T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale"

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale" Empty Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale"

Messaggio Da umbert66 Dom Mag 08, 2022 7:30 am

Buongiorno a tutti Voi
vorrei acquistare nuovo o usato il vinile della
Sinfonia n.6 "pastorale" di Beethoven, senza farmi prendere in giro (spesa folle)
Cerco un buon vinile ben registrato tra i 1000 che vedo sul web e per questo Vi chiedo consiglio/aiuto per la mia ricerca.

Grazie in anticipo

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale" Empty Re: Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale"

Messaggio Da p.cristallini Dom Mag 08, 2022 7:58 am

Non ti sbagli se prendi la classicissima interpretazione di Karajan, vinile della Deutsche Grammophon. Preferisci l'edizione degli anni '70.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale" Empty Re: Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale"

Messaggio Da umbert66 Dom Mag 08, 2022 10:06 am

p.cristallini ha scritto:Non ti sbagli se prendi la classicissima interpretazione di Karajan, vinile della Deutsche Grammophon. Preferisci l'edizione degli anni '70.

Grazie 1000 Ok

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale" Empty Pastorale di Beethoven

Messaggio Da salvoGe Mar Lug 19, 2022 7:24 am

ciao, mi chiamo Salvo e ho ripreso da poco a scrivere su T Forum,lo faccio perché penso di avere ascoltato molte le interpretazioni di riferimento della "Pastorale ", in cd e le preferite anche in Lp:penso che l'interpretazione di Bruno Walter con la Columbia s.o. sia incomparabile: trova il tempo ed il suono giusto per ogni frase musicale ed esprime la varietà di sentimenti presenti nella musica, anche all'interno dello stesso movimento.Se puoi spendere ti consiglio APP077 dell'analogue production oppure suona bene CBS SBRG 72059, se capiti a Genova te lo presto.Buona giornata

salvoGe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.16
Numero di messaggi : 3
Località : Genova
Provincia : genova
Impianto : Il mio impianto è costItuito da MSB IV dac e transport+ power base, ampli VAC Sigma 170 i integrato, diffusori Fostex G1003MG, cavi di segnale analogici chord sarum T Rca, cavo digitale bilanciato Ecosse The soundman pro, cavi di potenza Nirvana sul, cavi di alimentazione lessloss e cardas, giradischi Acoustic Segnature Mambo con Shelter 901 III

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale" Empty Re: Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale"

Messaggio Da umbert66 Mar Lug 19, 2022 7:59 am

salvoGe ha scritto:ciao, mi chiamo Salvo e ho ripreso da poco a scrivere su T Forum,lo faccio perché penso di avere ascoltato molte le interpretazioni di riferimento della "Pastorale ", in cd e  le preferite anche in Lp:penso che l'interpretazione di Bruno Walter con la Columbia s.o. sia  incomparabile: trova il tempo ed il suono giusto per ogni frase musicale ed  esprime la varietà di sentimenti presenti nella musica, anche all'interno dello stesso movimento.Se puoi spendere ti consiglio APP077 dell'analogue production oppure suona bene CBS SBRG 72059, se capiti a Genova te lo presto.Buona giornata
Ciao Salvo
Ti ringrazio per i tuoi consigli. 
Ne faccio tesoro. 
Buona musica 
Magari potessi passare x Genova.... 😀Beer

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale" Empty Re: Aiuto aiuto x consiglio Beethoven vinile "pastorale"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.