T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upgrade impianto con TA-10.2SE

3 partecipanti

Andare in basso

Upgrade impianto con TA-10.2SE Empty Upgrade impianto con TA-10.2SE

Messaggio Da ema74 Dom 31 Gen 2010 - 11:56

Buongiorni a tutti!..mi sono appena iscritto anche se è un pò che vi leggo con passione...
Vorrei cercare di migliorare il mio impianto che attualmente è così composto:

Pioneer sc-lx81
PS3
Popcorn Hour C-200
Sky HD
Project Debut III Esprit + Pre Phono Project TubeBox II

Frontali Klipsch RB81
Centrale Klipsch RC62
Sub Sunfire HRS-12
Surround B&W M1

Come vedete l' impostazione è decisamente Home Teather...ora vorrei creare una sezione più musicale, per ascoltare solo musica in vinile. Avevo inizialmente pensato di aggiungere un ampli a valvole cinese (Xindak V30 prezzo 1200 euro circa) ma poi sono arrivato in questo forum e mi avete aperto nuovi orizzonti Smile ...Che ne pensate se per la sezione musicale aggiungessi invece un TA 10.2SE (rimanendo con le RB81come casse)? Migliorerei rispetto al mio attuale ampli pioneer? e soprattutto riuscirei ad ottenere un suono caldo con dei bassi ben presenti?

Forse come primo post ho fatto anche troppe domande! Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e soprattutto di rispondere...

Emanuele

ema74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.10
Numero di messaggi : 21
Località : Roma
Impianto : Pioneer sc-lx81

Frontali Klipsch RB81
Centrale Klipsch RC62
Sub Sunfire HRS-12
Surround B&W M1

Torna in alto Andare in basso

Upgrade impianto con TA-10.2SE Empty Re: Upgrade impianto con TA-10.2SE

Messaggio Da maurizio3929 Dom 31 Gen 2010 - 12:42

ema74 ha scritto:Buongiorni a tutti!..mi sono appena iscritto anche se è un pò che vi leggo con passione...
Vorrei cercare di migliorare il mio impianto che attualmente è così composto:

Pioneer sc-lx81
PS3
Popcorn Hour C-200
Sky HD
Project Debut III Esprit + Pre Phono Project TubeBox II

Frontali Klipsch RB81
Centrale Klipsch RC62
Sub Sunfire HRS-12
Surround B&W M1

Come vedete l' impostazione è decisamente Home Teather...ora vorrei creare una sezione più musicale, per ascoltare solo musica in vinile. Avevo inizialmente pensato di aggiungere un ampli a valvole cinese (Xindak V30 prezzo 1200 euro circa) ma poi sono arrivato in questo forum e mi avete aperto nuovi orizzonti Smile ...Che ne pensate se per la sezione musicale aggiungessi invece un TA 10.2SE (rimanendo con le RB81come casse)? Migliorerei rispetto al mio attuale ampli pioneer? e soprattutto riuscirei ad ottenere un suono caldo con dei bassi ben presenti?

Forse come primo post ho fatto anche troppe domande! Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e soprattutto di rispondere...

Emanuele

Ciao Emanuele,
benvenuto. Ti rispondo, francamente, così come mi rispose Lucio Cadeddu quando gli chiesi quale amplificazione preferisse tra Gainclone (dal suono caldo e ruffiano) e Trends (dal suono meno d'impatto, ma quanto più vicino ad una corretta riproduzione musicale). Ebbene mi rispose (con un'altra domanda) così : "preferisce potenza o qualità?". Se prediligi un suono caldo forse il Trends non è l'alternativa giusta al tuo Pioneer (che non ho mai avuto occasione di ascoltare). A questo punto la scelta, dovrebbe ricadere su altri amplificatori come appunto il Gainclone stesso oppure Virtue, TA2022, TA3020 (ovvero ampli di maggior potenza) abbinati ad un pre a valvole che potrebbe conferire loro quel pizzico di calore in più, cui ambisci.
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Upgrade impianto con TA-10.2SE Empty Re: Upgrade impianto con TA-10.2SE

