T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto!

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto!  Empty Aiuto!

Messaggio Da MarcoSilve Dom 18 Feb 2024 - 23:00

Ciao a tutti, di recente ho recuperato un vecchio giradischi con casse annesse della Philips anni 70 più o meno.
Ho due domande stupide da persona che non se ne intende spero qualcuno mi possa aiutare
Sono riuscito a farlo funzionare senza troppi problemi e l'audio è abbastanza pulito vorrei capire se c'è un modo per essere sicuro che le casse(state tanto tempo a prendere la polvere e inutilizzate) siano pulite, e per secondo dalle casse si continua a sentire a volume molto basso la radio anche in contemporanea alla musica dei dischi anche in questo caso vorrei capire perché.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo!

MarcoSilve

Data d'iscrizione : 18.02.24
Numero di messaggi : 1
Provincia : Milano
Impianto : Philips

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!  Empty Re: Aiuto!

Messaggio Da fileo Lun 19 Feb 2024 - 7:57

La polvere eventualmente accumulata sugli altoparlanti credo sia l'ultimo dei problemi che potrebbero avere dei diffusori rimasti fermi per decenni. Se è possibile rimuovere senza romperla la griglia anteriore delle casse, puoi controllare che le sospensioni dei coni non siano danneggiate. La Philips usava spesso sospensioni in gomma, che probabilmente dovrebbero essere "sopravvissute", se invece fossero in foam, è facile che si siano "sfarinate" e siano da cambiare.
Per l'altro problema, stacchi la spina, apri l'apparecchio, togli il grosso della polvere con aria compressa e/o pennellino, poi ti procuri una bomboletta di pulisci contatti e lo passi su potenziometri e switch, ruotandoli e azionandoli.
Male non gli farà di certo, in più è facile che risolvi.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.