
Per non parlare della Red Special...
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Radiofaro Mer 5 Mag 2010 - 21:30

e tutti quelli che escono da quella commedia di amici dove li vogliamo mettere? mi rifiuto di ricordare i nomi...
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da martinux Mer 5 Mag 2010 - 21:41

l'ultima vincitrice ha due gran bei argomenti a sua disposizione Very Happy
martinux
martinux
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.04.10
Numero di messaggi : 157
Località : Vercelli, Italy
Impianto : Libreria FLAC + CD - Loonpoo LP-42 - Topping MX3

Torna in alto Andare in basso

sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni.. Empty Re: sondaggio: il peggior famoso degli ultimi 50 anni..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.