Messaggio Da ema74 Dom 31 Gen 2010 - 21:01

maurizio3929 ha scritto:
Ciao Emanuele,
benvenuto. Ti rispondo, francamente, così come mi rispose Lucio Cadeddu quando gli chiesi quale amplificazione preferisse tra Gainclone (dal suono caldo e ruffiano) e Trends (dal suono meno d'impatto, ma quanto più vicino ad una corretta riproduzione musicale). Ebbene mi rispose (con un'altra domanda) così : "preferisce potenza o qualità?". Se prediligi un suono caldo forse il Trends non è l'alternativa giusta al tuo Pioneer (che non ho mai avuto occasione di ascoltare). A questo punto la scelta, dovrebbe ricadere su altri amplificatori come appunto il Gainclone stesso oppure Virtue, TA2022, TA3020 (ovvero ampli di maggior potenza) abbinati ad un pre a valvole che potrebbe conferire loro quel pizzico di calore in più, cui ambisci.
Ciao
m.

Maurizio, grazie per la risposta...valuterò anche il virtue Two.2(era già nella mia lista)...come pre a valvole ho già il project tubebox II...pensi possa andare bene o mi suggerisci di inserire un buffer a valvole tra il pre phono e l'ampli?

ema74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.01.10
Numero di messaggi : 21
Località : Roma
Impianto : Pioneer sc-lx81

Frontali Klipsch RB81
Centrale Klipsch RC62
Sub Sunfire HRS-12
Surround B&W M1

Torna in alto Andare in basso

Upgrade impianto con TA-10.2SE Empty Re: Upgrade impianto con TA-10.2SE

Messaggio Da maurizio3929 Dom 31 Gen 2010 - 22:57

ema74 ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Ciao Emanuele,
benvenuto. Ti rispondo, francamente, così come mi rispose Lucio Cadeddu quando gli chiesi quale amplificazione preferisse tra Gainclone (dal suono caldo e ruffiano) e Trends (dal suono meno d'impatto, ma quanto più vicino ad una corretta riproduzione musicale). Ebbene mi rispose (con un'altra domanda) così : "preferisce potenza o qualità?". Se prediligi un suono caldo forse il Trends non è l'alternativa giusta al tuo Pioneer (che non ho mai avuto occasione di ascoltare). A questo punto la scelta, dovrebbe ricadere su altri amplificatori come appunto il Gainclone stesso oppure Virtue, TA2022, TA3020 (ovvero ampli di maggior potenza) abbinati ad un pre a valvole che potrebbe conferire loro quel pizzico di calore in più, cui ambisci.
Ciao
m.

Maurizio, grazie per la risposta...valuterò anche il virtue Two.2(era già nella mia lista)...come pre a valvole ho già il project tubebox II...pensi possa andare bene o mi suggerisci di inserire un buffer a valvole tra il pre phono e l'ampli?

Emanuele, purtroppo non conosco il tuo pre ma credo che abbinato ad un qualsiasi Tripath possa andar bene; si è detto più e più volte che i nostri chip prediligono un pre, ma prima di inserire un buffer proverei ad ascoltare. Come sempre, nella scelta delle elettroniche sarà il tuo orecchio il miglior giudice e consigliere. Col Virtue partiresti senz'altro col piede giusto anche se, a mio avviso, non è tra gli ampli più economici. Tuttavia, considerato che hai degli ottimi diffusori (discretamente sensibili da poter essere facilmente pilotati) una prova d'ascolto con un TA2024 e TA2020 la farei. Chissà che non rimanga folgorato Wink Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Upgrade impianto con TA-10.2SE Empty upgrade

Messaggio Da ray Mar 2 Feb 2010 - 19:27

Ciao, se può interessarti ho visto sul forum di Af Digitale un Virtue Two usato in vendita.
ray
ray
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.01.10
Numero di messaggi : 183
Località : Cardito (NA)
Impianto : PC+Pre Cascode + Sure Tk2050 twiccata+Klipsch F2 + Empire 2120d


Torna in alto Andare in basso

Upgrade impianto con TA-10.2SE Empty Re: Upgrade impianto con TA-10.2SE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.